“Che bel villaggio Bravo!” 4 su 5 stelle

Sol Y Mar Solaya
5.0 su 5 Hotel   |   Km. 67 El Quseir Road, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.9 di 63 hotel a Marsa Alam
Milano
“Che bel villaggio Bravo!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2010

Settimana di vacanza a cavallo di capodanno, due adulti e bimbo di 4 anni.
Ubicazione resort: a soli 10 minuti dall'aeroporto di Marsa Alam, in una baia riparata (Coraya)
Posizione mare/vento: il Soraya è ben posizionato per quanto riguarda l'accesso al mare perchè situato a metà strada tra l'accesso con pontile direttamente sulla barriera corallina e l'accesso con fondale dolcemente digradante (anche senza scarpe, molto adatto ai bambini), al centro della baia, da cui camminando e alla fine nuotando si arriva alla barriera corallina. Il Lamaya è comodo per il pontile ma non per l'accesso graduale in acqua, il Coraya all'opposto è lontano dal pontile e la sua spiaggia più vicina è più piccola e meno sabbiosa. Il mare è splendido a ridosso della barriera per la facilità con cui si vedono le innumerevoli specie di pesci tropicali. Trovandoci nel periodo Dicembre/Gennaio il vento nelle ore meno calde della giornata e quando si è bagnati è fastidioso (la spiaggia del Coraya è più riparata), ma abbiamo avuto la fortuna di avere una settimana in cui solo due giorni c'è stato un po' di vento quindi nel complesso clima ottimo. Sole, caldo (25-30°C) e acqua del mare non fredda, circa 20°C (noi abbiamo usato le mezze mute per fare il bagno ma molti ne facevano a meno). Peccato per i tramonti precoci alle 5 del pomeriggio, ma non si può avere tutto.............
Villaggio: è molto curato e pulito, il personale cordiale ed efficiente e i buffet al ristorante principale sempre molto ricchi (con un angolo anche di piatti per bambini e un super cenone di capodanno). Al bar della piscina aperto tutto il giorno si può mangiare pizza, pasta, carne e dolci. La camera spaziosa e confortevole, con veranda (noi eravamo al pian terreno). 3 piscine, di cui 2 riscaldate, una per bambini. Animazione molto gradevole (tutti bravi i ragazzi Bravo), con miniclub, parco di divertimento con scivoli e piscine nelle immediate vicinanze del villaggio e spettacoli serali.
Molto bella anche l'escursione nel deserto al villaggio dei beduini, con giro in quad, passeggiata in dromedario e foto al tramonto.
Insomma un posto sicuramente da consigliare per chi è alla ricerca di sole e mare d'inverno senza allontanarsi troppo dall'Italia (4 ore di volo da Milano e villaggio Bravo, orientato quindi verso ospiti italiani).

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2009

Partenza da Milano Malpensa con volo Neos. Inaspettatamente lo stesso volo porta anche alcuni turisti a Sharm quindi atterriamo a Sharm e poi ripartiamo 30 minuti dopo per Marsa Alam.
Ritorno sempre con Neos e purtroppo 5 ore di ritardo avvisato per tempo quindi invece che partire alle 21.30 siamo andati un po' a dormire (camera a spese del Tour Operator) e siamo partiti alle 02.30.
Il Bravo Resort Solaya è molto carino da subito l'impressione che tutto sia molto curato. La nostra camera è spaziosa molto ordinata e pulita, anche il bagno è molto spazioso con una doccia molto grande. La camera ha anche un bel terrazzino con vista sull'area centrale del resort, dove palme e piscine fanno da padroni e la sera con i giochi di luce dei faretti sapientemente posizionati si gode di uno spettacolo meraviglioso.
La struttura può ospitare fino a 600 persone, mentre noi eravamo solo 150 e si stava divinamente. L'impressione è che nei periodi di punta ci sia davvero troppa gente per gli spazi a disposizione. Il villaggio infatti non è molto grande, e questo per noi è stato ottimo, tutto molto vicino e comodo, ma quando ci sono tutte e 600 le persone l'impressione è che diventi davvero difficile muoversi e addio relax.
Come dicievo prima la pulizia era ottima, sia in camera che nelle zone comuni. C'è davvero molto personale sempre prnto a raccogliere foglie cadute, a lucidare i pavimenti a pulire i vetri.
Il mangiare è discreto, premetto che è stato il ns primo viaggio in Egitto quindi non posso fare paragoni, ma a detta di altri ragazzi esperti del Mar Rosso è ben sopra alla media.
Detto ciò devo ammettere che sia io che mio marito abbiamo avuto qualche problemino. Pur stando attenti a non mangiare le solite cose caldamente sconsigliate abbiamo avuto qualche dolorino allo stomaco che per mio marito si è anche trasformato in forti crampi e febbre. Chiedendo ad altri ospiti qulacun altro ha accusato sintomi simili anche se come me molto più leggeri e sopportabili.
Il trattamento All Inclusive prevede davvero tutto incluso a parte bibite e acqua in bottiglia. Colazione pranzo e cena si possono fare al ristorante centrale. C'è la possibilita di un late breakfast al bar della piscina. Sempre al bar della piscina tutti i giornio fanno pizzette e pasta a qualsiasi ora fino alla chiusura. La cena è prevista solo al risorante centrale, dove oltre al buffet c'è all'esterno un area grill dove tutte le sere propongono un piatto diverso.
La spiaggia è molto bella e l'accesso al mare è sia diretto che dal pontile. Consiglio di portarvi l'attrezzattura (pinne maschera etc) se potete perchè affittarla non è davvero conveniente!
La barriera corallina è vicina e ricca di pesci. Purtroppo chi come me ha visto le bellezze della barrira corallina australiana resterà un po' deluso, quello è tutto un altro mondo. Però è stato bello scoprire anche questo tipo di barriera che ad esempio durante alcune escursioni si è comunque rivelata molto ricca e interessante.
In generale il mio commento è più che positivo e vi consiglio di andare soprattutto in ottobre il clima è davvero splendido e ci si gode davvero un buon relax.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
como
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2009

