Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Paradiso terrestre” 5 su 5 stelle
Recensione di Blue Lagoon Marsa Alam

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Blue Lagoon Marsa Alam
Marsa Alam, Egitto   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.30 di 64 hotel a Marsa Alam
1 recensione
4 voti utili 4 voti utili
“Paradiso terrestre”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Paradiso terreste questo e il posto perfettO per fare una vacanza in pieno relax.
E tutto eccezionale a partire dalle camere,alla pulizia,alla cucina :super buona tante variazioni di cibo e cibo a volontà ad ogni ora del giorno,animazione spettacolare persone gentili non assillanti ma sopratutto ti fanno ridere e divertire dal mattino fino alla sera.
Il mare senza parole una laguna favoloso e dei coralli e pesci unici,tante scelte di escursioni dal cammellO alla motorata al tempio di luxor ecc andateci perché e un Posto indimenticabile ed unico

  • Ha soggiornato in Luglio 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

713 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    235
    323
    85
    48
    22
Vedi recensioni su
248
312
12
3
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (73)
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Roma, Italia
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
13 voti utili 13 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Terza volta che andiamo a Marsa Lama e decidiamo di cambiare villaggio. Mai scelta fu più funesta!!!!!!! In questo villaggio adottano un orario particolare quando arrivi devi spostare la lancetta degli ororologi più avanti di 2 ore per avere più sole. Così la mattina di svegli sempre alle 5 e se vuoi andare a prendere il lettino in prima fila o in seconda (praticamente impossibile perchè devi pagare i ragazzi sulla spiaggia) ti devi alzare alle 3.00 di mattina. Poi con questo orario hai il sole dalle 6,30 alle 20,00, sembra bellissimo ma il villaggio tranne che nei ristoranti non ha zone dove puoi passare qualche ora al fresco. E' tutto all'aperto con la sabbia non c'è l'aria condizionata nemmeno nella reception. Inoltre il cibo è appena sufficiente, anche io sono dovuta ricorrere al medico con un giorno intero con le flebo per la modica cifra di 350,00 euro.
Nonostante il medico fino alle 24 ho dovuto lasciare la stanza alla partenza ore 9.00 partenza alle 11.00 sotto il sole. Di tantissimi villaggi è meglio andare altrove.........

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Verona, Italia
1 recensione
3 voti utili 3 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ciao a tutti! Siamo tornati da due giorni da un'indimenticabile settimana a Marsa Alam, dove abbiamo soggiornato al Floriana Blue Lagoon.
La struttura è molto carina e con caratteristiche casettine a due piani dalle stanze grandi e pulite dotate di arredamento molto semplice, terrazzo, tv satellitare, aria condizionata (molto rumorosa).
Meravigliosi i percorsi tra i giardini e alle splendide bouganville. Davvero suggestive l'atmosfera serale, quando i viottoli di passaggio, l'area piscina e il percorso di legno in spiaggia sono illuminati da splendide lampade di terracotta.
La cucina era piuttosto varia. Grande delusione per gli amanti del pesce, a nostro personale parere, non buono e poco vario. Eccezionale, invece, la serata dedicata alla cucina Egiziana, UNA VERA BONTA'!
La spiaggia è molto bella e, approfittando della bassa marea, siamo riusciti a raggiungere la barriera corallina quasi interamente camminando (distanza circa 800 metri).
Se si vuole raggiungere la barriera corallina con l'alta marea consiglio vivamente le pinne e il giubbetto salvagente, che si possono trovare al centro Diving. Le pinne e tutta l'attrezzatura per lo snorkeling sono a pagamento, mentre i salvagenti sono gratuiti a disposizione di tutti.... un po' vecchiotti e malconci però (sono quasi tutti rotti o strappati). Siamo riusciti a vedere anche una tartaruga, oltre le boe!
L'unica escursione che abbiamo fatto è Sharm El Loli.... meravigliosa la spiaggia bianca e il mare dai splendidi colori. Abbiamo visto moltissimi pesci e altre 2 tartarughe.

L'animazione è sempre presente durante la giornata, cercano di coinvolgere gli ospiti, senza insistere e perciò essere invadenti!

Ho trovato il personale abbastanza disponibile e gentile: dalla spiaggia, alla reception, dal ristorante ai giardini, soprattutto ai bazar da Ciccio e Aladino! Tutti avevano sempre pronta una battuta di scherzo, un sorriso e un cenno di saluto.

