“E SAREBBE UNO DEI MGLIORI?” 2 su 5 stelle
Recensione di Tulip Resort

Hai aggiunto Tulip Resort ai Preferiti
e 1 altro sito.
Tulip Resort
4.0 su 5 Hotel   |   17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto   |
Classificato al n.27 di 63 hotel a Marsa Alam
Venezia, Italia
“E SAREBBE UNO DEI MGLIORI?”
2 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Francamente dalle recensioni che ho letto mi aspettavo molto ma molto di più, ambiente freddo poco ospitale e sopratutto con due reception (che ne parlo dopo) molto dispersivo. Sono stato nella settimana dal 2 al 9 giugno 2012 eravamo circa 250-300 persone di cui circa 150 italiani.
Amante del mar rosso ho trovato una bella barriera corallina ma a causa della corrente era difficile fare il bagno, pesci quelli che li hanno visti erano di passaggio a causa della mancanza di rientranze dove si potessero fermare. Posizione del mare un pò scomoda (650 metri di pontile con in effetti 1 accesso al mare) e subito nell'acqua profonda.Spiaggia piccola e disordinata con ombrelloni e frangivento molto vicini da non potersi muovere senza invadere lo spazio del vicino,con lettini in più dei casi fatiscenti e materassini rotti.Camere discretamente tenute ma nulla di eccezionale.Pulizia buona.Cucina é un tasto dolente non in quantità ma in qualità io e molti altri siamo tornati a casa con problemi di stomaco. Struttura, nella parte vecchia entrando per andare nella reception si deve passare per forza dal ristorante ed essendo aperto quasi a tutte le ore per me non è il massimo.Il bar è piccolo e ben nascosto.Nella parte nuova invece non cambia di molto se non per l'accesso alla reception che ha due scale laterali esterne dove si arriva in un terrazzo anche carino ma appena si entra nella hall della reception il freddo ti prende, divani tipo poltrone di aereo con i colori più assurdi in ecopelle, un bar anche quello in una saletta anonima e ben nascosta. Piscine nella parte vecchia ancora carine ma nella parte nuova lasciano molto desiderare anche se di sera cercano di illuminarle .Giudizio finale lo consiglio a viaggiatori che si vogliono annoiare e ci si riesce bene.
P.S. Animazione diurna ecco l'unca cosa buona!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (145)
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Io sono rientrata ieri da una settimana presso il Tulip e vi posso dire che è veramente carino. Composto complessivamente con 350 stanze è suddiviso in garden e beach. Noi inizialmente avevamo optato per il garden, ma con 70 € abbiamo fatto l'upgrade e ne è valsa la pena. Camera con 4 posti letto, silenziosa pur essendo vicina all'anfiteatro. Grandissimi gli animatori, io li ho scoperti solo l'ultimo giorno dato che eravamo sempre in mare per fare immersioni. Bella l'idea di salutare gli ospiti con una torta con scritto "arrivederci", una per ogni gruppo che partiva. Belli gli spettacoli. Sono davvero bravi, simpatici e poco invadenti! :)
Il cibo.. ni, nel senso che poca varietà, 2 tipi di carne e di pesce, tante verdure e poco altro. Ottimo il kebab. Sconsiglio di prendere la salsa di pomodoro, è speziata e a lungo andare stanca, non fate aggiungere salse.
Nota positiva Tony, il fisioterapista che ha rimesso a nuovo la mia schiena! Bella, spaziosa e accogliente, Zanzara, il responsabile cercherà di spingervi i pacchetti dove con poco fai tanto, se avete le idee di quello che volete vi aiuta davvero tanto. Inizialmente diffidente nel fare questi massaggi in vacanza, il mio compagno ha visto in azione Tony, e dopo poco ha dato esito e consiglio di cosa fare. Morale, ora ho ancora male ma con lo stretching che mi ha dato da fare va molto meglio.
Nota negativa, il diving. Premettendo io ho appena preso il brevetto, con una sola immersione post brevetto OWD quindi pochissima esperienza, hanno fatto mille storie, volevano appiopparmi una guida per andare sott'acqua, ovviamente extra. I prezzi sono proibitivi, ai prezzi base vanno aggiunte le tasse governative, non hanno pacchetti per immersioni, robe simili consiglio questo diving [-] gestito da italiani, ottimi prezzi e cortesia ai massimi livelli. Davvero bravi.

