“SWAN TOUR ...... ELIMINATELA!!!!” 2 su 5 stelle

Kahramana Beach Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Blondie Beach | South Red Sea, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.31 di 64 hotel a Marsa Alam
Bologna, Italia
“SWAN TOUR ...... ELIMINATELA!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Sono 5 anni che andiamo in egitto a gennaio, e mi sono sempre tovata bene, a parte l'anno in cui con Swan tour siamo stati al Karamana resort, ma poichè la prenotazione l'abbiamo fatta al Karamana garden pensavamo fosse diverso e abbiamo ritentato. Il cibo orrendo, pulizie scarse, prenoto due stanze e me ne danno una dalla parte opposta all'altra del villaggio, esprimo il desiderio di avere le 2 camere vicine ed elargisco lauta mancia. Il giorno dopo mi dicono che c'è la possibilità di metteci in camere vicine, pertanto ho pensato che ripreparando le valige lo spostamento lo avrebbero fatto loro direttamente, invece è toccato a me. Il servizio Internet point non era disponibile anche se c'è scritto che il servizio c'è.
La ciliegina sulla torta sono stati i servizi ( spiaggia e ristorante), per accedere alla spiaggia 2 km a piedi, per andare e 2 km per tornare ( altrimenti se non vuoi spostarti piscina), per il pranzo uguale, mi lamento e mi dicono che c'è una navetta che fa servizio dal karamana garden al Karamana resot.
Guardo gli orari della navetta e fa servizio ogni ora, mi organizzo per non stare ad aspettare più di tanto e scopro che poichè il villaggio è quasi vuoto non rispetta gli orari ( praticamente il servizio lo faceva solo se lo richiedevi) quando facevi la richiesta la navetta tardava più di mezzora ( probabilmente per scoraggiare i clienti a farne richiesta)dopo aver aspettato la navetta (per tre volte) abbiamo rinunciato e ci siamo avviati a piedi con mio marito che ha una lussazione all'anca. Tornata dalle Vacanze ho dovuto prendere un' altra settimana di ferie per riposarmi e riprendermi dallo stress mio marito è tornato con un infiammazione all'anca da stare fermo a letto per 3 giorni. Penso che l'Egitto i miei soldini non li vedrà più.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

1.572 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (151)
  • Arabic first
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2011

a differenza di alcune recensioni, essendo la terza volta che vengo in Egitto, il Karamana, mi è rimasto nel cuore. Ho soggiornato al Garden e francamente mi sono trovato benissimo, personale educato e gentile, stanze no da urlo, ma ben tenute e il personale di assistenza è efficente. i dieci minuti che ti separano alla spiaggia, non sono un problema, anche se molti vogliono tutto a due centimetri da dove dormono.... Il vitto è valido e il personale è gentilissimo, sopratutto il responsabile del ristorante Beach Resort. In spiaggia, nulla da ridire, il personale è gentilissimo. un particolare GRAZIE al gruppo di animazione Swan Tour, veri professionisti, gentili e non invadenti e li ricordo con molta nostalgia, da Federico,Tony,Gaia,Lucas,Erika, mi hanno fatto divertire con i loro spettali di Cabaret.

