“hotel discreto, mare indimenticabile” 4 su 5 stelle
Recensione di Utopia Beach Club

Hai aggiunto Utopia Beach Club ai Preferiti
Utopia Beach Club
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   20 km south of El Quseir, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.47 di 67 hotel a Marsa Alam
“hotel discreto, mare indimenticabile”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

villaggio 'suddiviso' in due parti, camere bisognose di ristrutturazione, ma la spiaggia e il mare meritano, accesso senza scarpette, stelle marine ...
Ristorazione internazionale e abbondante, .. ottima la pizza. Animazione discreta e comunque internazionale. ottimo il gazebo in spiaggia, pulizia buona... ci tornerei... favoloso in agosto con una brezza che ti fa amare il caldo sulla pelle

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
  • Ceco per primo
Mantova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Abbiamo soggiornato qui nell'aprile 2007. Struttura, camere e standard qualitativi sufficienti, anche se non manca nulla. Nel 2007 erano in corso lavori di ampliamento della struttura e il villaggio era già 'suddiviso' in due parti, il Beach, camere bisognose di ristrutturazione, ma subito sulla spiaggia, e il 'Resort' più lontano dalla spiaggia, ma decisamente migliore a livello di arredi e complementi. Ristorazione internazionale e abbondante, non si fa la fame, anche se bisogna adeguarsi parecchio ai sapori egiziani (forte uso di spezie). Punti di forza sono la bella spiaggia, il mare e la splendida barriera corallina presente già a riva che ti permette di passare molto tempo a fare snorkeling. Consigliato per la sua vicinanza al piccolo paese molto carino e caratteristico di El Quesir (circa 15 min di taxi). Valide le escusioni, abbiamo effettuato Utopia (via mare) e Luxor, entrambe splendide. Animazione pressochè insesitente e comunque internazionale. Nel complesso una sistemazione positiva, ma oggi, con una maggior numerica e varietà di hotel/villaggi si può sicuramente trovare un miglior rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Siamo partiti con qualche timore dopo aver letto alcune recensioni non proprio positive, in realtà noi ci siamo trovati benissimo! Il mare è fantastico, con una bellissima barriera corallina proprio davanti alla spiaggia. La nostra camera (superior) molto grande e sempre pulita. Il personale sempre cordiale e disponibile. La cucina non è eccezionale, ma bisogna ricordare dove ci si trova: non è possibile trovare cibo italiano in pieno deserto!
Per quanto riguarda il diving, noi non siamo andati in quello dell'hotel, ma al South Red Sea che si trova sulla spiaggia appena prima della tenda beduina. Lo staff si è dimostrato molto competente, sempre disponibile ed attento alle varie esigenze. Abbiamo fatto belle immersioni senza allontanarci troppo da riva.
A proposito della tenda beduina, è un ottimo locale per passare una serata diversa bevendo Karkadè, non è consigliata invece per cenare: si spende un po' troppo per mangiare poco e non benissimo. Da fare assolutamente l'escursione nel deserto con giro in quad, in dromedario, spettacolo e cena beduina, è molto suggestiva e divertente. Questa struttura non è sicuramente adatta a chi cerca uno standard qualitativo alto, comunque anche qui con un po' di spirito di adattamento ci si gode una bella vacanza in un posto magnifico!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Ciao, quest'anno abbiamo optato per un caldo e rilassante capodanno ed è stata un'ottima scelta. L'Utopia è un villaggio molto grande (rispetto a quel che abbiamo visto noi 3 anni fa, l'Helioland) con 3 piscine (di cui una riscaldata a 28-30°), scivoli, bar e ristoranti dislocati dappertutto ma soprattutto si affaccia su una splendida spiaggia dalla quale è possibile accedere direttamente in acqua ed alla bellissima barriera corallina.
Le camere standard sono spartane, senza phon e cassetta di sicurezza (comunque disponibile in Reception gratuitamente), il livello di pulizia è abbastanza buono per gli standard egiziani. Ogni giorno vengono lasciate in camera 2 bottiglie di acqua potabile comprese nell'all inclusive. Non fate troppo caso ai segni del tempo delle stoviglie la cui pulizia è accettabile.
Il personale è molto gentile e disposto a soddisfare ogni esigenza, ma c'è da dire che in questo periodo (dal 26/12 al 2/01) eravamo pochi nel villaggio e quindi si stava benissimo. In piena stagione potrebbero esserci dei disagi (code ai pasti, litigi per accapparrarsi i lettini e ombrelloni in spiaggia, che sono pochi rispetto alla capienza massima dell'hotel).
Il cibo è internazionale e negli standard egiziani (meglio di un altro villaggio che avevamo visto), c'è sempre riso, verdure al vapore, pesce o pollo grigliati, carne stufata, pane ottimo e focacce sfornate al momento. Lasciate perdere la pasta ovviamente.
La colazione è molto varia, sia dolce che salata. a merenda non mancavano mai le crepes e i dolcetti con the e caffè caldi.
A capodanno hanno proposto un gran cenone a Buffet con un'infinità di dolci e torte decorate.
