“Bravo....Bravo Club!” 4 su 5 stelle
Recensione di Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam

Hai aggiunto Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam ai Preferiti
Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam
5.0 su 5 Resort   |   92 Marsa Alam- El Qusair Road | Marsa Alam, Marsa Alam 84511, Egitto   |
Classificato al n.11 di 66 hotel a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 1.047 Recensioni
Lodi, Italia
“Bravo....Bravo Club!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

Era tempo che non mi capitava di sedermi davanti alla tastiera per recensire una struttura alberghiera, ma questa volta è un atto dovuto nei confronti di tutte le persone che ho avuto modo di conoscere e che hanno contribuito a rendere veramente piacevole questo soggiorno.
La struttura è molto recente e sono tuttora in corso i completamenti necessari per arrivare a regime ma questo non causa alcun disagio alla clientela. Le camere sono piacevoli e ben tenute; a voler essere pignolo l'unico problema segnalabile è la rumorosità dell'aria condizionata (indispensabile per la sopravvivenza nelle serate con calma di vento). La ristorazione è discreta e necessita ancora di qualche mese di rodaggio. La spiaggia è ben disposta, con una zona più isolata riservata esclusivamente a clienti senza figli: lì il relax è garantito e non si viene disturbati per nessun motivo. L'accesso al mare non è affatto difficoltoso ed adatto anche ai bambini (ovviamente con ciabattine per difendersi dai detriti corallini). Per i più virtuosi è appena stato completato il pontile che porta fino a ridosso della barriera e permette di immergersi sul suo lato esterno con facilità. Il mare: è la quarta volta che ho modo di valutare la barriera corallina egiziana e devo dire che rispetto alle location precedenti qui siamo in un altro mondo! La zona è ancora incontaminata ed essendo l'albergo di recente costruzione la massa di distruttori di barriere non è ancora riuscita a fare danni! Molto coreografico l'accesso al lato esterno della barriera per i subacquei con la percorrenza di una sorta di canyon alla cui fine si accede ad un tunnel sottomarino a 5/6 m di profondità per sfociare in un anfiteatro di coralli multicolore ed una miriade di pesci ben disposti ad interagire col visitatore. A tale riguardo devo assolutamente segnalare il diving locale (Emperor Dive) ed il formidabile Mùstafa (persona meravigliosa oltre ad ottimo istruttore!). Non perdetevi qualche immersione: sarebbe un vero peccato e approfittate delle offerte per neofiti. Anche i più scettici uscivano dall'acqua con sorrisi che erano tutto un programma! Un plauso particolare va infine allo staff dell'albergo ed in partcolare ad Emily (sempre disponibile) ed a quello Alpitur nelle persone di Daniel ed Imma che si sono prodigati, insieme all'immancabile Mùstafa, per aiutarmi a risolvere un problema di blocco inverso rimediato durante una immersione e che rischiava di compromettere tutto il soggiorno. Grazie...grazie davvero!
Per concludere un plauso allo staff di animazione (professionali, bravissimi e ...discreti!) ed un bravo ai ragazzi del Baby Club capitanati dall'ottimo Giorgio e dalla fantastica Valentina. Ma vi rendete conto del lavoro che fanno questi ragazzi? Spero di si e mi auguro che, se avrete modo di conoscerli, sappiate attribuirgli i giusti meriti. Insomma....provare per credere!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Emily C, Executive Office alle Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Grazie per aver completato una recensione sulla Sua recente visita nel nostro Resort.

Normalmente, ogni Hotel ha bisogno di almeno due anni prima di stabilirsi completamente dopo la data di apertura.
A poco a poco, le aree stanno prendendo forma e, di conseguenza, tutto lo staff alberghiero sta facendo del suo meglio per incontrare le esigenze dei nostri Ospiti, considerandolo in nostro obbiettivo.

