“Bella struttura ma pessima cucina!” 3 su 5 stelle

Oriental Bay
4.0 su 5 Resort   |   15 Km North | Red Sea, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.20 di 64 hotel a Marsa Alam
Parma, Italia
“Bella struttura ma pessima cucina!”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho soggiornato all'Oriental Bay la settimana dal 13\05 al 20\05, con mia moglie e i ns 2 bimbi (6 e 2 anni). Premesso che la vacanza è stata gradevole e che gli animatori sono stati estremamente carini e disponibili, vorrei tuttavia sottolineare come la struttura, nonostante venga pubblicizzata come villaggio italiano, di questo in realtà abbia ben poco. In particolare la nota dolente risulta il servizio cucina, scadente sia in qualità che varietà, e la particolare interpretazione dell'all inclusive, dato che all'infuori dell'acqua o delle bevande analcoliche (a volte date mal volentieri), il restante era a pagamento, compreso la richiesta di frutta al bar della piscina, in occasione dello spuntino pomeridiano.
Detto questo vorrei schematizzare le caratteristiche del villaggio:
-Spiaggia piccola e curata con accesso diretto al mare, dove si trova una bellissima barriera corallina. Ideale per famiglie con bimbi data la presenza di acqua bassa per lunghi tratti.
-Struttura recente e ben tenuta. Con camere ampie e spaziose, solo nel caso delle Superior (come nel ns caso), in quanto la camera oltre alle 2 stanze da letto disponeva di 2 bagni, di un salottino e di un ingresso. Diversamente le camere classic, risultano esattamente la metà con il salottino e l'ingresso ed il terrazzino in comune con l'altra camera classic (chi prima arriva meglio alloggia!).
-L'Animazione è italiana, con ragazzi simpatici e disponibili, sia nei confronti degli adulti che dei bambini.
-L'Organizzazione Eden, è risultata estremamente macchinosa e poco efficiente. Ad ogni richiesta effettuata al rappresentante dell'Eden, l'operatore non aveva autonomia di risposta, ma doveva inoltrare la domanda ad un organo superiore, il quale si riservava di dare risposta solo dopo aver condiviso la richiesta con l'operatore egiziano, questo anche quando si trattava di questioni semplici che richiedevano risposte altrettanto semplici. Molto efficiente è risultato invece il direttore egiziano della struttura, che in occasione di un guasto con l'acqua calda si è immediatamente attivato per risolvere la problematica.
-La Cucina come anticipato è risultata la nota dolente della settimana, con un buffet di scarsa qualità e varietà, dove venivano riproposti sempre gli stessi piatti. Il buffet della frutta era praticamente assente, se si considera che per una settimana ho visto solo datteri e melone, intervallato da qualche banana che finiva immediatamente. Per quanto riguarda il menù bimbi stenderei un velo pietoso, in quanto presentava 2 portate sempre uguali (un primo ed un secondo piatto).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Walid S, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentile Visitatore

A nome della Direzione e il personale dell'hotel, vorrei ringraziarvi per aver dedicato del tempo per scrivere i vostri commenti e condividere la vostra esperienza con gli altri.

Siamo sempre in considerazione i vostri commenti come le linee guida per migliorare i nostri servizi.
A nome della gestione alberghiera, vorrei scusarmi per il disagio si è verificato durante il vostro soggiorno, e vi assicuriamo che si prenderà in considerazione tutti i vostri commenti e feedback con effetto immediato.

Saremo lieti di accogliere la vostra auto buona ancora una volta al Oriental Bay Marsa Alam.

Walid Sakr

558 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (56)
  • Arabic first
Monte Porzio Catone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato qui all'inizio di maggio con mia moglie (incinta) e mia figlia. Ci siamo trovati molto bene. la struttura è bella e molto curata, con molte piscine e giardini fioriti ovunque. Anzichè una stanza tripla superior ci è stato dato un mini appartamento con salone, due camere da letto e due bagni molto bello e spaziosissimo con vista piscina. Il personale addetto alla pulizia della stanza si è sempre dimostrato molto carino ed efficiente. Il ristorante è di buona qualità e non abbiamo mai avuto problemi. Un po' troppo europeo con pochi cibi tipici ( sarebbe ora che gli italiani cercassero di conoscere un po' di più i luoghi dove viaggiano e smettessero di cercare spaghetti e pizza in ogni angolo del mondo), tutto fresco e buono, ho mangiato spesso il pesce che era sempre presente al buffet. La spiaggia è carina ed accessibile e ben tenuta, molto comodi i teli bagno che si possono avere sia alla spiaggia che in piscina. Gentilissimi alla reception. Nessuno ha tentato di fregarmi, chi ha avuto mance se le meritava. Buona l' organizzazione Eden, simpatici e non invadenti, li ho veramente apprezzati, non amo gli spettacolini ecc ma non mi hanno mai disturbato. Non andate in gita a Port Ghalib, non c'è nulla di interessante. Idem per Marsa Alam a meno che come noi non voglite mangiare una sera qualcosa di egiziano. Carina la motorata. ottimo il centro massaggi ed estetica, mia moglie e figlia hanno gradito.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Walid S, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Gentile Visitatore

