“Giorgio e Anna” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 66 hotel a Marsa Alam
Selvezzano Dentro
“Giorgio e Anna”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Siamo stati al Three Corners dal 16 al 30 giugno 2012- Partenza da VR alle h. 16.45 arrivo alla 20.45 abbiamo volato all’andata con una compagnia della Lituania il personale di bordo gentile, l’aereo un po’ troppo spartano così pure il servizio. Il ritorno con Neos molto meglio salvo per l’orario della partenza perché siamo partiti alle 20.15 e arrivati alle 24.40 – comunque un bel trattamento come loro abitudine; questo per quanto riguarda l’andata e il ritorno.
Il soggiorno è andato più che bene, per noi è la quarta volta in questa struttura ; mai ci era successo di trovare il mare piatto per tutto il giorno e per ben NOVE giorni di seguito, l’acqua era calda, corrente ai minimi termini, niente correnti fredde, si poteva fare il bagno ogni momento della giornata. La barriera esterna verso Port Galib un po’ oltre il pontile dopo il primo cervello era a dir poco meravigliosa, qui vi sosta una murena, passa anche la tartaruga per andare all’interno, pesci scatola, un titanic che staccava i pezzi di corallo, abbiamo ripreso tutto; in quel punto si può anche rientrare nella vasca interna, quella del secondo pontile.
Un giorni siamo partiti dal pontile esterno e ci siamo diretti a nuoto fino alla Baia delle Tartarughe, è un po’ lunga, ma con il mare forza olio e la corrente che ti porta non è faticosa. La barriera è molto bella e varia dopo il primo pezzo,
in pratica da quando si comincia a vedere la struttura della caserma.
Alla Baia, ci siamo andati altre cinque volte, la prima con il dromedario accompagnati da Osker e quattro volte a piedi, li abbiamo trovate le amiche tartarughe e anche il Dugongo che fra l’altro è stato visto e anche ripreso nella vasca interna del Three Corners , Osker ha detto che la notte va a dormire dentro e si sposta di giorno alla Baia.
I restanti sei giorni c’era un po’ di vento ma il mare è stato sempre buono, salvo qualche ora della giornata. Mai avuto dei giorni come questi in 10 anni che andiamo a Marsa Alam anche in strutture diverse.
Il trattamento in Hotel è stato buono, il personale del ristorante, della spiaggia, i bagnini, della lavanderia delle stanze, sempre molto gentili e discreti.
Un elogio particolare lo attribuisco a SAHEM, addetto alla Recption, che ci ha dato la possibilità di entrare prima dell’orario di apertura per la cena poiché alle 18.45 dovevamo essere in Pullman per la partenza e ci ha dato indicazioni utili per le prossime vacanze. C’è poi Giuly, in qualità di interprete, che può essere interpellata per le traduzioni o per chiedere informazioni direttamente a Lei e ti supporta anche nella conversazione con il personale della Hall.
Un altro pensiero affettuoso per ESSAM, il DJ che tutte le sere dalle 18.30 allieta le serate con la sua musica accontentando le richieste degli ospiti.
Ci ritorneremo presto.
Anna e Giorgio

1.540
1.411
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (140)
  • Ceco per primo
Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Rientrati il 23/06, una settimana perfetta.

Resort
situato in una posizione strategica, vicinissimo all'areoporto e altrettanto vicino ad una bellissima baia. L'hotel è molto curato, sia nella parte centrale sia all'esterno, molto verde con fiori ed alberi. Il personale si adopera alacremente per tenere la struttura ad un livello molto alto. Il ristorante propone una cucina decisamente anglosassone privilegiando i tedeschi che sono la maggior parte dei clienti, comunque la pasta non manca mai, sicuramente non è all'altezza della nostra ma andava benissimo lo stesso, molta varietà di piatti, insomma non si moriva certo di fame. Il tutto seguito molto bene dagli chef di sala e cosa importante camerieri molto efficienti nel servizio. La piscina è molto bella ed ampia, sempre pulitissima, e non c'e' mai ressa per accaparrarsi i lettini messi a disposizione. Tutti i giorni vengono distribuiti 2 teli mare e, al primo giorno vengono fatte trovare 2 bottiglie di acqua in camera, tali bottiglie si possono riempire con acqua/succhi freschi nei vari dispenser situati nel resort.

Spiaggia
ampia e pulita con numerosi obrelloni.