Consiglio sulle camere: se andate in bassa stagione fate l'upgrade di tutto in loco costa decisamente mooooolto meno!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Una splendida vacanza,in totale relax.il resor e' veramente bello e pulito.qualche consiglio:tanti fermenti lattici e medicine anti cagotto(5 con il cagotto su 6).evitate massaggi(non sono proprio capaci).assolutente da fare l'escursione col quod nel deserto.....BELLISSIMA.bella la spiaggia e una bariera corallina favolosa.molto belle anche le piscine.per quanto riguarda il cibo....tanto,veramente tanto non male ma tende a stufare per la poca varietà.mi raccomando portate un pacco di caffè a Gennaro che e'un ragazzo che gestisce un negozio di souvenir sulla spiaggia e sopratutto fa l'unico caffè bevibile nel resort.cmq non si può avere tutto,ma consiglio vivamente il tulip.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati la prima di Maggio e siamo stati davvero bene! La vacanza è iniziata trovando una camera molto spaziosa (in 3 si sta comodi) e pulita. Il cibo buono, soprattutto considerato di essere in Egitto, e a nostro parere il ristorante principale è più incasinato, ma meno "asettico". Personale phone&go e del posto molto molto cortese e disponibile. Animazione e attività sportive soft, ma abbiamo scelto proprio qs struttura perchê cercavamo una vacanza all'insegna del relax. Lati negativi: molti si facevano prenotare le sdraio la mattina senza andare personalmente lì e se arrivavi a metà mattina erano quasi tutte occupate, baby-club tenuto solo da 2 animatori tedeschi (ma sembra sia stato un caso) e quasi sempre chiuso, campo da tennis inagibile. Per concludere, trovo che il pontile così lungo sia una bella passeggiata e anche mia figlia di 3 anni poteva vedere tantissimi pesci senza fare snorkeling, e la barriera corallina era proprio meritevole. Lo consiglieremo!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Sono d'accordo con le recensioni positive, il posto è bello, non gli manca niente, sempre se uno va con l'idea di fare snorkling e relax...se invece cercate divertimenti e cosa fare la sera non fa per voi...camere ampie e spaziose, lettini, ombrelloni, piscine,...tutto buono...anche gli animatori erano simpatici e non tanto insistenti...
Il meglio ovviamente è il mare, abbiamo visto pesci, tartarughe, mante, coralli, uno spettacolo! Il pontile è lungo 750 m ma ne vale la pena...
Se devo trovare una pecca direi il cibo...scordatevi l'italia, è cibo internazionale, ci si deve accontentare, comunque accettabile. Noi abbiamo soggiornato dal 26/05/12 al 02/06/12. Il vento è stato insopportabile solo l'ultimo giorno (quello della partenza fortunatamente) gli altri giorni alla fine era piacevole, anche perchè se no si morirebbe di caldo.
Nel complesso noi ci siamo trovati bene e ritorneremmo, soprattutto per quello che abbiamo pagato non possiamo lamentarci. Anche PHONE & GO come tour operator è stata una buona esperienza, a parte il viaggio di ritorno che c'hanno cambiato ed invece di essere diretto ci hanno fatto fare scalo a Roma...quindi 6 ore di viaggio invece di 4.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Il Tulip Beach è una bella struttura, niente di particolare ma sicuramente un buon compromesso tra qualità e prezzo, suggerita per chi cerca una vacanza relax. Lo staff di animazione è presente ma non invadente, pochi gli sport organizzati, carini e leggeri gli spettacoli la sera.
Se già non lo sapete, fuori del villaggio.. il nulla.. quindi non vi aspettate di andare in giro a meno delle escursioni organizzate.