Siamo fieri di offrire ai nostri Ospiti una splendida vista anche sott'acqua, trovandosi nella Baia di Abu Dabbur, considerato uno dei punti di immersioni più' importanti della Costa ed essendo sotto la protezione del Comitato Ambientale Egiziano.

Sono lieta di sentire che i membri del nostro Staff hanno contribuito ad offrirVi una buona vacanza e faro' in modo che le Vostre osservazioni relative al personale vengano comunicate immediatamente.

Spero di ospitarVi ancora nel nostro Resort.

Sinceramente,
Emily

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (105)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Abbiano soggiornato (coppia + bimbo di 3 anni) in questa struttura dal 23 al 30 giugno 2012. Tour Operator: Bravo con partenza da Verona.
Location: la spiagga e la barriera corallina della struttura non sono certamente le migliori di Marsa Alam. In particolare la barriera non è così ricca come ci si potrebbe aspettare, almeno nel periodo in cui siamo stati noi. Eppure il tutto è compensato da un fondale digradante davvero ottimo per i bambini e da un'ottima accessibilità della barriera attraverso un pontile stabile e ben attrezzato (alla fine del pontile c'è una piattaforma immersa in poco più di un metro d'acqua che consente un accesso perfetto alla barriera). In conclusione: ci dicono che a Marsa Alam c'è di meglio, intanto però noi ci siamo trovati bene ed il fondale basso ha consentito anche a nostro figlio di avvicinarsi alla barriera in tutta sicurezza e vedere i pesci.
Clima: nella settimana in cui abbiamo soggiornato noi è stato piacevole. Il vento c'è e qualche giorno ha pregiudicato qualche uscita in mare (bandiera rossa) ma per fortuna che c'è...Possiamo affermare di non aver avuto mai caldo nonostante il sole piacchiasse, eccome! In altri termini: perfetto. La sera si cenava tranquillamente fuori perchè il vento lasciava il posto ad una tempertura mite e secca.
Struttura: davvero nuova e ben organizzata. Alcune parti comuni (centro fitness e spa) non erano ancora pronte, ma questo per noi non ha rappresentato un problema. L'edificio da adibire ad alloggi del personale è ancora in costruzione e per ora fa la sua (non tanto) bella figura al di là del centro diving. Alcune stanze non erano utilizzabili perchè le stavano finendo. Tutto questo restituisce un'idea generale di "work in progress" ma ad essere sinceri la cosa almeno per noi non ha rappresentato un problema. In generale le stanze sono ben distanziate dalle parti comuni a rischio cattivi odori (cucine). Una nota di merito alla nostra stanza, grande ed arredata in modo sobrio (niente lusso) ma funzionale (mobili nuovissimi) situata al primo piano di un edificio di fronte alla piccola spiaggia off limits per i bambini (e dunque la più tranquilla): una stanza con terrazza vista mare che soprattutto la mattina presto regalava un panorama molto bello.
Animazione: è uno dei punti di forza della struttura, soprattutto quella per i bambini. Davvero bravi i ragazzi del miniclub, ma in generale bravi tutti.
Trattamento e cucina: la cosa che ci ha piacevolemente colpiti del trattamento all inclusive è stata la disponibilità di acqua in bottiglie sigillate sia nei bar che al ristorante. Molto comodo in posti in cui è importante fare attenzione a cosa e quanto di beve, anche se non abbiamo capito se si trattasse di una accezione o di una regola. Il resto del trattamento all inclusive era nella norma (altre bibite dai dispenser o soft drink di qualità medio-bassa). La cucina è una delle ultime cose a cui badiamo in questo tipo di villaggi, dunque non siamo molto attendibili, eppure se proprio dovessimo indicare un'area di miglioramento questa è proprio nella cucina: alcuni piatti, ad eccezione di quelli tradizionali egiziani e degli immancabili dolci, erano preparati con approssimazione ed un pò ripetitivi. In generale da una struttura che offre tanto per i piccoli ci saremmo aspettati anche più attenzione alla loro alimentazione. Detto questo, non abbiamo avuto mai davvero problemi con nostro figlio, ma avremmo preferito qualcosa di più sano e qualche alternativa in più.
Conclusioni: nel nostro caso si è trattato di una vacanza dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Non c'erano ancora centro fitness e spa ma, diciamocela tutta, lo sapevamo perchè l'avevamo letto qui su Trip. Probabilmente non era così per tutti gli ospiti, alcuni dei quali si aspettavano di trovare questi plus. Per come è organizzata la struttura (non troppo grande, senza troppe scale, ...), per la spiaggia e per l'attenzione dei ragazzi dell'animazione ai più piccoli, secondo noi la struttura è ideale per la famiglie con bimbi piccoli.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Executive Office alle Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2012
Grazie per aver completato una recensione dettagliata sulla sua recente visita.

