“Una bella vacanza” 4 su 5 stelle
Recensione di Carnelia Beach Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Carnelia Beach Resort
Hai aggiunto Carnelia Beach Resort ai Preferiti
3.5 su 5 Resort   |   K 26 South Qussir, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.57 di 67 hotel a Marsa Alam
Verona, Italia
“Una bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ho soggiornato al Carnelia dal 16 al 23 giugno.
Se vi piace il contatto con la natura, la semplicità e la sobrietà riuscirete ad apprezzare il Carnelia.
Il resort, stile nubiano, è ubicato direttamente sulla spiaggia. I lettini sono un po’ datati ma reggono bene ai vari spostamenti per seguire l’ombra.
La spiaggia “relax” offre uno spettacolo indescrivibile e “la ricarica annuale” è inclusa nel prezzo.Se poi vi alzate al mattino presto e aspettate l’alba vi assicuro che starete bene per molto tempo.
Fronte spiaggia il mare offre le sue piscine naturali dove potrete immergervi senza timori e nuotare in compagnia dei pesci.
Per le immersioni più impegnative e per fare snorkeling vale la pensa andare al pontile (non lontano) che offre una barriera corallina bellissima e una vastità di pesci che si possono comunque vedere rimanendo anche sul pontile.
Il Resort è semplice ma pulito. I ragazzi del ristorante, del bar, e delle camere sono molto attenti alle esigenze dell’ospite; noi non possiamo lamentarci di niente perché l’ordine e la pulizia, anche nelle camere, regnava (vi assicuro che sotto il letto c’era pulito).
Il mangiare, si sa non siamo in Italia, ma ho mangiato la pasta e non era male, pane arabo sempre fresco e buonissimo, poi altri piatti speziati ma ognuno si deve regolare con i propri gusti. Ho provato pure il caffè espresso..non male!! Io non sono mai stata male.
Da apprezzare anche l’aria condizionata non tenuta altissima nella zona ristorante.
Piscina sempre pulita, le pulizie venivano fatte al tramonto e chi rimaneva fino a tardi in piscina poteva vedere.
Nei negozietti, all’interno del resort, si trova un po’ di tutto.
Gli animatori Andrea e Martina, vi accoglieranno ogni giorno con il sorriso. Sono solo in due ma sono bravissimi, Martina vi inviterà a partecipare al risveglio muscolare, all’acquagym e Andrea proporrà sempre varie sfide sportive. Alla sera ci si rilassa e diverte con gli spettacoli che professionalmente e accuratamente loro preparano. Per concludere la serata si è invitati ad andare nella tenda beduina dove the, narghilè e Antonio vi aspettano per fare quattro chiacchiere in compagnia.
Gli assistenti dell’InViaggi sono disponibili, presenti negli orari stabiliti e attenti nel loro lavoro.
Che dire: ho passato una settimana come ho sempre desiderato, nella semplicità e nella comodità.
