“" Per una vacanza faraonica "” 4 su 5 stelle
Recensione di Utopia Beach Club

Hai aggiunto Utopia Beach Club ai Preferiti
Utopia Beach Club
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   20 km south of El Quseir, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.46 di 66 hotel a Marsa Alam
Port Harcourt
“" Per una vacanza faraonica "”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Se non vi interessa la cura dei particolari, se non siete maniaci della pulizia, senza grandi aspettative per il cibo,ma siete partiti per una vacanza di tutto relax, avete trovato il posto giusto. Il mare è incantevole con pesci colorati che vi nuotano attorno. La struttura ha una posizione che rende rilassante il soggiorno, tutto il personale veramente gentile e disponibile. Vi consiglio di fare qualche escursione, non perdetevi Luxur: le sue bellezze storiche vi affascineranno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
  • Ceco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo soggiornato all'Utopia a fine aperile, 1 settimana in soft all inclusive, volo Blu panorama, tour operator NewMillennium. Volo in ritardo di 1 ora all'andata, ma puntualissimo al ritorno: è la prima volta l rientro dal Maro Rosso! Hotel a circa 40 minuti a nord dell'aeroporto di Marsa, bella posizione con accesso al mare dalla spiaggia (no pontile). Ci sono molti pesci proprio di fronte, barracuda compreso! l'hotel è tranquillo, anche se la notte si sente il rumore del generatore, sopportabile se si ha la camera in buona posizione (noi eravamo nel blocco3), ma improponibile per le camere del blocco 2. Come cibo noi ci siamo trovati bene, nessun problema intestinale, certo non c'è tantissima varietà ma nel complesso ok. Per il pranzo si mangia al ristorante della spiaggia con buffet ridotto: buona la pasta e la pizza. Belle gite di mare, noi ci siamo affidati sia al tour operator che ai ragazzi del diving sulla spiaggia (un grazie particolare!) con cui abbiamo anche visto la tartaruga gigante e il rarissimo dugongo (anche toccato). Un pò ventoso ma non fastidioso grazie ai paraventi, svegliatevi presto perchè non tutti gli omrbelloni ne sono provvisti. Il sole si alza presto e tramonta verso le 17.30/18. Nel complesso bella vacanza rilassante!

4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Struttura ben tenuta, con giardini curati a tutte le ore! Le stanze sono confortevoli e ben pulite. L'animazione è composta da giovani egiziani, italiani e una ragazza lituana davvero simpatici e disponibilissimi. Sia che ci si voglia solo rilassare in riva al mare sia che ci si voglia divertire con una partita a beach volley o a bocce o si voglia studiare qualche passo di ballo, la struttura accontenta tutti! E per le famiglie con bambini al seguito c'è anche l'animazione per i più piccoli così i genitori potranno rilassarsi e godersi la vacanza. L'unica nota dolente è il cibo sopratutto a pranzo, abbastanza ripetitivo ma la cena è decisamente migliore anche se non eccezionale. Non perdetevi il pane a pranzo, una sorta di pizzetta, e si può scegliere tra pepe nero, peperoni, pomodoro, bianca, etc. Aspetto importantissimo è la spiaggia, ben attrezzata, con bagnini che controllano costantemente i bagnanti e la barriera corallina a pochi passi e che può essere raggiunta camminando. Disponibile un centro diving per chi pratica immersioni o se si vuole organizzare una semplice escursione in barca!
In conclusione struttura consigliatissima! io ci ritornerei subito!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

21 - 28 Aprile
Pro
1. La struttura del resort permette di avere uno spazio vitale ampio, gli ombrelloni sono ben distanziati, le sale dei ristoranti sono ampie, le camere sono spaziose
2. La spiaggia è sabbiosa, non servono le scarpe per entrare in acqua né per passeggiare
3. Lo staff del resort e del diving center è molto cordiale e non eccessivamentte assillante
4. Il team dell'animazione (capitanato da Roony) è amichevole e non invasivo
5. Pulizia buona in ogni parte del resort
6. Molto verde!

Contro
1. Il cibo non varia molto, ma ci si può adattare
2. Disorganizzazione in aeroporto, causa sovraffollamento di 13 aerei in arrivo/partenza in un'ora e mezza