Non so se per mera fortuna ma ne' io, ne' mio marito abbiamo sofferto di dissenteria. Siamo sempre stati molto attenti, però, a rispettare dei suggerimenti che avevo letto su alcuni forum e che credo che in parte ci abbiano aiutati e cioè iniziare a prendere i fermenti lattici almeno una settimana prima della partenza e continuare per tutta la durata del soggiorno. Evitare assolutamente la verdura cruda che può essere stata lavata con l'acqua del rubinetto e di ingerire solamente cibi cotti. Evitare anche la frutta già sbucciata, le uova, la carne e pesce crudi, le creme dei dolci fatti con uova crude, usare l'acqua in bottiglia per lavarsi i denti e per risciacquare lo spazzolino perchè l'acqua NON è potabile, e disinfettare le mani con l'amuchina dopo averle lavate con il sapone. Evitare inoltre il ghiaccio nelle bevande.
Effettivamente è stata un po' una rottura perchè con quel gran caldo, un bel piatto di frutta o una bella insalata fresca sarebbero stati il top, ma ero terrorizzata dai racconti degli amici.
Oltretutto consiglio di portare un maglioncino al ristorante dove, a causa del freddo del condizionatore, si rischia di cenare con i pinguini. La zona che sembrava meno fredda è dove ci sono i tavoli dei buffet (più precisamente dietro il buffet del pane).

Nel complesso è stato tutto molto bello, una vacanza sicuramente da ripetere!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bergamo, Italia
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Siamo appena tornati da una settimana (mezza settimana) di soggiorno al Dream Lagoon ! Dico 1/2 settimana, perché sia io come mia moglie siamo stati colpiti da una dissenteria che ci ha lasciati a letto per metà della vacanza... lei è ancora che deve riprendersi... ma per fortuna siamo a casa !! Non avrei mai pensato di dire queste parole a mio rientro, considerando che è ormai la settima volta che vado al Mar Rosso, posto che considero fra i più belli del Mondo... e certamente la bellezza della natura ci ha nuovamente affascinato !!!

La esperienza negativa è stata quando ho voluto acquistare un medicinale per farci guarire del nostro male... Cercando la farmacia ho capito che questa non apparteneva al Floriana Lagoon ma si trovava sull'estrada al di fuori dell'albergo. Con enorme sorpresa, una medicina per una comune dissenteria non c'era... ma veniva pubblicizzato a gran voce il viagra !

Mi sono quindi recato alla reception per chiedere qualche aiuto, e la risposta ricevuta è che avrei dovuto prevedere e portarmi i medicinali necessari dall'Italia, oppure recarmi a Marsa Alam... a quell'ora non saprei come...

Ma mi chiedo, un complesso alberghiero che riceve oltre mille persone alla settimana, con un considerevole numero di bambini, non dovrebbe avere una sua farmacia aperta 24 ore con una scorta sufficienze dei medicinali più richiesti in queste condizione climatiche ??? Più che una dimenticanza, mi sembra una grande irresponsabilità !!!

La sorpresa non è finita... abbiamo trovato diverse altre persone che sono state colpite da forte dissenterie come noi... coincidenza, caldo, cibo, altre cause...non lo sapremo mai.

Comunque, i colori della laguna e la bellezza dell'alba sono esagerati !!!

