““VIAGGIO CON LA FAMIGLIA: GIUDIZIO OTTIMO”” 4 su 5 stelle
Recensione di Tulip Resort

Hai aggiunto Tulip Resort ai Preferiti
e 1 altro sito.
Tulip Resort
4.0 su 5 Hotel   |   17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto   |
Classificato al n.27 di 63 hotel a Marsa Alam
““VIAGGIO CON LA FAMIGLIA: GIUDIZIO OTTIMO””
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Prima volta per noi in Egitto, quindi non ho termini di paragone con altri resort ma sicuramente è stata una esperienza molto positiva rapporto qualità/prezzo.

Permaneza nel Tulip BEACH resort: dal 19 al 26 maggio.... Sigh è passato già un mese!!!!
La piccola (2 anni e mezzo) si è divertita moltissimo visto che principalmente è un villaggio x famiglie.

Da tenere in conto il fatto che la barriera si devono percorrere 700m e che dal punto di vista alimentare siamo veramente "viziati".

Il Resort Beach è diviso in 2 strutture: quella più vecchia con il suo ristorante e piscina e quella nuovissima (di cui una parte in fase di ultimazione) in cui la piscina è molto bella ed il ristorante non ha nulla a che vedere con la parte vecchia poichè è di un livello superiore. Abbiamo preferito la parte nuova perchè più tranquilla (c'èrano prevalentemente tedeschi) eal ristorante abbiamo sempre trovato qualche cosa da mangiare (le pizze preparate al momento erano ottime); molta varietà (considerando che non siamo in ITALIA).

Molto buona la pulizia del resort e il giardino del Resort è curatissimo. Il tratto di mare all'interno della laguna ha un'altezza massima di circa 100/150 cm ed è soggetto al fenomeno delle mare. I bambini, anche la piccola, si sono divertiti molto a tuffarsi dal pontile e fare snorkeling lungo la barriera osservando un'infinità di pesci: abbiamo visto i trigoni, le tartarughe e molte varietà di pesci.

L'animazione è soft e non invadente, lo staff egiziano sempre molto disponibile e socievole. (Un merito particolare al pizzettaio!!)
Come extra siamo andati a Sharm El Luli che consiglio vivamente...

Riguardo al volo il ritorno per Fiumicino ha previsto l'attesa sulla pista di Verona per più di 2 h quindi è stato un pò tosto far giocare i bimbi sull'areo. Questo è un punto migliorabile....

Una menzione speciale la meritano i 2 Mohammed, referenti phone&go, sempre molto gentili e precisi. Un bacio al piccolo OMAR

In sintesi dierei che per le nostre aspettative il giudizio è molto buono.

Se trovo un'offerta vantaggiosa per sett/ottobre ci torneremo per vedere il dugongo!!!!

Grande Baffetto.....Salutami i pesci "stressati"...

Max

Consiglio sulle camere: 1706 equidistante tra i due ristoranti, silenziosa e fresca perchè al piano terra!!!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (144)
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Siamo stati al Tulip beach dal 16 al 23 giugno, che dire, un bellissimo villaggio, diviso in due parti, la parte vecchia carina con piscina e ristorante e la parte nuovissima molto bella con la sua piscina e il suo rinnovatissimo ristorante, preciso che si possono frequentare entrambi i ristoramenti...
Iniziamo dalla compagnia aerea AirItaly, mediocre, ne ho provate di peggio, all'andata abbiamo fatto scalo a Roma ma al ritorno è stato diretto, un 20 minuti di ritardo all'andata ma ci puo stare.
La camera ben arredata con ogni confort per un viaggio a prezzo accettabile, un bel bagno, pulizia giusta e fortunatamente la nostra era vista mare. La camera era anche dotata di minifrigo e cassetta di sicurezza gratuite naturalmente.
Il ristorante un po troppo freddo con quella cavolo di aria condizionata ma il cibo internazionale, un po come in tutti i villaggi internazionali, bisogna sapersi adattare senza esagerare sulle scelte di cibi strani.
L'animazione credo buona anche se noi non ci siamo buttati in mezzo, mi è rimasto in mente un ragazzo italiano di viareggio molto carino con il suo gioco del bastone... simpaticoneee!!!
Il mare la parte piu bella, 700 metri di pontile e dei pesci stupendi, le camminate non potevano mancare anche se faceva un po troppo caldo, alla mattina c'era la bassa marea ma non era un problema per chi ama fare lo snorkling, bastava andare in fondo al pontile ed eri accontentato per esporare la bariera corallina...
La spiaggia ben tenuta e molto pulita, si trovavano sempre posti senza alcun problema o senza correre alla mattina presto per occupare il posto... non c'era molta gente ed è stato bello anche per questo...
Cosa aggiungere, è stata una bellissima vacanza di sole e mare... perche lì non c'è nient'altro che quello e ogni tanto una settimana cosi serve sempre per staccare la spina e riposare in assoluta tranquillità.
Ve lo consiglio vivamente anche per qualià e prezzo un buon posto.
Complimenti anche phone&go e a Moamed sempre gentile e disponibile per ogni cosa!!!
Alla prossima!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

