“vacanza rilassante” 4 su 5 stelle
Recensione di Resta Reef Resort

Hai aggiunto Resta Reef Resort ai Preferiti
Resta Reef Resort
3.5 su 5 Hotel   |   KM. 65 Quoseir - Marsa Alam | Red Sea, Egypt, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.16 di 67 hotel a Marsa Alam
Certificato di Eccellenza 2014
“vacanza rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

il villaggio è piccolo ma molto carino, non è paragonabile al vicino gran resta reef resort, ma ci si passa bene una settimana. Il servizio e la pulizia sono buone, si mangia bene. La piscina naturale davanti alla spiaggia è bella e ti permette di vedere pesci anche senza dover per forza utilizzare il pontile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Acqui Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Ciao siamo io mia mamma e mio padre e mia sorella e mio cognato siamo stati molto bene molto pulito anke troppo (erano sempre a pulire ogni minuto) oltre a questo abbiamo fatto un volo schifossisimo con POSTE ITALIANE nn lo consoglierei propio a nessuno incluso il cibo comunque anche se faceva un po freddo io e la mia famiglia abbiamo potuto fare il bagno in piscina tante volte grazie alla piscina riscaldata in mare si stava bene abbiamo potuto fare snorking e vedere fantastici pesci...il mangiare era buonissimo soprattutto i dolci fantastici le camere super ordinate asciugamani cambiati ogni giorno però abbiamo avuto qualche problema con la doccia il penultimo giorno l acqua era marrone e molto fredda e mia mamma non si e sentita molto bene dopo la doccia l animazione era molto bella i ragazzi tutti fantastici ti piegavi dal ridere e cercavano di tenerti in considerazione in ogni modo a volte specialmente x me obbligata comunque noi a settembre vogliamo ritornare...comunque le escursioni ve le sconsiglio vivamente se non avete un bajet un po alto vi sconsiglio LUXOR perchè oltre ha pagare 108 euro a testa vi fanno stare in pulman ad ammirare da seduti le belleze...la nostra guida in hotel e un po antipatica se non fai le escursioni con lei ti tratta male.....gli inservienti molto gentili e disponibili vi sconglio di non andare da sole perchè sono un po maniaci vi posso chiedere nome ed età e guardarvi il sedere.....comunque tutto fantastico un bacione gli inominabili.

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

ho soggiornato insieme al mio fidanzato due settimane dal 15 agosto per i successivi 15 giorni.. siamo partiti da bergamo con la meridiana fly, il volo è andato tutto bene non c'è stato nessuno tipo di ritardo, durante il volo ci hanno servito la colazione all'andata e il pranzo al ritorno.Arrivati all'aeroporto di marsa alam ci ha accolto gli loperatori dei viaggi del turchese, molto disponibili nell aiutarci nelle pratiche del visto. l'hotel si presenta bene, ben curato e pulito subito al primo impatto. Alla reception troverete ghareb chiedete a lui per qualunque cosa sempre disponibile!! le camere sono essenziali c'è tutto quello che serve..le pulizie e il cambio degli asciugamani viene fatto tutti i giorni!! la spiaggia è ben attrezzata abbiamo sempre trovato due lettini disponibili senza dover fare le corse.. le piscine sono piccoline con poche sdraio a disposizione e non tanto profonde, ma chi vuole può utilizzre la piscina del gran resta a pochi passi.. al bar della spiaggia fanno il caffe espresso anche abbastanza buono, senza doverlo pagare.. dalle sette nella veranda si puo prendere l aperitivo e ordinare sempre compreso nell all inclusive la pizza, anche quella molto buona, il ristorante offre un sacco di pietanze.. riso e pollo non mancano mai, non male nemmeno la pasta.. frutta e verdura le ho mangiata e non mi è successo niente a livello intestinale, a dire il vero a nessuno dei nostri amici quindi tranquilli!!! l animazione è stata fantastica ci ha fatto passare momenti indimenticabili.. grazie mille e un bacio a kety andrea roberta e cristian!! per quanto riguarda le escursioni noi siamo andati una giornata intera con la barca a vedere gli atolli di hamata, posto fantastico reef stupendo, uniche pecche le tre ore di viaggio per andare e 1 ora di navigazione per arrivare alle isole, il mangiare sulla barca era veramente pessimo! poi siamo andati con il quad al tramonto, esperienza fantastica.. da provare anche l esperienza fatta con il quad di notte sotto le stelle!!! per quanto riguarda la gita in quad affidatevi nelle mani di oscar!!! poi siamo andati ad abu dahab a vedere le tartarughe.. bellissime enormi e ci nuoti insieme!! alla sera potete andare a port ghalib tranquillamente con il taxi dall albergo 20 euro per andata e ritorno per 4 persone li troverete tanti negozi dove è impossibile non comprare!!
spero assolutamente di tornarci, esperienza da rifare subito!! buona vacanza a tutti!

Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

UN prezioso grazie allo staff dell animazione x la bellissima settimana passata assieme....matteo daniele francesca natasha alex alisya....anche il personale sala e bar tutti molto gentili....una settimana è volata....l unica cosa secondo me da cambiare il dj.....ha scambiato il villaggio x un rave.....

