“Meravigliosa barriera” 4 su 5 stelle

Padova, Italia
“Meravigliosa barriera”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Meravigliosa barriera
Sono appena tornata da una settimana al Kahramana (16/23 giugno), dove mi ero recata per la prima volta nel 2000, e molte altre volte negli anni successivi. Il villaggio non è più nuovo, ma i necessari lavori di ristrutturazione sono stati fatti; resta una struttura con stanze ben distanziate, un giardino splendido e una barriera viva. La cucina non è il punto di forza, ma c'è abbastanza varietà e qualcosa si riesce sempre a trovare.
Il Mar Rosso non è solo sole e spiagge bianche; è un peccato non dare nenache un'occhiata al mondo sott'acqua. Il Kahramana ha belle spiagge attrezzate e la barriera corallina è brulicante di vita.
Alla spiaggia relax è stata ricavata una sorta di piscina naturale, ideale per chi non sa nuotare e per i bambini che qui possono prendere confidenza con la barriera e i suoi abitanti.
Quando ci si tuffa dal pontile - rifatto completamente - si è subito sulla barriera esterna: un paesaggio di coralli che degrada ripidamente verso il blu. Consiglio di andare verso le 6 del mattino; è una levataccia ricompensata dal fatto che il mare è di solito calmo e molti pesci sono ancora fuori dalle tane. Andando a destra con il pontile alle spalle, la corrente è a favore; dopo 10', due boe segnalano il passaggio che porta alla spiaggia dell'animazione. E' pattugliato da pesci chirurgo scocciatissimi per l'invasione del loro territorio; ignorateli, sono innocui. Se si decide di continuare, il prossimo approdo è alla spiaggia del campeggio o all'adiacente spiaggia del diving centre; andando per la spiaggia ci si impiega un quarto d'ora, mentre via mare ci vuole almeno un'ora perché la barriera forma un ampio arco verso l'esterno. Non è una pinneggiata faticosa perché si è spinti dalla corrente ma NON c'è modo di tornare a riva, a meno di fare una strage di coralli e ferirsi seriamente gambe e braccia; si può fare dietro front però, se nel frattempo il mare si è mosso, il ritorno controcorrente è faticoso.
Se dal pontile si va a sinistra le correnti si invertono: la costa è più scoscesa e ho pinneggiato per 1/2h senza trovare un passaggio. Al ritorno però la corrente è a favore.
La spiaggia di Abu Dhabab è famosa per il gran numero di tartarughe e per il dugongo, che di solito si trovano al centro sul fondale sabbioso. NON toccateli e NON rincorreteli; lasciate che siano loro ad avvicinarsi. E' una regola valida per tutti gli animali in libertà, di terra, di mare e dell'aria. Fra gli altri residenti pesci coccodrillo e squali chitarra, innocui. Ai due lati c'è la barriera, meno imponente di quella che si vede dal pontile, anche questa abitata da un gran varietà di pesci e coralli.
All'arrivo vi viene dato un foglio con le avvertenze da seguire quando si fa snorkeling; leggetele attentamente e soprattutto seguite le indicazioni. Ricordate che siete ospiti in un mondo che non è di vostra proprietà esclusiva; non comportatevi come elefanti in un negozio di cristalli.
Buone vacanze.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (231)
  • Prima in arabo
Genova, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Premetto che x me è stato il primo viaggio, sono stata al kahramana ad aprile. fantastico. camera pulitissima, spiaggia e mare meravigliosi, animazione stupenda, i 5 ragazzi sono impagabili. io ho trovato la cucina molto buona se si evita la pasta (non siamo in italia fatevela a casa vostra) dalla colazione alla cena.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Udine, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

...settimana splendida!! Il villaggio è bello, grande e ben organizzato..il mare bellissimo..l'animazione super..anche se sono solo in 5 riescono a far divertire tutti senza essere invadenti! in particolare voto 10 e lode al capo animazione, Fabio!!

3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Siamo stati al kaharamana la settimana dal 16 al 23.... Era veramente molto caldo, in media 40 gradi....io e il mio ragazzo ci siamo trovati molto bene sia come ubicazione che come varietà di cibi durante la settimana!
Consigliamo la cena beduina...... Ma sconsigliamo la pizzata!!!Le gite alcune molto belle altre meno, ma spiegate dagli operatori in maniera non chiara!
La pulizia della camera era ottima e per qualsiasi problema arrivava il tecnico a sistemare!
Animazione non invasiva, ma di compagnia! Capace di creare spettacoli di alto livello!! E di creare per chi lo volesse momenti di attività sportive e di balotta!!
Noi tutta la negatività letta nei commenti non l'abbiamo trovata.... Siamo davvero soddisfatti!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Vacanza 9 - 16 giugno. Tornati dopo 6 anni al resort con ns figlia (4 anni). Struttura ideale per famiglie con figli. Camere, ristorante e aree comuni sono le stesse di 6 anni fa: pulite ma ormai vecchie e bisognose di interventi di ristrutturazione (bagni e cliatizzatori prima di tutto), ma tutto sommato non si avverte disagio. Spiaggie, animatori (bravi e mai invadenti) e diving al top. Nota dolente il ristorante. Premetto: viaggiamo spesso, è la ns decima volta in Egitto, evitiamo per principio inutili tentativi di mangiare italiano in paesi diversi dal nostro (!), ma al Kahramana il problema c'è, e si vede. A cominciare dalla pulizia dei tavoli, veramente scarsa, per passare alla scortesia e poca professionalità del personale, e finire con la scarsa qualità del cibo (seppur abbonante) e l'eccessivo ricorso al "riciclo degli avanzi del giorno prima!!!" A partire dalla cena di lunedì si è iniziato a vedere ampia scelta di zuppe di carne, insalate di carne e pesce e soprattutto vistose insalate di verdura. Okkio !
PS: chi ha visto merende e snack in piscina?
In sistesi: hotel bello, funzionale, accogliente ma vecchiotto. Fate un'abbondante colazione!!!!

