“posto molto bello ma il resto non all'altezza” 2 su 5 stelle
Recensione di Carnelia Beach Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Carnelia Beach Resort
Hai aggiunto Carnelia Beach Resort ai Preferiti
4.0 su 5 Resort   |   K 26 South Qussir, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.56 di 70 hotel a Marsa Alam
Selargius, Italia
“posto molto bello ma il resto non all'altezza”
2 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Carnelia 19-26 maggio 2012
Non era mia intenzione scrivere una recensione, ma dopo aver letto le ultime proprio non ne posso fare a meno. Stento a credere d’essere stato nello stesso posto a distanza di una settimana o due.
Il posto è molto bello anche se poco “pochissimo” curato, adatto per gli amanti dello snorkeling e, due spiagge molto belle oltre ad una bella piscina ed una zona idromassaggio.
Considerando il prezzo non eccessivo mi sento di consigliare questo posto, tutto sommato per chi si reca a Marsa Alam per vacanze brevi è un posto ideale, Ma ……………………………….. non credere a quanto leggete sulla bontà della cucina e sulla pulizia. Se riuscite a chiudere un occhio sulla cucina e l’altro occhio sulle pulizie, credetemi ,il posto vale veramente” il prezzo del biglietto”.
Ormai sono otto anni consecutivi che mi reco nel mar rosso per una vacanza, di solito per due settimane, fortunatamente questa volta ho optato per una settimana. Sarà anche vero che per me il cibo in Egitto non è prioritario ma due settimane al Carnelia non ce l’avrei fatta. Neanche nelle “bettole” m’era capitato di pranzare e cenare con un tovaglietta “minuta” di carta e di avere il pane “DURO” tutta la settimana, vino annacquato, acqua quasi sempre calda e servizio da “DIMENTICARE”, qualità del cibo molto scadente e poco variegato. Una parola sulle pulizie, specialmente nel ristorante, non credo che conoscano la parola “pulizie”. Però è tutto relativo, riferendomi a qualche commento precedente con i giudizi positivi su cibo, ristorante e pulizie, mi viene qualche dubbio sulla qualità della vita di queste persone, molto probabilmente mangerebbero qualsiasi cosa in qualsiasi ambiente.
Per una cosa bisogna essere grati al Carnelia, ha tolto di mezzo le due cause principali della dissenteria, la notte la maggior parte delle persone staccava climatizzatore e frigo compreso me perché troppo rumorosi, ed evitava di mangiare verdure fresche.
Note positive: i due ragazzi dell’animazione, Andrea e Martina, lei dolcissima e Andrea un grande, ricordatevi di portargli parmigiano e salame nostrano, ve ne saranno grati. Karim l’addetto ai teli mare ed alla spiaggia sempre disponibile, il barman n.1 “IL BIONDO” e Peter (vi farà da guida se andate a El Quseir) . Tutti gli altri se non appena sufficienti anche sotto la sufficienza compreso il responsabile di IN Viaggi ed il responsabile del ristorante, non all’altezza.
Un ultima cosa, a tutti gli ospiti viene detto che la mancanza di verde e la poca cura del posto dipende dal fatto che il resort Carnelia è stato chiuso per un anno e mezzo, però è anche vero che non fanno assolutamente nulla … o quasi … per migliorarlo, dal momento che la situazione che ho trovato è la stessa che si legge nei commenti di un mese prima e in quelli di due settimane dopo, quando sarebbe sufficiente qualche giorno di acqua nei prati per farli cambiare di colore.
Cmq mi ripeto, se riuscite a chiudere gli occhi su ristorante e pulizia “che nel frattempo potrebbero essere migliorati” ne vale veramente la pena, anzi, sorvolando su quanto ho scritto prima per la quasi totale mancanza di verde, proprio questo, rende il posto integrato con la natura circostante e secondo me .. ancora più bello.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Luino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ciao, ho soggiornato a fine maggio al Carnelia, devo dire che l'impatto iniziale può lasciare un pò perplessi, la struttura non è enorme e ci sono degli aspetti un pò "trascurati" soprattutto sulla spiaggia, il buffet non offre tantissima scelta e varietà di cibi ma qualitativamente non è male e all'angolo della pasta il cuoco può accontentare le vostre richieste con condimenti "su misura" (sono stata diverse volte sul Mar Rosso ed è la prima volta che apprezzo la pasta così tanto!)
