“Un ricordo memorabile, quasi un sogno” 5 su 5 stelle

Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
5.0 su 5 Resort   |   Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto   |
Classificato al n.5 di 66 hotel a Marsa Alam
Diano Arentino - Imperia
“Un ricordo memorabile, quasi un sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ci sono stato quando a Marsa Alam esisteva solo questo albergo. E' stata una vacanza memorabile. L'albergo bellissimo, nuovissimo, con molte attrattive: barriera corallina vicinissima, piscina grandiosa, animazione "italiana" ben congegnata ecibo eccellente.
Escursioni bellissime: la baia dei delfini era stupenda, con le stenelle che danzavano intorno e quasi dovevi scansarle tanto erano affettuose. Incontri straordinari: la guida ha dovuto fermarmi oerchè incautamente ero in procinto di carezzare un pesce leone. Squali (meno male che non superavano il metro, tartarughe grandi, mante maculate, e la miriade di pesci nei vari colori. La gita a Luxor è stata una faticaccia: partenza alle 4 del mattino, riunione di 50 pulman a Hurgada e traversata del deserto scortati dalla polizia con gli autisti che sembravano guidare sulla pista di formula 1. Il nostro autista si è permesso di fare qualche sorpasso di altri pullman della colonna. Luxor è stata una visita bella ma corta, il pranzo a bordo della nave strano (ho mangiato carne di coccodrillo!).
Insomma, una vacanza indimenticabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

1.557
1.432
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (144)
  • Ceco per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

sono tornata ieri dal mio viaggio in egitto a marsa alam....ho soggiornato al three corners 8 giorni e devo dire che per essere una struttura internazionale è davvero ottimo.
l'hotel è stile arabo molto pulito e il personale davvero cortese senza dimenticarne nessuno dall'addetto alla reception fino all'addetto in spiaggia tutti davvero cortesi e si fanno in 4 per venire incontro alle esigenze di ogni cliente.
le camere sono confortevoli e tutte con balcone
il cibo al ristorante è buono anche se il menu non è proprio tra i piu' ricercati ma ci si accontenta e davvero non si muore di fame....per noi italiani c'è ogni sera la pasta station.
un cuoco egiziano davvero forte a fare la pasta si dedica a voi e vi crea a vostro gusto il piatto di pasta che piu' vi piace tra gli ingredienti che ha al momento a disposizione....lo so',non si va all'estero per mangiare gli spaghetti ma quando c'è la possibilita' perchè non approfittarne....
la spiaggia è bellissima ampia e con vista sul deserto la barriera è ancora tenuta bene...nei pressi con una passeggiata a piedi di 30 minuti si arriva alla bellissima spiaggia delle tartarughe e ci si puo' immergere nuotandoci insieme, un'esperienza davvero unica!!!!
l'animazione è soft ma ci si diverte con le attivita' sportive che organizzano sia in piscina che alla spiaggia.
non dimenticate che all'interno della struttura ci sono dei bei negozietti dove poter fare degli acquisti....potete sorseggiare un ottimo the egiziano con mustafa' ed omar delle persone splendide che nel tempo hanno imparato a fare anche un ottimo caffe' con la cremina.
l'hotel offre anche un servizio navetta che vi portera' a fare una bella passeggiata a port ghalib un nuovissimo centro fax simile a dubai....bellissima assolutamente da vedere.....
insomma un hotel a 5 stelle assolutamente da consigliare a tutti con la speranza di poter tornare al piu presto....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono tornata sabato dalla mia vacanza a Marsa Alam con tre amiche. Ho soggiornato presso il Three Corners e devo dire che mi sono trovata proprio bene. Il resort era accogliente e molto pulito, il personale gentile e disponibile e il cibo ottimo! Come al solito sono ingrassata di qualche chilo!!!! Certo, noi italiani sicuramente ci potremmo lamentare della pasta.. ma io ho scelto la strada migliore: l'ho evitata mangiando ogni ben di Dio. Sono vegetariana da anni e ho trovato davvero una grande varietà di verdure cotte e crude, sovente c'erano ceci e lenticchie al sugo, alla mattina mi facevo una dose abbondante di ottimo yogurt fresco, per non parlare della marmellata di mango che era qualcosa di spaziale. Forse sono io che sono troppo di bocca buona però la cucina internazionale di questo resort era varia e gustosa. C'era la possibilità di mangiare in spiaggia dove c'era meno scelta ma sicuramente riuscivo a soddisfare il mio essere gegetariano.
L'unica pecca è stato il vento, instancabile, fastidioso ma purtroppo nessuno ne può nulla. La spiaggia è dotata di para venti ma la scorsa settimana è stato davvero forte, si calmava solo alla sera quanmdo le temperature scendevano a 15 gradi. Il mare era pulito e verde, pieno di pesci di tutti i colori.
C'erano tantissime escursioni in programma e io ho scelto di fare la giornata a Luxor. Stancante, sveglia alle 3,30 se ore di pulman ma la bellezza del tempio di Karnak mi ha fatto dimenticare la stanchezza. Siamo andate anche a fare visita alla cittadina di El Quseir. Mamma mia, caotica al massimo. Una tipica città egiziana, con negozi x turisti ma abbiamo avuto la fortuna di essere "abbordate" da Ahmed, un ragazzino di 12 anni, che ci ha accompagnato nella città dove i turisti non vanno xkè oltre alla via centrale, a fare compere al mercato delle spezie e a comprare le pashmine nel tipico negozio caotico dave vanno le loro donne. Il tutto risparmiando un bel po'...
Ci ritornerei? Sicuramente, cambierei solo la data amando il caldo. Ci andrei magari a maggio quando le giornate sono più lunghe e il sole più caldo! (comunque il mio colorito è ugualmente indidiabile!!!!!)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
milano
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ciao a tutti, per la nostra quinta vacanza egiziana abbiamo dato credito a questa struttura che ci era stata segnalata per la sua vicinanza alla baia di marsa mubarak. Abbiamo soggiornato una settimana lo scorso agosto 2011 e siamo prossimi a ritornarci a cavallo tra aprile e maggio 2012. Questo vuol dire che la struttura è stata di nostro gradimento ma mi preme sempre fare una premessa: a Marsa Alam si va per stare il mare, il sole e la pace che regna intorno, adattandosi anche per certi versi.Se cercate la cucina sofisticata o la pasta come in Italia restate a casa,se non siete amanti del mare e dello snorkeling o delle immersioni rischiate di non apprezzare le meraviglie della natura e quindi è meglio cambiare meta perchè vi è rimasto solo il sole e quello potete trovarlo anche da un'altra parte. Superata la premessa la struttura è posizionata a 15 minuti dall'aeroporto e questo è un dettaglio da non sottovalutare, ben gestita e curata nelle parti comuni, buono il servizio di ristorazione, anche in spiaggia a pranzo, molto ampia la spiaggia, il plus è la sua vicinanza alla baia indicata prima ma non vi dico di più...... cordiale e disponibile il personale, direi che questo può essere sufficiente.

