“Ottima Vacanza al Royal” 4 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Royal Brayka Beach Resort
4.0 su 5 Resort   |   18 KM north of Marsa Alam, Marsa Alam 11311 , Egitto   |
Classificato al n.26 di 64 hotel a Marsa Alam
“Ottima Vacanza al Royal”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo soggiornato in questa splendida nonchè nuovissima struttura dal 23/06 al 30/06 e ci siamo trovati benissimo.
Il Royal Brayka è gestito dal tour operator Going mentre il vicino (e gemello) Brayka Bay dal tour Turisanda. I clienti di entrambe le strutture possono usufruire dei medesimi spazi ludici quali la discoteca, le piscine e la spiaggia.
Il Royal si affaccia su una meravigliosa baia con entrata in mare "degradante" cosicchè è possible fare un semplice bagno senza per forza armarsi di pinne e boccaglio (comodissimo per i bambini piccoli e per coloro che non amano l'acqua).
Fortunatamente la baia gode di una bella barriera corallina, nella quale è possibile ammirare una gande varietà di pesci: a partire dal pesce scorpione, passando poi per varie razze e, se siete fortunati, anche qualche tartaruga (in casi eccezionali anche delfini).
Unica pecca è che il corallo è morto (se vi allontanate 100-200 metri da riva la situazione migliora un poco) ma per "averla a due passi dalla camera" direi che è più che sufficiente.
Potete comunque ammirare una barriera superlativa ed una varietà di pesci ancor maggiore nelle validissime escursioni organizzate da Going (consiglio Atolli e Coralli) durante le quali potrete immergervi nella natura e passare una gradevole giornata in barca.
Per quanto riguarda l'animazione i ragazzi sono tutti simpaticissimi e per nulla assillanti: se avete voglia di giocare a calcetto, beach volley, fare acqua gym ecc sapete dove recarvi senza che ogni 2 minuti passi qualcuno a disturbarvi.
Il servizio di ristorazione, per essere in Egitto, è ottimo ed anche la pulizia è decisamente sopra la media.
Nel villaggio sono inoltre presenti 2 grandissime piscine (una dotata di scivoli) + 1 piccola dove potrete rilassarvi e farvi qualche bagno tra un succo e l'altro (dalla piscina è possibile "sedersi" al bar e ordinare bevande).
Il Brayka gode anche di un ottimo centro SPA dai prezzi interessanti (siamo riusciti a fare un massaggio completo+ jacuzzi a soli 20 euro) e dalla buona qualità; è altresì presente, per i più appassionati, il centro diving dove potrete affittare qualche muta e equipaggiamento sub.
Nel complesso è stata una vacanza meravigliosa, all'insegna del relax e dello snorkeling.

314 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Faenza, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

sono stata con con mia mamma e mio figlio di sette anni dal 16/06/2012 al 22/06/2012.
la struttura è nuovissima e in gran parte in costruzione, animazione going semplicemente superba a partire dal miniclub che per una settimana ha sopportato mio figlio PIETRO molto vivace, instancabile SILVIA coadiuvata da LAURA. ottima direzione artistica del mitico SAMUEL un capovillaggio sempre attento alle esigenze dei suoi ospiti e pronto a risolvere qualsiasi problema in zero secondi. incredibile bravura artistica di RICCARDO SPAGHETTI, bravissimo intrattenitore e ottimo artista circense. spledida MARTINA che con le sue lezioni di acquagym e risveglio muscolare scandiva il mattino e il pomeriggio nel villaggio. sportivissimo MATTEO con i suoi mille tornei di ogni genere, e l'ultimo ma non per importanza, ALESSIO CARTA un ragazzo dolcissimo con i più piccoli e divertentissimo con i più grandi che ogni momento allietava la nostra giornata con la sua musica e le serate con effetti speciali che rendevano unici gli spledidi spettacoli che ci proponevano i ragazzi.