Una nota: Martina dipinge dei bellissimi quadri e si diverte a realizzare gioiellini. Se andate portate del salame per Andrea (ha finito le scorte che gli ospiti gli hanno portato) e per Martina del the al limone in polvere (li non si trova).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Pordenone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Appena rientrati 08.07.2012, concordo con la maggior parte sulla bellezza del luogo, le piscine naturali ( una meravigliosa nella zona relax a cui accedere senza calpestare i coralli) sono da provare, in alternativa c'è il pontile per gli amanti dello snorkeling che vi porta direttamente sulla barriera corallina, la spiaggia è stata ripulita ed i lavori di ripristino della struttura stanno procedendo,il giardino veniva innaffiato tutti i giorni e si notava il cambiamento giorno per giorno. La piscina una vera gioia per rinfrescarsi durante le calde giornate ( sempre pulita) , il buffet da tradizione egiziana non variava molto (pollo, riso, pesce, verdure) ma ogni giorno proposto in modo diverso e c'era sempre a disposizione l'angolo della pasta e i dolci da non perdere, Big Luciano a vostra disposizione per eventuali richieste sul cibo e vi sorprenderà con i suoi cocktail del pomeriggio ( senza bisogno di incentivare con mance). Tutto il personale è stato cortese ma non invadente, dagli addetti al ristorante ai ragazzi delle pulizie nelle camere, concordo nella rumorosità del condizionatore a volte fastidioso. Andrea e Martina davvero da ammirare, gentili e all'altezza del loro compito, per qualsiasi cosa basta rivolgersi a loro che cercheranno di aiutarvi.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
COMO
1 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Premesso che è la prima volta che invio un commento su un villaggio, periodo della vacanza dal 17.06 al 24.06.2012, sono appena rientrato e spero di dimenticare in fretta. Il buffet, offre poco e sempre le stesse cose, se le pietanze fossero anche protette dalle mosche non sarebbe male, comunque con le patate e il riso si sopravvive, la colazione al mattino era raccapricciante, i dispenser con le bibite erano sempre spente per cui il contenuto era ovviamente caldo e inbevibile; la camera: solo al terzo giorno siamo risciti ad avere l'acqua calda, il lavandino perdena dallo scarico, in compenso hanno cambiato la tendina della doccia, un tempo è stata anche bianca, (era marrone), evito di comentare le tende ma sopratutto gli oscuranti. Il bar; eravamo in due coppie e dopo pranzo prendevano il caffè ma, su quattro tazzine servivano solo due cucchiaini ( ovviamente marito e moglie condividevano lo stesso cucchiaino). La piscina; veniva "pulita" nelle prime ore pomeridiane per cui lascio a voi le conclusioni, i lettini e i materassini erano del tempo di Tutankhamon, eravamo solo in trenta nel "villaggio" ma era difficile trovarne sani, i cestini sparsi a decine in tutto il perimetro, erano indecenti; pieni di tutto e rotti, nel periodo di permanenza non ho mai visto la sotituzione dei sacchetti; massaggi ecc.ecc. è una baracca di paglia, li vicino stazionava un dormedario e un cavallo l'odore faceva parte della SPA, intorno al "villaggio abbiamo visto l'abbandono più assoluto. Concludo sperando che questa mia serva per migliorare i servizi che In Viaggi offre ai suoi clienti. P.S. se serve ho anche le foto.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono nella media, quelle a sud/est sono più riparati dal sole, il problema è il condiziona
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Selargius, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Carnelia 19-26 maggio 2012
Non era mia intenzione scrivere una recensione, ma dopo aver letto le ultime proprio non ne posso fare a meno. Stento a credere d’essere stato nello stesso posto a distanza di una settimana o due.
Il posto è molto bello anche se poco “pochissimo” curato, adatto per gli amanti dello snorkeling e, due spiagge molto belle oltre ad una bella piscina ed una zona idromassaggio.
Considerando il prezzo non eccessivo mi sento di consigliare questo posto, tutto sommato per chi si reca a Marsa Alam per vacanze brevi è un posto ideale, Ma ……………………………….. non credere a quanto leggete sulla bontà della cucina e sulla pulizia. Se riuscite a chiudere un occhio sulla cucina e l’altro occhio sulle pulizie, credetemi ,il posto vale veramente” il prezzo del biglietto”.
Ormai sono otto anni consecutivi che mi reco nel mar rosso per una vacanza, di solito per due settimane, fortunatamente questa volta ho optato per una settimana. Sarà anche vero che per me il cibo in Egitto non è prioritario ma due settimane al Carnelia non ce l’avrei fatta. Neanche nelle “bettole” m’era capitato di pranzare e cenare con un tovaglietta “minuta” di carta e di avere il pane “DURO” tutta la settimana, vino annacquato, acqua quasi sempre calda e servizio da “DIMENTICARE”, qualità del cibo molto scadente e poco variegato. Una parola sulle pulizie, specialmente nel ristorante, non credo che conoscano la parola “pulizie”. Però è tutto relativo, riferendomi a qualche commento precedente con i giudizi positivi su cibo, ristorante e pulizie, mi viene qualche dubbio sulla qualità della vita di queste persone, molto probabilmente mangerebbero qualsiasi cosa in qualsiasi ambiente.
