“Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 64 hotel a Marsa Alam
Monza, Italia
“Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo appena rientrati dal mitico Three Corner Fayrouz Plaza Beach Resort. Abbiamo soggiornato dal 12/05/12 al 19/05/12. I punti forza di quest'hotel sono: la splendida barriera corallina ricca di mille pesci colorati, i tre accessi al pontile adatti a tutti, dai più ai meno esperti, la vicina baia di Marsa Mubarak (baia delle tartarughe) a soli 15 minuti a piedi dall'hotel (in una settimana le abbiamo viste almeno 5 0 6 volte), lo splendido giardino fiorito profumatissimo e ben tenuto e la vicinanza dall'aeroporto (solo 15 min). Le camere sono ampie e spaziose e pulite tutti i giorni. Ogni camera ha uno splendido terrazzo. Tutto il personale è molto cordiale. Ed ora passiamo alle possibili gite.
Cammellata: è stata una bella esperienza, i cammelli e i cavalli sono ben tenuti e il tragitto ti porta verso port galibh per vedere il tramonto e dura circa 1 ora e mezza (costo circa 35 euro a testa). Gita ad Abu Dabbab in barca: da evitare. Sconsigliamo vivamente le gite organizzate dalle persone che girano in spiaggia del diving, anche se più convenienti dell'agenzia. Diffidate in quanto non sono coperti da alcuna assicurazione e la barriera dell'hotel è di gran lunga meglio delle gite. Inoltre il mare è quasi sempre agitatissimo (causa del forte vento) e l'equipaggio non è per niente competente a guidarla. Molte persone sono state male....Nel complesso però la vacanza è stata bella e rilassante. Attenzione: il sole picchia alle 10.30 del mattino e alle 15.30 del pomeriggio e anche all'ombra è possibile scottarsi senza uso di creme solari!!! (protezione 30 almeno) I raggi UV non perdonano neanche a Maggio!!!. Un consiglio che vorremmo dare all'hotel è quello di illuminare la sera il pontile e gli ombrelloni, che lo renderebbero ancora più romantico.

2.343 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.385
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (76)
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Siamo appena tornati da una meravigliosa settimana di vacanza a Marsa.
Il villaggio è molto bello, ben curato. Siamo rimasti incantati dal bel giardino pieno di aiuole fiorite di tutti i colori. Le camere sono ampie e confortevoli e sempre ben pulite.
La barriera corallina, facilmente raggiungibile dal pontile che parte dalla spiaggia, è bellissima: pesci colorati, tartarughe e se si è fortunati è possibile vedere anche il mitico Dugongo. Consigliamo snorkeling al mattino presto perchè c'è una luce meravigliosa e comunque l'acqua non è fredda. La temperatura (28°/30°) è mitigata dal vento (non forte) che permette di stare al sole anche nelle ore più calde.
L'animazione è soft il che per noi è positivo perchè non volevamo essere tormentati da attività o balli di gruppo vari. Grazie ragazzi per aver rispettato la nostra necessità di tranquillità e relax.
Il personale è gentilissimo e sempre a disposizione per qualsiasi richiesta.
Un grazie particolare alla mitica Giuly, a Sameh della reception che parla benissimo italiano, a Farida che promuove i servizi che offre la PlanetSpa (massaggi fantastici e personale molto professionale e preparato) al simpatico Omar il parrucchiere ed estetista che trasforma tutte da "cammelli a principesse" e a Giovanni che è in grado di organizzare qulasiasi escursione tu voglia. Più di così non potevamo chiedere. Speriamo proprio di tornarci il prossimo anno! Marco & Monica

genova
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ciao volevo risp all'amico di Mariano Comense!! Sono stata in questa struttura due anni fa e mi e' rimasta nel cuore per mille motivi!!!!! Ti dico solo che ci ritorno dal 21 luglio al 28!!!!! hai fatto un'ottima scelta. E' meraviglioso sotto tutti gli aaspetti, la posizione, il personale, LA PULIZIA e per quanto mi riguarda anche il cibo, poi una posizione spettacolare!!!! che dire???? ci ritorno e basta e non vedo l'ora