3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Mio marito ed io abbiamo soggiornato nella struttura dal 3/3/2012 al 11/3/2012.
Il contesto è pulito, si mangia bene sia al ristorante principale che in quello sulla spiaggia e sono tutti molto gentili. Un ringrziamento particolare a Sameh della reception che con pazienza e cortesia è sempre riuscito a vnire incontro alle esigenze dell'ospite.
Ottima la posizione del villaggio vicino all'aereoporto.
Purtoppo non abbiamo avuto fortuna col tempo perchè freddino e molto ventoso. In spiaggia si poteva stare solo a riparo dei paravento, e non è stato possibile fare il bagno perchè il mare era freddo e molto mosso.
AvreMmo preferito che, come nei villaggi italiani dove avevamo soggiornato in precedenza aggiungessero 1 ora "villaggio" in modo che il giorno "durasse di più". E' anche vero che essendoci quasi unicamente tedeschi, scandinavi e olandesi, alle 17 scendeva il sole e alle 18.00 erano già a cena.
Il punto dolente, molto personale, è stato il fatto che l'animazione fosse carente e comunque non aggregante quindi è stato dififcile fare compagnia e il fatto che non organizzassero nulla di collettivo ha fatto sì che fosse un po' noioso.
Probabilmente siamo più da villaggio italiano dove puoi decidere se fare o non fare attività, ma dove quattro chiacchiere non si negano a nessuno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ho soggiornato in questo bellissimo villaggio nel 2008...tutto quello che avevo letto era negativo...quando sono arrivata ho trovato una bellissima struttura, che ci ha accolto alle 2 di notte con bevande gratuite e qualche stuzzichino a mangiare.
Ogni sera abbiamo mangiato cose diverse e molto buone; 2 ristoranti per il pranzo; una spiaggia grande e fornita di ombrelloni e sdraie per tutti; piscina molto grande con animazione quotidiana.
Cosa chiedere di più per 1 settimana di completo relax?

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ho soggiornato presso questo hotel la settimana di ferragosto 2010.
Che dire.. E' stata una vacanza fantastica!
Hotel curatissimo, cucina impeccabile. Stanze spaziose e pulite!
L'unica pecca (ma si sa, in Egitto è così) è l'aria condizionata all'interno dei locali dell'hotel, come i ristoranti e la hall. Quindi consiglio per tutti, portatevi sempre qualcosa da mettere sulle spalle per evitare di stare male!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Indirizzo: Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 2 hotel con spa a Marsa Alam
N. 4 hotel romantici a Marsa Alam
N. 4 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 5 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 5 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, Expedia, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), Otel, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forum Marsa Alam
Three Corner Marsa Alam
3 Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Marsa Alam Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort Hotel Marsa Alam
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.