per quanto riguarda la barriera corallina non ho parole se non STREPITOSA, fin dall'ingresso in acqua puoi ammirare milioni di pesci di tutte le razze e colori, non era la mia prima volta in mar rosso, ma sono riuscita a vedere quotidianamente pesci che altre volte vedevo solo in escursioni: PESCI LEONE, RAZZE, COCCODRILLO, PAPPAGALLO, BALESTRA E PERFINO IL PESCE PAGLIACCIO.
come escursioni sono andata a LUXOR con una guida veramente brava MOHAMED molto ma molto preparato in materia, e un'altra alla spiaggia delle tartarughe ad ammirare da vicino questi splendidi animali.
si è capito dunque che per noi è stata veramente una vacanza da ricordare e perché no anche da ripetere.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Olgiate Olona
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Davvero un vacanza all'insegna della natura del mar rosso, anche per chi non ha confidenza con l'acqua può ammirare le meraviglie del mar rosso anche a riva, se poi ti armi di pinne e maschera il mondo che ti appare è davvero pieno di pesci e colori, anche tartarughe in 3 metri di mare.
La struttura di nuova costruzione offre i migliori confort con camere confortevoli con terrazzino sul giardino o balconcini (la struttura consiste in 2 piani) che si affacciano sulla piscina. La spiaggia si affaccia direttamente sul Reef ma a pochi passi all'interno della baia si accede al mare con un fondale degradante in sabbia. Importante anche la struttura SPA che offre una notevole qualità di cure e massaggi di prima qualità. Ottime anche le varietà di escursioni da scegliere, da non perdere quella sulla bianchissima spiaggiA di SHARM EL LOLI.

bologna
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Se avete sempre desiderato ammirare il mondo sottomarino ma avete rinunciato perché non siete esperti nuotatori, ecco l’occasione che stavate aspettando.
Il Royal Brayka Resort è gestito dal Tour Operator Going si affaccia sulla Brayka Bay a Marsa Alam insieme all’Hotel Brayka gestito da Turisanda. Entrambe le strutture condividono l’utilizzo della spiaggia con relativi lettini, l’anfiteatro, dove gli animatori di Going e Turisanda realizzano insieme gli spettacoli serali, le discoteche. Gli ospiti possono muoversi liberamente tra i due alberghi, unica condizione è che i pasti e le consumazioni siano effettuati nella struttura di appartenenza. Turisanda mette a disposizione una biologa marina che tutte le mattine entra in acqua con un gruppetto di ospiti a cui ci si può aggregare tranquillamente per seguire le lezioni dal vivo ed imparare a conoscere gli organismi marini. Nella settimana dal 26 Maggio al 2 Giugno abbiamo alloggiato al Royal Brayka che si propone come villaggio italiano rispetto a quello di Turisanda, considerato più villaggio internazionale, la clientela è comunque mista, forse con prevalenza italiana al Royal e viceversa.
Questo Hotel merita di essere segnalato per alcuni aspetti interessanti: la posizione è strategica perché Brayka Bay è una baia riparata dalle correnti marine con entrata sabbiosa digradante e con la barriera corallina ai lati, quindi si può entrare in acqua senza difficoltà, nuotare normalmente ed ammirare i coralli e i pesci della barriera in maniera comoda e sicura, al riparo dalle pericolose onde che si infrangono sulle barriere in posizione frontale, ciò che spesso impedisce l’attività di snorkeling a nuotatori che non siano molto esperti ed anche molto spericolati. Nel Mar Rosso infatti, tanto famoso per le sue bellezze sottomarine, spesso è difficile trovare un albergo che abbia la spiaggia adatta all’attività di snorkeling, o la barriera arriva fino a riva e si può entrare in acqua solo dal pontile, o ci sono pozze d’acqua che consentono un piccolo bagno e poi c’è la barriera frontale con passaggi per uscire nel mare profondo. In tutti questi casi occorre fare i conti con le condizioni del mare, se ci sono onde forti non si riesce a fare snorkeling perché troppo pericoloso. Il risultato è che non tutti quelli che vanno sul Mar Rosso possono godersi lo spettacolo della barriera e spesso si limitano a fare la classica vita da spiaggia come in un qualsiasi posto di mare. Non a caso una volta il Mar Rosso era una meta solo per subacquei.