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Siamo stati al Fayrouz Plaza dal 29/04/2012 al 06/05/2012. Siamo stati benissimo, la struttura è internazionale, gli italiani forse erano una trentina in tutto. Il villaggio dista 15 minuti di pullman dall’aeroporto e un paio di KM da Port Ghalib, Marsa Alam è abbastanza lontana. Intorno al villaggio c’è il deserto! L’unico posto facilmente raggiungibile è Port Ghalib perché con soli 2 euro a persona si può raggiungere con la navetta messa a disposizione dell’Hotel. Non che ci sia granché, siamo rimasti un po’ delusi da Port Ghalib perché ci aspettavamo di trovare un po’ di vita invece a parte i negozi di souvenir non c’è molto altro..forse di sera è un po’ più popolata, chissà. I venditori egiziani sono molto molto insistenti, praticamente ti inseguono con souvenir in mano, se entri in un negozio non ti mollano più e per comprare bisogna sempre contrattare il prezzo perché loro partono sempre da cifre esagerate.
Il villaggio era molto bello, piscina spettacolare, piscina idromassaggio, camere grandi tutte con terrazzo, accesso diretto alla spiaggia, bar/ristorante anche in spiaggia, ombrelloni e lettini con paravento quasi sempre disponibili. In spiaggia c’erano tutti i servizi a disposizione, ritiro e consegna teli per il mare, cabine, docce, bagni. Si mangia anche bene ed il buffet è talmente vario che si riesce sempre a trovare qualcosa di proprio gusto! Il pontile ha tre accessi al mare su tre diverse profondità del mare ed è una comodità non da poco per chi ama lo snorkeling ma anche per chi non ama nuotare in acque profonde. I pesci e i coralli sono già visibili dal pontile! La barriera corallina davanti all’albergo è bellissima, piena di pesci e coralli coloratissimi. Sulla barriera abbiamo visto anche una tartaruga marina e c’è chi è riuscito a vedere anche il famoso Dugongo! A circa 15/20 minuti di cammino si raggiunge la spiaggia delle tartarughe dove siamo riusciti a vedere delle tartarughe enormi, a riva! Con un po’ di fortuna non è neanche necessario arrivare alla barriera per vederle. Noi abbiamo fatto anche l’escursione a Luxor con il tour operator Margò ed stata bellissima! Molto faticosa, 5 ore di pullman ad andare ed altrettante per tornare però sicuramente ne vale la pena. L’animazione, internazionale, ovviamente, non è troppo invasiva. La sera però il villaggio era un po’ troppo silenzioso….di solito non approfittiamo delle vacanza per fare baldoria però, cenando molto presto (alle 19.00/19.30 che per gli altri ospiti è già tardi!) ci ritrovavamo già alle 20.00/20.30 senza nulla da fare se non stare seduti al bar a bere. Qualche volta c’era un po’ di animazione all’anfiteatro ma alcune serate non erano proprio il massimo! Da questo punto di vista devo dire che l’unica bella serata che abbiamo passato è stata quella dedicata all’oriente, con un spettacolo di danza tenuto da ballerini professionisti bravissimi! Comunque in un posto così bisogna sfruttare al massimo la mattinata e andare al mare molto presto perché alle 17.00 il sole cala (e noi a quell’ora ci trasferivamo in piscina per l’ultimo bagno della giornata!), non c’è più tantissimo caldo e i colori della barriera corallina non sono la stessa cosa che durante il giorno. Quindi se anche si va a letto presto poco importa!