7gg al Tulip Beach Hotel a Mars Alam....appena tornati....tutti ne hanno parlato bene, bel villaggio, bel mare con pontile (a giugno spesso c'e' la bassa marea e per fare il bagno occorre tuffarsi oltre la barriera), barriera corallina bella e ricca di pesci, spiaggia comoda e ben servita da bar,servizi e svago; camere grandi e comode; bagno ok; cibo internazionale, c'e' di tutto ma no aspettatevi di fare mangiate di pesce, gli egiziani non sanno farlo, molto valida la colazione; consigliamo di mangiare sempre al nuovo ristorante che e' meglio disposto; animazione valida, anche di sera...bella vacanza.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato al Tulip Beach Resort dal 16 al 23 Giugno 2012 con un’amica.
Ho prenotato con Phone and Go una camera doppia standard con trattamento di hard all inclusive (pagato con un supplemento di circa 70 euro rispetto al soft). Per stare più tranquilla dopo aver fatto tutto il procedimento su internet sono comunque passata dall'agenzia (25 euro in più), comunque non è necessario perchè il sito è molto affidabile.
Viaggio Aereo con Air Italy da Malpensa, partenza alle 6.30 di sabato 16 e rientro alle 5.00 di domenica 24. Orari dei voli un po' improponibili ma se non avete problemi di bambini o trasporti ve lo consiglio, perchè si guadagna un giorno e mezzo di spiaggia! Noi siamo rimaste in totale 7 giorni e mezzo, con altri operativi diventano 6 ! Unico problema l’aria condizionata molto forte, consiglio di portarsi nel bagaglio a mano qualcosa per coprirsi, in particolare per il viaggio di ritorno: a Marsa fa caldo, ma è poco sensato ripartire in canotta e calzoncini, se non si vuole rischiare di stare male! Sia all’andata che al ritorno spuntini durante il viaggio, di ottima qualità.
Un plauso prima di tutto all'assistenza in loco di Phone and Go: Mohamed è stato gentilissimo e disponibile fin dal nostro arrivo che per tutta la durata del soggiorno, contattabile in tre diversi momenti della giornata e reperibile telefonicamente 24 ore su 24. Inoltre ha rimborsato alla mia amica il 50% di un’escursione alla quale non ha potuto partecipare perché non era stata bene la notte prima, nonostante non avessimo avuto modo di avvisare in anticipo. A chi si lamenta dei tour operator su internet dico che non mi è mai capitato di trovare assistenza migliore.
Il Tulip Garden si trova dall’altra parte della strada rispetto al Tulip Beach, ma ormai non viene quasi più utilizzato se non richiesto espressamente. Questo perché il Tulip Beach è composto praticamente da due hotel uniti insieme: due ingressi, due reception, due ristoranti principali entrambi situati di fronte a due zone piscina (compreso bar all’interno della piscina raggiungibile a nuoto: birra nell’acqua! fantastico!). Il tutto circondato dalle camere, che si trovano in piccole casette di due piani. E’ insomma un villaggio in miniatura, nel nostro agglomerato le camere occupate erano solo due: tendono a spargere le persone in modo da far sì che non si disturbino tra loro.
All’ingresso si possono trovare una zona internet, la farmacia, e vari negozietti per qualsiasi tipo di necessità (bancomat compreso). I prezzi sono onestissimi e i negozianti non sono pressanti né maleducati, a differenza di Port Ghalib.
Le camere sono spaziose, confortevoli, tutte dotate di una televisione a schermo piatto, balcone o veranda, minibar a pagamento, cassaforte gratuita. Sono state tutte ristrutturate di recente, compresi i bagni, molto ordinati e con chiusura della doccia in plexiglass. Gli addetti alla pulizia sono discreti e molto bravi, lasciano gli asciugamani puliti sempre in forme diverse (la più bella: il coccodrillo!). Se possibile lasciate una mancia per loro perché davvero lavorano moltissimo e fanno in modo di passare sempre in orari dove sanno di non trovare le persone, proprio per non disturbarle (a differenza di quanto visto a Sharm, dove ti “pedinavano” per farsi vedere e per chiedere la mancia).
L’hotel è situato in una posizione ottima: direttamente sul mare, isolato da altre strutture, con a disposizione un’enorme spiaggia dotata di tutti i comfort e dove è possibile praticare ogni tipo di sport. I lettini sono a una buona distanza l’uno dall’altro e le file di ombrelloni sono solo due (in alcuni punti però la seconda fila è la prima!). Personalmente non mi è capitato di vedere la “corsa ai lettini”, cioè di chi dà la mancia per farsi prendere un posto davanti. Semplicemente ci si alza molto presto perché alle 7.00 il sole è già alto come se fossero le 11.00, e alle 18.00 cala il sole ed è buio! Quindi meglio godersi la giornata dall’inizio! Il fuso orario è come in Italia.
L’hotel ha un centro Diving a gestione tedesca (di cui non abbiamo usufruito) e si possono noleggiare direttamente in spiaggia pinne, maschera e boccaglio, al costo di 6 euro al giorno. I canottini da indossare se non si è nuotatori provetti sono gratuiti. Inoltre è possibile praticare windsurf e kitesurf.
