“Prima volta a Mrasa Alam” 4 su 5 stelle
Recensione di Iberotel Lamaya Resort

Hai aggiunto Iberotel Lamaya Resort ai Preferiti
Iberotel Lamaya Resort
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   P.O. Box 5, Gorayfat Bay, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.6 di 64 hotel a Marsa Alam
Cesena, Italia
“Prima volta a Mrasa Alam”
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2010

Siamo appena tornati dalla vacanza all'Hotel Lamaya , l'hotel è vermanente bella ed in una posizione eccellente, inoltre la possibilità di andare anche negli altri hotel per vedere gli spettacoli rende veramente vincente la cselta di questo hotel. Gli ospiti erano per la mggior parte del nord europa, l'animazione non stressante, il cibo accettabile del resto la voce cibo è sempre una nota dolente per noi italiani la cosa più importante è che non abbiamo avuto nessun problema intestinale pur mangiando di tutto frutta, verdura, latticini ed altro e noi eravamo u n gruppo di 7 persone. Unica nota dolente un odore sgradevole che aleggiava in tutte le stanze , probabilmente un tipo di insetticida. L'escursione a Luxor eccellente anche se stancante, la consiglierei vivamente a chi non ha intenzione di fare una crociera sul nilo nel breve periodo. Un nota a parte merita la compagnia aerea Meridiana Fly veramente pessima , aeromobili vecchi e alquanto distrutti ex aerei della Eurofly sevizio pessimo impossibilità di allungare le gambe negli aerei, a confronto quelli della Ryanair sono dei salotti. Ricordavo un ottimo viaggio fatto con la Neos nel 2007 sempre verso il Mar Rosso nulla ache vedere con Meridiana Fly, da evitare se possibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia

993 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2010

Torniamo da un soggiorno di una settimana in questo albergo. Sul viaggio nulla da dire in quanto utilizzato tour operator (FTI) e linea aerea germanici (Condor). L'albergo e' ben tenuto, pulitissimo, belle le stanze con vista bellissima (avevamo prenotato stanza vista giardino ma su richiesta, visto che era disponibile, siamo stati alloggiati
in una stanza vista mare. Il medico presente nell'hotel e' stato molto professionale e gentile e non ha voluto essere pagato. L'unico neo la varietà del cibo abbastanza monotona. Da osservare pero' che non abbiamo notato grandi quantità di ospiti davanti ai vassoi di riso in bianco.....
In sostanza il soggiorno e' stato piacevole.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
Arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2010

Appena rientrati dal Lamaya... riposati e soddisfatti. A dire il vero io e mio marito siamo capitati in questo resort per puro caso, in seguito a un overbooking del Dar el Madina, che avevamo prenotato con il tour operator 'Inviaggi'. Per riparare all'inconveniente siamo stati spostati in questo villaggio di categoria superiore e con servizio all inclusive e dobbiamo dire... per fortuna!!!!!! Il Lamaya infatti era proprio quello che cercavamo, un posto tranquillo, con pochi italiani e animazione latente. Abbiamo passato piacevolissime giornate nella piscina relax, dove la mattina eravamo praticamente soli, evitando (per la prima volta durante i nostri soggiorni nel Mar Rosso) la spiaggia, sicuramente spaziosa, ma non comodissima per l'accesso diretto al mare, a parte il pontile, che è proprio nella zona della baia su cui si affaccia il resort.
Per entrare nei particolari, le camere sono davvero carine, pulitissime e ampie; il ristorante offre un menù internazionale non male (particolarmente buona la carne e la verdura; gradevolissima la colazione); molto piacevole la cena a lume di candela all'esterno in veranda e da non sottovalutare il rifugium peccatorum per i più esigenti di una pizza o di un hot dog al ristorante sulla spiaggia dalle 12,00 alle 18,00.
Consigliamo vivamente questo villaggio a chi è alla ricerca di pace e tranquillità e di assoluto relax... Buona vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Ritornati il 12 agosto da questo magnifico villaggio.....finiti lì per caso e PER FORTUNA.....in seguito ad un overbooking dell'Hotel Sol Y Mar El Madina.....abbiamo passato una meravigliosa settimana!
Villaggio cinque stelle ultra all inclusive:
cinque piscine, fronte mare, pulitissimo, personale gentile e sempre sorridente,pasti a buffet: la cucina è internazione ma il buffet è talmente vasto e vario che è praticamente impossibile non trovare qualcosa di gradimento....ritornerete sicuramente con qualche chiletto in piu'! Sulla spiaggia è inoltre presente un ristorante per gli snack.....noi ci pranzavamo sempre:pizza buona..., hot dog, pasta e hamburger tanto per rimanere leggeri!!
Un pontile fronte villaggio permette un facile accesso alla barriera: tutta la parte dal lato villaggio è veramente molto bella, iniziando poi dal pontile e nuotando lungo barriera verso la spiaggia.....i colori si fanno sempre piu' accesi.....coralli vivi di ogni colore e pesci di ogni tipo.Molto bella!Per le escursioni noi ci siamo affidati a ragazzi del posto che abbiamo conosciuto in spiaggia. Con Alessandro abbiamo fatto l'escursione ad Abu Dab...............da nn perdere per la bellezza e varietà di coralli e pesci.....un tripudio di colori e per la certezza di incontrare tante tartarughe........che emozione!L'altra escursione" il giardino dei coralli" anche questa molto bella......non tanto per la barriera ma quanto per i colori dell'acqua e per la divertente gita in barca!!per nostra fortuna abbiamo incontrato anche i delfini!!
Insomma vacanza indimenticabile!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
lucca
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2009