A nome della gestione alberghiera e il personale, vorrei ringraziarvi per aver dedicato del tempo per scrivere e pubblicare la tua opinione.
Il tuo feedback è importante per noi, perché ci dà la possibilità di valutare e migliorare i nostri servizi.
E 'davvero bello sapere che hai veramente apprezzato il vostro soggiorno con noi.
La vostra completa soddisfazione è il nostro obiettivo.

Ancora una volta grazie per aver condiviso la tua esperienza con gli altri.

"Venite come ospiti, riparti da amico"

Walid Sakr
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Ho soggiornato all'Oriental bay dal 28 aprile al 5 maggio. Ho scelto questa struttura per la spiaggia che come si vede dalle foto è favolosa: accesso diretto al mare, acqua bassa adatta anche ai bambini, calda, lettini e ombrelloni favolosi con materassino, doccia d'acqua dolce in spiaggia, calda, area giochi bambini coperta in spiaggia. La struttura dell'hotel è nuova (risale a 2 anni fa) molto curata nei particolari, l'arredamento un po spartano, la pulizia delle stanze discreta (ma se chiedete di più vi accontentano), i giardini molto curati le piscine belle e pulite. Nota dolente la cucina...la Eden si vanta di avere un menù bambini, in realtà trattasi di pasta al sugo tutti i giorni, e il secondo varia da polpette, petto di pollo arrosto o fusi di pollo...fine..il menù adulti non è di qualità: sempre pollo, pesce 1 volta a settimana, carne mai...la pasta col cuoco napoletano Pasquale, ti salva veramente buona e al dente, i dolci stupendi, frutta scarsa, colazione scarsa ma poi ti abitui a fare colazione con le crepes o con semplice pane burro e marmellata che non manca. discreti gli snack pizza crepes o gelato. Basterbbe poco come una cotoletta impanata, o sulla spiaggia aggiungere alla solita pizza, riso bianco e polpette, una bella insalatona con uova sode o tonno, una bella macedonia insomma non è difficile...l'animazione è soft alcuni spettacoli carini, insomma siamo sulla sufficienza. La disponibilità e la gentilezza degli egiziani non ha eguali.Premetto che il resort è curatissimo e pulittissimo, tuttavia a me è capitato che mi è entrato uno scarafaggio in camera (siamo nel deserto capisco che può capitare, anche se non dovrebbe) l'uomo delle pulizie e il super visor sono stati in camera mia fino alle 3,30 del mattino per scovare l'insetto e il giorno dopo hanno smontato la stanza compreso condizionatori per scovare il maledetto, e intanto hanno finito quando l'hanno trovato..poi mi hanno praticamente sterilizzato la stanza, non credo che in Italia o ovunque avrebbero fatto lo stesso. Un grazie particolare a Mr Howad (non sono certa si scriva così) che si è interessato personalmente dell'incidente e grazie a tutto il personale dell'Oriental. Altrettanto non posso dire della Eden che ancora una volta non è all'altezza: sveglia alle 6 per partire alle 8 dall'hotel, in aereoporto 3 ore prima perchè con un unico bus devono caricare 4 hotel, attesa sotto il sole ad aspettare il bus (mentre il bus dovrebbe aspettare noi), poca elasticità per l'orario di riconsegna delle chiavi (alle 7), mentr io parlando direttamente alla reception ho consegnato alle 7,45..due sbarbatelli messi li con laglietta assistenti Eden ma assistenti de che?! Dai che mi assisto da sola che vado meglio...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Walid S, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentile Visitatore

A nome della gestione alberghiera e il personale, vorrei ringraziarvi per aver dedicato del tempo per scrivere il vostro feedback.

Condividere la tua esperienza con gli altri è molto importante per noi e per gli altri ospiti.
Il tuo feedback ci dà la possibilità di migliorare i nostri servizi.

Siamo lieti di sapere che hai apprezzato molto il vostro soggiorno presso l'Oriental Bay Marsa Alam.

Ancora una volta grazie per aver condiviso la tua esperienza con gli altri.

Saremo lieti di accogliere i vostri sé buone, ancora una volta al Oriental Bay Marsa Alam.