Consideriamo la nostra baia uno dei punti di forza che ci permette di offrire ai nostri ospiti una fantastica vista su 800m di spiaggia bianca.
Anche sott'acqua, essendo situati nella baia di Abu Dabbur famosa per la presenza dei pesci Murena. La nostra baia e' considerata anche uno dei siti di immersione più' belli lungo la costa di Marsa Alam ed e' Area Protetta dal Comitato Ambientale Egiziano.

Con il passare dei giorni la SPA sta gradualmente prendendo forma, dal momento che stiamo cercando un design internazionale con alcuni servizi esclusivi in ambito di benessere.

In ogni modo, abbiamo messo a disposizione un'area massaggi in una delle nostre stanze vista mare ed un servizio SPA completo a 15 minuti di macchina dal Resort, con il trasporto gratuito.

Siamo felici di leggere che il team di Animazione ha fatto la differenza nella Vostra vacanza.

Riguardo al trattamento All Inclusive e alla cucina, non mancheremo di discutere le Sue osservazioni ed i Suoi consigli con il nostro Executive Chef francese e la nostra cuoca italiana, per avvicinarsi alle Sue aspettative, sperando di poterLa accogliere di nuovo nel nostro Resort.

Sinceramente,
Emily
Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

ho soggiornato al bravo club con la mio marito e le mie due bambine ( 4 e 9 anni) nella settimana dal 9 al 16 giugno. Il villaggio è nuovo, camere nuove tutte vista mare le altre sono ancora da ultimare infatti ci sono ancora lavori in corso ma non disturbano affatto. I ragazzi dell'animazione sono tutti bravissimi una lode al capo villaggio Andrea e al capo animazione Nicolò, gli spettacoli ci hanno fatto morire dal ridere!!! Il mini club super organizzato con Giorgio strepitoso, Valentina e Alessandra stupende!!! Grazie a tutti i ragazzi dello staff. La cucina a buffet discreta la cuoca Paola ci ha viziato con i suoi sughetti speciali. Una pecca nella ristorazione è data dagli snack, sono abbastanza scarsi di qualità e non adatti ai bambini, servizio bar piscina molto scarso. Spiaggia: balneabile dalla riva e accesso alla barriera anche senza passare dal pontile. Barriera corallina antistante spiaggia molto bella! Escursioni fatte e molto belle Sharm el luli e blu laguna e Abu Dababb con snorkeling con tartarughe.

