“imperdibile!!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Lagoon Marsa Alam

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Blue Lagoon Marsa Alam
Hai aggiunto Blue Lagoon Marsa Alam ai Preferiti
Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.29 di 67 hotel a Marsa Alam
modena
“imperdibile!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

ottimo villaggio,pulito ordinato.camere semplici e funzionali,sempre pulite egregiamente.personale cortese e disponibile,tutti egiziani,ma chi più e chi meno,parlano italiano.mare e barriera corallina incantevoli! perfetto anche per chi non sa nuotare.ristorante non eccellente,ma comunque buono.unica nota stonata per chi come me è mattiniero,fino alle 9 niente caffè(servito oltretutto solo nel bar della piscina e non in quello della spiaggia),bar della spiaggia(sempre per i mattinieri!)fino alle 9.30 è chiuso,quindi non puoi prenderti da bere!animazione settemari ottima,divertente e non assillante!ottimo servizio baby club!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (121)
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Abbiamo soggiornato al Blue Lagoon l'ultima settimana di agosto 2010 e la prima cosa che bisogna dire è cheun mare così bello, caldo, colorato capita raramente di vederlo in giro per il mondo come riconosciuto anche da esperti sub.
Valutazione oggettiva villaggio:
- Struttura molto molto bella, dai giardini estremamente curati, piscina abbastanza grande (anche se con un mare così si perderebbe solo tempo a stare lì dentro), alloggi in stile egiziano, camere molto grandi e pulite, arredamento in legno, Tv satellitare con canali italiani (una pecca: nel bagno non c'èil bidet o meglio il bidet è incluso nel water in quanto c'è una manopola che permette la fuoriuscita dell'acqua ... ). Le camere sono molto silenziose in quanto non sono contigue, quindi assolutamente no rumori.
- Spiaggia attrezzata benissimo con asciugamani puliti tutti i giorni.
- Animazione di alto livello e non invadente. Quando ti vuoi divertire puoi andare sicuramente da loro e se vuoi stare tranquillo non ti scocciano.
- Ristorante: sicuramente è il punto più debole del villaggio ... le alternative sono sicuramente tante (molte portate di primi secondi contonti dolci). Si vede che siamo in Egitto (anche per la dissenteria che ti prendi ovunque vai) ... anche se è possibile risolvere il tutto mangiando il cibo cotto alla brace (pesce, carne), le tante verdure, il riso. Meglio lasciare stare i cibi troppo conditi ed irriconoscibili. In sintesi non tutto è buono ma di cose più che mangiabili ce ne sono. C'è anche un ricco buffet di dolci, alcuni molto buoni (provate quelli al cocco). Ottima la colazione. Fatto sta che la bellezza del posto rende benissimo superabili il livello non eccelso della cucina. Peraltro se non vuoi mangiare al ristorante puoi sempre andare ai molteplici bar per mangiare a qualsiasi ora pizze patatine fritte hot dog ... ecc davvero molto buoni.
Il villaggio si collega senza confini (i vialetti sono gli stessi) anche con il Dream e L'Emerald. Pertanto se volete risparmiare 200 euro a persona andate tranquillamente al Blue, considerato che i bar sono aperti a tutti gli ospiti (consigliamo quello del Dream).
Abbiamo fatto diverse escursioni e visto altri villaggi e possiamo tranquillamente dire che il Blue Lagoon supera di gran lunga molti altri villaggi anche a 5 stelle sotto tutti i profili.
Raccomandiamo le gite con gli egiziani che si trovano al termine della spiaggia del Dream: costano poco e sono molto divertenti.
In conclusione andate al Blue al Dream o all'Emerald ma non perdetevi un posto veramente fantastico.
Consigliatissimissimo.

• piaciuto di più — Il mare ed il villaggio nel suo complesso
  • piaciuto di meno — Alcuni cibi egiziani
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

la mia compagna ed io siamo tornati, con grande dispiacere, stamattina da Marsa Alam. Abbiamo alloggiato al Blue Lagoon: il villaggio non è super lussuoso ma molto accoglente e pulito con costruzioni in stile egiziano; le camere sono spaziose e pulite, con un bel balcone e tutto funziona perfettamente (aria condizionata e tv), il bagno ha un'enorme doccia.
il personale locale è estremamente gentile e disponibile, l'animazione è presente e coinvolgente senza essere pressante (ringrazio lo staff per avermi fatto trascorrere una settimana all'insegna del divertimento con spettacoli, giochi e simpatia).
premettendo che ho viaggiato abbastanza anche per lavoro e che non sono una persona sofisticata, posso dire di aver mangiato bene, in modo vario per tutta la settimana (pasta, carne, frutta e verdura in quantità).
spiaggia e mare eccezionali! mi sarebbe piaciuto usare i lettini in riva al mare per godere del venticello che non c'era nelle ultime file ma non volevo svegliarmi all'alba!
l'accesso al mare del Blue è decisamente miglore di quelli del Dream e dell'Emerald, l'acqua è calda e trasparente, ricca di fauna ittica e con fondali strepitosi. secondo me questo punto di mare è adatto sia agli appassionati di snorkeling che agli amanti del relax e della tintarella (l'acqua a riva è bassa e si tocca per varie decine di metri).

Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Ciao! Se cercate un piccolo paradiso a poche ore d'aereo (solo 5.30) non potete non prendere in considerazione il Blue Lagoon a Marsa Alam.
Ci sono stato ben due volte, in entrambi i casi nello stesso villaggio.
Un mare spettacolarmente cristallino, dove si può raggiungere la barriera corallina facilmente senza dover percorrere passerelle in acqua. E' indicato anche per chi non sà nuotare benissimo, dato che dalla spiaggia ai coralli ci sono un centaio di metri da percorrere e il livello dell'acqua sale lentamente.
E' un posto fantastico e per chi desidera una vacanza limitata al villaggio circondato dal deserto, è l'ideale! (con questo mi rivolgo a tutti coloro che come me preferiscono evitare di girare per negozi di sera dopo cena...)
Il villaggio è pulitissimo e completo di tutti i comfort. Le stanze sono quasi dei mini appartamenti. La cucina è ottima e ben curata. (Per intenderci nelle due volte che ci sono stato non ho conosciuto nessuno che abbia passato la vacanza in bagno!)
In genere preferisco cambiare meta ma per esserci tornato a distanza di solo due inverni è perchè lo considero veramente un gran bel posto.
Insomma, lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Per iniziare bene la vacanza l’animatore che col pullman ci ha accompagnato dall’aeroporto al villaggio, ci ha comunicato che noi avremmo subito un fuso orario di 2 ore anziché 1 perché, da libera scelta del villaggio stesso, avevano deciso di offrire agli ospiti la possibilità di godere di più ore di sole, ma questo ha rappresentato per noi solo uno svantaggio: primo perché già dovevamo rispettare gli orari del villaggio e quindi perdere delle ore di sonno (ovvero colazione entro le 10 ma in realtà erano le 9 e durante il giorno si risentiva parecchio dell’intensità del sole perché se dunque dalle camere uscivamo alle 16 del villaggio, in realtà era il sole delle 15 che faceva capolino…) in sostanza avrebbe avuto senso come discorso se fosse stato inverno!
Giunti a Marsa Alam con un ritardo di quasi due ore per problematiche di scioperi, siamo riusciti ad avere la nostra camera verso le 3.00 del mattino e già a quel ora sono iniziati i problemi: i fattorini che,dopo averci portato le valige, si sono insistentemente soffermati in camera nostra aspettandosi la mancia, ma data la stanchezza quella era l’ultima cosa a cui noi abbiamo pensato, e di contro la mia ragazza si è molto spaventata per l’insistenza e l’invadenza di queste persone
Le spiagge non erano sabbiose e paradisiache come descritte nel catalogo ma formate da sabbia mista a ghiaia, tanto è vero che al secondo giorno mi sono fatto male a un piede durante un torneo di calcetto (venne via la pelle facendomi rimanere con la carne viva esteriormente e rovinandomi le vacanze passando 15 giorni a zoppicare) ed ho dovuto ricorre al medico. La visita medica non è stata delle migliori a livello igienico,ma visto le mie condizioni non avevo altre alternative.
Dulcis in fundo, al momento del pagamento mi sono trovato in grosse difficoltà perché il medico accettava solo contanti e al momento non avevo la disponibilità non potevo neanche pagare tramite reception perché era due cose differenziate l’unico bancomat era al Dream Lagoon e non funzionava alla fine mi hanno fatto pagare con la carta visa a un bazaar che con loro non c’entrava nulla.
Il cibo era veramente pietoso: scarse scelte e qualità vergognosa. Il ristorante era pieno di mosche e mi veniva il voltastomaco a vedere in che condizioni ci trovavamo. Un episodio ci ha lascito poi più che sconcertati: quando un amico ha chiesto un cucchiaio al cameriere, lo stesso è andato a prenderlo da un vassoio di portata, lo ha pulito con le mani e glielo ha porto come se fosse normale questo comportamento..non voglio pensare a poco prima cosa aveva fatto con le mani!
Il ristorante Dolphin era diviso in due sale una piccola e una grande in quella grande non andava quasi mai l’aria condizionata, soprattutto i primi tre giorni e questo no ha fatto che peggiorare la situazione delle mosche e nessuno si è preoccupato di far qualcosa per eliminarle o evitare di farle finire sul cibo. Nella sala piccola, quando facevi in tempo, si mangiava freschi quando invece tardavi dovevi mangiare col sudore che ti gocciolava dappertutto e immagina il personale in che condizioni era.
