“Un viaggio indimenticabile...” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Resort   |   15 Km North | Red Sea, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.22 di 66 hotel a Marsa Alam
“Un viaggio indimenticabile...”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Ho soggiornato 2 settimane dal 02/06 al 17/06 con mia moglie, siamo una giovane coppia.
Ci siamo divertiti tantissimo, tanto che non volevamo più andare via:
Il mare stupendo con la barriera corallina a pochi passi dalla spiaggia, le tartarughe e le variopinte varietà infinite di pesci che potrete ammirare facendo snorkeling.
Gli egiziani nella loro Terra sono un popolo stupendo, ti sanno far sentire a casa anche attraverso la loro ospitalità. In particolare un ringraziamento ad Aladino “lo stregone del villaggio” che col suo negozietto di erboristeria sa curare ogni tipo di problema di salute senza alcun medicinale (provare per credere, anche io ero titubante all'inizio) o semplicemente per bere una tisana in compagnia. Ve lo consigliamo.
Il personale egiziano della struttura è sempre disponibile ad eventuali richieste dei clienti. Un saluto al Taxi Assistance Momi che con la sua simpatia e cordialità ci ha fatto divertire tantissimo.
Il cibo è sempre vario, c'è abbondanza di ogni genere, quindi accontenta tutti. Ovviamente in Egitto non si mangia come in Italia, però qualcosa da mangiare la si trova sempre. Rispetto ad altri villaggi della Eden è molto meglio sotto questo aspetto. Poi c'è il buon Pasquale che vi farà trovare sempre un buon piatto di pasta al vostro arrivo.
I ragazzi dell'animazione sono stati bravi, mai troppo invadenti. In particolare noi ci siamo trovati benissimo con Marco, il più giovane del gruppo, è troppo forte. Peccato aver perso dopo la prima settimana 2 ragazzi del Mini Club, Amadou e Vanessa, con cui ci trovavamo stupendamente e sapevano sempre con la loro allegria riempirti di gioia la giornata.
Il team dell'assistenza Eden ha fatto il suo dovere, sempre efficienti in ogni loro compito. Francesco è davvero un ragazzo preparato e scrupoloso, si preoccupa che tutto vada sempre per il meglio. Fidatevi di lui, non vi deluderà.
Le camere sono sempre pulite e molto spaziose. Addirittura piegano i vestiti che vengono lasciati in giro nella stanza.....da non credere!!!
Le escursioni che abbiamo fatto noi sono state positive, però dipende dai gusti, quindi sappiate scegliere bene. Noi consigliamo le isole di Hamata, le maldive in Egitto e la motorata nel deserto, molto suggestiva al tramonto e sconsigliamo viaggi lunghi per Luxor e Assuan dove una giornata non basta per vedere tutte quelle meraviglie. Da evitare anche la cavalcata in quanto i cavalli non sono tenuti bene, sembrano denutriti.

Insomma, lo consigliamo a tutti, sia giovani che famiglie con bambini in quanto è una struttura completa e il mare è di facile accesso a differenza di altri villaggi in Egitto.
Noi ci ritorneremmo anche subito, non vi pentirete della scelta di andare all'Oriental Bay.

Giuseppe & Sara.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Gentile Visitatore

A nome della gestione alberghiera e il personale, vorrei ringraziarvi per aver dedicato del tempo per scrivere i vostri commenti relativi al soggiorno presso l'Oriental Bay Marsa Alam.
Siamo felici di sapere che hai apprezzato il vostro soggiorno con noi.
Come una gestione crediamo che le vostre risposte sono i nostri consigli per valutare e migliorare i nostri servizi.

Saremo lieti di accogliere i vostri sé buone, ancora una volta in un prossimo futuro.