L'animazione fa pietà per cui se volete essere sempre impegnati non è la scelta giusta.
Ricordo che le giornate iniziano molto presto (alle 6 il sole sorge) e finiscono verso le 16-17 per cui non siate pigri al mattino, ne vale la pena alzarsi presto e riposarsi prima della cena.
Il bagno l'abbiam fatto una sola volta con muta shorty (la temperatura acqua era costante a 23°) poichè c'era sempre vento quest'anno e quindi all'uscita dall'acqua si prendeva troppo freddo. La temperatura quest'anno era di 20° e se ben al riparo dal vento si stava volentieri in costume sotto il sole. Consigliamo un abbigliamento caldo per la sera (temperature autunnali) e per il giorno costume in spiaggia, ma con felpa per alzarsi dal lettino e per il pranzo. Di giorno si poteva stare in infradito in spiaggia, ma dalle 16 i piedi iniziavano a gelare, per cui alla sera non si poteva stare coi sandali! meglio scarpe chiuse (per le donne vanno benissimo ballerine e calze collant anche coprenti se si vuole mettere la gonna). Sciarpina in cotone per la spiaggia in caso di vento...altamente gradita!
Se avete un rimedio per le mosche portatevelo assolutamente... Non ti lasciano mai in pace in spiaggia. In camera e sale da pranzo non ci sono mosche.
Fate attenzione al check out in caso abbiate preso degli extra, perchè cercano di applicare un cambio più sfavorevole di quanto dicano all'inizio! Contrattate ogni cosa nei negozi o con i facchini che vi propongono di impacchettare il bagaglio (in aeroporto costa 4 euro, in albergo ti propongono all'inizio 6).
Per chi è subacqueo consiglio il comodissimo Diving Subaqua a gestione tedesca. Tutte le guide parlano inglese e alcune anche l'italiano e quindi ci siamo sempre capiti. Inoltre sono molto competenti, per esempio avevo con me erogatori primario e di riserva montati su due primi stadi e poichè le bombole avevano tutte un solo attacco mi hanno montato le fruste su un solo primo stadio che ho potuto usare per tutta la vacanza. Le immersioni costano circa 22 euro + 3 euro di tasse in diurna e 5 euro in notturna. Le uscite in gommone vanno da 4 a 10 euro e le gite giornaliere in barca costano 18. Io ho fatto 7 immersioni di cui una notturna tutte nelle vicinanze del Diving (al mattino nella parte Nord del reef ed al pomeriggio nella parte Sud, ricca di canyon bellissimi). Spesa totale 226 euro con assicurazione camera iperbarica, affitto torcia per la notturna (7 euro) e guida per tutte le immersioni (5 euro a immersione). Ho visto un sacco di specie per concludere il 2011 con l'immersione nel reef davanti alla spiaggia con Delfino curioso! e l'apertura dell'anno con un simpatico Barracuda (ricordo che sono innoqui).
In conclusione, chi vuole vedere un bel mare, fare delle belle immersioni o snorkeling e fare una vacanza rilassante (praticamente senza animazione) è il posto ideale. Chi vuole la camera bella, il servizio impeccabile, l'animazione italiana, scelga altre strutture.
Buone vacanze!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Siamo appena rientrati dalla vacanza, se così si può chiamare!!
Al nostro arrivo alla struttura, già dal viale d'ingresso, per quanto fosse buio (era sera), avevamo intuito che non fosse particolarmente curato: ai lati del viale c'erano rifiuti, plastica etc... Entrati in camera (che era della categoria superior), mancava l'acqua e la cassaforte non funzionava. Dopo averlo riferito subito alla reception, e dopo ulteriori richieste, abbiamo dovuto attendere 24 ore perchè qualcuno venisse ad aggiustarla. Il rubinetto della doccia era rotto e ci è rimasto in mano, la portafinestra che dava sul terrazzo era bloccata, gli asciugamani erano evidentemente vecchi e sfilacciati. La pulizia della camera è stata effettuata in maniera decorosa solo dopo aver elargito una lauta mancia all'inserviente.
CUCINA: non abbiamo MAI mangiato così male in vacanza.
Il cibo era di bassissima qualità, c'era poca scelta e per tutta la settimana c'erano sempre le stesse cose riproposte a pranzo e a cena. La frutta era inesistente, i succhi di frutta anche a colazione inesistenti, i dolci pessimi, non c'era nemmeno possibilità di comprare un gelato perchè non lo avevano neanche ai bar a pagamento.
La formula all inclusive in realtà non includeva quasi niente, e il bar sulla spiaggia nel pomeriggio era aperto solo per un'ora.
Nella sala della colazione e della cena le sedie erano macchiate e vecchie, inoltre c'erano numerosi gatti che giravano tra i tavoli durante la cena.
Le stoviglie non erano pulite e in alcuni bicchieri abbiamo trovato residui di sapone.
I cestini per il pranzo forniti dall'hotel per le escursioni contenevano panini NON incartati e nemmeno una bottiglietta d'acqua.
Il personale era palesemente svogliato e pigro, inoltre anche invadente. A più persone è capitato che dopo aver rifatto le camere gli inservienti abbiamo bussato alla porta per ottenere la mancia.
Questo è quanto ci ha proposto Alpitour-Karambola. Il nome UTOPI è proprio AZZECCATO!!
Da NON CONSIGLIARE A NESSUNO.