Biella, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Siamo stati al Kahramana Beach dal 2 al 16 giugno .siamo rimasti un pochino delusi in quanto ci aspettavamo di meglio. Il resort viene classificato come un 5 stelle ma assolutamente non lo è, anche se sappiamo i loro 5 stelle che non corrispondono certamente ai nostri. Siamo stati a Marsa Alam 4 volte, la prima in qs. struttura e purtroppo non mi sentirei di consigliarla. La nota negativa riguarda la pulizia, scarsa sia della camera, della spiaggia, ma soprattutto del ristorante.Tavoli apparecchiati con residui di cibo, stoviglie spesso da sostituire perchè sporche, personale indifferente e disinteressato ( non tutti), riutilizzo degli avanzi, cucina ripetitiva, pasta molto poco cotta, la prima settimana la frutta consisteva in mele, aranci e qualche volta banane, per mangiare il pesce, indispensabile andare al ristorante a pagamento.
Certamente ci sono anche cose positive: la posizione è ottima, il mare splendido,accessibile anche ai bambini, oltre alla possibilità di usufruire della navetta gratuita che ti porta alla spiaggia atttrezzata di Abu Dabbab .Volendo la tranquillità c'è la spiaggia relax, dove non c'è musica e non c'è animazione .Noi anche se non abbiamo partecipato alle varie attività , avendo un bambino, siamo stati nella spiaggia movimentata, e devo dire che i 5 BRAVI animatori sono molto gentili, mai invadenti e ci hanno fatto sorridere e divertire. Complimenti a Fabio, Federico, Daniele, Viola e Giulia, A Jubilee

Mirano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Siamo una famiglia di 4 persone con 2 bambini uno di 3 anni e uno di 6 e abbiamo soggiornato al Kahramana Beach da 09/06/2012 al 16/06 /2012.
Viaggio in areo con Mistralair in orario perfetto anche se con aerei un pò vecchiotti ma affidabili e con personale gentile e disponibile.
Organizzato perfettamente tutto dalla Swan Tour dalla partenza da Verona fino all'arrivo al villaggio,sempre accompagnati e seguiti da personale di Swan Tour gentili e disponibili.
Sistemazione nel Kahramana Beach fronte piscina e vicino alla spiaggia,ottimo,stanza grande spaziosa forse un'pò vecchiotta e non tanto pulita,ma la mia esperienza su altri villagi in Egitto mi ricorda che questo è nella norma almeno che il villagio non sia appena costruito.
Personale gentile e disponibile,mangiare accettabile e abbastanza vario.Sempre qualcosa di carne o pesce alla griglia ogni sera,verdure crude o cotte a piacere,pasta fatta al momento,non come quella italiana ma mangiabile,frutta e dolci a non finire.L'unica pecca forse,il villaggio essendo enorme ,dalla stanza al ristorante,con due bambini piccoli,il percorso era abbastanza lungo ,5 minuti a piedi sotto il sole cocente,magari pensare un sistema con navette di trasferimento sarebbe carino.
Spiaggia un'pò digradante quindi accessibile da parte dei bambini all'interno,anche da più piccoli,fino a quasi la barriera corallina.Pontile attrezzato per accedere oltre la barriera.
Animazione!!!!Perfetta voto 10!!!Discreti,mai invadenti,ti intrattenevano con diverse attività in tutta la giornata,mini club per bambini da i 4 anni condotto da Wiola molto bene.Spettacoli serali carini e divertenti.
Direi che il Team di animazione,Fabio,capo animazione,Federico,Giulia,Wiola,Daniele sono riusciti a rendere questa vacanza indimenticabile.
Posto da ritornarci e vacanza trascorsa ottimamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Kahramana Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kahramana Beach Resort

Indirizzo: Blondie Beach | South Red Sea, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 23 hotel romantici a Marsa Alam
N. 24 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 25 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 26 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Kahramana Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kahramana Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kahramana Marsa Alam
Karamana
Kahramana Beach Resort Marsa Alam
Kahramana Beach Hotel Marsa Alam
Kahramana Beach Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Kahramana Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.