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Rimini
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Siamo una coppia di 32 e 26 anni, siamo stati a metà novembre al Garden che, a parte la passeggiatina di 10/15 minuti per arrivare in spiaggia (se siete fortunati c’è anche la navetta con il mitico Emil che vi accompagnerà a ritmo di musica) non presenta particolari svantaggi.
La struttura, anche se un po’ vecchiotta, è molto bella ed accogliente, con molto verde e tanti negozietti dove potrete acquistare i vostri souvenir (se andate da Amed n. 22 e da Alessandro vi prepareranno anche il caffè con la moka).
Il mare è uno spettacolo, vi consigliamo di alzarvi all’alba quando non c’è vento, dopo è quasi sempre ventilato e spesso i ragazzi del salvataggio non fanno scendere dal pontile.
Prenotatevi in reception per andare alla spiaggia di Abu Dabbab (siamo andati quasi tutti i giorni) si trova a 10 minuti (navetta gratis) dal Karamana ed è una baia riparata dal vento, qui la barriera corallina è fantastica ed al centro della baia potrete nuotare con le tartarughe giganti.
Un’altra bella esperienza è stata l’escursione a Luxor e poi, se vi piace fare snorkeling (ma anche se non vi piace) la mattina alle 6.30 dal pontile partono i ragazzi del salvataggio per un giro di 1 ora e 30 minuti (costo 5 euro) tra coralli, pesci spettacolari, murene, tartarughe, barracuda e squali, questi ultimi noi non li abbiamo visti (dicevano che sono innocui ma dopo gli ultimi attacchi …!!!).
Da segnalare che questa struttura è un posto tranquillo in mezzo al deserto quindi lo consigliamo a coppie e famiglie.
Un saluto particolare ai due receptionist Mohamed del Garden.

Per quanto riguarda i punti negativi segnaliamo:

1. ANIMAZIONE SWAN TOUR – Tranne Luca, il resto dello staff, farebbe meglio a trovarsi un altro lavoro. Tristi, falsi e maleducati. Ti rompono quando vogliono venderti qualcosa (cena beduina, discoteca, pizzata ecc. ecc.) e se ti incontrano per strada nemmeno ti salutano.
2. KANDIL - ASSISTENTE SWAN TOUR – Noi siamo in vacanza!!! Mettici un po’ più di entusiasmo e … sorridi!!!
3. CUCINA – Tranne pane e dolci il resto è quasi tutto riciclato, ma non siamo venuti in Egitto per mangiare bene, per questo stiamo bene in Italia. Comunque i cuochi sono gentili e socievoli (grande Abdellah).
4. RISTORANTE – Camerieri maleducati e poco cortesi; pulizia dei tavoli inesistente (sia al Beach-pranzo, sia al Garden-colazione e cena).
5. ALL INCLUSIVE SOFT – Le bevande sono sempre le stesse, merenda di metà mattina con hamburger, patatine e hot dog solo nella piscina riscaldata, spuntino pomeridiano pauroso.
6. LETTINI IN SPIAGGIA ANIMAZIONE – Sono quasi tutti rotti.
7. NAVETTA PER ABU DABBAB – Bisogna organizzarla meglio perchè non vengono rispettati gli orari prenotati (la mattina è sempre piena di gente non prenotata e quando si ritorna se non ti presenti con 10/15 minuti in anticipo non trovi posto e rimani fino alla successiva partenza).
8. TROPPI RUSSI – Ma questo è un problema di tutto l’Egitto.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Il mio ragazzo (30) ed io (26) siamo stati per la terza volta nel Mar Rosso (la seconda a Marsa Alam) ed abbiamo alloggiato al kharamana beach dal 25/12 al 1/01/2011. La struttura è stata all'altezza delle aspettative (e del prezzo, visto il rincaro dovuto al capodanno)... sicuramente il migliore resort visitato finora (in agosto 2009 eravamo stati al nada della eden e nel 2004 allo sheraton di volando a sharm).
CLIMA: siamo partiti a cavallo tra DICEMBRE e GENNAIO.. la temperatura media di giorno oscillava tra i 25 e i 28°, la sera tra i 19 e i 23°. La temperatura del mare era in genere attorno ai 24°, mentre quella della piscina attorno ai 20° (meglio la piscina riscaldata a 28°!!). Il vento è sempre presente, ma non impedisce la balneazione. Se avete la possibilità portatevi la mezza muta, così uscendo dall'acqua non sarete “bastonati” dal vento! IL SOLE SORGE VERSO LE 6 E TRAMONTA VERSO LE 17, MA IN SPIAGGIA GIA' ALLE 16 INIZIA AD ARRIVARE L'OMBRA! Per questo consiglio di svegliarsi presto per godersi appiane la giornata!
CAMERE: la struttura è costituita da piccole costruzioni in stile nubiano, contenenti da 2 a 4 camere, disseminate in un ampio giardino, tra cui si snodano sentieri costellati di cespugli di bouganville e lanterne di coccio... molto suggestivo al contrario di molti hotel che sembrano casermoni. Proprio per questa caratteristica l'hotel è molto esteso e la posizione in cui si trova la camera può essere anche molto distante dal ristorante (come nel nostro caso) o dalla spiaggia. Quasi tutte le camere comunque sono vista mare, e fortunatamente noi alloggiavamo nelle 190, che distano 10 metri dall'acqua! La sera ci addormentavamo cullati dal rumore delle onde sul reef.. un sogno. La nostra camera faceva parte del gruppo di nuova costruzione: era molto ampia e luminosa, fronte mare, con una deliziosa veranda in legno che ospitava una lettino e due poltroncine con tavolinetto in vimini. Il bagno con doccia (no vasca, no bidet) aveva un enorme specchio ed un pianale in granito rosa: era molto comodo e spazioso e conteneva un l'asciugacapelli a muro. Il letto era a 3 piazze.. immenso!! La tv trasmetteva anche canali italiani (rai1, 2, 3 e canale 5). LA PULIZIA è SEMPRE STATA OTTIMA PUR NON AVENDO MAI LASCIATO MANCE.
SPIAGGIA: sono presenti due spiagge: una spiaggia relax ed una spiaggia in cui era presente l'animazione, entrambe dotate di obrelloni di paglia con paravento, e bar. Nella spiaggia relax la barriera corallina arriva fino a riva rendendo difficile la balneazione, mentre nella spiaggia fun il reef dista qualche decina di metri dalla spiaggia creando così una suggestiva laguna azzurra in cui anche i più piccoli possono tranquillamente fare il bagno visto che l'acqua è sempre calma ed il fondale è sabbioso. Inoltre è presente un pontile fisso in legno da cui tuffarsi oltre la barriera per lo snorkeling. Il mare è spesso mosso a causa del vento, gli orari migliori per tuffarsi oltre il reef sono la mattina presto prima delle 10 ed il pomeriggio dopo le 15. A causa della corrente tuttavia il bagnino non permette di allontanarsi troppo dal pontile a meno di non essere accompagnati da una guida esperta. Per questo motivo abbiamo pagato 5 euro un ragazzo dello staff che ci ha accompagnato per un giro mozzafiato di 2 km lungo la barriera corallina esterna, verso sud, permettendoci di avvistare aquile di mare, tartarughe, uno squalo di barriera, ed un barracuda di 2 metri (impressionante) oltre alle miriadi di pesci colarti che popolano il mar rosso! La barriera essendo poco sfruttata è ancora incontaminata e coloratissima, uno spettacolo! Inoltre dalla spiaggia fun, oltrepassando l'adiacente resort Habiba, è possibile raggiungere la baia di Marsa Shagra, paradiso per i sub e per gli appassionati snorkelisti. In questa baia abbiamo visto barracuda, tartarughe, pesci leone, murene, pesci coccodrillo ecc.. Oltre alle due spiagge dell'hotel è possibile infine andare con una navetta gratuita (10 min) alla baia di Abu Dabbab (che per altri resort costituisce un'escursione a pagamento): da non perdere!! Bellissima baia di sabbia bianca con reef sui due lati, che ospita una colonia di tartarughe marine di dimensioni impressionanti! Sulla spiaggia è presente una zona attrezzata riservata ai clienti del kharamana.
RISTORANTE: il ristorante principale presenta un buffet costituito da zuppe, antipasti freddi, insalate, pasta (ad ogni pasto due condimenti abbastanza basic), pesce, pollo, verdure e gli immancabili riso e patate. Più tutta una serie imbarazzante di dolci ed ogni giorno una specialità al barbecue diversa! Un po' ripetitivo ma gustoso: SIAMO IN EGITTO, SE VOLETE MANGIARE COME IN UN AGRITURISMO IN TOSCANA RESTATE A CASA!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2010