Mare
qui è il pezzo forte del resort, bellissimo, dal lungo pontile si accede ai vari punti della barriera corallina tramite tre scalette, la prima per bimbi e/o principianti dove l'acqua misura circa 60/70 cm e si vedono alcuni pesci, noi abbiamo visto una murena in 40 cm d'acqua. la seconda scaletta permette di accedere ad una piscina naturale circondata da coralli dove l'acqua arriva a 5/6 metri, anche qui moltissimi pesci, ma la bellezza della barriera corallina si mostra in tutta la sua bellezza alla terza scaletta, qui c'e' il blu, ed è come ammirare un quadro vivente con colori eccezionali. Le meraviglie non finiscono qui, a circa 10/15 minuti di passeggiata si arriva ad una baia fantastica, dove ai lati è presente una barriera corallina mentre al centro vi si accede comodamente essendo di sabbia bianchissima, qui si possono fare esperienze indimenticabili, nuotare con i dugonghi, tratarughe giganti e una miriade di fauna marina, questo posto era il nostro preferito.

Animazione
discreta e molto valida, un grazie sentito ai ragazzi che con la loro professionalità si adoperavano per far passare momenti gradevoli ai villeggianti, un personale saluto ad Antonio.

Camera
in una posizione molto tranquilla tra la spiaggia e la piscina, pulita e molto ampia.

Ci sarebbero ancora tantissime cose da dire ma non basterebbe questo spazio, una cosa però mi sento di dire molto importante, anzi, una persona in particolare, GIULY, una ragazza fantastica sotto tutti punti di vista, disponibile per qualsiasi problema, attenta alle esigenze di tutti, o almeno per noi è stato così.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Rientrati dal Three il 17/6, dopo 2 settimane, alcune info
L’hotel fa parte di una catena belga, benefit per i repeaters.
Giardini molto curati e variegati.
CAMERE: spaziose, il letto matrimoniale consta di 2 letti separati vicini, aria condizionata (senza telecomando), TV con tubo catodico, si vede Rai 2 (a volte Rai 1) e Rai 3 (tg regionale Calabria); prese a 2 fori; bottiglia di acqua in omaggio all’arrivo, da riutilizzare e riempire liberamente ai dispense di bar e ristorante; frigobar a pagamento; cassetta di sicurezza elettronica, a 6 numeri, facile da impostare; ingresso con chiave ed elettricità con tessera inserita;
RISTORANTE: consiglio un cardigan leggero o un coprispalla, perchè – soprattutto la sera – l’aria condizionata è veramente alta; cibo “egiziano”, non si va in Egitto per l a” nouvelle cuisine”; poco organizzati; tutte le mattine si trova sul tavolo un apprezzato foglio informativo in inglese, che indica il tema della cena (tipo “cena italiana” e la sera preparano i tavoli ed il menu relativo, più o meno), le attività dell’animazione, un mini-vocabolario, la temperatura…molto carino!; per gli uomini sarebbero obbligatori i pantaloni lunghi (permessi i ¾) e da evitare le canottiere e i sandali, ma non ho visto riprendere nessun uomo che si presentasse così;
MARE: trasparente, c’è il fenomeno alta/bassa marea, e non è possibile bagnarsi lì davanti (alla 1 scaletta a volte l’addetto fischia), ove comunque (dalla 2 e 3 scalette) si vede una barriera non molto colorata, ma con tanti pesci; la vera chicca è la baia delle tartarughe a 15-20 minuti di cammino, che è stupenda, merita davvero (visto 2 volte il dugongo in 2 metri d’acqua, e 8 tartarughe tutte assieme); sul pontile meglio usare le ciabatte, altrimenti…piedi neri;
SPIAGGIA: tutto ok, bagni/docce presenti; anche alle 10 sdraio disponibili; in dotazione telo mare.
presente Oscar, un egiziano molto simpatico che gestisce i cammelli ed i cavalli che porta in spiaggia.
Personale egiziano molto gentile, non stressante con le mance. La guest relator Giuly è bravissima.
Clientela internazionale, soprattutto tedeschi e italiani, molti dell’est europeo.
Ci tornerei, perchè è vicino all'aeroporto (e non si sente), ed h auna posizione (vicino alla baia delle tartarughe) eccezionale.