Le camere sono spaziose e la pulizia è buona. Il personale davvero cortese e disponibile , la presenza attenta di Luciano , l'assistenza sempre presente di Mohamed( InViaggi) e la cordiale e discreta presenza di Martina ed Andrea ( animatori) hanno fatto di questa vacanza un piacevole momento di relax . Ne approfitto per salutare tutti , anche gli altri ospiti con cui abbiamo trascorso e condiviso questa vacanza,i ragazzi del Diving che ci hanno fatto apprezzare le meraviglie della barriera corallina anche al calare del sole....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Medicina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ciao a tutti siamo appena rientrati da un soggiorno presso questa struttura e ci siamo trovati molto bene. Nonostante ci siano ancora dei lavoretti da fare per la ripresa di questo Resort rimasto chiuso per un anno (giardini poco verdi e bar da riaprire) tuttto lo staf si adopera per ridurre al minimo le difficoltà. Ha spaziose e pulite camere in cui tutte le mattine trovi una sorpresa che ti aspetta, l'aria condizionata è un pò rumorosa ma i ragazzi sono sempre pronti ad ascoltare critiche costruttive e suggerimenti in merito per risolvere i punti di difficoltà (sono pochi). Il personale è gentile e simpatico nonostante i clienti, a volte, mettano a dura prova la pazienza. Provate i massaggi nella spa gestita da Aladino perchè sono veramente bravi. Spiaggia di fronte al Resort con piscine naturali, facilissimo accesso dal pontile del diving dove troverete personale attento e preparato se volete fare anche l'esperienza di un'immersione...io l'ho fatta e credo di essere stata inebetita dall'emozione e dalla bellezza fino al giorno dopo.
Big Luciano è un bravo padrone di casa, il Biondo riesce a fare dei discreti caffè (nonostante la miscela a disposizione) e Antonio vi rallegrerà le serate nella tenda Beduina dove potrete gustare del buon te fumando narghile. Cibo buono, non molta varietà ma sufficiente a esaudire i gusti di tutti. Fate un giretto a vedere i papiri nel Baazar dove Michael vi racconterà storie affascinanti. Andrea e Martina sono due ma si raddoppiano se necessario, bravi e simpatici si sono impegnati anche se eravamo molto pochi......se volete farli felici portategli un pezzo di Italia quando andate (busta di parmiggiano, salame, olio extra) non che questo modifica la loro attenzione ma vi sentirete di aver fattto qualche cosa per loro dato che faranno tanto per coccolarvi.
Luogo informale non richiede abigliamento particolare.....io ho portato i tacchi ma gli ho fattto fare un giro in stanza tanto per!!!! Portatevi contanti ogni tanto qualche difficoltà nel funzionamento del pos e internet nn molto attivo ma, per noi questi nn sono sembrati problemi. Ci torneremo, anche perchè volgiamo vedere cosa sono stati capaci di far risorgere dalle proprie ceneri quello staff........(parlo dei giardini) e poi perchè ci torniamo con il brevetto......dopo essere stati sotto al mare ne diventi dipendente.
Buona vacanza a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Carnelia dal 27 maggio al 3 giugno, e dopo un primo iniziale impatto quasi negativo abbiamo presto rivalutato il resort. Eravamo io mio marito i nostri due figli di 6 e 7 anni, e un'altra coppia di amici con un figlio di 7 anni. La capienza era 1/6 di quella potenziale per cui regnava una pace che se all'inizio ci ha dato l'idea di desolazione, quasi subito dopo ci è piaciuta.
