“Vacanza a Marsa” 3 su 5 stelle

Classificato al n.27 di 66 hotel a Marsa Alam
torino
“Vacanza a Marsa”
3 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Siamo stati al Kahramana Resort la scorsa settimana. Mare stupendo, premetto in Egitto ci sono stata altre volte, ma questo non ha paragoni. Il resort e' datato ma tenuto molto molto bene la pulizia e' discreta noi eravamo nella struttura centrale circondati da verde e fiori le camere grandissime. I ragazzi dell'animazione molto gentili e non assillanti unica pecca, anche se in vacanza non vai solo per mangiare, e' stata la cucina: ripetitiva e di mediocre qualita'
Caterina

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (242)
  • Prima in arabo
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

23-30 giugno. Dopo anni e anni di Mar Rosso, per un giorno e mezzo niente sole ma foschia e caldo umido: una esperienza anche quella! Veniamo al villaggio. La spiaggia relax, in assoluto la più bella che abbia visto a Marsa Alam. Spaziosa, silenziosa e pulita. Spiaggia animazione: certamente più affollata ma pur sempre vivibile e con la possibilità di scendere in acqua partendo dalla riva per fare il bagno. Animazione: non l'abbiamo vissuta ma ce ne hanno parlato bene. Camere: molto grandi, pulite, cambio asciugamani, acqua da bere gratis in frigo il che non guasta. Piscina: sul Mar Rosso non rappresenta di certo una priorità, ma per chi ne fa uso era veramente in una splendida posizione dominante, pulita e da pieno relax.
Pontile: ottimo per l'accesso oltre la barriera corallina. Escursione gratuita alla vicina spiaggia di Abu Dabbab con relativo bagno insieme alle tartarughe, ottima iniziativa.
Noti dolenti o quantomeno facilmente migliorabili. Il pontile ha una sola scaletta per l'acceso al mare e sarebbe più che sufficiente per gli ospiti del Kahramana se non fosse che anche il Villaggio Eden Habiba nelle vicinanze ha il diritto di usufruirne. Risultato: la fila per scendere in acqua, la fila per risalirne e tutto per gente di un altro villaggio. E nelle note informative sul catalogo questo ovviamente non era specificato. La cucina. Capisco che far quadrare i conti non è facile al giorno d'oggi per nessuno, ma una settimana di pasta al pomodoro, di pollo fritto o alla griglia e patatine mi sembra leggermente eccessivo. Volete sapere se io e mia moglie siamo tornati a casa con la fame? Questo ovviamente no, ma qualcosina in più si poteva pretendere. E così la pensavano in tanti tra i vari ospiti. Pazienza, c'è di peggio nella vita. Ultima considerazione: ma perchè il personale non sorride mai? Perchè cuochi, camerieri e barman sempre e solo con visi imbronciati? Reception invece bravi, disponiblili, sempre molto gentili e pronti a risolvere i tuoi piccoli problemi.In conclusione, villaggio datato ma ancora funzionale, molto accogliente, spazi ampi e, ribadisco, con quella spiaggia relax da ricordare per sempre.

Voghera
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Esperienza assolutamente piacevole, buona organizzazione anche se orari viaggio aereo svantaggiosi da Milano e struttura un pò datata. Ristorante discreto ma relativamente piccolo. Non so a pieno regime (nel pieno della stagione) se questo può creare problemi (però non si muore certo di fame, con occasione di spuntini tutto il giorno). Varie opzioni di escursioni per tutti i gusti dal dromedario al quad oltre naturalmente all'esplorazione marina. Infine l'animazione: solo 5 ragazzi ma veramente "speciali" !. Ho aspettato a fare la recensione perchè mi si era "svampato" il computer ma ora rivedendo finalmente certe immagini di quei giorni mi sono emozionato come quando ho vissuto quella bellissima settimana. Grazie !

Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo stati al Kahramana dal 10 al 17 marzo ed abbiamo trascorso una splendida vacanza. Arriviamo dopo le 21:00 e troviamo una bella struttura. Nonostante sia ormai datata, si dice che sia il primo villaggio turistico nato a Marsa Alam, è ottimamente mantenuta e curata soprattutto negli numerosi giardini e spazi verdi che la circondano. Ci rendiamo immediatamente conto di una buona organizzazione, perchè veniamo accolti nella hall in modo ordinato, con un aperitivo di benvenuto e tutte le pratiche di accoglienza si svolgono in modo rapido. Veniamo poi accompagnati in camera e mentre camminiamo e ci guardiamo intorno, tutto sembra la riproduzione di un villaggio tipico egiziano (nubiano). Arriviamo in camera: più che una camera un appartamento (almeno 40 mq) , tutte le camere sono posizionate all'interno di unità abitative con entrate indipendenti, ampi terrazzini con lettini e bagni molto grandi, l'arredamento è semplice, un pò spartano ma comunque in stile del luogo. Sono quasi le 22:00 e ci rechiamo a cena senza che nessuno ci abbia mai messo fretta, ma senza grandi aspettative perchè ci avevano avvisato che il Ristorante chiude normalmente alle 22:00, ma avrebbe prolungato l'apertura per noi. Nonostante l'ora, siamo stati accolti in modo molto cordiale e senza che mancasse nulla dal buffet. Dalla prima sera abbiamo quindi intuito quello che che poi è stato confermato per tutto il soggiorno : un servizio eccellente!
Aggiungo alcuni dettagli che secondo noi costituiscono un valore aggiunto da non trascurare :
-navetta quotidiana gratuita per la famosa spiaggia di Abu Dabbab (attrezzata con lettini ed ombrelloni privati) dove con un pò di fortuna potrete incontrare le tartarughe giganti
- bottiglie d'acqua illimitate gratuite (comprese nell'all inclusive soft, ma chi viaggia spesso in Egitto sa che non è quasi mai così)
- 2 differenti spiagge disponibili : una con animazione ed una senza (gli animatori la chiamano : spiaggia dei "morti viventi" )
-un bel pontile dal quale entrare nella barriera corallina, ma anche un accesso diretto al mare
-buffet vario e di buona qualità (ricordatevi sempre che non siete in Italia prima di giudicare) con molta verdura fresca
-grill di pesce o carne tutte le sere disponibile fuori dal ristorante oltre al normale buffet
-snack 2 volte al giorno (hamburger/hot dog/crepes)
-1 cena egiziana gratuita di ottimo livello (per chi vuole organizzano anche quella beduina a pagamento)
-animazione piacevole ma mai invadente
-numerose escursioni disponibili a prezzi onesti
-buon caffè al caffè del mare (a pagamento)
-palestra gratuita

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Otiimo Resort, pulito, organizzato, buon cibo, gentilezza fuori misura, ottima disponibilità, gradevolissima animazione non invadente, buone escursioni, eccellente mare, buona organizzazione per ombrelloni lettini e teli mare, e per finire ammirate la bella Giulia dell'animazione!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Pistoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

sono stata al kahramana dal 23/06/2012 al 30/06/2012 e' stato un sogno.eravamo in due e abbiamo dormito al garden
era favoloso, magari la spiaggia ed il ristorante non erano vicini ma almeno si faceva un po' di moto per smaltire il cibo...la colazione e' abbondante trovate di tutto ...il pranzo e la cena variavano sempre.....ovviamente non siamo in italia ma ci sono cose buone, anche per i bambini..la pulizia generela e' buona...........sono tutti carini e gentili mai scortesi anzi per qualsiasi bisogno sono pronti ad aiutarti....ci sono tanti negozzi....uno in particolare andate da aladino che vi fara' un caffe' ottimo della lavazza....ti bruci ???prendi la dissenteria???ti fai un livido???dolori vari?????aladino ti trova il rimedio andateci andateci andateci....mare stupendo con dei pesci favolosi...un ringraziamento a fabio capo animazione e' una forza della natura con lui ridi sempre ti mette a proprio agio e per qualsiasi problema c'e' sempre.....viola che con il suo lavoro con i bambini trovava sempre il tempo di fare due chiacchiere una ragazza solare.....giulia che dire di lei mi e' rimasta nel cuore quella milanese si occupa di tutte le attivita' come balli di gruppo risveglio muscolare ecc....sempre carina e gentile anche se sapeva che noi non facevamo attivita' sportive lei ci incoraggiava sempre ma perdeva presto le speranze con noi ahahahahahaha indi per cui rimaneva li per fare due chiacchiere in allegria....federico che si occupa di sport un ragazzo educato e carino e simpaticissimotrova sempre il modo di farti ridere...daniele anche lui carino educato simpatico si occupa della tecnologia luci musica e si rende utile con i bambino gioca a calco palla a mano ecc..da lui non fatevi raccontare barzellette sono tristi ahahahahahahaha scherzo ovviamente......i ragazzi sono tutti bravissimi carini gentili e mai e dico mai invadenti noi non facevamo quasi mai nessuna attivita' spostiva eppure abbiamo instaurato un bellissimo rapporto......con loro abbiamo riso tantissimo ti fanno sentire parte di loro come una famiglia ti travolgono in un mondo meraviglioso...ci siamo commosse la sera prima di partire perche' con loro ci sentivamo a casa e lasciarli e' dura ci mancheranno tantissimo .noi torneremo anche ad ottobre fidatevi fidatevi fidatevi...... grazie di cuore ragazzi siete mitici a bestia...........

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Tivoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

bella vacanza, sotto molti profili. il resort è grande e ben tenuto, il mare molto bello anche per chi non fa immersioni o ha bambini molto piccoli. cibo assolutamente mangiabile e animazione adeguata. consigliato

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Kahramana Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kahramana Beach Resort

Indirizzo: Blondie Beach | South Red Sea, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 23 hotel romantici a Marsa Alam
N. 23 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 24 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 25 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Kahramana Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, TripOnline SA, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kahramana Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kahramana Marsa Alam
Karamana
Kahramana Beach Resort Marsa Alam
Kahramana Beach Hotel Marsa Alam
Kahramana Beach Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Kahramana Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.