milano
3 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

e stata la mia prima vacanza e molto soddisfacente sopratutto per il tipo di villaggio che offre subito l'accesso al mare con barriera corallina sparsa qua e la.ottimo anche per chi ha bambini.e' frequentato da tanti stranieri per cui io personalmente non ho avuto problemi a comunicare in quanto parlo le lingue straniere. sono tre villaggi messi insieme io ero al beach club con camere accettevoli vicino alla siaggia praticamente sono boungalow. sarebbe il piu' economico. poi c'e' il (resort) ed il pense' lusso.il mangiare accettevole certo siamo in egitto c'e' anche la pizza.munitevi di fermenti lattici.e gli scivoli sono belli per le piscine.da fare la motorata nel deserto.animazione internazionale.molto simpatici anche i camerieri se volete stare benissimo offrite delle mance a chi vi pulisce la camera.esiste anche un ritrovo per bambini tipo mini club.a proposito un po' caruccio l'assistenza medica.tipo 50 euro solo visita se ci metti le medicine fate voi..e megli che vi organizzate gia' da casa cosa portarvi capite..non siamo in italia l'igiene e' un po' scarsa.ma tutto sommato e' stata una fantastica vacanza all'insegna del divertimento e relax.provate anche voi ciao a tutti i prosimi vacanzieri.

Consiglio sulle camere: da provare
Castellanza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Vacanza perfetta, ho prenotato tramite Yalla Yalla per conto del tour operetor New Millenium, personale Egiziano del villaggio cordiale, educato e premuroso, assistenza della responsabile in loco della New Millenium (Caterina) ineccepibile..e aggiungerei fantastica, assistenza della sede di Roma, ho avuto bisogno dell'assistenza all'areoporto di Malpensa, eccezionale per cortesia, competenza e pazienza (Stefano)
Animazione divertente e non troppo invasiva, direi una animazione perfetta e spettacoli divertenti
Mare splendido, spiaggia bella, camere ottime, cibo buono, bevande a volontà.
Consigliata a tutte le persone.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Utopia Beach Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Utopia Beach Club

Indirizzo: 20 km south of El Quseir, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
N. 26 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 35 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Utopia Beach Club 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Utopia Beach Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Utopia Beach Club Marsa Alam
Hotel Utopia Beach Club Marsa Alam
Utopia Egitto
Utopia Beach Club Hotel Marsa Alam
Utopia Beach Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Utopia Beach Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.