Nessuna fila per gli asciugamani, (grazie Karmi che mi hai recuperato quello che avevo perso) sgabellini sempre liberi al bar a bordo piscina (sorseggiare una birra fresca "gratis" con le gambe a mollo non ha prezzo), buffet al ristorante sempre libero, (cibo non eccellente ma siamo tutti sopravvissuti senza dissenteria) pontile per lo snorkelling e il diving quasi a nostra disposizione.
Un giorno ci siamo recati nella spiaggia relax e abbiamo fatto delle foto epiche dove eravamo gli unici in tutta la baia..
L'unica cosa che davvero ci ha dato molto fastidio è stata l'assenza del miniclub che Martina e Andrea dell'animazione InViaggi hanno in parte colmato assumendosi in modo encomiabile delle responsabilità che andavano ben oltre il loro lavoro. Anche Mohamed l'assistente InViaggi che avrebbe dovuto essere il nostro refernte e che ha liquidato l'assenza del miniclub con il fatto che in Italia non fossero ancora finite le scuole (!!??) in realtà era più un'assenza che una presenza, per fortuna durante il nosro soggiorno è andato in ferie ed è stato sostituito magnificamente dal simpaticissimo Peter. (un uomo, un mito!!)
Altri miti Il Biondo barista veloce e simpatico capace di macchiare il caffé come in Italia,e il cameriere in sala Alì.
Consiglio a chi si recasse al Carnelia di portare dell'Autan (se non c'era Peter che ci accompagnava in un minimarket dove abbiamo trovato l'Off, avremmo continuato a metterci un unguento egiziano terribile e inefficace :)), e del salame e paté di Olive per Martina e Andrea.
Se vorremo rifare una vacanza in economia in un posto stupendo ritorneremo senz'altro al Carnelia! se volte farmi delle domande specifiche scrivetemi kiasmo72@gmail.com

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ciao a tutti.sono un ragazzo di 20 anni e con la mia ragazza sono stato al carnelia dal 26 maggio al 2 giugno e mi sono trovato molto molto bene.Allora cominciamo col dire che il villaggio è stato chiuso per un anno e mezzo e è stato riaperto da poco.questo per giustificare l'erba del giardino non troppo verde ed altre piccole cose che si possono risolvere in poco tempo.
Il carnelia ha ben tre spiagge raggiungibili in pochissimo tempo:una relax,una con accesso agli animatori e l'ultima vicino allo stupendo pontile riparato dal vento che da accesso al mare per fare dello snorkling!ha tre piscine,tra cui una idromassaggio una per i bambini e un'altra per tutti.
Le camere sono spaziose e semplici,ma con tutto l'occorrente per trascorrere una piacevole settimana.il servizio è efficiente e disponibile..si puo chiedere qualsiasi cosa e faranno di tutto per accontentarti.
Per quanto riguarda la cucina posso dire che io soffro di intestino e non ho mai avuto dissenteria o cose simili.sono riuscito a mangiare tutto la settimana e per quelle rare volte che non riuscivo a mangiare quello che c'era per un mio gusto personale,mi è bastato chiedere a Luciano che molto caninamente e con piena disponibilità mi ha preparato qualcosa di mio gradimento.
Gli animatori Andrea e Martina pur essendo solo in due sono favolosi.ti fanno trascorrere un fantastico soggiorno in armonia e allegria.non sono affatto pesanti ma soltanto gradevoli e simpatici!!
Insomma per concludere posso dire che il rapporto qualità prezzo è eccellente!se si desidera qualcosa di piu bisogna spendere una somma piu alta per poi magari avere una spiaggia lontana non riparata dal vento e scomoda.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

L'obbiettivo della nostra vacanza era il relax senza spendere troppo dopo un'attenta ricerca abbiamo optato per il Carnelia e con meno di 1000 euro in 2 non avevamo chissà quali pretese.
Siamo arrivati in albergo alle 23 e 30 subito siamo stati accolti benissimo e addirittura ci hanno fatto cenare! La struttura é stata chiusa per un po e si vede ma i lavori per far risorgere il Carnelia vanno avanti senza sosta in maniera molto discreta senza disturbare la tranquillità dei clienti!
