“ci tornerei più ke volentieri” 4 su 5 stelle

Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
5.0 su 5 Resort   |   Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto   |
Classificato al n.5 di 66 hotel a Marsa Alam
como
“ci tornerei più ke volentieri”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

ho soggiornato al FAYROUZ la settimana dal 10/06 al 17/06.
tutto sommato è stata una gran vacanza!premetto ke la mia vacanza ideale è RELAX!e direi ke le mie aspettative sono state superate!
il villaggio è molto carino!dispone di 3 piscine e anche un idromassaggio. ma quello che rende di più è il mare!!!una splendida barriera corallina!ed è molto bello anche perchè per ki non sa nuotare benissimo, o comunque ha un po' di timore, sul pontile c' è una scaletta intermedia, dove entri in mare ma tocchi!perciò si può fare snorkeling molto tranquillamente!per i più avventurieri ci sono poi altre 2 scalette:una che porta alla "vasca" e l' altra dove esci proprio "fuori".BELLO!!!!
il personale è molto cordiale e disponibile, soprattutto Giuly!che è veramente PRESENTE!carinissima!!! animatori ok e neanke troppo insistentti!!uno in particolare...ANTONIO!!!davvero molto simpatico e disponibile...un CINESE DOC!!!
il bello di questo resort è che poco fuori c' è una baia stupenda (raggiungibile a piedi in pochi minuti)dove è possibile ammirare le fantastiche tartarughe!!!e i più fortunati anche il DUGONGO!!!nella settimana in cui sono stata là, il DUGONGO s' è fatto vedere tipo4/5 volte...io non sono riuscita a vederlo...peccato!
ragazzi ne vale proprio la pena!!!!!
l' ultimo giorno ho fatto il bagno con una tartarugona gigantissima!!!una meravoglia!esperienza unica!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

1.540
1.412
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (140)
  • Ceco per primo
bientina
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Siamo tornati(Roberto e Ilaria) il 17 giugno da questo splendido posto e già ne abbiamo la nostalgia.
Andiamo per ordine:
POSIZIONE; ottima, a 4 km dall'aereoporto e a 3 da Porth Galibh dove ci sono tantissimi negozietti per eventuali ricordini oltre a bellissimi Bar e ristoranti, anche se devo dire risulta un pò asettico essendo di nuovissima costruzione.
ALBERGO: ottimo, molto pulito, personale sempre disponibile e gentilissimo (non è necessario distribuire mance a destra e sinistra per ricevere un trattamento professionale, comunque aiutare questi simpatici ragazzi a mio avviso non è sbagliato).Una pietra miliare per noi italiani sempre un pò in difficoltà con l'inglese è Giuly sempre presente, dispensatrice di consigli e sempre in grado di risolvere i problemi che si possono presentare durante una vacanza.
Il cibo è abbondante e di qualità, tantissima verdura cotta e cruda, insalate di tutti i tipi carne e pesce alla griglia o alla piastra, zuppe e spezzatini, dolci di tutti i tipi insomma c'è di che tornare con qualche chilo di piu'. Per gli amanti della pasta un consiglio prendete quella corta con gli spaghetti si devono ancora perfezionare.
Naturalmente c'è una grandissima piscina molto bella con animazione per bimbi e adulti.
SPIAGGIA:bellissima, ogni ombrellone è dotato del suo paravento e sono distanziati uno dall'altro e soprattutto non c'è bisogno di fare la corsa mattutina per prenderne uno nè di ricorrere ai soliti sotterfugi, ce nè in abbondanza.
C'è il molo che ti permette di superare il reef e di accedere alla barriera corallina esterna che è uno spettacolo assoluto, coloratissima e piena di ogni tipo di pesci variopinti, una vera gioia per gli amanti dello snorkeling, e soprattutto a 10 minuti a piedi c'è una baia dove vanno a mangiare le tartarughe e si può fare il bagno con questi affascinanti animali. A noi è capitato insieme ad altri ospiti del Resort di fare il bagno con 5 splendide e grandi tartarughe un emozione indimenticabile.
Altro fiore all'occhiello per gli amanti del mare il Ristorante sulla spiaggia, c'è meno scelta che al ristorante principale ma vi posso assicurare che non si muore di fame.
E soprattutto nessuna musica a "palla" sulla spiaggia.
ANIMAZIONE: molto soft; penso che sia volutamente tenuta sotto tono e non aggressiva, non è il tipo di villaggio per i tiratardi e per i confusionari a tutti i costi.
Per concludere un bellissimo posto per gli amanti del mare e per passare una rilassante vacanza.
p.s. sempre per gli amanti delle discoteche e locali, intorno al Resort c'è il deserto.