Barberino di Val d'Elsa, Toscana, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono stata al Three corners in giugno e mi sento di affermare che non e' proprio un 5 stelle come viene pubblicizzato e venduto nei cataloghi dei tour operators. La struttura e' a 10 minuti dall'aeroporto di Marsa Alam e a 5 minuti da Port Galib, peraltro posto senza fascino dove tutto e' falso e costruito. Il villaggio e' internazionale con clientela prettamente tedesca, polacca e russa, pochi italiani. La hall e il ricevimento e' l'unica cosa che possono far pensare di essere capitati in un 5 stelle, il resto siamo ai livelli di un 4 stelle ( in alcune zone anche di un 3 ). Le camere sono spaziose ma spartane, avrebbero bisogno di manutenzione cosi' come i bagni. Biancheria della camera e dei bangni scadente, il carrello delle pulizie permane tutto il giorno davanti all'entrata delle camere nel corridoio e, vista l'attrezzatura per le pulizie, vi assicuro che non e' un bello spettacolo.Nota dolente della camera e' l'aria condizionata, rumorosissima e quindi impossibile dormire la notte , ma senza aria, data l'elevata tempertaura esterna non si puo' stare in camera. La zona piscina e' bella cosi' come il bar ma niente di eccezionale. La cucina, sia del ristorante principale che di quello della spiaggia, e' una delle note dolenti del villaggio, qualità e varietà scarsa, rispetto ad altri villaggi di Marsa Alam. La spiaggia e' molto bella,ma mal tenuta, lettini vecchi con materassini sudici e teli bagno rovinati . Il mare e' l'unica cosaper cui vale la pena venire in questo villaggio, la barriera e' bellissima, c'e un pontile con tre possibilità di accessi al mare anche per chi non e' un esperto nuotatore. la cosa piu' bella e' che a 10 minuti a piedi sulla destra si trova la baia di Marsa Mubarac dove potete ammirare la meraviglia delle tartarughe marine.Il giardino e' veramente tenuto male, avrebbe bisogno di persone che lo curano un po' piu' attentamente. Una nota positiva e' la gentilezza di tutto il personale dell'albergo e del ristorante , sempre disponibili e con il sorriso sulle labbra. Una menzione particolare per Giulie, la onnipresente Guest Relation Manager, gentlissima, competente e sempre pronta ad aiutarti. Bravi anche gli assistenti Alpitour e le guide da e per l'aeroporto. Il rapporto qualità /prezzo di questa struttura non e' ottimo e i tour operator non dovrebbere venderlo come un 5 stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Sora, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono tornato il 01.07.2012 ed ho soggiornato presso questa magnifica struttura con la mia famiglia, per iniziare con questa recenzione posso dire che l'accoglienza, la gentilezza, la cordialità e la disponibilità qui sono di casa, basti pensare che sono stato accolto con un "ben arrivati a casa" mai in tanti anni di viaggi in giro per il mondo sono stato trattato in questa maniera, la mitica Giuly responsabile per le pubbliche relazioni da tutti decantata per la sua bravura è stata all'altezza delle aspettative. La reception perfetta, cosi come ogni tipo di servizio, si preoccupano persino di cambiare i materassi se i letti sono troppo duri, troppo morbidi ecc. La cura degli spazi comuni è maniacale giardini sempre in ordine e curati continuamente da una folta schiera di addetti che hanno creato un oasi meravigliosa (ricordiano che siamo circondati dal deserto), le stanze sempre ben pulite, spaziose, dove non manca assolutamente nulla. La cucina (dimentichiamoci qualche volta di venire dall'italia) è buona con specialità europee (serata francese, serata belga, serata italiana, serata orientale) insomma di fame non si muore ed alcune volte quando si gira per il mondo bisognerebbe anche apprezzare altre specialità locali e non lamentarsi sempre che la pasta non è come da noi ecc. Detto questo i ristoranti sono due uno sotto il blocco centrale della reception ed uno in spiaggia tutti e due al buffet. Poi è presente un terzo ristorante a pagamento che organizza serate in spiaggia con cene in riva al mare a lume di candela, con varietà di pesce alla brace (aragosta ecc.) per un costo di 20 euro a persona, da provare ambientazione e servizio per me vista solo nei film. POi veniamo al mare "meraviglia della natura" la parte migliore della barriera corallina da molti riconosciuta come la zona di mare più bella dell'Egitto. Per entrare in questo immenso acquario tropicale si fà uso di una passerella in legno che ha tre accessi a diverse profondità, la prima per chi ama anche solo stare a mollo, la seconda e la terza per chi vuole provare anche senza essere esperti nuotatori l'esperienza indimenticabile di nuotare con pesci spettacolari e osservare monumentali formazioni di coralli che lasceranno tutti a bocca aperta. A circa dieci minuti di passeggiata lungo la riva si giunge poi alla spiaggia di ABU DABBAB la famosa spiaggia delle tartarughe, qui a pochi metri dalla riva vive una colonia di tartarughe giganti per nulla infastidite dalla presenza dei bagnanti spesso sono visibili anche dalla riva in quanto riemergono per prendere aria quindi basta avere un pò di pazienza e si vedono, in questa stessa baia posso dire di essere stato trà i pochi fortunati insieme alla mia famiglia ad aver nuotato con il mitico dugongo, esperienza che non dimenticheremo mai, un mammifero di circa tre metri di lunghezza che ci ha lasciato senza fiato, un esperienza che non verrà mai cancellata dai nostri ricordi. Per proseguire "Il servizio", ogni cameriere, ogni addetto ai vari bar, ecc. non si stancheranno mai di rifornirci di bibite, ecc. sempre sorridenti mai scocciati e facendo turni di lavoro interminabili. La temperatura è stata molto simile alla nostra di questo periodo salvo una sera dove nonostante i 30 gradi c'era un'umidità dell 87% (asfissiante) per il resto la mattina è quasi sempre ventilato (per fortuna) ed il pomeriggio "calma piatta" tutto sommato quindi sopportabile. L'animazione non è invadente non insistono se non si vuol partecipare quindi per me ok anche se qualche cosina in più in italiano non guasterebbe visto che in questo villaggio siamo spesso in maggioranza. Tra gli animatori un plauso particolare per la simpatia và ad Antonio animatore egiziano che parla molto bene l'italiano che ha sempre, come tutti trà l'altro una gran voglia di scherzare. A pochi minuti da questo villaggio si può anche visitare il centro di Port Galib, cittadina moderna da dove partono molti tipi di escursioni, tanti negozi dove i proprietari parlano tutti molto bene in italiano, ovviamente si paga in euro e forse tra le note dolenti ma queso è il loro modo di fare sono un pò insistenti nel mostrare la loro merce. Per la visita a Port Galib si possono usare delle navette del villaggio con un costo di 2 euro a persona. Detto ciò per me un villaggio assolutamente da provare lo dimostra il fatto che tanti italiani ci tornano di anno in anno (un motivo ci sarà). Io sono andato con Margò in quel momento più economica di altri ma il villaggio viene venduto da tanti tour operator sempre presenti con i loro rappresentanti nella reception per organizzare escursioni e quanto altro.

