“MI ASPETTAVO DI PIU'” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Madinat Coraya, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.4 di 66 hotel a Marsa Alam
“MI ASPETTAVO DI PIU'”
3 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Forti della bella esperienza che anni prima con la mia famiglia, 2 aulti e due bimbi,avevamo fatto a sharm el sheik abbiamo deciso di ritornare in Egitto verso sud appunto a marsa alam nel mese di luglio, presso l'iberotel samaya beach.La camera era esposta verso il mar rosso piano terra abbastanza carina spazziosa, se non fosse che nel bagno c'era un odore pesante pazzesco ci costringeva ad averlo sempre chiuso, comunicato alla reception ma non e' cambiato nulla.Io non sono un gran mangione pero' le pietanze offerte erano veramente avvolte non mangiabili, per lo piu' ripetitive.Il pesce era sempre lo stesso fatto in un sughetto bianco difficile da decifrare con quale condimento era stato cucinato. Per accedere alla spiaggia bisognava recarsi presso l'altro hotel Lamaya sempre della stessa catena la bariera corallina la raggiungevi solo dal pontile anche questo dislocato all'interno della baia di coraja e' comunque io abbituato a sharm che i pesci erano sino alla riva e di vari specie e colori li bisognava veramente allontanarsi un po' per vedere qualcosa di diverso .L'animazione del samaya era veramente scarsa affidata a dei ragazzi poco motivati e non all'altezza del compito.Di positivo erano gli scivoli (acqua parck nelle vicinanze) compresi nel pacchetto che davano quel poco di brio/vivacita' che una vacanza deve avere.Comunque e da dire che e' un complesso frequentato da famiglie provenienti dal nord europa (tedeschi olandesi austriaci svizzari etc) quindi penso che tutto in questo complesso e' stato creato per le loro aspettative cioe' birra sole e piscina che effettivamente non era male.Il personale inserviente era molto cortese e gentile.Quindi se qualcuno pensasse di passare una vacanza con emozioni e diversa dalle altre vacanze questo non e' il posto giusto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
  • Slovacco per primo
Serra San Quirico, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

abbiamo soggiornato in questo hotel nel mese di novembre per due settimane,il resort e' situato in una bellissima baia ...la baia di Coraja , con una bella spiaggia e altre piccole calette tipiche delle coste del mar rosso, la baia e' abbastanza riparata dai venti che altrimenti spirano in continuo nella zona di Mars Alam, e questo facilitata la balneazione. e' dotata anche di un lungo pontile che conduce oltre la barriera corallina per l' accesso in acqua per nuoto, snorckeling e diving .
intorno alla baia altri resort, dal Coraja della stessa catena iberotel, alpitour e cosi' via, tutti collegati da un viale pedonale in mezzo al verde.
utile sapere che vi e' un diving molto ben attrezzato e professionale a 200 metri dal Samaya.
il Samaya si erge nella parte piu' alta della baia, sopra un promontorio da dove si gode un'ottima vista anche per godersi il tramonto.
l'hotel e' costituito da un corpo centrale, con servizi comuni e alcune camere e da palazzine staccate adibite solo a camere, noi abbiamo soggiornato in una di queste, sempre ben pulita e molto ampia, dotata di portafinestra che da sul giardino e una piccola veranda quelle al primo piano hanno il balcone.
la ristorazione avviene nel ristorante del corpo centrale ma ha anche tavoli all'aperto , il buffet e' ricco e di buona qualita', con la formula soft all-inclusive sono comprese bevande sia ai pasti che durante l'arco della giornata (acqua birra coca e aranciata ) e spuntini dolci e salati con the e caffe' due volte al giorno.
il resort e' altresi' dotato di piscina per bambini e adulti riscaldata,..fantastico il bagno nelle ore serali visto che il solo nel mese di novembre tramonta molto presto. inclusi nel prezzo teli mare, lettini e ombrelloni sia in spiaggia che in piscina.

mini club per i bimbi e bar a bordo piscina con tavolini
personale cordiale e professionale.
senza dubbio un'ottima soluzione per la destinazione con ottimo rapporto qualita'-prezzo, da consigliare sicuramente

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

molto carino, ci sono stata con la famiglia , camere spaziose , piscine molto grandi , cibo non male ci si accontenta. una pecca il personale , cordiale ma non c'e' nessuno che parla italiano, villaggio per tedeschi, birra a fiumi.
posizione molto bella e tranquilla..... la spiaggia vicino e molto bella.
se siete amanti delle imersioni il posto e ideale.
la sera si puo' girare a piedi, dietro l'hotel ci sono dei negozietti molto carini.
l'animazione e' tutta tedesca, ma nell'hotel dietro c'e' quella italiana , ci si puo' andare tranquillamente senza problemi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
treviso
2 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

siamo arrivati di sera e ci hanno "accolto" mandandoci nella parte sbagliata del villaggio e facendoci cenare con un panino che abbiamo dovuto aspettare per un'ora.
il villaggio non è male di per sè, ma la cosa davvero negativa è il cibo, nella qualità e nell'assortimento.
la spiaggia è nella parte delal baia più colpita dal vento ed è comunque tenuta male. inoltre non è possibile entrare in acqua dalla spiaggia a causa della barriera corallina, per cui bisogna fare il giro della baia e trovare l'accesso.
animazione zero (cosa che comunue a noi non interessava)

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
modena
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

siamo (io, mio mairto ed i ns, 2 bimbi di 8 e 5 anni) appena rientrati da questo resort.
ero molto dubbiosa in quanto nn ero riuscita a trovare molte recensioni in italiano....ma devo dire che tutto è stato molto bello. l'hotel è 1 piccola bomboniera all'interno della baia. ci sono vari hotels tra cui 1 della IN VIaggi, ma nulla a che fare con il Samaya.
ci sono poche camere, tutte molto pulite ed attorno alla zona piscina. è l'unico hotel della baia che ha le piscine che si affacciano sul mare..... un incanto.
dientro il resort ci sono numerosi negozietti e la sera si può andare a vedere gli spettagoli anche degli altri hotel.
la cucina è prettamente internazionale ma nn mancava mai la pasta con vari tipi di sughi: pomodoro, ragà, besciamella e olio-aglio e peperoncino.
ovviamente l'animazione non è in italiano, ma noi non siamo amanti del continuo baccano.
il pontile è veramente vicino alla struttura e ciliegina sulla torta..... dietro il resort c'è un bellissimo parco acquatico con ingresso gratuito che per i bambini - e NN solo - è favoloso.
ci sarebbero ancora tante cose da elencare.....ma credo che il tutto si possa riassumere dicendo che abbiamo già deciso di ritornarci a breve.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Buona scelta sia della zona,il resort Samaya Beach prettamente di turisti Tedeschi e Russi, birra a go go-Ottimo servizio camerieri molto gentili e serviziovoli, ha però una lacuna sala da pranzo buie con poca luce.Tutto nella norma x questo villaggio,

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Iberotel Samaya Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberotel Samaya Resort

Indirizzo: Madinat Coraya, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 1 hotel con spa a Marsa Alam
N. 4 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 4 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 9 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 13 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Iberotel Samaya Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Samaya Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberotel Samaya Beach Hotel Marsa Alam
Iberotel Samaya Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Samaya Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.