Un giorno ho temporeggiato prima di mettere la maglietta dal caldo che c’era e giustamente fui ripreso dal responsabile del ristorante anche se in modo arrogante, allora gli feci notare che non era giusto che dovevamo stare in queste condizioni visto che noi avevamo pagato un servizio!
Poco dopo una coppia è andata a lamentarsi direttamente dal direttore chiedendo di risolvere il problema e lui si è giustificato dicendo: “ si sono guastati i condizionatori e hanno il contratto con una società de Il Cairo ed erano in attesa di una riparazione al piu’ presto, al massimo per domenica, e si scusava anzi disse di fare reclamo” successivamente abbiamo notato che di sera la sala era climatizzata ma di giorno sempre calda e da questo la conclusione che non era guasta ma che loro di giorno non volevano accenderla.
Tutti ci chiedevamo come mai il cibo era cosi di scarsa qualità e come mai non vedevamo il famoso cuoco italiano tanto menzionato nel catalogo, fino a che scoprimmo che c’era ma solo nell’altro villaggio.
Il mare era spettacolare se parliamo della mattina ma rinfrescarsi con una bibita era un dramma visto che i dispencer erano sempre caldi..
Al pomeriggio si abbassava la marea e la barriera corallina faceva proprio da muro e facendo arrivare la temperatura dell’acqua superiore ai 40 gradi e ne sono certo perché e stata misurata da un turista attrezzato di termometro. Come mai tutte queste anomalie sui cataloghi non ci sono,chiunque va al mare per potersi rinfrescare, se in spiaggia fa caldo, in acqua pure, al ristorante pure…dove sta in camera con l’aria condizionata ????? Non mi sembra proprio la vacanza che ci avete proposto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. fra le varie negatività della vacanza voglio elogiare,dando una nota positiva, tutti i ragazzi dell’animazione che hanno dato una nota di sollievo fra le varie problematiche del periodo vacanziero.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Premessa doverosa: abbiamo sbagliato noi essendo sub a scegliere un villaggio con una laguna dove per arrivare a " non toccare" bisognava percorrere almeno 200 mt su sabbia finissima costellata di bagnanti in passeggiata modello Rimini....
Scherzi a parte consigliatissimo per famiglie con bambini piccoli o persone scarsamente abili nel nuoto (x loro perfetto), ma non per chi vuole vedere una bella barriera corallina senza uscire dal villaggio... beh in questo caso si spara un colpo. Ovviamente acqua a 31 gradi , essendo molto bassa per decine di metri. Menomale che cmq c'è un efficiente (anche se parecchio caro, cioè il piu' caro finora trovato in egitto soprattutto per fantomatiche voci "extra" , calcolando che era la 12ma volta che passiamo le vac sul mar rosso quindi abbiamo confronti) diving center, gestito da personale italiano qualificato. Le immersioni (sempre fuori con passaggio sul pulmino+gommone) anche quelle da terra sono veramente belle, nulla da dire! Realmente bella e iper colorata la barriera corallina, anche se quest'anno il mare non era particolarmente ricco di pesce (a Elphistone nel mese di agosto non si trovava granche', forse prossimam chi va sarà piu' fortunato)
Per il resto villaggio, quest'anno a mio parere animazione scontata, vialetti molto molto angusti a prova di tacco e caviglie per le donne e ristorante con scarsissima scelta. Il Dream Lagoon li' adiacente vale molto di piu' di una stella di differenza, sembra un altro pianeta! dimenticavo: spiaggia ben attrezzata con personale locale che si dà molto da fare, ma ombrelloni un po' troppo ravvicinati stile liguria... tutto diverso da altri villaggi egiziani dove tra un ombrello e l'altro passano diversi metri. Una curiosità: la piscina non ha la doccia, strano! Qui si è un po' tutti "assieme appassionatamente"! In conclusione un voto globale direi 7+. Da consigliare o meno a seconda di cosa si cerca da un soggiorno in questa struttura, nel ns caso torneremo probabil a Marsa Alam, ma non al Blue Lagoon.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
piacenza
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

bella struttura, mare splendido cibo pessimo, mancanza di igiene al ristorante con la fantastica compagnia dei topi a cena! dieta sicura!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Blue Lagoon Marsa Alam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Lagoon Marsa Alam

Settemari Blue Lagoon Marsa Alam
Laguna Blu Marsa Alam
Blue Lagoon Marsa Alam Hotel Marsa Alam
Blue Lagoon Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Blue Lagoon Marsa Alam, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.