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Cesano Maderno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ciao a tutti i viaggiatori...Sono stato all'Utopia nel ponte del 1° Maggio e devo dirvi che ne ho ricevuto un'ottima impressione. Ero stato negli anni scorsi per piu' volte a Sharm el Sheick e siccome sono innamorato dell'egitto, della sua barriera corallina, dei suoi coloratissimi pesci e dei suoi indimenticabili e struggenti tramonti nel deserto ho deciso di cambiare la location e mi sono indirizzato a Marsa Alam; devo dire che e' stata una scelta fatta abbastanza di corsa negli ultimi giorni di aprile e quindi le recensioni lette su questo sito mi sono state molto utili per muovermi meglio nel resort.
Qui di seguito le mie considerazioni:
STRUTTURA tra le prime a Marsa Alam conserva comunque tuttora un'invidiabile freschezza a livello generale e sopratutto le piscine offrono un bellissimo colpo d'occhio che si perde nel Mar Rosso
CAMERE viaggiando con bambino di 6 anni ho preso una family-room (circa 50 mq.!!!!) che mi ha soddisfatto ampiamente sia come visuale che come posizione comoda per raggiungere tutti i servizi del resort; parlando con altre persone che alloggiavano nelle superior mi hanno confidato che le camere erano si' belle ma leggermente piccole.....
PERSONALE avendo avuto esperienze precedenti per quanto riguardava il personale egiziano devo dire che sono partito un po' prevenuto pero' ho avuto modo di ricredermi perche' tutte ma proprio tutte le persone con le quali ho avuto a che fare si sono domistrate gentili, disponibili e volenterosi...
CIBO e' un albergo che ospita una clientela internazionale quindi sottolineo anche io, come altri in precedenza, che il cibo non e' il "piatto" forte di questa vacanza pero' mangiare a mezzogiorno sotto una struttura tutta di canne di bambu' e paglia a partela normalita' del cibo mi ha lasciato un ottimo ricordo. Quindi niente lasagne cannelloni costate ma non morirete certo di fame!!!....
ANIMAZIONE 3 ragazzi e 3 ragazze-2 italiane- nello staff di animazione mi hanno fatto passare momenti piacevoli nelle serate dove si alternavano con balli, canti e altro; per il resto della giornata erano presenti ma non asfissianti (dimenticatevi l'animazione tipo Bravo Club)comunque nel complesso soddisfacenti.
SPIAGGIA equesto e' veramente il poker d'assi che puo' calare l'Utopia nei confronti di tutti gli altri resort.....Murene, pesci trombetta, pesci pagliaccio, pesce napoleone, polipi e altre miriadi di pesci coloratissi e tutti diversi l'uno dall'altro-pensate che ad un certo momento mi sono trovato in mezzo ad una branco di almeno 100 pesci che sembrava giocassero con me!!!!... per non parlare della barriera corallina semplicemente fantasctica propio davanti al resort con i suoi canyon sommersi ricchi di coralli coloratissimi, spugne etc etc
MORALE una vacanza che rifarei di corsa. Un ultimo consiglio spassionato:
ci sono le zanzare, quindi premunitevi di conseguenza.
Bye Bye....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

la struttura, pur essendo tra le prime di marsa alam è veramente molto bella e tenuta abbastanza bene con giardino curatissimo, piscine e spiaggia in una posizione molto bella. il cibo è complessivamente buono, non tanta varietà ma quel che fanno è buono, soprattutto le pizzette del ristorante del pranzo in spiaggia. da evitare invece gli hamburger o hotdog in piscina, asciuttissimi!!! per chi ha problemi nel riposo consiglio le camere superior perchè hanno la doppia tenda oscurante, nelle camere standard molti lamentavano di non averle, quindi dalle 5 del mattino la luce sveglia.... comunque in complesso la vacanza è andata bene, l'unico neo è stato il volo ma qui non c'entra l'utopia.....buone vacanze a tutti!

4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

soggiorno meraviglioso, stanze molto pulite e soleggiate.....spaziose, decorazioni al ritorno dal mare molto varie e belle, cibo buono, ovviamente non si è in italia, quindi da
non aspettarvi le lasagne al forno alla boognese, ma ottime le verdure, il pollo, il riso, ecc...., mettete una x sul pesce, che non è buono in quanto arriva da fuori (li' è vietata giustamente la pesca)..... spiaggia fantastica, bagni in spiaggia molto puliti, personale molto gentile....... animazione internazionale: ragazzi molto preparati e simpatici, la sera si passava un'oretta a seguirli nei loro spettacoli ed è stato molto divertente, mai pressanti ;il mio fidanzato pero' giocava volentieri al beach volley nel pomeriggio ed erano validi anche i corsi di acquagymin piscina adiacente alla spiaggia occhio al sole.....il venticello è adorabile sotto quei raggi....ma ovviamente senza creme protettive frega! vi auguro di andarci, l'egitto è meraviglioso anche per le sue escursioni...UN BACIO

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Utopia Beach Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Utopia Beach Club

Indirizzo: 20 km south of El Quseir, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Ristorante Piscina
N. 25 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 33 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Utopia Beach Club 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Utopia Beach Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Utopia Beach Club Marsa Alam
Hotel Utopia Beach Club Marsa Alam
Utopia Egitto
Utopia Beach Club Hotel Marsa Alam
Utopia Beach Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Utopia Beach Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.