“ritorno al Three Corners Fayrouz P.B.Resort” 5 su 5 stelle

Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
5.0 su 5 Resort   |   Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto   |
Classificato al n.6 di 63 hotel a Marsa Alam
sesto calende
“ritorno al Three Corners Fayrouz P.B.Resort”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

sono ritornato con la mia famiglia perchè mi ero trovato benissimo nel 2008, e ho trovato dei miglioramenti, sulla qualità dei pasti al ristorante, sul servizio del personale gentilissimo in tutti i luoghi. Spiaggia pulitissima, barriera corallina e mare sempre ottimo e ben raggiungibile, piscine perfettamente mantenute in funzione, giardini e piante ben curati, camere confortevoli e pulite , animazione ottima .Il venticello tipico di questa costa dell'Egitto non da nessun fastidio, anzi è piacevole perchè smorza la temperatura reale percepita.
Ovviamente le vacanze in questi luoghi sono il massimo per chi ama veramente lo snorkeling, il mare e le barriere coralline, senza dover andare molto lontano con costi maggiori, ma nello stesso tempo permettono un bel periodo di relax e tranquillità sotto il sole.
Io penso che un minimo di adattamento alla cultura culinaria dell'Egitto sia necessaria, non si va per mangiare all'Italiana, ma per gustare anche cibi un po' diversi dal solito; sicuramente troverete una scelta molto varia e ottima, che apprezzerete.
Le spezie che a volte sono utilizzate nella cucina araba,fanno parte della loro cultura,arricchiscono il sapore dei cibi , e tali vanno considerate.
La gente che ho incontrato lì, proveniva da vari paesi europei, non solo dall'Italia, ma tutti entusiasti del Three Corners.
Noi ci siamo stati una settimana dal 5 al 12 maggio, ma valeva veramente la pena di rimanere per un'altra ancora.
Nella baia delle tartarughe, a un quarto d'ora di cammino, avrete l'emozione di incontrare in acqua varie tartarughe, una veramente notevole,oltre un metro di lunghezza, in un mare pulito e con una barriera ancora intatta, e se sarete molto attenti e conoscitori del mondo marino, incontrerete Nemo ( il pesce pagliaccio) bianco e giallo.
Per qualsiasi necessità rivolgetevi a Giuly, è gentilissima e saprà aiutarvi, ha una grande professionalità.
Wilma , Gigi , Serena , Mauro

Consiglio sulle camere: noi ci siamo trovati molto bene sul lato sinistro della piscina,al secondo piano con una vista stupe
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

2.401 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.420
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (100)
  • Ceco per primo
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Sono appena rientrato da una vacanza a Marsa Alam presso il Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Una stupenda vacanza! Il tempo sempre bellissimo, abbastanza ventilato ma non fastidioso! Personale OTTIMO, cordiale e che si sforza a parlare moltissime lingue (italiano, inglese, francese e tedesco, tutti quanti ci provano chi più chi meno), posizione ottima, spiaggia spaziosa e attrezzata (posto sempre trovato), sistema bar funzionale animazione non troppo insistente (tranne magari qualche venditore in spiaggia di gite organizzate). SPA molto bella e trattamenti non troppo costosi. Buffet abbastanza ripetitivo, però l'Egitto si sa, non è famoso per il cibo...Lo consiglio vivamente!

Consiglio sulle camere: Le camere vista mare, rimangono più lontane dalla piscina e dal corpo centrale del villaggio.
bordighera
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

