“Un ritorno alla grande......” 5 su 5 stelle
Recensione di Tulip Resort

Hai aggiunto Tulip Resort ai Preferiti
Tulip Resort
4.0 su 5 Hotel   |   17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto   |
Classificato al n.31 di 66 hotel a Marsa Alam
Venezia, Italia
“Un ritorno alla grande......”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Io e il mio compagno siamo stati 27 volte sul Mar Rosso, sempre cambiando località ed hotel finché non siamo arrivati al TULIP BEACH di Marsa Alam nel quale quest’anno ci siamo tornati per la terza volta…….ci sarà pure un motivo…..!

Infatti questo Resort (offerto dall’Italia in esclusiva dalla Phone&Go) risulta particolarmente conveniente nel rapporto “qualità-prezzo”. La struttura è ben curata, e pulita con ampi spazi verdi-fioriti : le camere sono spaziose e confortevoli, le piscine molto belle con idromassaggio, bar, lettini etc…(spettacolare l’ala nuova con ristorante e bar-terrazza panoramica).

La cucina offre una vasta quantità e varietà di pietanze superiore alla media egiziana : piatti internazionali, barbecue di carne e pesce, pasta, pizza, pane, verdure, frutta e dolci. Ricca scelta di dolce-salato anche a colazione.

La spiaggia, ben attrezzata, ampia e curata è lambita da un mare che per gioco di maree assume colori maldiviani e si può tranquillamente passeggiare per chilometri senza incontrare altre strutture abitative. Un meraviglioso pontile lungo circa 750 metri permette di tuffarsi su una barriera incontaminata tra pesci multicolori, tartarughe e delfini.

Ma la cosa che essenzialmente contraddistingue questo posto è la cortesia, la disponibilità e la professionalità di tutto, ma proprio tutto, lo staff alberghiero e del rappresentante della Phone&Go ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per averci fatto trascorrere, ancora una volta, una bellissima vacanza all’insegna del relax. Sicuramente ci torneremo!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (161)
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Ho soggiornato dal 7 luglio al 14 luglio in questo bellissimo villaggio. Inizialmente ci Avevano assegnato la camera nella parte vecchia ma con un sur plus di 70 euro c'è la possibilità di avere la camera nella parte nuova quest'ultima disposta in graziose strutture a 3 livelli.
Cosa differenzia la parte nuova dalla vecchia: prima cosa la visuale, dal balcone si vede sia la piscina che il mare, la grandezza (nuova più grande) e attenzione nella pulizia.
Entrambe le strutture distano poca distanza sia dal mare che dalla piscina.
Cibo sostanzialmente accettabile; gran varietà di scelta ma molto ripetitivo. (migliore fra tutti la colazione).
Purtroppo l'animazione è rivolta ad una clientela non proprio italiana.
Escursione consigliate: quad nel deserto con cena (dell'albergo) e visita nelle varie spiggie con acqua cristallina.

Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Sono appena rientrata da una vacanza al Tulip con mio marito. Abbiamo volato con Meridiana Eurofly, tutto ok puntualissimi sia in andata che ritorno su Bologna. Unico neo i posti veramente stretti una persona alta 1,75 gia' batte le ginocchia sul sedile davanti.....
Il Tulip e' una struttura piuttosto grande divisa in 3 corpi alberghieri: il Beach vecchio, il Beach nuovo ed il Garden. Noi eravamo in quello che chiamano vecchio, il primo nato, e siamo stati bene. Camera spaziosa e pulita. Il blocco dove eravamo noi e' il piu' carino costruzioni a 2 piani con camere al piano terra sul giardino. Il Beach nuovo sono palazzine di 3 piani, molto più impersonali. Il Garden e' la strutura dove alloggia il personale, lontana dal mare con una statale da attraversare, camere spartane giustificate solo se comprate a meno di 400 euro, tv e frigo spesso fuori uso.. La cucina e' nella media. La spiaggia attrezzata con ombrelloni, la scorsa settimana si trovava sempre posto. Le piscine sono 3 nella parte vecchia e 2 parte nuova tutte molto belle. Il pontile e' molto lungo forse troppo sotto il sole egiziano e scarsamente illuminato di notte! Le escursioni: non vi proporranno Abu Dabbab ma voi ANDATE!!!!! E' una baia bellissima a 15 minuti di strada (7,50 euro cad) dove potete stare una giornata per soli 5 euro ombrelloni e sdraio compresi, .abbiamo visto tante tartarughe ma soprattutto il Dugongo! Questa escursione non viene proposta per problemi fra le proprieta' del Tulip con la proprieta' di ADabbab. Evitate la visita a Port Galib sembra come struttura, un nostro outlet. Personale del Tulip mediamente educato, camerieri che qualche volta si prendono molta confidenza con le donne, una persona da tenere alla larga: un addetto della SPA che vende sulla spiaggia che si chiama Camillino, MALEDUCATO ed INSISTENTE, vi vuole obbligare ad acquistare pacchetti... Una volta alla settimana fanno trattamenti alle piante molto fastidiosi e puzzolenti. Tirando le somme il Tulip e' una struttura che mi sento di consigliare. Buone vacanze :-) Ps. Se avete bisogno di altre info io sono qui.
Dany