sesto calende
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

sono ritornato con la mia famiglia perchè mi ero trovato benissimo nel 2008, e ho trovato dei miglioramenti, sulla qualità dei pasti al ristorante, sul servizio del personale gentilissimo in tutti i luoghi. Spiaggia pulitissima, barriera corallina e mare sempre ottimo e ben raggiungibile, piscine perfettamente mantenute in funzione, giardini e piante ben curati, camere confortevoli e pulite , animazione ottima .Il venticello tipico di questa costa dell'Egitto non da nessun fastidio, anzi è piacevole perchè smorza la temperatura reale percepita.
Ovviamente le vacanze in questi luoghi sono il massimo per chi ama veramente lo snorkeling, il mare e le barriere coralline, senza dover andare molto lontano con costi maggiori, ma nello stesso tempo permettono un bel periodo di relax e tranquillità sotto il sole.
Io penso che un minimo di adattamento alla cultura culinaria dell'Egitto sia necessaria, non si va per mangiare all'Italiana, ma per gustare anche cibi un po' diversi dal solito; sicuramente troverete una scelta molto varia e ottima, che apprezzerete.
Le spezie che a volte sono utilizzate nella cucina araba,fanno parte della loro cultura,arricchiscono il sapore dei cibi , e tali vanno considerate.
La gente che ho incontrato lì, proveniva da vari paesi europei, non solo dall'Italia, ma tutti entusiasti del Three Corners.
Noi ci siamo stati una settimana dal 5 al 12 maggio, ma valeva veramente la pena di rimanere per un'altra ancora.
Nella baia delle tartarughe, a un quarto d'ora di cammino, avrete l'emozione di incontrare in acqua varie tartarughe, una veramente notevole,oltre un metro di lunghezza, in un mare pulito e con una barriera ancora intatta, e se sarete molto attenti e conoscitori del mondo marino, incontrerete Nemo ( il pesce pagliaccio) bianco e giallo.
Per qualsiasi necessità rivolgetevi a Giuly, è gentilissima e saprà aiutarvi, ha una grande professionalità.
Wilma , Gigi , Serena , Mauro

Consiglio sulle camere: noi ci siamo trovati molto bene sul lato sinistro della piscina,al secondo piano con una vista stupe
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Sono appena rientrato da una vacanza a Marsa Alam presso il Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Una stupenda vacanza! Il tempo sempre bellissimo, abbastanza ventilato ma non fastidioso! Personale OTTIMO, cordiale e che si sforza a parlare moltissime lingue (italiano, inglese, francese e tedesco, tutti quanti ci provano chi più chi meno), posizione ottima, spiaggia spaziosa e attrezzata (posto sempre trovato), sistema bar funzionale animazione non troppo insistente (tranne magari qualche venditore in spiaggia di gite organizzate). SPA molto bella e trattamenti non troppo costosi. Buffet abbastanza ripetitivo, però l'Egitto si sa, non è famoso per il cibo...Lo consiglio vivamente!

Consiglio sulle camere: Le camere vista mare, rimangono più lontane dalla piscina e dal corpo centrale del villaggio.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
bordighera
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

ideale per una vacanza per gli amanti del relax dello snorkeling, spiaggia curata con un ristorante-bar accogliente e ben fornito. La necessità di preservare il reef impone l'accesso alla barriera attraverso le scalette del pontile mentre per un semplice bagno si può accedere direttamente dalla spiaggia quando il fenomeno delle maree lo permette.
La struttura è immersa in un giardino ricco di piante e fiori da tutto il mondo,sforzo notevole dato che siamo in mezzo al deserto, accudito da molti giardinieri (attenti perchè verso le ore 18 viene allegramente cosparso di antizanzare e non conviene trovarsi nei paraggi).
Bella la piscina dotata di più vasche contigue un bel bar e idromassaggio.
Valida la ristorazione con serate a tema e scelta ampia anche se con una attenzione particolare alla clientela tedesca che rimane la predominante in questo resort.
Personalmente non eravamo interessati alle attività di animazione o spettacolo serali, anche perchè dopo un giorno intero di mare con inizio all'alba alla sera le energie sono finite, ma da quello che abbiamo visto sono sembrati validi.
Personale educato e non invadente, possibilità di shopping veloce nei negozi interni alla struttura anche se cari rispetto a quelli che trovate in aereoporto.
nel compessso vacanza bellissima con il mio amore!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Indirizzo: Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Marsa Alam
N. 1 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 4 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 4 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 4 hotel romantici a Marsa Alam
N. 7 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Priceline, Hotels.com, Booking.com, BookingOdigeoWL, Expedia e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forum Marsa Alam
Three Corner Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
3 Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.