ideale per una vacanza per gli amanti del relax dello snorkeling, spiaggia curata con un ristorante-bar accogliente e ben fornito. La necessità di preservare il reef impone l'accesso alla barriera attraverso le scalette del pontile mentre per un semplice bagno si può accedere direttamente dalla spiaggia quando il fenomeno delle maree lo permette.
La struttura è immersa in un giardino ricco di piante e fiori da tutto il mondo,sforzo notevole dato che siamo in mezzo al deserto, accudito da molti giardinieri (attenti perchè verso le ore 18 viene allegramente cosparso di antizanzare e non conviene trovarsi nei paraggi).
Bella la piscina dotata di più vasche contigue un bel bar e idromassaggio.
Valida la ristorazione con serate a tema e scelta ampia anche se con una attenzione particolare alla clientela tedesca che rimane la predominante in questo resort.
Personalmente non eravamo interessati alle attività di animazione o spettacolo serali, anche perchè dopo un giorno intero di mare con inizio all'alba alla sera le energie sono finite, ma da quello che abbiamo visto sono sembrati validi.
Personale educato e non invadente, possibilità di shopping veloce nei negozi interni alla struttura anche se cari rispetto a quelli che trovate in aereoporto.
nel compessso vacanza bellissima con il mio amore!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bolzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo trascorso una settimana al Three Corners Fayrouz dal 5 al 12 maggio,
appoggiandoci a Karambola. Usciti dalla bolgia dell'arrivo aeroportuale (ma è
così difficile per noi italiani fare la fila in modo disciplinato e senza
dover sempre passare sopra agli altri?), dopo 10 minuti di pullman siamo giunti
a destinazione. Personale della reception professionale, rapido e molto cortese.
Ottimo l'apporto delle due operatrici del TO, Imma e Giulia, disponibili,
cortesi e prodighe di consigli e dritte.
Il villaggio è uno standard; l'ingresso non è proprio dei più favolosi ma il
resto si riscatta ampiamente. Tranquillo, silenzioso, con le ore serali di
piene di pace. Illuminazione nei vialetti molto discreta e piacevole che aiuta a dare
una tinta romantica alle passeggiate. Eccellente la scelta strutturale di
costruire i servizi (gruppi elettrogeni, desalinatori, pompe e quant'altro)
lontani dalle camere.
Camera: come noto il nostro standard di "stelle" è diverso ma la stanza è stata
più che adeguata (blocco 5100). Ampia, ben orientata, bagno come da aspettative.
Nulla da dire sul livello di pulizia, curato e con personale sempre cortese.
Il condizionatore non ha disturbato le fasi del sonno. Cassaforte gratuita.
Abbiamo avuto sempre acqua nella doccia a qualunque ora.
Ristorazione: menù vario e ben fatto, con scelta di verdure (fanno anche insalate
a richiesta) e salsine varie, griglia sempre attiva per carne/pesce. In una
settimana, se vuoi, fra pranzo e cena riesci tranquillamente a non mangiare
due volte la stessa cosa. Consiglio: la qualità e quantità rimane la stessa
nell'arco di tutto il periodo della distribuzione; meglio quindi attendere che
la massa abbia terminato per pranzare/cenare con tutta calma, senza ressa e
massima tranquillità con scelta di posti desiderati. La sera niete pantaloni corti
e ciabattine da mare.
Orario consigliato: 13.30 pranzo e 20.30 cena.
Spiaggia: molti ombrelloni, lettini a profusione e teli da bagno puliti e sempre
disponibili ed ogni orario (niente alzatacce o mance per prendere il posto, insomma).
I posti più gettonati sono quelli vicino al bar della spiaggia; noi abbiamo preferito
quelli vicinno al pontile, in larga misura senza clienti.
L'accessibilità alla barriera è consentita in piena sicurezza da tre scale, di
cui due con piattaforma che rende la discesa ancor più comoda;Niente chiodi o parti che
possono ferire. Bambini (pochi per fortuna): l'accesso è un pò più delicato ma
non bisogna dimenticare che non vengono tollerati calpestii della barriera dagli
addetti alla sorveglianza (fra l'altro cortesissimi e molto disponibili).
Da non perdere la baia di MArsa Mubarak, a 10 minuti a sud. Lungo il bagnasciuga troverete un cartello di divieto d'accesso ma è disatteso da tutti.
Diving: di buon livello, seppur forse un pò caro. Attenzione alle attrezzature
che vi danno: una verifica è il caso di farla (gav con valvola posteriore non
utilizzabile, ganci di chiusura non sempre "chiudenti", etc).
Insomma, per quanto ci riguarda un'ottima vacanza che vedremo di rifare nella
medesima struttura. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Savona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo aver girato l'egitto ci siamo trovati x la prima volta in un villaggio internazionale e dopo le prime titubanze.... Miracolo!! Tranquillità,animazione soft,ottimi istruttori diving,bellissimo pontile x fare il bagno in un acquario...merita una menzione la gentile e informatissima giuly, che vi da dritte su tutto!!! Bellissima vacanza, consiglio a tutti questa struttura!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Senigallia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

consigliato a tutti gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, tante famiglie e tanti giovani.tornati domenica da una bellissima settimana in questo resort.favolosa la temperatura sia dell'acqua che dell'aria e soprattutto poco vento.ottimo l'accesso al mare.ottimi i servizi.molto alto(per essere in egitto) lo standard dell'albergo.e gentilissimo il personale.cibo per tutti i gusti.a pochi passi la baia delle tartarughe,che meraviglia!!animazione soft senza insistenza.tornero' sicuramente a marsa perche' due anni fa sharm mi aveva deluso parecchio!!!

4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ciao a tutti!