Consiglio sulle camere: le stanze vista mare sono bellissime
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Maserada sul Piave, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Hotel molto carino, a ridosso della spiaggia che si può raggiungere a piedi. Camere ben curate e pulite, molto bella la barriera corallina e la fauna che la circonda. Sconsiglio le gite in barca organizzate dal "Diving Center" affiliato con l'hotel per due motivi: 1) per la poca igene nella pulizia delle stoviglie con qui ti servivano il pranzo; 2) la fauna della barriera corallina vista mediante questa gita non ha nulla in più rispetto alla barriera corallina davanti al resort in cui abbiamo alloggiato..

Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Siamo ritornati domenica dalla nostra ennesima vacanza in Egitto e devo dire che forse questa è stata una delle migliori strutture in cui abbiamo soggiornato. Stanze spartane ma pulite così pure le zone comuni ma sopratutto molta pulizia in ristorante. Cibo abbondante dalla colazione alla cena,logicamente non siamo in Italia ma credetemi c'è molto di peggio in resort anche in Europa. Molta disponibilità da parte del personale egiziano,un grazie alla cortesia di Sameh alla reception, alla simpatia di Giovanni del diving alla spiaggia e alla grande Giuly sempre pronta ad aiutarvi in caso di problemi. Marsa Alam vuol dire barriera corallina a portata di pinna e il Fayrouz te la offre alla fine di un interminabile pontile,ma che splendore!! Pesci colorati, coralli di vari colori,solo questo vale da solo la vacanza. Noi che amiamo e viviamo il mare, maschera e pinne bastano per vedere lo spettacolo favoloso che ci offre il Mar Rosso a solo poco più di 4 ore di volo dall'Italia. Ci ritorneremo di sicuro

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Indirizzo: Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 2 hotel con spa a Marsa Alam
N. 4 hotel romantici a Marsa Alam
N. 5 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 5 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 5 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Venere, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forum Marsa Alam
Three Corner Marsa Alam
3 Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Marsa Alam Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort Hotel Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.