Al Royal Brayka questi problemi non ci sono, tutti possono godersi la loro fetta di paradiso marino da 0 a 100 anni, anche se non sanno nuotare. E’ stato bello vedere tutti in acqua a darsi da fare con maschera e boccaglio e, macchina fotografica!
Note sull’albergo
La struttura è di recente costruzione, pulita, ben curata, le camere sono confortevoli, il ristorante ha la possibilità di consumare i pasti sia al chiuso che all’aperto, la cucina è buona, soddisfacente per i difficili palati italiani, ci sono inoltre due piscine, tre bar con orari diversi, in spiaggia con chiusura alle 17.00, in piscina con chiusura alle 23.00 e il bar sopra la reception aperto 24 ore, a fianco di questo c’è un piccolo negozio.
Centro benessere, anfiteatro per spettacoli dell’animazione, discoteca. L’animazione Going è discreta non invasiva ma sempre presente anche per i bambini che sono accuditi e coccolati tutto il giorno. Nel complesso il soggiorno in questa struttura risulta gradevole e rilassante ma il vero punto di forza di questo hotel è l’agibilità, veramente adatto a tutte le persone, anche con difficoltà motorie o in carrozzina, perché a fianco alle scale ci sono rampe facilmente percorribili che conducono a ogni parte del villaggio, in carrozzina si arriva ovunque, alla spiaggia, alle piscine, all’anfiteatro e ovviamente ai luoghi di ristoro, questo dimostra quanto sia facile e poco oneroso costruire una struttura adatta a persone che hanno difficoltà motorie e questo dovrebbe servire da esempio, complimenti a chi lo ha progettato!
Una piccola critica riguarda invece la scelta del personale di servizio fatta dalla Going, dopo oltre dieci volte che andiamo in Egitto, in alberghi internazionali o addirittura egiziani, è l’unico albergo in cui il personale di servizio addetto al pubblico non parla italiano, tranne un ragazzo alla reception. Non solo! Anche l’inglese è alquanto sconosciuto, in pratica il personale non parla. Una scelta piuttosto curiosa in un “ villaggio Italiano”.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Il Royal Brayka è una struttura nuova, una parte del villaggio era ancora in costruzione, ma ciò non creava disagi.
Si trova nella Brayka bay, vicino al villaggio Turisanda, si poteva accedere tranquillamente anche ai servizi di quel villaggio tranne il ristorante per cui doppia possibilità di divertimento.
Stanze ampie e confortevoli, il bagno un po' piccolo ma non creava particolari disagi, servizio ristorante veloce, gli addetti erano molto efficienti ad apparecchiare e sparecchiare i tavoli, la cucina di Giovanni veramente superlativa, fa dei piatti di pasta da leccarsi i baffi, animazione molto divertente, la spiaggia troppo piccola per ospitare tutta la clientela del villaggio, la mattina c'era la caccia all'ombrellone e il villaggio non era ancora a pieno regime.
Piscine: ce n'erano due, una completamente riparata dal vento che viene riscaldata in inverno dove si fanno le attività acquatiche, e l'altra che affaccia sul bar più grande ma con pochissimi ombrelloni e lettini a disposizione. La terza piscina più grande e con gli scivoli era ancora in costruzione.
Un pro/contro è il fatto che la spiaggia affaccia direttamente sulla barriera corallina per cui l'accesso al mare è consentito soltanto nel punto più a sinistra del villaggio, avere l'ombrellone vicino ai giochi che sono invece all'estrema destra significa farsi una bella "vasca" per andare a fare il bagno, credo che l'ideale sarebbe creare una bella passerella galleggiante come hanno tanti altri villaggi.