Per una cosa bisogna essere grati al Carnelia, ha tolto di mezzo le due cause principali della dissenteria, la notte la maggior parte delle persone staccava climatizzatore e frigo compreso me perché troppo rumorosi, ed evitava di mangiare verdure fresche.
Note positive: i due ragazzi dell’animazione, Andrea e Martina, lei dolcissima e Andrea un grande, ricordatevi di portargli parmigiano e salame nostrano, ve ne saranno grati. Karim l’addetto ai teli mare ed alla spiaggia sempre disponibile, il barman n.1 “IL BIONDO” e Peter (vi farà da guida se andate a El Quseir) . Tutti gli altri se non appena sufficienti anche sotto la sufficienza compreso il responsabile di IN Viaggi ed il responsabile del ristorante, non all’altezza.
Un ultima cosa, a tutti gli ospiti viene detto che la mancanza di verde e la poca cura del posto dipende dal fatto che il resort Carnelia è stato chiuso per un anno e mezzo, però è anche vero che non fanno assolutamente nulla … o quasi … per migliorarlo, dal momento che la situazione che ho trovato è la stessa che si legge nei commenti di un mese prima e in quelli di due settimane dopo, quando sarebbe sufficiente qualche giorno di acqua nei prati per farli cambiare di colore.
Cmq mi ripeto, se riuscite a chiudere gli occhi su ristorante e pulizia “che nel frattempo potrebbero essere migliorati” ne vale veramente la pena, anzi, sorvolando su quanto ho scritto prima per la quasi totale mancanza di verde, proprio questo, rende il posto integrato con la natura circostante e secondo me .. ancora più bello.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Luino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ciao, ho soggiornato a fine maggio al Carnelia, devo dire che l'impatto iniziale può lasciare un pò perplessi, la struttura non è enorme e ci sono degli aspetti un pò "trascurati" soprattutto sulla spiaggia, il buffet non offre tantissima scelta e varietà di cibi ma qualitativamente non è male e all'angolo della pasta il cuoco può accontentare le vostre richieste con condimenti "su misura" (sono stata diverse volte sul Mar Rosso ed è la prima volta che apprezzo la pasta così tanto!)
Le camere sono spaziose e la pulizia è buona. Il personale davvero cortese e disponibile , la presenza attenta di Luciano , l'assistenza sempre presente di Mohamed( InViaggi) e la cordiale e discreta presenza di Martina ed Andrea ( animatori) hanno fatto di questa vacanza un piacevole momento di relax . Ne approfitto per salutare tutti , anche gli altri ospiti con cui abbiamo trascorso e condiviso questa vacanza,i ragazzi del Diving che ci hanno fatto apprezzare le meraviglie della barriera corallina anche al calare del sole....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Medicina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ciao a tutti siamo appena rientrati da un soggiorno presso questa struttura e ci siamo trovati molto bene. Nonostante ci siano ancora dei lavoretti da fare per la ripresa di questo Resort rimasto chiuso per un anno (giardini poco verdi e bar da riaprire) tuttto lo staf si adopera per ridurre al minimo le difficoltà. Ha spaziose e pulite camere in cui tutte le mattine trovi una sorpresa che ti aspetta, l'aria condizionata è un pò rumorosa ma i ragazzi sono sempre pronti ad ascoltare critiche costruttive e suggerimenti in merito per risolvere i punti di difficoltà (sono pochi). Il personale è gentile e simpatico nonostante i clienti, a volte, mettano a dura prova la pazienza. Provate i massaggi nella spa gestita da Aladino perchè sono veramente bravi. Spiaggia di fronte al Resort con piscine naturali, facilissimo accesso dal pontile del diving dove troverete personale attento e preparato se volete fare anche l'esperienza di un'immersione...io l'ho fatta e credo di essere stata inebetita dall'emozione e dalla bellezza fino al giorno dopo.
