“molto bella la spiaggia di marsa alam” 4 su 5 stelle
Recensione di Tulip Resort

Hai aggiunto Tulip Resort ai Preferiti
Tulip Resort
4.0 su 5 Hotel   |   17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto   |
Classificato al n.27 di 63 hotel a Marsa Alam
Bergamo, Italia
“molto bella la spiaggia di marsa alam”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

siamo stati a marsa l'ultima week di giugno 2012. il resort è molto bello, direttamente sulla spiaggia e per ora è l'unico nel raggio di diversi km. quindi si hanno km di spiaggia sabbiosa pressocchè deserte. un lungo pontile ci porta alla barriera corallina( quella di sharm è piu' ricca di pesci e colori) cmq molto bella. l'unica cosa che ci ha creato qlc problema è stato il caldo. io ci ritornero .....ma in inverno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

1.713 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (138)
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena tornati dalla nostra settimana al Tulip...dal 23 al 30 giugno 2012....premetto che per me è la prima volta in un villaggio turistico, sono abituato a viaggi "in movimento" e quest'anno si è deciso di puntare al relax totale.
Bella struttura il beach (sia nuovo che vecchio), il garden non l'abbiamo visto ma bisogna attraversare la strada per arrivare nella struttura principale e la cosa non ci esaltava molto.

Partiamo dal cibo:
COLAZIONE abbondante e ricca (molto bene la sezione dolci e panetteria buone e ben fornite)
PRANZO e CENA più o meno sempre le stesse cose a giro, a volte abbiamo avuto l'impressione del riutilizzo dell'avanzo a cena, ma la bontà era comunque assicurata. Elogio particolare al cuoco con i baffi che sta alle griglie esterne durante i pasti ed al bar durante il pomeriggio, veramente bravo gentile e simpatico.

ANIMAZIONE:
Presente ma non troppo e questo per noi andava benissimo, per giovani in cerca di divertimento non sarebbe il massimo. Come dire, il minimo sindacale!! Programma ripetitivo, tutti i giorni uguale, stessi orari e stesse musiche.

ESCURSIONI:
abbiamo fatto il quad con cena tipica al villaggio beduino, molto bella e divertente, peccato che la cena tipica era l'avanzo del mezzogiorno del villaggio e la cammellata 10 metri avanti ed indietro all'interno del villaggio beduino.
abbiamo fatto anche quella di sharm el luli, spiaggia spettacolo con snorkeling molto bello, guide capaci e gentili.
il mercoledi siamo andati anche a port galib, la porto cervo egiziana (te la spacciano così) in realtà trattasi di un mega villaggio senza clienti (di lusso a costi eccessivi) con una viuzza piena di negozi dove ti tirano dentro per venderti qualsiasi cosa.

PECCA...quelli della SPA cercano di venderti INSISTENTEMENTE un massaggio e se ne fai uno cercano di venderti INSISTENTEMENTE un pacchetto di massaggi per tutta la settimana e, come abbiamo fatto noi, se rifiuti smettono di parlare italiano e partono in arabo, cosa che mi ha molto infastidito.

CONCLUDENDO consigliamo il tulip per il relax della coppia o della famiglia, molto bella la struttura, bene il cibo......un quattro stelle di tutto rispetto.

4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

sono tornata ieri pomeriggio da una bella settimana passata a marsa alam..l hotel ha superato le mie aspettative..e il tour operator phone and go pure..io e mio marito ci siamo trovati molto bene.. l hotel è diviso in garden,tulip beach parte nuova e parte vecchia..noi eravamo nella parte vecchia ma potete usufruire di tutti i servizi all interno del villaggio..consiglio vivamente di alloggiare al beach il garden costa leggermente meno ma non ha paragoni ed è abbastanza lontano dal mare..la barriera corallina davanti all hotel è splendida,,il mare molto bello..ci sn una varietà enorme di pesci...tartarughe ecc..il mangiare non è quello italiano..ma si trova sempre qualcosa da mangiare!!!belle e pulite le piscine...curati i giardini..vi consiglio di far la l all inclusive gold con 90 euro in piu..avete accesso al ristorant sulla spiaggia una volt a sett..festa sulla spiaggia..alcolici e tante altre cose..unica pecca che di sera c'è un o poko intrattenimneto..portate il caffè a gennaro...ve lo prepara come quello italiano cremina compresa...io ho pagat veramnete una stupidata...ve lo consiglio..fate l escursione a marsa mubarak ci sono le tartarughe enormi e il dugongo....sharm el luli è bellissima l unika cosa c voglion 2ore per raggiungerla..dimenticavo phone and go è un tour operator davvero efficiente..ci siamo trovati molto bene..l assistente in loco è sempre presente in villaggio e n molto disponibili anke le guide...buon viaggio

Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Siamo stati al Tulip dal 9 al 16 giugno..gran bella vacanza!
Ci eravamo preparati al peggio per i voli aerei e invece, sia per l'andata che per il ritorno, non ci sono state modifiche né ritardi!
Noi abbiamo soggiornato nella parte Beach non nuova (il Garden lo sconsigliamo perché si trova dall'altra parte della strada ad alta velocità che collega la costa fino in Sudan e gli egiziani guidano come matti! In più, non c'è un muro di separazione dal deserto e la vigilanza si trova all'ingresso del Beach)..non siamo esperti in villaggi e non siamo eccessivamente esigenti ma il Tulip ci è sembrato un gran bel posto!
Parliamo del cibo: la colazione è abbondantissima, per il pranzo e la cena ci si può far fare la pasta come si vuole (se si vuole evitatare il sempre presente riso bianco), secondi un po' ripetitivi (soprattutto nel ristorante "vecchio"), ottima selezione di pane e verdure, il "pizzaiolo" del ristorante nuovo sforna pizzette di tutto rispetto..e vogliamo parlare della selezione di dolci??? Infinita! Buonissimi!
La barriera corallina ci è piaciuta molto, sia come colori che come pesci..da incubo l'incontro con un barracuda a 20 metri dalla risalita sul pontile! Ma ci hanno assicurato che si tratta di un incontro raro...
Abbiamo fatto il battesimo del mare insieme a Ibrahim del centro diving (lui e Sara parlano perfettamente italiano) ed abbiamo nuotato con le tartarughe! Non contenti, abbiamo fatto il bis di tarta anche a Marsa Mubarak! Anche Sharm el Luli merita ma tre ombrelloni per 30 persone sono un po' pochini!
L'animazione è presente per tutto l'arco della giornata ma non invadente: abbiamo apprezzato molto questo aspetto...
Mohamed, assistente phone and go in villaggio, è veramente disponibile e sempre col sorriso!
Vogliamo ricordare anche il carissimo Gennaro che vi accoglierà come grandi amici facendovi una gradita sorpresa "italiana", soprattutto se gli portate il caffé Lavazza qualità rossa!
Non dimentichiamoci di Tito alla tenda beduina che si ferma sempre a fare due chiacchiere in compagnia, tra té alla menta e narghilé...
Solamente alcune pecche non particolarmente incidenti: gli addetti del centro benessere che passano per la spiaggia sono troppo troppo insistenti, perfino fastidiosi..poco corretto un cameriere che serviva alla cena di pesce in spiaggia che, consegnandoci un foglietto per la valutazione della serata, pretendeva che scrivessimo nome e stanza per poi compilare lui (ovviamente col massimo del gradimento) il commento, che sarebbe stato comunque positivo..grande confusione prima del rientro per le camere di cortesia: ne avevamo a disposizione solo tre..infine, una valigia è stata rotta da un facchino nel portarla nella stanza bagagli: penoso il fatto che, in reception, hanno detto che l'avevamo messa noi, già rotta, fuori dalla stanza. Era sufficiente un scusa ci dispiace..
In conclusione, non considerando i piccoli inconvenienti, è stata proprio una bella vacanza! Consigliamo pertanto il Tulip..sopratutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo!
Buona vacanza a tutti!
Luca e Mariella

4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Prima volta per noi in Egitto, quindi non ho termini di paragone con altri resort ma sicuramente è stata una esperienza molto positiva rapporto qualità/prezzo.

Permaneza nel Tulip BEACH resort: dal 19 al 26 maggio.... Sigh è passato già un mese!!!!
La piccola (2 anni e mezzo) si è divertita moltissimo visto che principalmente è un villaggio x famiglie.

Da tenere in conto il fatto che la barriera si devono percorrere 700m e che dal punto di vista alimentare siamo veramente "viziati".

Il Resort Beach è diviso in 2 strutture: quella più vecchia con il suo ristorante e piscina e quella nuovissima (di cui una parte in fase di ultimazione) in cui la piscina è molto bella ed il ristorante non ha nulla a che vedere con la parte vecchia poichè è di un livello superiore. Abbiamo preferito la parte nuova perchè più tranquilla (c'èrano prevalentemente tedeschi) eal ristorante abbiamo sempre trovato qualche cosa da mangiare (le pizze preparate al momento erano ottime); molta varietà (considerando che non siamo in ITALIA).