Lignano Sabbiadoro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Per chi ha viaggiato spesso, in Egitto, sa che lo spirito di adattamento è fondamentale. Noi abbiamo visitato la località ben 6 volte. Devo dire che alcune recensioni mi hanno fatto impressione e titubare nella scelta dell'albergo, ma devo dire che è un ottima struttura completa di tutto quello che serve per farsi una vacanza con la famiglia e non. Camere normali e confortevoli e devo dire ottimamente sempre pulite. Personale in genere disponibile e molto premuroso, forse anche troppo. L'unica piccola nota negativa è che l'accesso al mare da questo albergo non è agevole e molto rocciosa. Per avere una spiaggia lineare bisognava attraversare una serie di scalini e andare in quella struttura 5 stelle a fianco (GRan Resta) ma senza alcun vincolo. Cibo sempre vario, ovvio le specialità sono sempre a base di pollo, riso, ecc... ma proposte in maniera diversa ogni giorno. Non si deve pretendere di andare a mangiare alle Calandre, o da Cracco.........
Animazione sempre gentile e mai invadente, ottimi tutti sopratutto con i bambini.

Riva del Garda
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

E mentre qui in Italia la neve cade a fiocchi,bianca,e il nostro rientro e' stato deprimente c'e' un villaggio,lontano,in Egitto precisamente a Marsa Alam dove le persone si svegliano felici,dove il sole splende in alto nel cielo e il mare calmo o agitato che sia e' semplicemente meraviglioso;dove il vento spazza via le preoccupazioni e i pensieri di tutti i giorni,dove ci si dimentica della vita abitudinaria e dove cio' che ti riscalda di piu' sebbene tu sia nel bel mezzo del deserto e' il calore degli animatori che ci hanno accolto con tanta simpatia.
Un Grazie di cuore a Daniele,Matteo,Natasha,Francesca Alissia e a Alex.
Grazie a tutto il viallaggio,un saluto particolare a Simona a tutto lo staff del Resta che al momento della partenza sembrava gridare Resta non andare via...!!!!un bacio e un'abbraccio luisa e Cesare

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Trento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Il 9 gennaio con un'altra coppia siamo stati una settimana al Resta. La struttura, vista dal mare, confina a destra con la baia Coraya, intorno alla quale si trovano recintate e leggermente più riparate dal vento, altre strutture come il Lamaya, il Solaya,il Coraya e il Soly Mar Dar El Medina, mentre a sinistra confina con il Grand Resta della stessa propietà. A differenza di molte altre strutture di Marsa Alam completamente isolate, diciamo che volendo qui c'è anche dell'altro. Il rapporto qualità prezzo a meno di 500 euro, visto l' all inclusive comprendente la birra Stella, gli alcolici ed il caffè locali, è più che buono, anche se la struttura, un pò datata, necessità qua e là di manutenzione. Le piscine, compresa la riscaldata, sono piuttosto piccole, ma chi vuole può frequentare gratuitamente, ovviamente senza consumazione, quelle adiacenti del Gran Resta 5 stelle. Le camere, dove tutti i giorni vengono lasciate due bottigliette d'acqua sigillate, non sono certo per persone troppo esigenti, ma ci si può adattare. Si dice che per proteggere la barriera corallina, i detersivi in Mar Rosso latitano un pò. La biancheria non profuma di certo ed è un pò ingrigita. Probabilmente anche nelle nostre strutture italiane, se a fare le pulizie fossero solo gli uomini, ed in più con detersivi alquanto blandi, il risultato a lungo andare sarebbe simile. Al ristorante per chi non ama sperimentare la cucina internazionale si trova sempre qualcosa da mangiare, a patto che al ritorno, per almeno un mese, per evitare che ci cresca una cresta, non si mangi più pollo e patatine. Per i nostalgici della pasta, incredibile ma vero anche al dente, con un pò di cipolla, aglio, pomodoro e verdure basta un pò di fantasia ed in qualche maniera si risolve. Unica precauzione evitare solamente tutto ciò che ha a che fare con l'acqua non potabile, compreso il cocktail di benvenuto e la pulizia dei denti. L'animazione ed il personale non invadente, è sempre disponibile e gentile. Qualche mezzo euro od euro ogni tanto...aiuta. In spiaggia, riparati dal vento, quasi sempre presente, dietro le loro barriere caratteristiche l'abbronzatura, anche con creme ad protezione elevata, è garantita. Per la barriera è presente un pontile di poco più di cento metri dove tutti i giorni va in onda lo spettacolo della natura e dove però spesso viene esposta la bandiera nera di non balneazione per il mare troppo mosso. Tra la barriera e la spiaggia ci sono comunque delle piscine naturali invitanti, dove è consigliabile non avventurarsi senza le calzature. In conclusione, la nostra ennesima esperienza a Marsa Alam ci dice di consigliare a tutti coloro che hanno un minimo spirito di adattamento e che sanno stare una settimana lontano dalla mamma di partire.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Resta Reef Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Resta Reef Resort

Indirizzo: KM. 65 Quoseir - Marsa Alam | Red Sea, Egypt, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Marsa Alam
N. 12 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 15 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 22 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:3,5 stella/e — Resta Reef Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Low Cost Holidays, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Resta Reef Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resta Reef Resort Marsa Alam
Marsa Alam Resta Reef Resort
Marsa Alam Hotel Resta Reef Resort
Hotel Resta Marsa Alam
Resta Reef Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Resta Reef Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.