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Ho soggiornato dal 09/06 al 16/06 al Three Corners Fayruz Plaza e mi sono trovata molto bene.
Il resort si trova a soli 10 minuti dall'aeroporto e per tutta la settimana non ho mai sentito un aereo che potesse dar problemi di rumore.
Resort ottimo per gli amanti del mare.
Personale molto disponibile, specialmente Giuly sempre presente, che ha cercato in ogni modo di soddisfare le esigenze dei clienti.
Animazione per fortuna molto soft.
Spiaggia stupenda, unica piccola pecca, non si può fare il bagno dalla spiaggia, poiché è presente la barriera corallina, ma risolvibile andando sul un lungo pontile, con tre possibili accessi al mare.
Per fortuna che c’è sempre vento…. per nulla fastidioso, consiglio protezione molto alta dalla 30 in su, anche se si prende il sole sotto l’ombrellone.
Con una passeggiata di 15 minuti a destra del pontile c’è la possibilità di raggiungere la baia delle tartarughe e del Dugongo(quando si riesce a vedere)
Se non si ha voglia di salire al ristornate principale è comodissimo il bar/ristorante in spiaggia, solo per il pranzo con pesce e carne arrostita, pizza, patatite, pasta ecc
La cucina del risotante principale è internazionale... per cui molto varia e speziata.... la pasta è sempre scotta... ottimo il pollo fatto in tutti i modi e ciò che ho mangiato tutta la settimana.
Consiglio due escursioni da fare assolutamente e da prenotare all'assistente del tur operator: SHARM EL LULI/LAGUNA BLU(45,00) e SAFARI TOUR(62,00)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Bellissima esperienza! Da ripetere! Siamo partite a fine maggio e la temperatura era perfetta,tanto caldo anche la sera! Barriera corallina semplicemente stupenda. Purtroppo ci siamo potute immergere una sola volta dall ultimo "corner" in quanto a parte un giorno di mare calmo abbiamo sempre trovato vento e mare agitato, ma nessun problema; quand' è così si va alla baia delle tartarughe a soli quindici minuti di camminata via spiaggia. L' albergo è molto ben tenuto e il personale è gentile e sorridente e non pretende mance! ma gliele si da volentieri.
Le camere sono assolutamente soddisfacenti e tutto funziona! Mi raccomando munirsi di spray vari antizanzare( comprati la costano troppo!) perchè il bagno è un covo di zanzare !

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Neumarkt, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