Molto buona la pulizia del resort e il giardino del Resort è curatissimo. Il tratto di mare all'interno della laguna ha un'altezza massima di circa 100/150 cm ed è soggetto al fenomeno delle mare. I bambini, anche la piccola, si sono divertiti molto a tuffarsi dal pontile e fare snorkeling lungo la barriera osservando un'infinità di pesci: abbiamo visto i trigoni, le tartarughe e molte varietà di pesci.

L'animazione è soft e non invadente, lo staff egiziano sempre molto disponibile e socievole. (Un merito particolare al pizzettaio!!)
Come extra siamo andati a Sharm El Luli che consiglio vivamente...

Riguardo al volo il ritorno per Fiumicino ha previsto l'attesa sulla pista di Verona per più di 2 h quindi è stato un pò tosto far giocare i bimbi sull'areo. Questo è un punto migliorabile....

Una menzione speciale la meritano i 2 Mohammed, referenti phone&go, sempre molto gentili e precisi. Un bacio al piccolo OMAR

In sintesi dierei che per le nostre aspettative il giudizio è molto buono.

Se trovo un'offerta vantaggiosa per sett/ottobre ci torneremo per vedere il dugongo!!!!

Grande Baffetto.....Salutami i pesci "stressati"...

Max

Consiglio sulle camere: 1706 equidistante tra i due ristoranti, silenziosa e fresca perchè al piano terra!!!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Siamo stati al Tulip beach dal 16 al 23 giugno, che dire, un bellissimo villaggio, diviso in due parti, la parte vecchia carina con piscina e ristorante e la parte nuovissima molto bella con la sua piscina e il suo rinnovatissimo ristorante, preciso che si possono frequentare entrambi i ristoramenti...
Iniziamo dalla compagnia aerea AirItaly, mediocre, ne ho provate di peggio, all'andata abbiamo fatto scalo a Roma ma al ritorno è stato diretto, un 20 minuti di ritardo all'andata ma ci puo stare.
La camera ben arredata con ogni confort per un viaggio a prezzo accettabile, un bel bagno, pulizia giusta e fortunatamente la nostra era vista mare. La camera era anche dotata di minifrigo e cassetta di sicurezza gratuite naturalmente.
Il ristorante un po troppo freddo con quella cavolo di aria condizionata ma il cibo internazionale, un po come in tutti i villaggi internazionali, bisogna sapersi adattare senza esagerare sulle scelte di cibi strani.
L'animazione credo buona anche se noi non ci siamo buttati in mezzo, mi è rimasto in mente un ragazzo italiano di viareggio molto carino con il suo gioco del bastone... simpaticoneee!!!
Il mare la parte piu bella, 700 metri di pontile e dei pesci stupendi, le camminate non potevano mancare anche se faceva un po troppo caldo, alla mattina c'era la bassa marea ma non era un problema per chi ama fare lo snorkling, bastava andare in fondo al pontile ed eri accontentato per esporare la bariera corallina...
La spiaggia ben tenuta e molto pulita, si trovavano sempre posti senza alcun problema o senza correre alla mattina presto per occupare il posto... non c'era molta gente ed è stato bello anche per questo...
Cosa aggiungere, è stata una bellissima vacanza di sole e mare... perche lì non c'è nient'altro che quello e ogni tanto una settimana cosi serve sempre per staccare la spina e riposare in assoluta tranquillità.
Ve lo consiglio vivamente anche per qualià e prezzo un buon posto.
Complimenti anche phone&go e a Moamed sempre gentile e disponibile per ogni cosa!!!
Alla prossima!!!!!

Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

7gg al Tulip Beach Hotel a Mars Alam....appena tornati....tutti ne hanno parlato bene, bel villaggio, bel mare con pontile (a giugno spesso c'e' la bassa marea e per fare il bagno occorre tuffarsi oltre la barriera), barriera corallina bella e ricca di pesci, spiaggia comoda e ben servita da bar,servizi e svago; camere grandi e comode; bagno ok; cibo internazionale, c'e' di tutto ma no aspettatevi di fare mangiate di pesce, gli egiziani non sanno farlo, molto valida la colazione; consigliamo di mangiare sempre al nuovo ristorante che e' meglio disposto; animazione valida, anche di sera...bella vacanza.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Conosci Tulip Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tulip Resort

Indirizzo: 17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel con spa a Marsa Alam
N. 21 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 24 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 24 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 24 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Tulip Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, YallaYalla e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tulip Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tulip Garden Resort
Marsa Alam Tulip Resort
Tulip Resort Hotel
Hotel Tulip Resort Marsa Alam
Tulip Resort Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Tulip Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.