Torino
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Siamo tornati da pochi giorni dopo una settimana al Concorde Moreen beach e devo dire che l'esperienza è stata positiva. L'hotel ha aperto da poco ed è tutto nuovissimo (in effetti è operativo al 90%, perchè manca ancora il centro fitness, la spa e la sala riunioni). Il punto forte dell'hotel è sicutamente lo staff di animazione targata BRAVO club: tutti ragazzi simpaticissimi, che si danno da fare e che non sono mai insistenti se non si vuole partecipare ad un'attività. I complimenti vanno ad Andrea (il capo villaggio), a Nicolò il tronista (capo animazione) e a tutti i ragazzi dello staff. In particolare, i ragazzi del mini club sono eccezionali. Essendo la settima volta che andiamo in Egitto, come in tutti gli altri hotel il punto debole è il cibo: media qualità e abbastanza ripetitivo. Ho comunque notato che, nonostante il livello delle strutture sia più che buono, la qualità del cibo rimane sempre ad un livello inferiore. La spiaggia è ampia, con obrelloni e sdraio e dà la possibilità di entrare in acqua sia direttamente dalla battigia per raggiungere a nuoto la vicinissima barriera corallina, che attraverso l'adiacente pontile. La barriera di fronte all'hotel è molto bella e ricca di fauna, per cui sconsiglio di andare a fare escursioni per vedere altre spiagge o altri punti della barriera, che sono esattamente come quello dell'hotel. Consiglio invece di fare una escursione con il diving center dell'hotel, per andare a vedere il dugongo perchè merita assolutamente. Le stanze sono grandi, pulite, con la possibilità di regolare in tutta autonomia l'aria condizionata (cosa non da poco). In conclusione una valida struttura che, a mio avviso, una volta operativa al 100%, verrà sicuramente proposta ad un prezzo superiore rispetto all'attuale.

4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

con 2 bimbi di 7 e 4 anni siamo stati al Concorde dal 9 al 16 giugno... Che dire? vacanza splendida... Il Bravo Bimbo Club è eccezzionale, ristorante ottimo, spiaggia e piscine bellissime... barriera corallina raggiungibile dai piccoli senza doversi per forza tuffare dal pontile... Se devo trovare dei difetti il principale è la mancanza di zone ombra in terrazza e in piscina (penso le metteranno presto) e il fatto che si vede che è un pò ancora "in costruzione" senza che questo però rovini la vacanza.... splendida...