abbiamo soggiornato a fine Maggio per una settimana al Three Corners Fayruz Plaza e siamo stati veramente molto bene. Ottimo resort, ottima accoglienza, personale molto disponibile. Brava Giuly sempre presente, bravissimo, simpaticissimo e molto professionale Samed della reception che cerca in ogni modo di soddisfare il cliente i. Animazione presente ma soft come piace a noi, mai invadente.
Tutti carini, in special modo il simpaticissimo Antonio. Bravo anche Momo che si è esibito in uno spettacolo come fachiro molto impressionate.
Il resort si trova a soli 10 minuti dall'aeroporto, comodissimo. Questo ha rappresentato un punto fondamentale a suo favore nella nostra. scelta.
La struttura è internazionale molto bella, piscina centrale sempre pulitissima, spiaggia stupenda dove abbiamo sempre trovato lettini liberi - niente ressa e niente prenotazione con posizionamento asciugamani alle 6 di mattina...lungo pontile, con tre possibili entrate nel mare adatte a qualsiasi livello di abilità natatoria, ma anche per chi non ne ha...le tartaruge giganti sono passate persino vicino alla scaletta.
Con una breve passeggiata è possibile raggiungere la baia di Mubarak una spiaggia da cui è possibile ammirare le tartarughe marine mentre si nutrono di alghe marine
Comodissimo il ristorante a mare, quando non si ha voglia di salire in quello principale.
La cucina è internazionale...molto varia e curata....buona qualità per essere in Egitto
Il vento…. una costante... per fortuna, ma assolutamente non fastidioso guai se non ci fosse. Onestissimi anche i prezzi praticati sulle consumazioni extra,
Le stanze sono spaziose nello standard egiziano, quindi con qualche pecca nelle finiture. Frutta e bottiglia di vino e dolci in camera al ns. arrivo come sorpresa per il ns. anniversario di matrimonio. Buon livello anche per il ristorante Pascal, così come per gli operatori della SPA, ma non perdetevi assolutamente la pulizia del viso fatta da Omar. Insomma una bella vacanza per gli amanti del mare, assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Appena tornato con la moglie da una settimana di relax sul Mar Rosso. Premetto che non siamo abituati alla vita di villaggio (è la nostra seconda esperienza) pertanto non mi permetto di dare giudizi su animazione e connessi perché non vi abbiamo preso parte. Uno dei maggiori pregi dell'hotel è che si trova a 10 min dall'aeroporto; cosa da non sottovalutare dato che ho sentito di gente che ha fatto due ore di bus per arrivare ai rispettivi alloggi. Le camere sono carine e pulite; il personale gentile e presente, ci sono assistenti (Giuly è italiana) pronti ad aiutarti per qualsiasi cosa. La barriera di fronte alla struttura è bella. Dalla spiaggia c'è un lungo pontile con tre scalette, dalle prime due ti immergi all'"interno" della barriera e l'ultima tra la barriera ed il mare aperto. Lo spettacolo è garantito; è la prima volta in questo mare e vi assicuro che è un pullulare di pesci da documentario e magnifici coralli. Abbiamo fatto solo un'escursione in barca (35 euro a testa con pranzo e guida) dalla vicina Port Ghalib per fare snorkeling in una zona poco a nord della quale non ricordo il nome, ma molto bella ed alla baia di Marsa Moubarak che in realtà si trova a 10 minuti a piedi dall'hotel andando a sud. Quest'ultima è una belllissima meta (infatti ci siamo poi tornati a piedi) dove puoi letteralmente fare il bagno con le tartarughe marine e se sei fortunato - e noi lo siamo stati - incontrare il famoso e raro dugongo, altrimenti detto mucca di mare!
Abbiamo evitato, anche su consiglio di chi aveva già fatto l'esperienza, le escursioni con cammelli, quad nel deserto o a Port Ghalib la sera poiché scarsamente interessanti.

Le note dolenti riguardano il cibo e la ristorazione inteso come ambienti. Direte che noi italiani ci si lamenta facilmente del cibo. Forse è così, tanto è vero che abbiamo notato che tedeschi e polacchi (dimenticavo: l'albergo è principalmente frequentato da italiani e tedeschi e in parte da turisti della restante nord ed est europa) mangiavano di gusto qualsiasi cosa. Ma non sono convinto che gli amici che provengono da quei lidi siano proprio un buon termine di paragone sull'argomento cucina.... Comunque, la cucina, servita a bouffet, ci è parsa fin troppo elaborata e "fritta"; anche le pietanze grigliate (verdure, carni o pesci) venivano generosamente cosparse di olii non meglio specificati e possibilmente con aglio in abbondanza. A questo si aggiunga la assoluta inadeguatezza del sistema aspirante nella grossa sala da pranzo (quando i tavoli all'aperto sono tutti occupati sei obbligato a mangiare li) che diviene satura di fumi di frittura con risultato di magliettina e bermudino che puzzano di friggitoria per 3 giorni.... Al secondo giorni ti avvicini al ristorante con un po' d'angoscia e un filino di nausea. A pranzo c'è anche il ristorantino in spiaggia, dove c'è meno scelta ma almeno sei all'aperto e non ti affumichi.

Nel complesso siamo stati bene. Dipende da quello che cerchi. Se, come noi, si è alla ricerca di relax va benissimo. Per una spesa relativamente bassa (circa 650 -700 euro a testa volo + all inclusive per 1 settimana) hai a disposizione dei fondali bellissimi per ore di snorkeling (i divers poi godono a dismisura!) e ombrelloni sulla spiaggia dove oziare e leggerti qualche buon libro. Non prolungherei comunque per più di una settimana, sia perché c'è rischio di annoiarsi, sia perché si sviluppa facilmente un'astinenza da cibo italico (almeno nel nostro caso) difficilmente gestibile (ripeto, saremo esagerati, ma la sera che siamo tornati a casa abbiamo fatto un blitz al supermercato e preparato un semplicissimo spaghetto con olio e bottarga a crudo....). Se si cerca la movida, bhé considerate che fuori dal resort c'é il deserto; Port Ghalib (il centro più vicino, a 10 minuti) ci hanno raccontato essere un villaggetto artificiale pieno di negozietti di souvenir dove ci fai giusto una passeggiata di mezz'ora; ci si deve pertanto accontentare dell'animazione del villaggio, che noi non abbiamo sperimentato.