Toronto, Ontario, Canada
2 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Ciao a tutti. Siamo tornati dalla settimana trascorsa a Marsa Alam al Tulip (luglio/2012). La struttura dell'albergo è tutto sommato bella, grande, con ampie camere.Discreta la barriera corallina (ne ho viste MOLTO PIU BELLE e più ricche...) Ma per quanto riguarda TUTTO IL RESTO veramente un servizio PESSIMO. ANIMAZIONE ITALIANA ZERO ASOLUTO. Quei pochi ragazzi dell'animazione, sono concentrati esclusivamente sulla clientela tedesca. Durante la nostra permanenza un ragazzo italiano SOLO per aver chiesto un ballo latino/americano in discoteca, il DJ infastidito e irritato lo ha accontentato come ULTIMO BALLO, ma poi lo ha anche sfidato tipo a fare botte....(pazzesco).
Cibo tanto, ma SEMPRE, SEMPRE LO STESSO ESATTAMENTE COME TUTTA LA SETTIMANA ED ESATTAMENTE NEGLI STESSI POSTI / VASSOI. Aggiungo tanto cibo ESPOSTO AL SOLE.......
Vuoi telefonare? ok ma la tariffa (1,50 euro al min.) inizia con L'ULTIMO numero composto, perciò se telefoni e non risponde nessuno ma rimani comunque al tel, PAGHI LO STESSO.
Augurati di stare sempre bene, in caso contrario il dottore costa 60 euro SOLO LA VISITA, le eventuali medicine hanno un prezzo a parte. (scrivo per esperienza vissuta).
Vuoi un taxi? Nessun problema ma il prezzo lo concordi con la reception non con il taxi, ora leggete bene: Se un'escursione direttamente con un'autista di un bus piccolo (15 posti) costerebbe solo 15 euro a/r per circa 20 km divise PER 15 PERSONE, alla reception DEVI dargliene 100 di euro, CAPITO? Anche questa esperienza vissuta personalmente. ITALIANI SVEGLIAAAAAA
ATTENZIONE: chiami la reception con il tel dalla stanza? PAGHI!!!
Hai all inclusive compreso gli alcolici? Si ma dalla mezzanotte in poi, PAGHI!!
Vuoi andare ad un piccolo spettacolo tenuto sulla spiaggia? PAGHI!!
Voi fare un po di surf? CENTOVENTI EURO 2 ore. (neanche in riviera chiedono cosi tanto)
Poi mare OGNI GIORNO MOSSO e AGITATO poichè c'è sempre vento.
CHICCA: 5 giorni su 6, il pomeriggio l'acqua diventa sporchissima per la presenza a detta loro di mucillaggine, a me SEMBRA FOGNA....(nota per raggiungere il reef devi percorrere 750 metri di pontile e poi altrettando al ritorno, credetemi dopo un po STANCA....)
Inoltre e riassumo, il personale del bar e del ristorante, scontrosi e infastiditi dalla clientela italiana, mentre alla reception compreso il direttore, molto gentili.
Ciliegina sulla torta: per aver chiesto il rispetto di un accordo verbale DA LORO PROPOSTO per un massaggio completo, SIAMO STATI MINACCIATI, si avete capito bene, MINACCIATI......Capirete bene lo stato d'animo in un paese straniero....
Conclusione: non dico NO in Egitto, ma MAI PIU' al Tulip. Credete a me ci sono posti MOLTO MIGLIORI del Tulip.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Settimana dal 23 al 30 Giugno, in coppia. Per me era la 4a volta in Egitto, per la mia compagna la 1a.

Hotel: camera spaziosa con letto matrimoniale, balconcino (le strutture sono a due piani, 4 camere sotto e quattro sopra), bagno con doccia molto grande (ci sono sia il filo per stendere che il phon, tanto richiesto dalle signore), tv con qualche canale italiano (can5, rai1 - criptato durante gli eventi sportivi - rainews e canali tedeschi, francesi e uno russo, oltre a volte a Cnn).

Pulizia della camera perfetta, sostituzione asciugamani idem, unica "pecca" (si fa per dire): shampoo e bagnoschiuma solo al 1° giorno.

Piscine: molto belle e grandi (mai usate, per me è un delitto con il Mar Rosso disponibile ma de gustibus...)

Cucina: Varia e abbondante anche se il gusto è il classico dell'Egitto quindi non aspettatevi la bistecca alla griglia o la qualità italiana ma, adattandosi un poco, c'è comunque molta scelta (purtroppo noi abbiamo scelto di evitare verdura fresca e frutta se non da sbucciare per paura dei batteri dell'acqua che possono provocare dissenteria). Colazione ottima, internazionale.
Nel nostro pacchetto (soft all inclusive) il bello è poter bere acqua, bibite e succhi di frutta durante tutta la giornata, anche vicino alla spiaggia dove il bar/ristorante permette di mangiare qualche spuntino se non si vuole tornare in camera a mezzogiorno.