Eravamo molto incerti se scegliere o meno questo villaggio a causa di molte recensioni non entusiasmanti ma alla fine abbiamo deciso di andare comunque... Siamo rimasti a bocca aperta quando siamo arrivati la sera... abbiamo fatto cena e poi ci siamo messi a passeggiare per vedere il resort che era immenso e c'era un panorama stupendo... La nostra camera aveva una veranda che dava sul mare, eravamo così vicini che ci si addormentava con il rumore delle onde... Per farla breve: il mare del resort è pienissimo di pesci di ogni tipo, la barriera corallina è la più bella tra quelle che abbiamo visto a Marsa Alam, il personale del resort era sempre gentile e rispettoso, i ragazzi dei negozietti troppo simpatici ed il clima una favola... non vediamo l'ora di poterci tornare. L'unica cosa che potrebbe creare problemi a qualcuno (ma non è stato così per noi abituati a viaggiare molto) è la cucina internazionale ma la scelta è così vasta che si trova sempre qualcosa di proprio gradimento. Le escursioni che consigliamo sono quella agli Atolli con Helal (non siamo sicuri dello spelling!), la motomarine e la cammellata nel deserto (il cammello Valentino era troppo simpatico e la cavalla Sara docilissima). Insomma una vacanza da sogno....

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2010

è un albergo che consiglio a tutti. bello, tranquillo, con una barriera ancora molto incontaminata (anche perchè riesci a vederla solo se ti alzi presto al mattino, prima che inizi il vento e l'onda sul reef e ovviamente non ci vanno in molti). se ti fai una passeggiatina sulla spiaggia verso sud arrivi ad una baia ancora più bella. dall'albergo partono ogni 30 min pulmini per la spiaggia di Abu dabbad e anche qui il reef è ancora molto bello. l'animazione dell'albergo credo che ci sia ma ho passato più tempo sott'acqua che sulla spiaggia. il centro sub è molto organizzato, persone molto piacevoli e disponibili. l'unico neo dell'albergo è la cucina, molto italiana e un po' ripetitiva. speravo di provare pietanze locali ma non ci sono riuscita. comunque cibo sempre in super-abbondanza, fin troppo! c'è un centro benessere dove farsi massaggiare, ungere e coccolare (anche se a parer mio abbastanza caro) con operatori bravissimi!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2010

Siamo stati al dolphin house io, mia moglie, le mie due figlie e altri due gruppi di amici.
A parte che per vedere i delfini devi avere una fortuna incredibile. Quasi sempre c'è vento e di delfini neanche l'ombra. Comunque abbiamo fatto snorkeling e l'operatore cinefotografico è venuto con noi. Quando è finita la gita, questi chiede se vogliamo acquistare il filminino. Al mio no, grazie, siamo un gruppo di amici e lo hanno già acqustato loro (tra l'altro €. 30,00 + €. 3,00 di tassa imposta dal diving center), l'operatore si stranisce e alla fine che fa? Taglia tutti i pezzi del filmino dove comparivamo io e la mia famiglia. Volete un consiglio? Non andate al dolphin house. C'è meglio da vedere. Se proprio volete andare non dite mai all'operatore cinefotografico che non comprare il filmino perchè lo hanno acquistato i vostri amici. Raniero

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Kahramana Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Kahramana Beach Resort

Indirizzo: Blondie Beach | South Red Sea, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 25 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 25 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 28 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Kahramana Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kahramana Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kahramana Marsa Alam
Karamana
Kahramana Beach Resort Marsa Alam
Kahramana Beach Hotel Marsa Alam
Kahramana Beach Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Kahramana Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.