La precedente esperienza in villaggio all inclusive è stata a Rodi (altra bellissima meta) in un 4 stelle dove i servizi erano più o meno simili ma il cibo infinitamente migliore. Mi chiedo,senza polemica, se il Fayrouz si meriti le 5 stelle. Chi ha più esperienza di villaggi forse mi potrà aiutare.

Cervia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Per noi è stata la prima volta in Egitto, abbiamo soggiornato in questo resort dal 2 al 9 Giugno e la settimana è volata di brutto.
Il villaggio è curatissimo ed è immerso nel verde e nei vivaci colori dei fiori.
La posizione in cui sorge è ottima in quanto dista a soli cinque minuti dall’aeroporto quindi non si perde dell’altro tempo nel viaggio, il mare lì davanti è meraviglioso e percorrendo il pontile si può scegliere di fare snorkeling nelle due piscine naturali o in mare aperto dove si possono ammirare tantissimi pesci colorati e varie specie di coralli, inoltre in 10-15 minuti di passeggiata si raggiunge la baia di Marsa Mubarak dove si trovano le tartarughe e se si è fortunati il dugongo (noi non siamo riusciti a vederlo nonostante i diversi tentativi, ma tante persone sì).
Per chi vuol fare il bagno senza fare snorkeling c’è una bellissima piscina, ma noi non ci siamo mai andati perché il mare è veramente uno spettacolo dato che sembra di entrare in un acquario.
Cibo ottimo, la colazione è ricchissima ed è tutto buonissimo, noi abbiamo mangiato a pranzo nel ristorante della spiaggia dove puoi scegliere carne o pesce cotti alla griglia, pizza, pasta saltata al momento in padella con quello che preferisci, patatine fritte, verdure fresche tagliate al momento diversi tipi di pane frutta e dolci e a cena nel ristorante principale dove ogni sera la cucina è dedicata ad una diversa nazione e la scelta delle pietanze è veramente ampia.
Le camere sono spaziose confortevoli sempre pulite e silenziose, il bagno è arredato in maniera essenziale (senza bidet, ma all’estero è normale), il filo per stendere i panni è nella doccia e si estrae da un lato e si ancora nell’altro, noi non l’avevamo capito ;) portatevi una presa di quelle vecchie che trasformano da due a tre fori così da poterci mettere una ciabatta, a noi ha fatto veramente comodo per i dispositivi che avevamo.
La spiaggia è molto e tranquilla nonostante la struttura al completo ed è molto curata, inoltre si trova posto a qualsiasi ora e si ritirano i teli per la spiaggia puliti ogni giorno e si riconsegnano di sera evitando di portarseli avanti e indietro, il ristorante della spiaggia è comodo oltre che per il pranzo per usufruire sempre di acqua e bibite e nel pomeriggio di gelati.
Il personale è veramente efficiente e cordialissimo, a partire dai ragazzi del buffet , i camerieri chi fa le pulizie delle camere tutti, davvero tutti e un ringraziamento speciale va alla guest relation Giuly sempre disponibile e carinissima!!!
L’animazione è sempre presente ma mai invadente e sono tutti simpaticissimi, un saluto in particolare va ad Antonio ed ai “Bolognesi”!!!
Un saluto speciale ed un in bocca al lupo per l’università il lavoro e tutto il resto va ad Hego, il ragazzo più solare e simpatico della spiaggia!!!!
Per noi è stato tutto perfetto, un paradiso di mare e tanto tanto relax e ci auguriamo di poter tornare presto!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Indirizzo: Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 2 hotel con spa a Marsa Alam
N. 4 hotel romantici a Marsa Alam
N. 5 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 5 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 5 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forum Marsa Alam
Three Corner Marsa Alam
3 Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Marsa Alam Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort Hotel Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.