Big Luciano è un bravo padrone di casa, il Biondo riesce a fare dei discreti caffè (nonostante la miscela a disposizione) e Antonio vi rallegrerà le serate nella tenda Beduina dove potrete gustare del buon te fumando narghile. Cibo buono, non molta varietà ma sufficiente a esaudire i gusti di tutti. Fate un giretto a vedere i papiri nel Baazar dove Michael vi racconterà storie affascinanti. Andrea e Martina sono due ma si raddoppiano se necessario, bravi e simpatici si sono impegnati anche se eravamo molto pochi......se volete farli felici portategli un pezzo di Italia quando andate (busta di parmiggiano, salame, olio extra) non che questo modifica la loro attenzione ma vi sentirete di aver fattto qualche cosa per loro dato che faranno tanto per coccolarvi.
Luogo informale non richiede abigliamento particolare.....io ho portato i tacchi ma gli ho fattto fare un giro in stanza tanto per!!!! Portatevi contanti ogni tanto qualche difficoltà nel funzionamento del pos e internet nn molto attivo ma, per noi questi nn sono sembrati problemi. Ci torneremo, anche perchè volgiamo vedere cosa sono stati capaci di far risorgere dalle proprie ceneri quello staff........(parlo dei giardini) e poi perchè ci torniamo con il brevetto......dopo essere stati sotto al mare ne diventi dipendente.
Buona vacanza a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Carnelia dal 27 maggio al 3 giugno, e dopo un primo iniziale impatto quasi negativo abbiamo presto rivalutato il resort. Eravamo io mio marito i nostri due figli di 6 e 7 anni, e un'altra coppia di amici con un figlio di 7 anni. La capienza era 1/6 di quella potenziale per cui regnava una pace che se all'inizio ci ha dato l'idea di desolazione, quasi subito dopo ci è piaciuta.
Nessuna fila per gli asciugamani, (grazie Karmi che mi hai recuperato quello che avevo perso) sgabellini sempre liberi al bar a bordo piscina (sorseggiare una birra fresca "gratis" con le gambe a mollo non ha prezzo), buffet al ristorante sempre libero, (cibo non eccellente ma siamo tutti sopravvissuti senza dissenteria) pontile per lo snorkelling e il diving quasi a nostra disposizione.
Un giorno ci siamo recati nella spiaggia relax e abbiamo fatto delle foto epiche dove eravamo gli unici in tutta la baia..
L'unica cosa che davvero ci ha dato molto fastidio è stata l'assenza del miniclub che Martina e Andrea dell'animazione InViaggi hanno in parte colmato assumendosi in modo encomiabile delle responsabilità che andavano ben oltre il loro lavoro. Anche Mohamed l'assistente InViaggi che avrebbe dovuto essere il nostro refernte e che ha liquidato l'assenza del miniclub con il fatto che in Italia non fossero ancora finite le scuole (!!??) in realtà era più un'assenza che una presenza, per fortuna durante il nosro soggiorno è andato in ferie ed è stato sostituito magnificamente dal simpaticissimo Peter. (un uomo, un mito!!)
Altri miti Il Biondo barista veloce e simpatico capace di macchiare il caffé come in Italia,e il cameriere in sala Alì.
Consiglio a chi si recasse al Carnelia di portare dell'Autan (se non c'era Peter che ci accompagnava in un minimarket dove abbiamo trovato l'Off, avremmo continuato a metterci un unguento egiziano terribile e inefficace :)), e del salame e paté di Olive per Martina e Andrea.
Se vorremo rifare una vacanza in economia in un posto stupendo ritorneremo senz'altro al Carnelia! se volte farmi delle domande specifiche scrivetemi kiasmo72@gmail.com

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Carnelia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Carnelia Beach Resort

Hotel Carnelia Marsa Alam
Recensioni Carnelia Marsa Alam
Carnelia Beach Resort Marsa Alam
Carnelia Beach Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Carnelia Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.