La pulizia ed i servizi sono buoni e le persone sono molto gentili.

La cucina è internazionale, non è eccezionale ma si trova sempre qualcosa da mangiare (pesce e pollo alla griglia non manca :) ). Nel ristorante c'è sempre un odore molto forte di spezie che non vedete l'ora di uscire.

Il centro diving Orca presente nella struttura è gestito da Tedeschi ma ci sono istrutturi Egiziani che parlano bene l'italiano. Sono molto professionali ed i costi non sono eccessivamente elevati rispetto la media. Se avete intenzione di fare immersioni, collegatevi al sito e prenotatevi online, avrete degli sconti. Se non avete mai fatto immersioni, è sicuramente un'ottimo posto per cominciare, i fondali sono fantastici, Fuad è un insegnante veramente bravo ed attento.

In riferimento alle escursioni, non ne ho fatte ma da esperienze di altri presenti suggerisco la visita alla valle dei Re, evitate quella a Beredice.

Nel complesso una buona vacanza, si potrebbe anche replicare, semmai non con la Phone & Go o YallaYalla che ha fatto da broker.

L'unica nota veramente negativa è la Phone & Go! Veramente pessimi e disattenti (escludendo l'assistenza in loco, molto gentili e disponibili ma impotenti e senza indicazioni). Alla prenotazione il piano voli prevedeva partenza il 28/04 alle 9:40 e rientro il 5/5 alle 15:25, 2 giorni prima della partenza hanno comunicato il nuovo piano voli con partenza 28/04 alle 21:20 e rientro il 6/5 alle 2:15. Alla fine siamo partiti il 28/04 alle 24:00 ( dopo 4 ore di attesa in aeroporto ed arrivando in albergo alle 6 di mattina) e rientati il 5/5 alle 13:00.. PERDENDO 1 GIORNO di Vacanza...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Sono stata una settimana a Marsaalam in questo fantastico resort e che dire...fantastico! ho prenotato tramite e-dreams con il tour operator phone and go (sensazionali entrambi direi, ma questa è un'altra storia). Ho soggiornato dal 26 maggio al 2 giugno di quest'anno, perido migliore per il mar rosso, con temperature fantastiche (era la mia quarta volta in Egitto, quindi mi sono fatta una certa esperienza). Il villaggio è molto grande, e vanta di due piscine con tanto di bar in mezzo e due meravigliosi ristoranti con buffet enormi e una bella scelta...sicuramente il villaggio in cui ho mangiato meglio in Egitto. Le camere ampie e pulite, tutte vicinissime alla spiaggia, attrezzata di ombrelloni lettini e volendo teli da mare. Il personale molto cordiale e disponibile, praticamente tutte persone del luogo ma ben preparate per quanto riguarda la lingua. è un villaggio internazionale, e questo secondo me è un grande punto a favore...ma in ogni caso, chi non parla inglese (lì conosciuto almeno in piccola parte da tutto lo staff), potrà sempre trovare personale con ottima conoscenza dell'italiano. lo staff di animazione è molto rispettoso, per chi nn ama troppa insistenza: sempre pronto a scambiare due parole con gli ospiti, a presentare le attività senza mai eccedere in insistenza. Anche l'animazione è internazionale...fantastico! Sulla spiaggia, inoltre, è presente un bellissimo pontile che porta alla barriera, con uno slargo sul fondo da cui ci si può buttare oppure su cui ci si può rilassare grazie alla presenza di lettini. insomma...lo consiglio vivamente a tutti.... unica pecca, moltissimo vento (a mio parere maggiore rispetto ad esempio ad habiba beach)... ma questo fa parte del fascino di Marsaalam.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte molto vicine alla spiaggia!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Tulip Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tulip Resort

Indirizzo: 17th km Southest Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel con spa a Marsa Alam
N. 23 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 23 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 24 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 25 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Tulip Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, YallaYalla e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tulip Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tulip Garden Resort
Marsa Alam Tulip Resort
Tulip Resort Hotel
Hotel Tulip Resort Marsa Alam
Tulip Resort Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Tulip Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.