Se devo tirare le somme sono stata veramente bene, ci tornerei ma non sicuramente in piena stagione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Pozzolengo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

abbiamo soggiornato al brayka royal dal 2 al 9 giugno volo da bergamo con la compagnia italiana neos puntuale sia all'andata che al ritorno con servizio ottimo.soggiorno al brayka royal:
struttura nuova ( aperta a novembre del 2011 ) molto grande ma non dispersiva.gestita da going e collegata tramite un ponticello al brayka bay,struttura piu'datata e gestita da turisanda. camere : camere disposte in palazzine a tre piani; piano terra con veranda,primo e secondo piano con ampio balcone,quasi tutte con vista mare.possibilita'di avere camere sulla spiaggia fronte mare.servizio di pulizia e cambio biancheria giornaliero.frigo(non bar ma rifornito di una bottiglia di acqua giornalmente),cassaforte,fon,ampio bagno,lettospazioso, bar : formula all inclusive comprende tutte le bibite,vino,birra,liquori locali. soft inclusive non comprende liquori ,birra,vino(anche a pasto).si puo'comunque passare( tramite richiesta alla hall e cambio di braccialetto)da soft ad all inclusive pagando 20E a coppia e obbligatoriamente per tutti i giorni rimanenti di soggiorno . alcuni prezzi del bar : vino alla spina bianco e rosso 3E(di qualita'molto scadente),birra 2.50E,liquori locali 2/3E,cocktail 3E,vino in bottiglia italiano importato e imbottigliato in egitto 13E (bianco: souvignon e vermentino , rosso:cabernet merlot buoni ),caffe'espresso(?) 2E(schifoso)meglio bere il nescafe'(gratis alla macchinetta del bar della piscina). ristorante : cuoco egiziano (molto bravo a cucinare la pasta con sughi tipici italiani).la cucina é internazionale a buffet con ampia scelta ,anche se un po'ripetitiva.ci sono anche ristoranti e pizzeria con menu'a pagamento ma noi non li abbiamo mai provati. piscine : non capisco come mai tante piscine quando hai un mare e una spiaggia bellissimi a 100 mt. giardini : bellissimi,curati quasi in modo maniacale nei quali svolazzano tranquilli uccelli come la pavoncella,gazzetta,tortora, falco,corvo e altro. hall e going : personale della hall disponibile anche se pochi parlano italiano . di fianco al bancone della hall si trova l'ufficio della going,al quale ci si puo'rivolgere per qualsiasi tipo di assistenza ,prenotazioni,informazioni,escursioni,voli,ecc. spiaggia : la spiaggia del brayka royal e'posizionata a destra della baia(si puo' comunque usufruire della spiaggia a sinistra del brayka bay ma pochi del royal la freguentano se non per una passeggiata o una nuotata).spiaggia con sabbia fine,docce(poche),bar,giochi per i bambini,beach volly,lettini,materassini,ombrelloni con paravento(non per tutti),teli mari tutti i giorni puliti e gratuiti. baia e mare : la baia é protetta dal vento ,l'accesso al mare è facile degradante e in sabbia,ideale per bambini o per chi non sa nuotare, buona per fare snorkeling(anche se l'ideale e' spostarsi 200/300 mt. al largo costeggiando la barriera corallina),la baia crea una enorme laguna nella quale si puo' camminare in lungo e in largo per 200mt. in un acqua alta dai 30cm. ai 130 cm. la barriera corallina è ai lati della baia e non è calpestabile. esursioni : un po' costose ma con servizio going( monopolizzato)efficente puntuale e preparato. diving : accetto diretto dalla spiaggia alle immersioni ,oppure con gommoni ti portano al largo della baia. servizi : farmacia aperta tutto il giorno con medicinali creme cosmetici e altro italiani. ambulatorio medico molto costoso,negozi con souvenir,sigarette,ricariche telefoniche.e altri mille articoli,sala giochi gratuita con biliardo e due ping pong, palestra gratuita(bellissima),centro massaggi e fitness detto da chi l'ha provato ottimo e a buon prezzo,parrucchiere e manicure. animazione : l'animazione é uno dei punti di forza della struttura.tutti ragazzi giovani e simpatici e per niente invadenti.bravi a creare gruppo ,aggregazione e amicizie. altre considerazioni : i dipendenti della struttura non sono insistenti nel chiedere mance anche se ovviamente siano ben accette. la struttura é in pieno deserto dunque la sera solo letto o spettacolo d'animazione( si