Ciao a tutti! eccomi quà , ritornata fresca fresca dal viaggio , partiti il 19 settembre da Bologna ore 17.30 (in orario perfetto) arrivo a Marsa ore 21,30 e dopo tutti i controlli di routine all'aereoporto , pulman e via verso il Lamaya , in dieci minuti siamo arrivati ( circa 5 Km dall'aereoporto) entriamo in hotel.... bellissima struttura, molto elegante, e ad accoglierci .... nessuno! Ci avviciniamo alla reception ,ci consegnano chiavi ,braccialetti, varie buste, numero camera e, dato che eravamo solo due coppie di italiani ad entrare ( io , mio marito e due signori di Venezia) e l'ora tarda , nessuno dello staff Alpitour , ok, la cerchiamo da soli , ma ahimè il complesso è talmente grande che per un momento siamo rimasti spiazzati , chiediamo ai ragazzi dei servizi che ci indicano il percorso . . Arrivati in camera aspettiamo i bagagli, alla prima occhiata alla stanza sembra tutto in ordine , molto grande , letti enormi, cassettone comodini zona soggiorno tutto in midollino scuro , frigo bar fornito ( a pagamento) seconda stanza con due lettini , ingresso con zona armadio e bagno comodo tutto in marmo e pulito.
Ci consegnano le valigie , arriva uno spuntino con tramezzini , banane,uva e acqua minerale, consuete mance ai ragazzi e via nonostante l'ora tarda alla scoperta del villaggio, struttura molto bella , molto verde molti fiori, piscine bellissime e poi verso la baia... spettacolo mozzafiato , è molto buio ma con una illuminazione favolosa, la baia comprende 4 strutture , il Lamaya ,il Solaya che rimane un pò alle spalle del Lamaya, accanto il Villaggio Bravo, e infine il Coraya , immaginate tutta la baia illuminata che spettacolo!!
La mattina dopo ,alla scoperta del villaggio, colazione al ristorante principale ,o sulla terrazza antistante, troviamo di tutto ,il caffè e il the lo portano al tavolo e il resto a buffet , frutta in abbondanza, dolci ,salati e per noi che facciamo colazione al mattino con un caffè bevuto in fretta e via, la vedo brutta per il giro vita ...
Via in spiaggia , un ragazzo ci prende borse e asciugamani ci assegna un ombrellone ci stende gli asciugamani ,monetina e domani dice lui : ombrellone meglio ! Vicino c'è il pontile che ci porta al di là della barriera corallina , sulla barriera esemplari di pesci coloratissimi arrivati in cima al pontile ci si può buttare o discendere una scaletta tranquillamente per snorkeling o nuotare , da una diramazione del pontile solo per il diving , tra l'altro il centro diving attezzatissimo , si possono fare immersioni già in quella baia , mentre invece lo scorso anno al villaggio in cui eravamo , c'era sempre la trasferta in bus per immersioni, istruttori preparati ,simpaticissimi, guide bravissime,organizzazione perfetta ,complimenti a tutto lo staff ,al "capo" Sandro , e alla simpaticissima Roberta unica italiana dello staff !
I servizi offerti ottimi , bar accanto alla spiaggia con possibilità di pranzo a mezzogiorno, lobby bar alle piscine , dove i ragazzi del servizio si facevano in quattro per prepararci "un caffè espresso" all'italiana, una volta ci hanno fatto entrare dentro per insegnare loro come dosare nella macchina il caffè , vedendoci all'opera alcuni clienti sono venuti subito al banco a prendere il caffè , risate a non finire...
Ottimo il centro benessere , una Iacuzzi enorme e con getti potenti molto difficili da trovare , sauna, bagno turco, palestra , tutto incluso , solo i massaggi e trattamenti a pagamento , abbiamo fatto un massaggio rilassante sia io che mio marito , e dopo un'ora di massaggio ci hanno fatto trovare la iacuzzi solo per noi , tavola apparecchiata con piatti pieni di frutta esotica , lettini prendisole per il riposo dopo l'idromassaggio ,cocktail di frutta , strafavoloso!!!
L'animazione molto soft , era quello che volevamo , piacevoli intrattenimenti serali , il danzatore "derwisci" (credo si scriva così) bravissimo , veramente bravi tutti .
Il cibo era abbondante e di ottima qualità , come si sà in Egitto ,come da altre parti ,il cibo è sempre più o meno lo stesso, e come ho ribadito in altre occasioni, non possiamo pretendere di mangiare come a casa nostra ( chi ha questa pretesa è meglio che faccia vacanze esclusivamente in Italia) ma io sono riuscita sempre ,ad avere spaghetti cotti al dente , carne alla brace cotta al momento , ho provato piatti orientali ,alcuni buoni e altri no , è molto soggettivo il gusto, verdura cruda di vario tipo , pomodori di un sapore unico , ho evitato le verdure condite con le loro salse , e non abbiamo avuto nessunissima "maledizione del faraone" ottima la birra , il vino specialmente quello bianco , l'unico cibo che a me personalmente non piace è il pesce, quei filetti di "nonsisacosa" presumo pangrasio o simile , lo trovavo di un sapore strano quasi come se fosse di fiume , ma hanno recuperato la sera che hanno offerto delle piccole aragoste ,buonissime e calamari e altro pesce fritto,
Riassumendo , è stata una bellissima vacanza, il villaggio veramente ok, ha superato l'aspettativa , ( noi non facciamo una tragedia se nei corridoi o sul pavimento in camera troviamo qualche formica , d'altra parte siamo in Africa) il personale cortese ,aiutato con piccole mance ovvio,cosa mi è piaciuto di più: ....tutto , mi è piaciuto di meno: forse mi aspettavo un pò più di presenza nella struttura degli assistenti Alpitour, solo nei giorni convenzionati e per pochissimo tempo, comunque ce la siamo cavata più che bene . ciao a tutti Simona