Gli animatori sono gentili e disponibili e soprattutto non fastidiosi: passano durante il giorno a proporre varie attività (indimenticabile alle ore 15.00 l’inconfondibile grido: volleyballllllllll!!!!) ma non obbligano né pressano nessuno: se vuoi partecipare, partecipi; se vuoi passare una settimana a dormire sul lettino, nessuno te lo impedisce!
I ragazzi dei negozietti a lato della spiaggia passano il primo giorno a presentarsi. Su tutti: Maradona e i suoi quadri (lo trovate su facebook, www.facebook.com/maradona.quadri ), Gennaro (comprato orecchini fantastici a prezzi imbattibili!) e Andrea “il bello della spiaggia”, con tattoo all’hennè fatti a mano libera e magliette dipinte a mano da lui che sono veramente bellissime! Se dovete comprare dei ricordini da portare a casa io consiglio sicuramente i negozietti sulla spiaggia e, se vi manca qualcosa, quelli all’interno dell’albergo.
Il reef è raggiungibile attraverso una piacevolissima passeggiata sul pontile (circa 500 metri), dal quale si può ammirare il paesaggio, veramente mozzafiato! Meglio evitare di camminare nell’acqua troppo vicino al reef…ho sentito delle mamme dire ai bambini “attento che ti fai male coi sassi”, pensando di poter raggiungere il reef a piedi…non sono sassi, sono CORALLI, e non è proprio il caso di camminarci sopra! Primo perché ci si fa male, secondo perché abbiamo rovinato la barriera già abbastanza. Il nostro gruppo è stato ampiamente redarguito sui divieti che ormai dovrebbero essere ovvi (non toccare niente, non portare via niente!); nonostante questo durante un’escursione ho visto un gruppo di italiani di Veratour staccare pezzi di corallo (di fuoco, oltretutto) da portare a casa, lamentandosi poi perché bruciava…forse prima di recarci in posti come questo sarebbe meglio informarsi su quello che si può fare e quello che non si può fare, e soprattutto insegnarlo a chi è piccolo in modo che impari da subito il rispetto.
La spiaggia dell’hotel è soggetta al fenomeno delle maree, ma in alcuni momenti della giornata è possibile fare il bagno nella “piscina”, un quadrato di mare verdissimo situato circa a metà pontile, raggiungibile con la scaletta. Per chi vuole invece fare snorkeling, si può costeggiare il reef e vedere una marea infinita di pesci bellissimi e coralli altrettanto belli!! Assolutamente con pinne, essendoci un po’ di corrente.
Escursioni offerte da Phone and Go: tutte a prezzi onestissimi. E’ importante partecipare al briefing nel quale vengono spiegate molto bene (insieme ad altre info importanti rispetto all’hotel).
Noi siamo state a Marsa Mubarak, giornata meravigliosa passata in barca, compreso pranzo fantastico, snorkeling con tartaruga gigante e avvistamento del fantomatico dugongo!
Come seconda escursione abbiamo scelto Sharl El Luli + Blue Lagoon: la consiglierei però solo a chi è appassionato di snorkeling, in quanto si tratta di 2 ore di pullman (niente barca) e due soste snorkeling: la prima a Sharm El Luli, spiaggia molto bella soprattutto per le formazioni di coralli presenti (pesci pochi perché troppa gente in acqua contemporaneamente); la seconda a Blue Lagoon, siamo stati in acqua due ore!! Tantissimi pesci e barriera bellissima!! Per chi però vuole stare solo in spiaggia rischia di essere una giornata un po’ pesante, molto caldo e la seconda spiaggia proprio sacrificata. A qual punto meglio quella dell’Hotel!
Ho sentito inoltre persone tornare entusiaste dall’escursione ad Hamata (Berenice): 3 ore di pullman ma ne vale la pena!
SCONSIGLIO VIVAMENTE invece la serata a Port Ghalib: un villaggio che non ha niente da offrire se non barconi di ricconi e negozietti insignificanti dove non c’è niente di indimenticabile: molto meglio i nostri sulla spiaggia!! Inoltre i negozianti sono molto pesanti ed insistenti, quasi come a Sharm. Noi dopo mezz’ora volevamo fuggire via, ma la sosta è di circa due ore: interminabili!!
Per quanto riguarda il cibo, solo una parola: INECCEPIBILE. Ottima varietà, pesce e carne alla griglia sempre freschi, addirittura pizza ottima! Io preferisco provare sapori nuovi quando vado in altri paesi, ma non si poteva non assaggiarla! Tra colazioni, spuntini, merende ecc, praticamente si inizia a mangiare alle 7.00 e si smette alle 23.00! Cuochi bravissimi e organizzatissimi.
DA METTERE ASSOLUTAMENTE IN VALIGIA: protezione solare non più bassa della 10, anche se avete la carnagione scura: vi scottate, soprattutto in acqua e soprattutto per il vento, che rende piacevole prendere il sole! Cappellino, maglietta per snorkeling, calzoncini di cotone (lasciar perdere i bermuda: alle 5 di mattina ci sono già 40 gradi!).
Consiglierei questo albergo al 100% a chiunque, anche per il rapporto qualità prezzo: della linea tenuta da Phone and Go era quello più economico (subito dopo la roulette) e decisamente il migliore! Ho avuto modo di vedere gli altri sulla strada per Sharm El Luli: posizioni molto meno accattivanti e molto meno belli, anche visti dall’esterno!
Ci tornerei anche domani.