4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Chi va sul Mar Rosso ci va per i suoi pesci, peccato che questa bella struttura sia in un punto mare con troppe correnti che molto spesso non permettono lo snorkling e quindi vai di piscina! Meno male che si mangia bene, con la Paola che fa di tutto x accontentavi con piatti di pasta deliziosi. I ragazzi dell'animazione sono tutti veramente strAordinari e una lode in piu la devo a Giorgio e Valentina che ogni giorno stanno con i bambini facendoli divertire come non mai ( credetemi i miei sono molto diffidenti ma con loro si sono trovati benissimo tanto da piangere alla partenza!). Grandi tutti e bravo Andrea Cucu per come tiene il tutto! Gli spettacoli della sera? Sono morta dal ridere!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono appena tornato dal Bravo Concorde Moreen Beach, dove ho fatto una settimana dal 2 al 9 giugno con mia moglie.
E’ una struttura nuova, accogliente, con una piacevole spiaggia ed una bella barriera corallina, delle camere comode e spaziose, un’ottima cucina con del personale molto gentile e una simpatica animazione capace e rispettosa … quindi ci sarebbero tutti gli elementi per fare una ottima vacanza … ma…
Con i documenti di viaggio, a due giorni dalla partenza, ci arriva la seguente comunicazione: nel villaggio non ci sono ne’ la palestra ne’ il centro benessere, come invece pubblicizzato nel catalogo. Sara’ a disposizione una navetta gratuita per un altro resort distante una ventina di minuti per chi avesse voluto usufruire di tali servizi. Per compensazione Alpitour avrebbe offerto una grigliata nella terrazza del ristorante.
A prescindere dal fatto che a me non interessavano ne’ uno ne’ l’altro, ma non mi e’ parsa corretta la comunicazione. Il senso e’ “non mantengo le condizioni di offerta e decido io quale sara’ la compensazione”. Questa compensazione peraltro suonava a mio giudizio un po’ come presa in giro, nel senso che nei villaggi il generale. la grigliata all’aperto una volta alla settimana e’ abitudine consolidata.
Ma come si dice, il buongiorno si vede dal mattino … prima giornata, appuntamento alle 9,30 del mattino per la presentazione del villaggio e dei servizi …dove? All’aperto …sotto il sole dell’Egitto .. abbiamo rischiato tutti di ustionarci visto che eravamo appena arrivati la sera prima. Mai capitato in 30 anni di frequentazione di villaggi.
La prima giornata in spiaggia, ha evidenziato subito alcuni problemi della localita’: sempre un vento molto forte al mattino ed il mare oltre la barriera corallina parecchio mosso e con delle fortissime correnti. La bassa marea poi secca quasi completamente per buona parte della giornata la parte antistante il reef.
Ma la sorpresa maggiore e’ stata quando sono salito sul pontile per scendere in mare per fare snorkeling sulla barriera corallina: … nel pontile non c’era la discesa …o meglio c’era ma finiva su un banco di coralli … per entrare in acqua comunque ci si poteva tuffare dal pontile .. ma per uscire era un pasticcio. Si poteva passare da un passaggio tra i coralli che da’ sulla spiaggia, ma innanzitutto bisognava conoscerlo e viste le correnti ed il mare mosso, il rischio di finire sui coralli soprattutto con la bassa marea era piuttosto elevato.
Il villaggio e’ assolutamente isolato, non c’e’ nessun paesino nei dintorni. Uno dei servizi che ho subito apprezzato quindi e’ l’internet gratuito su tutta la struttura ma … per tre giorni e’ stato impossibile utilizzarlo, a causa della incredibile lentezza, che non permetteva neanche di utilizzare la lettura della posta. Per onor di cronaca il giovedì ha preso poi a funzionare .. e cosi’ almeno gli ultimi due giorni siamo riusciti ad utilizzarlo.
Ma il disservizio che ho trovato veramente incredibile e’ stato che per tre giorni consecutivi, sono stati fatti dei black out programmati di luce e acqua su tutto il villaggio, il primo giorno di due ore al mattino, e poi di tre ore al pomeriggio E quando dico black out , intendo che in quel periodo non funzionava piu’ un bagno o un rubinetto o un condizionatore in tutto il villaggio, comprese le strutture principali !!! Un disservizio assolutamente inaccettabile. Teniamo conto che a fine settimana diversi ospiti del villaggio avevano i noti problemi gastrointestinali che affliggono noi europei quando andiamo in quelle zone.
Poi il gran finale: ci hanno spostato il volo aereo del ritorno, che era programmato per la sera, al mattino alle nove, mangiandosi letteralmente una intera giornata di vacanza e due pasti ( tra l’altro nell’unico giorno in cui c’era il mare calmo). I nostri 8 giorni di vacanza sono stati di fatto 6 giorni e 12 pasti.
Il massimo del ridicolo e’ arrivato quando gia’ eravamo sul pullman: pronti per ripartire: sono arrivati gli inservienti con dei cestini da picnic di carta (con dentro i soliti panini tristi nel nylon, due frutti e una bottiglia d’acqua) che pero’ nessuno di noi voleva, ma che ci hanno praticamente obbligato a prendere. Non aveva nessun senso, perche’ saremmo arrivati all’aerostazione alle 9,30 del mattino con tutte le valige, nel caos del sabato dell’aeroporto di Marsa Alam.
Non avremmo in ogni caso potuto portarli dentro … inoltre il volo partiva alle 10,45 e quindi si mangiava in aereo. Inutile dire che i bidoni della spazzatura di fronte all’aeroporto erano pieni di cestini da picnic … e tutto questo probabilmente solo per poter dire che il pasto era stato regolarmente erogato. A mio giudizio un insulto a noi ma soprattutto alla miseria che abbiamo visto ancora molto diffusa in quel paese.
E’ la quarta vacanza che faccio in un villaggio Bravo, ed ho frequentato anche molti altri villaggi di compagnie concorrenti e sono abituato a ben altro tipo di efficienza ed organizzazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam

Indirizzo: 92 Marsa Alam- El Qusair Road | Marsa Alam, Marsa Alam 84511, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.11 di 66 hotel in Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, YallaYalla, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.