va una sera la settimana a port galib con il pulman a fare un po'di shopping). gli ospiti del brayka royal possono usufruire di tutti i servizi del brayka bay ( o viceversa ) tranne che il servizio di ristorazione. telefonare dalla camera con telefono fisso costa 3E al minuto,telefonare con scheda ricaricabile egiziana ( in vendita nel negozietto dell'hotel a 8/10E ) costa 2E al minuto.telefonare con cellulare con scheda italiana il costo dipende dalla tariffa del gestore italiano. gli sms sono quelli piu' economici ( pochi cent. per ogni messaggio). alcune critiche e suggerimenti : ragazzi del centro troppo invadenti in spiaggia. la going dovrebbe mettere nel pacchetto all inclusive visti gli alti costi di vini birra caffe' liquori. manca a meta' laguna un pontile per l'accesso alla bariera corallina da altri punti della spiaggia. barriera corallina e pesci vicino all'accesso al mare deludenti ( ti devi fare 200/300 mt. di andata e ritorno a nuoto per vedere una bella barriera). pochi posti in spiaggia e non tutti con l'ombrellone e il paravento(a noi é andata bene eravamo 170 ospiti su 700 che ne puo' contenere la struttura ma non oso immaginare quando ci sara' il pienone) forse e' per questo che ci sono enormi piscine ? per ultimo una dritta : a destra dove finisce il brayka royal costeggiando il mare (o le strutture di un nuovo hotel in costruzione) dopo 15/20 minuti di passeggiata(sotto il sole cocente)potete trovare una baia da favola. poco frequentata ,riparata dal vento,dai colori bellissimi con accesso facile alla laguna di sabbia bianca e allabarriera corallina incontaminata con pesci e coralli stupeeeendiiiii . peccato averla scoperta (tramite una dritta da chi era in hotel da una settimana) solo gli ultimi 2 giorni. da vedere assolutamente (informarsi dagli animatori)

5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato al Royal Brayka dal 2 al 9 giugno.Il villaggio è nuovo e bellissimo, situato di fronte al Brayka Bay, giardini molto curati, buona la pulizia sia nelle parti esterne che nelle stanze.Bellissime le piscine, l'anfiteatro e la terrazza del lobby bar.La cucina internazionale abbastanza buona, bravo e simpatico il cuoco Egiziano (sposato con un'italiana) che cucinava la pasta espressa a pranzo e cena, ci aspettavamo più pesce ma... dolci buonissimi!Nel complesso personale molto educato ed efficiente.Troppo insistenti i ragazzi del centro benessere, noi abbiamo fatto il trattamento Cleopatra e Faraone, molto bello, ma dopo hanno insistito circa mezz'ora per farci prenotare un pacchetto ad un prezzo vantaggioso, non ne abbiamo fatti altri per principio!La baia è molto bella, comodo l'accesso sabbioso in mare, la barriera corallina situata ai due lati permette si fare snorkeling anche ai meno esperti.Consiglio la mattina di fare una passeggiata a piedi di circa 10 minuti verso sud, c'è una baia meravigliosa con sabbia bianca e mare quasi maldiviano!Molto varie le escursioni, noi abbiamo fatto quella a Luxor(molto stancante ma ne vale la pena), quella al meraviglioso parco marino di Sharm e Loli e la motorata nel deserto, le guide sono molto brave preparate.Bellissima anche la serata di disco nel deserto.Ottima anche l'assistenza di Going che non ci ha mai abbandonato.Fantastici i ragazzi dell'animazione simpatici e mai invadenti, ci hanno fatto divertire soprattutto con gli spettacoli serali, ce la mettono tutta nonostante siano retribuiti davvero poco!Un ringraziamento e un saluto a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la nostra vacanza indimenticabile:alle due guide egiziane(di cui non ricordo il nome), a Carolina la cantante, Samuel, Ricky, Matteo, Alessio,Martina,Laura e Silvia.Un viaggio da rifare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Royal Brayka Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Royal Brayka Beach Resort

Indirizzo: 18 KM north of Marsa Alam, Marsa Alam 11311 , Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.26 di 64 hotel in Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Brayka Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Brayka Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Royal Brayka Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.