Walid Sakr

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (89)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
genivolta
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Essendo appena tornata dalle 2 settimane trascorse all' Oriental Bay(dal 10/06 al 24/06 ) non potevo scrivere subito una recensione super positiva per questo villaggio.Io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo sia per il cibo (che tanti criticano) , per gli animatori gentili e carini con tutti(viva Louis)per il mare che ha una baia e una barriera corrallina stupenda e soprattutto per Francesco(assistente Eden) che era sempre presente e sempre pronto ad aiutarti per qualsiasi cosa tu avessi bisogno. Ci siamo trovati talmente bene che ripartirei subito. Andate tranquilli in questo villaggio perchè vi troverete come a casa vostra perchè essendo la struttura piccola alla fine della vacanza ormai conosci tutti e tutto e ti senti ormai a casa .Un saluto particolare a Tanja e Piergiulio che hanno sopportato le 1 Directioniane e Louis.
Ciao e spero di ritornare presto
Mariagrazia

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012

Siamo felici di sapere che hai apprezzato il vostro soggiorno con noi.

E 'davvero bello sapere che la vostra prossima vacanza a Marsa Alam sarà a Oriental Bay.

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Sono appena rientrata da una settimana all'Eden Village Oriental Bay.
Che dire? Io lo consiglio vivamente a tutti!
Il punto di forza è sicuramente il mare: la baia è perfetta per lo snorkeling, e i fondali sono meravigliosi.
La struttura è ben organizzata, lo staff egiziano molto disponibile e quello italiano è semplicemente impareggiabile! Francesco, Arianna, Rosario e il suo team, il mitico Pasquale: complimenti a tutti per la professionalità e la simpatia dimostrate.
Sicuramente da ripetere!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

la struttura è molto bella, e versatile. l'accolgienza da parte di EDEN impeccabile. La camera molto bella e comoda. I sevizi all'altezza del Hotel. Peccato il cibo. Da migliorare per dare maggiore scelta. E' da consigilare

Siamo felici di sapere che hai apprezzato il vostro soggiorno con noi.

E 'difficile da soddisfare diverse nazionalità con gusti diversi, ma siamo riusciti a aggiornare e adeguare la nostra menu a buffet da dieci giorni, al fine di soddisfare diversi gusti e aspettative.
Vi assicuriamo che il nostro nuovo menu soddisferà le vostre aspettative gentili, in quanto è su misura per soddisfare le aspettative italiane.

4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Premesso che conosciamo benissimo i villaggi e gli hotels di Sharm da circa 20 anni e in seguito quelli di Marsa Alam, dobbiamo dire che la baia dell'Oriental Bay, Marsa Alam, è veramente spettacolare!! Con tartarughe, razze, aquile di mare, pesci e barriera corallina sia a sinistra che di fronte oltre il diving accessibili a tutti!!!
Il villaggio è molto carino, camera superior enorme, cucina discreta (nonostante le recensioni esageratamente negative), abbiamo sempre trovato qualcosa che ci piaceva.
Tutto lo staff Eden molto gentile e sorridente, non assillante, carini anche gli spettacolini serali.
Andate anche con i bimbi, si divertiranno moltissimo!
Unica nota negativa: il viaggio di ritorno con volo Livingstone jn2624, partenza da Marsa Alam ore 23.50, arrivo a Milano alle 4.10. Aereo con interni nuovissimi, ma con distanza ridottissima tra le file e incredibili sedili con assetto verticale assolutamente non reclinabili per tutte le file dalla prima all'ultima, costringendo i passeggeri ad assumere una posizione innaturale.
Tutti i passeggeri si sono lamentati, molti hanno effettuato il viaggio spesso in piedi e hanno avuto problemi al collo.
Viaggiamo parecchio, da circa 30 anni e non abbiamo mai trovato un aereo di linea o charter con queste pessime caratteristiche in nessuna parte del mondo.
Perfino i voli low cost easyjet e ryanair hanno i sedili che si reclinano anche se di pochi centimetri.
Ma sono tutti così gli airbus della Livingstone? spero proprio di no.