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Hotel molto bello e attrezzato... affacciato su una baia meravigliosa. Io ho prenotato con un'agenzia egiziana quindi non ho speso molto, dall'Italia non so. Pranzo e cena a buffet non sono molto vari, ma per una settimana ci si può adattare

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
BS
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2009

Noi siamo andate a Marsa Alam ad Aprile 2008 e il clima era stupendo!!
Il Lamaya poi è stato super: cibo buonissimo e vario, camere lussuose e pulitissime, mare e piscine da sogno!!!
Non abbiate dubbi..andate al Lamaya!!!
Noi ci siamo state con Todomondo e, a parte qualche piccolo ritardo sul volo, siamo state benissimo, pagando la metà degli altri tour operator, con gli stessi servizi!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con gli amici

Conosci Iberotel Lamaya Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Iberotel Lamaya Resort

Indirizzo: P.O. Box 5, Gorayfat Bay, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 2 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 5 hotel romantici a Marsa Alam
N. 6 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 6 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 6 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Iberotel Lamaya Resort 5*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Travelocity, Despegar.com, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Lamaya Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ibero Hotel
La Maya Desnuda
Lamaya Marsa Alam
Lamaya Resort Marsa Alam
Miglior Resort Marsa Alam
Iberotel Lamaya Hotel Marsa Alam
Hotel Lamaya Marsa Alam
Iberotel Lamaya Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Lamaya Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.