Siamo stati in 4 al three conrners per una settimana dal 30/4 al 7/5 e siamo molto soddisfatti della scelta!
Il villaggio è molto bello: si gira tranquillamente senza dover fare km per raggiungere piscina/ristorante/spiaggia, le stanze sono spaziosissime, confortevoli e pulite, così come gli spazi comuni (bagni inclusi).
Si raggiunge in poco tempo dall'aeroporto perchè è molto vicino, ma gli aerei non disturbano affatto.

Al ristorante c'è sempre ampia scelta e si mangia discretamente. A pranzo è possibile mangiare anche al ristorante della spiaggia ma c'è molta meno scelta e fa decisamente troppo caldo...

Abbiamo partecipato alle cene "Oasis party" e "Seafood night" sulla spiaggia: la prima è una cena tipica con annesso spettacolo e ci è piaciuta. Non è da urlo ma è simpatica, la consiglierei. La seconda invece non la rifarei: la location (tavolino sulla spiaggia, candele...) è l'unica cosa valida, la cena onestamente non ci è piaciuta per niente: antipasto misterioso ma discreto, zuppa media, spaghetti ai frutti di mare... vabè non ve li descrivo neanche, dico solo che nuotavano :) , grigliata di pesce e frutta. La grigliata è abbondante ma interamente coperta da una spezia che non abbiamo saputo riconoscere ma che copre completamente qualsiasi sapore...

Il personale è estremamente gentile e disponibile, siamo stati molto colpiti da tutti i camerieri che si impegnano molto per imparare tutte le lingue chiedendo aiuto ai clienti :)

L'animazione propone molte attività ed è molto discreta. Molto meno discreti tutti quelli che passano per la spiaggia per proporre escursioni / trattamenti estetici / diving...

La posizione è ottima: il villaggio ha una spiaggia molto grande (non mancano mai lettini e teli, neanche nel pomeriggio!) con un pontile con 3 accessi al mare: noi non abbiamo mai trovato bandiera rossa ma credo comunque che alla prima scaletta si possa sempre entrare in acqua. Il punto migliore per lo snorkeling, secondo noi, è a destra dell'ultima scaletta :)

A 15 minuti a piedi (con mooolta calma) c'è la spiaggia di Marsa Mubarak: sulla sinistra c'è un pezzo di barriera (meno bella che al pontile però) e al centro una zona sabbiosa dove si possono facilmente trovare le tartarughe! Le abbiamo viste ogni giorno, nuotano pacificamente anche con noi intorno :)

Abbiamo anche fatto un' escursione con il diving a Marsa Gabel el Rosas: la barriera è meravigliosa, un'escursione da fare!! Ci è piaciuta ancora di più di Abu Dabbab, vista nella scorsa vacanza.
Sempre con il diving due di noi hanno provato l'immersione "intro": la guida non parlava italiano ma si è spiegata benissimo in inglese e anche se non siamo ferratissimi abbiamo capito tutto! i nostri due neo-sub sono tornati molto soddisfatti!

Infine abbiamo fatto l'escursione con i quad al tramonto: il giro in quad è stato davvero molto divertente, la sosta al villaggio beduino per il the moooolto breve e il "villaggio" era davvero una mini versione ad uso esclusivo dei turisti...
in questo caso abbiamo scelto l'escursione proposta dal nostro tour operator (i viaggi del turchese) perchè sembrava molto simile a quella proposta dai ragazzi in spiaggia e costava molto meno.

Insomma la struttura ci è piaciuta molto e siamo stati accolti benissimo, l'unica nota stonata riguarda proprio i Viaggi del Turchese: abbiamo volato con Meridiana e il servizio a bordo è decisamente inferiore a quello ricevuto sul ben più comodo e piacevole volo Neos che ci aveva offerto Francorosso. Inoltre per questo albergo non è prevista assistenza in loco ma solo disponibilità telefonica: questo non sarebbe un problema (fra l'altro l'albergo permette di contattare l'assitente gratuitamente) ma diciamo che non abbiamo trovato l'assistente molto disponibile...
Aggiungo che mentre ci accompagnavano all'albergo (siamo arrivati verso le 13.30 e sull'aereo non abbiamo avuto il pranzo) hanno sottolineato che per loro il trattamento sarebbe cominciato dalla cena e terminato alla colazione del giorno della partenza. Il Three Corners però ci ha molto gentilmente offerto il pranzo, dopo averci accolto con un ottimo drink di benvenuto!
Niente di grave insomma, ma visto che questa struttura la offrono in tanti...

Riassumendo: ci tornerei volentieri domani!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Indirizzo: Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Marsa Alam
N. 2 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 5 hotel romantici a Marsa Alam
N. 6 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 6 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 6 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forum Marsa Alam
Three Corner Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
3 Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort Hotel Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.