Personale dell' hotel: disponibilissimo e cortese fino all'imbarazzo, anche la mia compagna è rimasta stupita, aveva un po' paura prima di partire e invece è rimasta davvero contenta di tutto e tutti.

Personale in loco Phone & Go: Eccezionale. Mohammed mi ha aiutato velocemente e con precisione insieme con il dottore della struttura, perchè ho avuto uno strappo muscolare e ho dovuto ricorrere all'ospedale di Port Ghalib (anche qui, seppur nella mia esperienza non bellissima per colpa del dolore alla schiena, ho trovato efficienza, cortesia e disponibilità che, per assurdo, non ho mai trovato in strutture simili in Italia: le mie congratulazioni sentite, mi hanno messo a disposizione in ospedale una ragazza per tradurre in italiano/inglese/egiziano e tutto è durato solo un'ora tra spostamento in taxi, visita, cure e fornitura di medicinali ).

Mare: Caldo e abbastanza vario. La barriera come hanno scritto già in molti è superabile solo dai 750mt del pontile ma io non l'ho trovato scomodo, anzi. Si fa una bella passeggiata rilassante e al ritorno il vento asciuga il costume. Il pesce è piuttosto vario (balestra, picasso, farfalla, trombetta, tanti altri e ho pure visto la tartaruga mentre, per caso, mi sono trovato a nuotare fianco a fianco con un delfino, un'esperienza davvero straordinaria, almeno per me).
Noleggiano maschera, boccaglio e pinne ma consiglio di portarsele da casa.
C'è pure il diving, volendo.

Spiaggia e lettini: spiaggia ampia, lettini con materassino, i teli li fornisce l'albergo. Non c'era ressa per cui anche scendendo tardi (10) si trova posto. I primi giorni qualche mosca di troppo e un po' d'insistenza dai ragazzi che propongono foto o massaggi ma nulla di che, poi ci si ferma a fare due chiacchiere e tutto rientra nella norma.

Voli: un po' stretti i posti, come tutti i charter, ma se non altro perfettamente in orario. Portatevi una penna che vi occorre sia in aeroporto che in pulman...

Animazione: non pressante e di ciò ringrazio perchè non la amo. La sera durante la cena un po' di musica dal vivo, qualche balletto carino, e un po' di folklore. Per il resto nel villaggio la sera c'è un po' poco, a noi ha salvato l'Europeo di calcio con le partite sotto la tenda beduina (che al contrario di chi non ha apprezzato per me è un modo di condividere l'esperienza, basta adattarsi un po' - poi battere Inghilterra e Germania risolve tutti i problemi!!!).

Escursioni: Purtroppo mi sono fatto male e quindi abbiamo soprasseduto ma avremmo scelto la baia con le tartarughe o qualche altra escursione di mare. C'è la possibilità di andare a Luxor (gà vista) e andare all'inizio del deserto roccioso con i quad (per me troppo caldo e polveroso ma magari è divertente, chissà).

In sostanza una vacanza davvero piacevole che consiglio,mi sono ricreduto sui pregiudizi che avevo con Phone & Go (qui esemplari).
In sostanza una vacanza che merita visto il costo decisamente abbordabile se si considerano tutti i benefit (volo, mare, all inclusive, qualità e cortesia).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Iniziamo dai lati positivi:

1) Camere molto spaziose, la nostra addirittura con due matrimoniali e ancora un sacco di posto.
2) Cibo discreto, sufficientemente vario, sempre abbondante (a parte il giorno della partenza generale)
3) Animazione non invadente, tollerabile anche per chi, come noi, viene solo per immergersi.
4) Pulizia sufficiente.
5) Nulla da segnalare di negativo sui voli (in orario), e le informazioni del tour operator.

Quelli negativi:
1) L'hotel è frequentato essenzialmente da clientela italiana e tedesca, alla quale è riservata maggiore attenzione (vedi il commento di Silviaeli che appoggio in pieno).
2) Il cibo, pur vario ed abbondante, è sempre ricoperto da sciami di mosche, dato che fa pensare ad una cattiva igiene anche della cucina.
3) Scarsissima balneabilità da riva, dove l'acqua arriva al massimo al ginocchio: per fare il bagno, o snorkeling, è necessario percorrere il pontile di 750 m. (+ 750 m. ritorno). Detto così sembra una passeggiata, ma sotto il sole egiziano è una prova di coraggio.

Conclusione:
Per lo stesso prezzo si trova senz'altro di meglio, soprattutto dal punto di vista della balneabilità.
Mi riservo di commentare più tardi l'esperienza diving.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
cremona
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

l anno prossimo ci ritorneremo di sicuro,davvero ottimo villaggio ottima organizzazione e sopratutto spettacolari e indimenticabili tutto lo staff e tutti i dipendenti egiziani del tulip!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Tulip Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tulip Resort

Indirizzo: 17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel con spa a Marsa Alam
N. 26 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 26 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 27 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 28 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Tulip Resort 4*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, LogiTravel, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tulip Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tulip Garden Resort
Marsa Alam Tulip Resort
Hotel Tulip Resort Marsa Alam
Tulip Resort Hotel
Tulip Resort Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Tulip Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.