Consiglio sulle camere: Camera superior vista piscina
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012

Belluno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Settimana da favola passata all'Orienta Bay dal 10/06 al 17/06 con mia moglie Marina mio fartello Stefano e mia cognata Giliola.
Baia con Mare favoloso si vede di tutto dalle tartarughe alle razze giganti e pesci di barriera di ogni specie.
La barriera è molto bella, specialmente la parte dove c'è il diving. ( fronte spiaggia hotel)
Camere Ok, pulizia buona
Ristorazione piu che buona ( c'era sempre qualcosa di buono da mangiare ,con camerieri sempre gentili e sorridenti.
Per non parlare della birra... (vero Cionfoli..)
Un saluto al cuoco Italiano Pasquale che ci preparava ogni giorno sughi diversi.
Un grazie anche all' animazione Eden che ci ha fatto divertire senza essere invadenti (Rosario capo villaggio- Piersilvio-Nicole- Tania- e il simpaticissimo Marco)
Spero di poterci ritornare il prossimo anno
Mauro

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012

brianza
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Eccomi di ritorno da una settimana trascorsa all'Oriental dal 27/05 al03/06. Arrivo al villaggio e subito abbiamo modo di apprezzare la simpatia e la cordialità di tutto lo staff EDEN, sempre molto disponibili e mai insistenti nonostante noi non partecipiamo molto alle varie attività. L'impatto con la struttura devo dire non è stato dei migliori, vuoi la stanchezza e il forte vento, ma onestamente se potevo scappavo via !!
La camera è molto bella e grande ( superior ) ma troppo vicino alla strada che notte e gorno fa sentire la sua presenza e i suoi clacson !!! Consiglio a chi ama la tranquillità di richiedere una camera vista piscina. La prima notte l'abbiamo trascorsa in bianco,alla caccia di zanzare non finivano più, ma il giorno dopo grazie all'intervento del bravo e efficente assistente Eden FRANCESCO il problema è starto risolto !!
Mare favoloso!!! vale la pena affrontare qualche inconveniente, tipo cani randagi, bagni piccoli, del tipo d'emergenza e non sempre puliti e la presenza della strada che oltre che rumorosa non era un bel spettacolo da vedere in spiaggia, personalmente quando alzo gli occhi voglio godere dei colori del mare !
Una barriera bellissima e dai colori che poche volte mi è capitato di vedere, ogni giono era una sorpresa e per me che partivo dalla spiaggia e a nuoto raggiungevo il diving mi ha dato l'occasione di vedere ben 3 mante e una tartaruga ( ne ho viste sono 3).
A proposito chi vuole usufruire dell'ombrellone o dei materassi posti nella spiaggia del diving deve pagare 3 euro,
Sono molto belle anche le molte calette raggiungibili sia a dx che a sn dalla spiaggia del villaggio per chi ama camminare un pò.
Per quanto riguarda il cibo devo dire che ho mangiato decisamente meglio in altri villaggi e penso che 11 anni di Mar Rosso possono essere una buona esperienza, ma tutto sommato non si fa di certo la fame, complice le favolose paste di Chef Pasquale sempre gentile e sorridente ! Il buffet era un pò scarso tranne quello dei dolci.
Per quanto mi riguarda è stata una buona vacanza anche perche a Marsa si viene per il mare e i suoi colori e qui non sono certo secondi a nessuno !!!!
Un grazie ancora a tutti i ragazzi dello staff EDEN e un saluto particolare al mitico FRANCESCO,che devo dire in tanti anni d'esperienza di viaggi, una persona cosi professionale e preparata poche volte mi è capitato d'incontrare.
Ciao a tutti Stella

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Walid S, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Gentile Visitatore

Si prega di accettare le mie scuse per eventuali disagi durante il vostro soggiorno.
La vostra completa soddisfazione è il nostro obiettivo, quindi vi assicuro che si prenderà in considerazione i tuoi commenti gentili con effetto immediato per raggiungere i livelli ottimali di soddisfazione degli ospiti.

Walid Sakr

Conosci Oriental Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oriental Bay

Indirizzo: 15 Km North | Red Sea, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 12 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 19 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 20 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 20 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 24 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Oriental Bay 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oriental Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Oriental Bay Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Oriental Bay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.