Consiglio sulle camere: Sono tutte state ristrutturate di recente, anche dalla 1000 in giù, quindi vanno bene tutte!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Biella
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Siamo rientrati ieri mattina 24 giugno dal Tulip. Eravamo 2 famiglie con 4 bambini di 5 e 8 anni ciascuna. Giudizio davvero buono. Il Resort Beach è diviso in 2 strutture: quella più vecchia con il suo ristorante e piscina e quella nuovissima (di cui una parte in fase di ultimazione) in cui la piscina è molto bella ed il ristorante non ha nulla a che vedere con la parte vecchia poichè è di un livello superiore. I bambini e noi adulti, abbiamo sempre trovato qualche cosa da mangiare (le pizze preparate al momento erano ottime); a chi ha espresso pareri negativi dico di restare a casa la prossima volta.
Molto buona la pulizia del resort e giardino del Resort fantastico. Il tratto di mare all'interno della laguna ha un'altezza massima di circa 100/150 cm. I bambini, anche i piccoli, si sono divertiti molto a tuffarsi dal pontile e fare snorkeling lungo la barriera osservando un'infinità di pesci: abbiamo visto le tartarughe ed un solo giorno anche i delfini: STUPENDO.
Consiglio la motorata nel deserto in quad e cena nel villaggio beduino: non è per nulla pericoloso. Nulla di eccezionale, invece, il Quad marine, un'escursione in quad con sosta snorkeling: la barriera del Tulip è molto molto più bella. Ultima cosa: gli aerei sono arrivati a destinazione PUNTUALISSIMI (Milano Malpensa delle 6.30 e Marsa Alam delle 00.20). Lo consiglio senza dubbio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Carissimi, siamo ritornati ieri da una settimana al Tulip di Marsa Alam, che dire? Con l'agenzia Phone and Go abbiamo soggiornato in 3 (2 adulti e 1 bambino di 14 anni ) al prezzo comprensivo di visti e tasse in pensione completissima... per menio di 1,500 euro, quindi non ci aspettavano un trattamento così, mi spiego, struttura bellissima, cibo abbondante, fresco e sempre ben preparato, anche se un ripetitivo e non originale, come i commenti quì a fianco, pulizia di tutti gli ambienti curatissima, gentilezza da parte di tutto lo staff, mare pulitissimo, magari la barriera corallina la raggiungi dopo aver percorso un pontile di quasi 1 km, ma ne vale la pena, lì trovate il bagnino che si chiama Vittorio ( in italiano) attento e disponibile ad aiutare tutti, spettacoli serali di intrattenimento molto gradevoli, animazione simpatica ma soft, per non parlare del centro benessere, da non perdere, prezzi super convenienti, che da noi forse fai un trattamento, io ne ho fatto 4 per non perdere l'occasione,c'è sempre a panzo e a sera l'assistente che parla un perfetto italiano per ogni vostra esigenza o escursione che decidiate di fare, la spiaggia è molto ampia con dei bei lettini, da occupare il mattino presto però, con i teli che vi danno in dotazione. portatevi le medicine del caso, perchè anche se si sta attenti qualcosa..... scappa...sempre, una visita alla clinica coma la chiamano loro, costa 50 euro e 60 se ti vengono in camera, io non avevo il termometro e l'ho dovuto acquistare presso la farmacia dell'albergo perchè il medico non te lo presta. Comunque sia, sono inconvenienti da mettere in conto quando si decide di fare un viaggio di questo tipo. bella l'escursione serale con il Quoad e la gita alla spiaggia di Sharm el Luli, Port Ghalib invece è un' escursione che si fa di sera, a circa 15 km dall'hotel, è un villaggio assolutamente finto, fatto solo per turisti e per l'acquisto di ricordini da portare a casa, contrattare sempre fino all'ultimo, consiglio però i negozietti che troverete sulla spiaggia del Tulip, sia quello di Alex con molti profumi e spezie che quello di Gennaro con le sue collane e bracialetti e il suo caffè italiano che prepare con la moka e te lo offre gratis. é vero che anche per noi è stato molto stancate il trasferimento in macchina sia all'andata che al ritorno da Verona a Milano ed è forse proprio questa la nota più negativa di tutta la vacanza, anche se noi abbiamo avuto la fortuna di viaggiare da soli con autista privato in Mercedes e aria condizionata.

