“usciti con mare forza 9!!!” 2 su 5 stelle
Recensione di Dolphin House Reef (Sha'ab Samadai)

Dolphin House Reef (Sha'ab Samadai)
Marsa Alam, Egitto
Migliorate questo profilo
Al n.7 in classifica su 13 Attrazioni a Marsa Alam
Tipo: Scogliere, Attività all'aperto
Attività: immersioni
Dettagli sull'attrazione
aprilia
“usciti con mare forza 9!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

nonostante il mare mossissimo siamo andati lo stesso. il tragitto verso la baia dei delfini è stato traumatico. l'uscita con il gommone per arrivare vicino alla baia è stata inutile non tanto perchè i delfini non erano usciti (per carità non è un acquario e ci sta che non si vedano sempre!) ma perchè era impossibile fare snorkeling : il mare era mosso e quindi era impossibile nuotare nonostante pinne, muta ( freddo lo stesso!) e maschera. più si pinnava e più si era distanti dalla barriera , l'acqua era torbida e quindi rientrati dopo neanche 20 minuti!il rientro al porticciolo è stato più che traumatico, onde di 10 metri, non si riusciva a stare neanche seduti! volava tutto....ho avuto paura e sinceramente iil diving avrebbe dovuto annullare l'escursione!anche perchè in hotel c'era bandiera rossa, e quindi non era il caso di farci uscire!
alla fine i delfini li abbiamo visti dalla barca

Visitato a Marzo 2012

• Ceco per primo
“sopravvalutata”
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Bello lo snorkeling prima ma il momento dei delfini sembra una scena tratta da un film di un disastro aereo in mare , centinaia di turisti con giubbetto di salvataggio che galleggiano tra le barche in cerca di 4 poveri delfini.....forse e' meglio lasciarli stare o limitare gli accessi per giorno.
Da vietare assolutamente i gommoncini che ti passano a 2 metri con un grosso rischio di falciata

Visitato a Marzo 2012
aosta
5 recensioni per questa attrazione
“i delfini si sono spostati”
1 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Risparmiate soldi, i delfini non ci sono più; altri anni li vedemmo sempre, ora, anche parlando con alcuni locali abbiamo saputo che sono stati disturbati ed è ormai impossisbile vederli. Risparmiate i soldi, se proprio siete in vacanza lì fatevi una cena nel deserto. Vi faranno vedere foto che hanno scattato altrove o anni fa, in più sappiate che non vi ridaranno i soldi se non avvisterete i delfini.

Visitato a Dicembre 2011
Lodi
15 recensioni per questa attrazione
“Deludente, mi aspettavo qualcosa di meglio”
2 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Questa escursione dal mio punto di vista non è stata niente eccezionale, anzi direi piuttosto deludente. Rispetto alle altre escursioni che ho fatto sul Mar Rosso negli anni precedenti, questa è stata la peggiore, forse perchè male organizzata fin dall'inizio e soprattutto perchè non è stata realizzata nel modo in cui ci era stata descritta.
L'ambiente senza dubbio è stupendo, dato che si tratta di un atollo corallino in mezzo al mare, ma bisogna dire anche che Dolphin House è una zona protetta, dove (giustamente) ci sono orari da rispettare, distanze da rispettare, obbligo di indossare il giubbino, divieto di immergersi in apnea, ecc. però paradossalmente si permette agli equipaggi delle barche di scorrazzare in gommone intorno al reef per portare i visitatori nelle zone dove si avvistano gruppi di delfini, che ovviamente si allontanano subito perchè sono disturbati dai motori fuoribordo e dalla confusione creata dalle persone che scendono in acqua.
Inoltre i gruppi di visitatori venivano prima stipati su questi gommoni e poi scaricati in tutta fretta e senza tener conto che c'erano anche persone anziane o persone che semplicemente non erano nuotatori esperti e non si può pretendere che tutti siano in grado di salire e scendere da un gommone con agilità, e infatti per questo ci sono state molte lamentele. In tutta la giornata passata in mare, ho visto i delfini solo per un paio di minuti e se avessi saputo una cosa del genere sicuramente mi sarei risparmiata soldi e fatica. Senza contare poi il viaggio di ritorno, che è stato un incubo: la barca, governata da un pessimo comandante, ci ha fatto fare due ore di "su e giù" fra le onde, che per un po' può essere divertente, ma poi quando è troppo si rischia di star male, come è successo a molti.

Visitato a Settembre 2011
16 recensioni per questa attrazione
“i delfini... un sogno visto da vicino ad occhi aperti”
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

sono un'amante della natura in genere, degli animali se nel loro habitat. avevo visto i delfini solo in Namibia, nuotavano accanto alla nostra barca. vederli così vicini, liberi, veloci, belli... è stato stupendo. una vera emozione, sembrava davvero che si divertissero con noi, erano tanti, quasi 70 ci hanno detto... con alcuni cuccioli...non lo dimenticherò mai!

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Dolphin House Reef (Sha'ab Samadai) hanno visto anche

Marsa Alam, Mar Rosso e Sinai

Conosci Dolphin House Reef (Sha'ab Samadai)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dolphin House Reef (Sha'ab Samadai), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.