Ci sono a disposizione tre spiagge quella centrale dove ci sono i ragazzi dell'animazione una relax dove non si viene disturbati da nessuno e la zona dove c'e il pontile per il diving dove si può entrare in mare e ammirare la splendida barriera corallina anche con giornate di vento fortissimo,inoltre c'è la grande piscina quella per i bambini e anche quella con l'idromassaggio.
Il personale è splendido sempre a disposizione e gentile karim in piscina il biondo grande barista, Big Luciano(disponibile con tutti e non solo con chi lascia mancie ) e tutti i ragazzi della ristorazione.
L'assistenza di in viaggi é stata stata splendida dall'arrivo alla partenza escursioni comprese.
E che dire di Andrea e Martina due ragazzi fantastici simpatici e disponibili sempre pronti a farci divertire addirittura ci hanno coinvolto in uno spettacolo sul palco! Per quanto riguarda il cibo era quello che mi aspetto in egitto e alcuni piatti erano fantastici e si poteva bere durante tutto il giorno coca cola birra acqua the tutto a volontà. Che dire vacanza splendida non fatevi ingannare da chi scrive il contrario......Matteo

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Vimercate, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 19 al 26 maggio.Ci siamo divertite tantissimo,grazie alle splendide Persone che abbiamo conosciute (meravigliosa coppia Carla e Giuliano,Alberta Luigia, Alessandro, Gigi ed altri),un grandissimo saluto a Tutti!Un grande applauso alla coppia dei bravissimi e molto professionali animatori Martina e Andrea (se dovreste andare al Carnelia ,portate il salame).Il villaggio potrebbe essere un vero gioiellino nel deserto.Il mare e' spettacolare,la posizione invidiabile,permette di effettuare lo snorkeling in qualsiasi momento,anche in presenza del vento forte,che sappiamo a Marsa Alam soffia sempre.Bellissima la barriera corallina,si puo' ammirarla anche in notturna,grazie ai ragazzi del centro diving,che organizzano lo snorkeling di sera.La spiaggia e' lasciata un po' a se stessa,ma si puo' chiudere un'occhio.I giardini hanno sicuramente vissuto momenti migliori, ora sono totalmente bruciati dal sole.Le camere essenziali,abbastanza spartane ma comode.IL punto dolente e' la ristorazione (pessima ,la peggiore che abbia mai incontrata in Egitto).La sala che dovrebbe chiamarsi ristorante e' a dir poco squalida, mai pulita (pomodori ,insalata, sabbia ecc sotto i tavolini bilanciati da tovaglioli piegati per non dondolare). Big Luciano il personaggio cosi incantato da qualcuno,si da da fare solo se lo pagate profumatamente,allora Vi preparera' il cibo a parte,cosi non sarete costretti a mangiare sempre le stesse cose di scarsa qualita' (pollo,riso e patate)per tutta la settimana a pranzo e cena.Non ci sembra giusto ,che dopo aver pagato "all inclusive" per modo di dire, si debba sborsare altri soldi per poter gustare qualcosa di diverso!A questo punto conveniva acquistare la vacanza all'INTERCONTINENTAL 5* di Port Ghalib che sicuramente sarebbe costata meno.Ringraziamo IL BIONDO barista, gentilissimo e bravissimo a preparare il caffe espresso, difficile da trovare in Egitto.Confermiamo le recensioni negative riguardanti Sig Mohamed assistente IN VIAGGI.Se non cambiera' in meglio la gestione ,il CARNELIA chiudera'! e sarebbe un peccato!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Abo Nawas Resort
N. 63 di 70 a Marsa Alam
3.0 su 5 stelle 134 recensioni
Akassia Swiss Resort El Quseir

Conosci Carnelia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Carnelia Beach Resort

Carnelia Beach Resort Marsa Alam
Marsa Alam Carnelia Beach Resort
Hotel Carnelia Marsa Alam
Carnelia Beach Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Carnelia Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.