Consiglio sulle camere: scegliete le stanza presso la parte più nuova dell' hotel, dove trovate una grandissima piscina
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ciao a tutti!.... Siamo state la prima settimana di giugno a Marsa Alam per la prima volta e sicuramente ci sarà anche una seconda volta perchè è stata una settimana fantastica. Abbiamo alloggiato al Tulip Beach. La struttura è semplice ma molto carina, pulita e confortevole. Il ristorante offre tantissime buone cose e anche il caffè egiziano, vi dirò, non è male. L'ambiente ideale per avere relax. La spiaggia è infinita e ti permette di fare bellissime passeggiate e anche se non si sa fare a nuotare (come me) ci si può godere il mare. All'interno del villaggio si trova un po tutto anche perchè a Marsa Alam fuori dagli hotel non c'è assolutamente niente...Le escursioni sono un po' care ma ne vale la pena, soprattutto Luxor (una meraviglia).L'animazione è divertente e discreta, sono tuttti impegnati a fare tutto e questo è molto apprezzabile (bravi Francesca e Samir). Se vuoi fare "shopping" si trovano sulla spiaggia diversi negozietti che vendono un po' di tutto dal mattino alla sera. Potete trovare i papiri (da Ciccio) souvenir vari (da Gennaro) spezie e profumi (da Amedeo) quadri (da Maradona) ..... e magliettine (da Andrea) .... forse il regalo più originale che potete fare ai vostri amici perchè vi può personalizzare qualsiasi disegno che volete fare. Anche a livello personale sono ragazzi molto simpatici ma il più discreto e professionale rimane Mr. T-shirt Andrea! Se decidete di prenotare sicuramente il mio giudizio in complessivo è molto positivo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Tulip Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tulip Resort

Indirizzo: 17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel con spa a Marsa Alam
N. 23 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 23 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 24 hotel romantici a Marsa Alam
N. 24 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Tulip Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo, YallaYalla e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tulip Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tulip Garden Resort
Marsa Alam Tulip Resort
Tulip Resort Hotel
Hotel Tulip Resort Marsa Alam
Tulip Resort Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Tulip Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.