  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Brescia, Italia
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
13 voti utili 13 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Premetto che era la mia prima vera vacanza all'estero con la mia ragazza ed un'altra coppia di amici e dopo aver visionato vari cataloghi inerenti località del Mar Rosso, ci hanno consigliato il Floriana Blue Lagoon a Mars Alam. Inizio con il dire che siamo partiti Domenica 24 giugno alle ore 20.00 dall'Aeroporto di Verona per arrivare a destinazione presso il villaggio Floriana alle ore 03.00 del mattino di lunedì!!! Mentre per quanto riguarda il ritorno abbiamo lasciato il villaggio alle ore 11.00 del mattino, pertanto i giorni di vacanza effettivi sono stati a malapena 6....per quanto riguarda la permanenza nel villaggio, diciamo che fino al giovedì sera, tra alti e bassi (con molti bassi e poco alti) è trascorsa relativamente tranquilla...giovedì sera, ho iniziato con una forte dissenteria, premetto che ho mangiato e bevuto come tutti d'altronde all'interno del villagio...venerdì sono stato tutto il giorno con senso di nausea e dissenteria continua, finchè arrivato al venerdì sera, mentre mi trovavo in camera, ho avuto forti giramenti di testa, crampi allo stomaco, mani che mi si deformavano da sole e mancanza di ossigeno, tanto da indurre la mia ragazza, terribilmente spaventata ad uscire fuori ed urlare richiesta di aiuto che mi veniva inizialmente prestato da nostri connazionali. Dopo circa 20 min, sopraggiungeva il Dottore del villaggio, che, ironia della sorte, (trattandosi di struttura italiana e con clientela quasi esclusivamente italiana!!!!) comprendeva e parlava solo l'inglese....lo stesso dopo avermi riscontrato una febbre altissima, superiore ai 40°, una pressione bassissima e quasi privo di conoscenza, mi iniettava tre flebo per via endovenosa che fortunatamente mi facevano riprendere. I due giorni successivi, il sottoscritto li ha trascorsi praticamente nel bagno a causa della dissenteria persistente e continua, a cui si aggiungeva anche lo stato di salute della mia ragazza e di un'altra nostra amica, colpite anche loro da forte dissenteria, nausee e giramenti di testa. Come non bastasse la vacanza ormai rovinata, a renderla ancora "più piacevole" è stata la fattura del Dottor Mr. 320 euro pagati sull'unghia.....e meno male che non comprendeva l'Italiano (l'euro sicuramente li comprende)......scrivo questa recensione che è il giorno 05.07.2012, pertanto a 4 giorni dal rientro, e sono molto preoccupato in quanto a tutt'oggi sia io, che la mia ragazza che la nostra amica siamo ancora in preda a forti dissenterie, nausee e giramenti di testa che ci hanno costretto a rivolgerci al Medico curante al fine di sottoporci ad accertamenti che possano scongiurare il contagio di virus o quanto meno le cause di questo malessere!!!! Concedetemi questo sfogo, ma sinceramente in 32 anni non avevo mai avuto nemmeno un mal di testa nè sapevo cosa volesse dire farsi una flebo ed ho dovuto pagare (nemmeno poco) per andare in egitto e precisamente presso la struttura Floriana Bleu Lagoon per star malissimo ed imbottirmi di medicinali!!! L'unica nota positiva del villaggio è l'animazione dei ragazzi SETTEMARI, gli unici che ci hanno lasciato un piacevole ricordo di quella che doveva essere una vacanza da sogno e che invece si è rivelata un incubo da dimenticare al più presto. Ultimo consiglio che mi sento di dare è di prestare molta attenzione a quello che si mangia e si beve all'interno del villaggio, ragazzi non sto esagerando ma sono stato davvero male, ho pensato davvero di morire!!!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Recensore
19 recensioni 19 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
11 voti utili 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Ho soggiornato al blue lagoon dal 9 giugno al 16 giugno.Devo dire che e stata la prima volta che andavo in vacanza da sola ed era anche la prima volta che andavo a Marsa Alam.......mi sono trovata bene.L animazione ti coinvolgeva in tutte le attività anche forse fin troppo,ma devo dire che non erano tanto insistenti.Per quanto rigurada il cibo lasciava un po desiderare,ma per il resto della struttura ottima sia per quanto riguarda la stanza e la pulizia della stanza e la curata gestione del verde.Infine concludo dicendo che è stata una settimana in segna al relax e l assoluto riposo.Consiglio di andare in coppia ho un gruppo di amici.

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Treviso
Recensore super
60 recensioni 60 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 34 città Recensioni in 34 città
34 voti utili 34 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono tornata da circa due settimane da questo luogo incantato...e già sento nostralgia! La struttura e' semplice ma completa di ogni agio e servizio. Ma ciò che lascia incantati e' la cura dei giardini....curatissima! Io ho alloggiato al Emerald...e devo dire che la cucina e' sicuramente un punto di forza....cibo freschissimo e vario! Al mio compleanno ho cenato al ristorante a' la carte....meraviglioso menu' di aragosta! Non posso che consigliare questa struttura ...anche per il personale sempre gentile e attento!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Blue Lagoon Marsa Alam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Blue Lagoon Marsa Alam

Indirizzo: Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Servizi:
Ristorante Piscina
Stile hotel:
N. 27 hotel romantici a Marsa Alam
N. 30 hotel per famiglie a Marsa Alam
Conosciuto anche come:
Marsa Alam Blue Lagoon
Floriana Blue Lagoon Marsa Alam
Marsa Alam Floriana Blue Lagoon
Settemari Blue Lagoon Marsa Alam
Laguna Blu Marsa Alam
Blue Lagoon Hotel Marsa Alam
Blue Lagoon Marsa Alam Hotel Marsa Alam

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Blue Lagoon Marsa Alam, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Salva Salvato
Hai aggiunto Blue Lagoon Marsa Alam ai Preferiti