Dopo varie vacanze in egitto io e la mia compagna, dove non sempre ci siamo trovati bene,
quest'anno ci siamo andati di nuovo con un pò di titubanza devo dire.... subito scomparsa quando il giorno dopo dell'arrivo abbiamo cominciato a scoprire il villaggio.
Devo dire che non siamo riusciti a trovare un difetto su questo hotel veramente molto accogliente,pulito,ottima cucina,personale disponibile e gentilissimo,servizi impeccabili addirittura venivano i ragazzi della piscina a pulirci gli occhiali da sole......l'animazione devo dire molto discreta ma nello stesso tempo molto coinvolgente tutti ragazzi molto simpatici ma con discrezione...
Il servizio di assistenza all'interno del villaggio era a dir poco eccellente anche se noi eravamo partiti con un tour operator non alpitur i ragazzi incaricati ci hanno sempre dato una mano in tutto e per tutto...specialmente un ragazzo egiziano Daniel si è prodigato molto per noi una persona estremamente professionale e simpatica.......
Che dire..se l'anno prossimo ritorneremo ancora in egitto sicuramente sarà il Soly mar solaya che ci ospiterà..lo consigli vivamente a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2009

Buona la struttura e le camere; ottima la pulizia assicurata da una marea di inservienti

Ottimo il cibo, molto curato e molto abbondante, gli inservienti di sala sono quasi assillanti nel tenere pulito il tavolo da piatti e bicchieri vuoti

Ottima la possibilità di mangiare in piscina pizza e focaccia (fatte al momento) a qualsiasi ora durante l’apertura e in più pasta all’ora di pranzo

La struttura si trova al centro di una larga baia protetta dal mare aperto.
Spiaggia larga, di sabbia con ombrelloni fissi. Purtroppo, per proteggere la barriera che arriva fino sulla spiaggia, non è possibile entrare in acqua lungo tutta la baia, ma solo in una fascia centrale dove il mare per circa 50 metri è profondo solo 40cm

Alla parte destra della baia a circa 300 metri vi è il classico pontile che permette di immergersi oltre la barriera

Chi ricerca snorkeling o immersioni di un certo interesse deve usufruire delle gite organizzate dal resort stesso oppure dal vicino centro immersioni ( tutte a pagamento, in media mezza giornata 20 euro e giornata intera dai 50 ai 60 euro).

Connessione a internet gratuita nella hall, avviene attraverso un server proxy che non permette il download nemmeno degli attach della posta

I ragazzi dell’animazione sono simpatici e assolutamente non invadenti

In definitiva un ottimo resort per delle vacanze tranquille, molto consigliato a famiglie con bambini piccoli.

Un P.S. doveroso: viaggio organizzato di Alpitour con partenza da Bologna con la compagnia NEOS che non ha sgarrato un orario fornendo un ottimo servizio a bordo

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2008

settimana dal 17 al 24 maggio 2008
villaggio accogliente
spiaggia bellissima con ingresso in acqua direttamente dalla spiaggia (i due villaggi accanto Coraya e Lamaya non potevano entrare direttamente in acqua dovevano venire davanti ai nostri lettini) ideale per i bambini, ho una bimba di 4 anni.
cibo= buonissimo, preparavano la pasta meglio di noi italiani per la cronaca.
animazione= il massimo, spettacolare, unica (e ne so qualcosa questo è il mio decimo villaggio in mar rosso)
lo consiglio a tutti!
ciao

• piaciuto di più — animazione spettacolare
  • piaciuto di meno — niente da segnalare
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Towcester, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2006

Ottimo hotel, buon cibo, strutture di buon livello, personale incantevole...tutto impeccabile a parte il gruppo italiano dell'animazione, persone immature e incompetenti, tutte intorno ai 20 anni che non facevano che godersi una bella vacanza pagata. Questo è un luogo stupendo per rilassarsi e non fare nulla. Se è la vacanza che state cercando questo è il posto ideale perché non c'è davvero nulla da fare, a parte prendere il sole e nuotare. (Ci siamo stati dal 6 al 13 dicembre 2006). Philip e Susie

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
uk
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2006

Un hotel eccellente, con personale egiziano gradevolissimo e numerose dotazioni. Durante il nostro soggiorno, l'hotel era quasi vuoto (c'erano forse 40 ospiti in un hotel da 400 posti): è stato favoloso! Il gruppo degli animatori è stato l'unico punto negativo, erano circa 50, tutti italiani (l'hotel ospita per lo più Italiani e Russi) e non facevano un granché. Ci siamo comunque divertiti moltissimo, senza aver bisogno degli animatori. Può esserci molto vento, alcuni giorni. Se potete, scegliete l'Iberotel Lamaya o il Coraya, situati nelle vicinanze. Credo siano hotel migliori e propongono le stesse tariffe del Solaya.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Sol Y Mar Solaya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Y Mar Solaya

Indirizzo: Km. 67 El Quseir Road, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 3 hotel con spa a Marsa Alam
N. 7 hotel romantici a Marsa Alam
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 9 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 9 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 10 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Sol Y Mar Solaya 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Y Mar Solaya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol y Mar Solaya Marsa Alam
Solaya Marsa Alam
Sol y Mar Solaya Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Sol y Mar Solaya
Bravo Club Marsa Alam Solaya
Sol y Mar Marsa
Solaya Club Resort Marsa Alam
Hotel Sol y Mar Solaya Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Sol Y Mar Solaya, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.