"Venite come ospite, lascia partire un amico"

Ravenna
2 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Abbiamo soggiornato dal 15/04/12 al 22/04/12. Abbiamo accettato di soggiornare in questo villaggio perchè l'agenzia viaggi ci aveva detto che era un villaggio internazionale diventato da poco italiano, ma non era del tutto vero quello che ci hanno fatto credere. Vi racconto nel dettaglio .
** QUALITA':
VILLAGGIO: il villaggio è stupendo pieno di giardini molto ben curati .
CAMERE: belle e molto spaziose
SPIAGGIA: questa era la quarta volta che andavo nel mar rosso e la spiaggia di questo resort
è stupenda, con una barriera corallina mozzafiato
ANIMAZIONE: non abbiamo seguito molto le attività dell'animazione ma erano comunque tutti
molto gentili è disponibili a fare due chiacchere, specialmente Marco il più giovane.
VOLO: puntualissimo sia andata che ritorno

** DIFETTI:
CIBO: il villaggio ad oggi è ancora per lo più internazionale più che italiano per tanto c'erano molti piatti strani rispetto a quello che siamo abituati in Italia, ma il problema di base non è stato
quello , ma il cibo non era buono per niente, ne fresco, vi faccio quale esempio:
- se la sera c'era il pesce alla griglia, il giorno dopo c'era il pesce in umido e quello dopo le polpette di pesce.....
- se c'era il pollo stessa cosa, il giorno dopo pollo in umido o spezzatino e poi polpette
- uguale per le patate prima lessate, la sera dopo purè, la sera dopo fiocchi di purè al forno...
una ragazza per aver mangiato il pesce è finita in ospedale e noi dopo due settimane dal ritorno abbiamo ancora dei disturbi .... e credetemi siamo stati più di una volta in Egitto ma problemi così mai... e per fortuna che noi non abbiamo dei bambini.
Il cuoco italiano con l'angolo della pasta c'era ma anche lui si lamentava che non gli fornivano
gli ingredienti per poter preparare qualcosa di decente...
PISCINE: doveva esserci una piscina riscaldata, mai accesa
OPERATORI EGIZIANI: non tutti disponibili anzi a volte molto sgarbati, consiglio mio se prendete
delle bevande extra all inclusive pagatele subito perchè sono molto furbi.... a noi hanno fatto pagare gli extra la sera prima della partenza, ed è giusto a mio parare, ma i furbi il mattino seguente ci hanno presentato lo stesso conto e pretendevano, anche se avevamo conservato la ricevuta, che pagassimo una seconda volta, non vi racconto la litigata!
e mi raccomando state attenti ai negozianti alcuni sono veramente scortesi e insistente.

abbiamo comunque trascorso una piacevole vacanza perchè c'erano anche molti egiziani veramente cordiali, come Alaa il cameriere, il venditore di papiri che ti incantava con le storie dell'Egitto ed il fotografo .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Struttura d'impatto con giardini curati, belle le 4 piscine sempre pulite, la baia della spiaggia molto bella ma, non c'è sabbia, piena però di meduse (non urticanti) con ombrelloni e lettini ben tenuti e l'ingresso al mare comodo per famiglie con bambini; pessimo però il servizio bar della spiaggia e altra nota dolente piena sempre di cani che camminano indisturbati, salivano sui lettini e fastidiosi mentre mangiavi: il personale (presenti anche il resident manager italiano Eden e anche quello egiziano) non facevano nulla. Con una bella e piacevole passeggiata è meglio stare alla spiaggia del diving duck con sabbia bianca e personale gentilissimo (un Bravo particolare a Mohamed). Abbiamo alloggiato in una family, molto spaziosa, pulita (bravo klim che con i teli, ci faceva trovare anche belle opere d'arte sui letti). Personale molto cortese, staff di animazione splendido (Complimenti a Rosario e la sua équipe!). Bravi e gentili i titolari dei negozietti. Nota molto dolente la ristorazione con cucina pessima, pranzo e cena sempre le stesse cose 7 giorni su 7 immangiabili (ti nutri alla fine di riso, pane e pizza), cuochi maleducati, colazione penosa. Attenzione anche all'all inclusive: se volete la birra o cocktail alcolici dovete avete il braccialetto blu, con 11 euro in più al giorno, obbligatorio per ogni persona maggiorenne del nucleo familiare). Il cuoco italiano Pasquale, gentile e disponibile ma, pur sforzandosi, non aveva materia prima. Abbiamo viaggiato tanto ma la ristorazione Eden Oriental Bay è all'ultimo posto. Chiuso il fish market e il ristorante libanese. La cosa strana è che in quella settimana era presente ogni giorno il Resident Manager Eden che insieme al responsabile egiziano della struttura, giravano continuamente, fermandosi anche a mangiare ma, nonostante le lamentele dei clienti, non abbiamo visto cambiamenti o interessamento (anzi!)....Per le escursioni a mare rivolgetevi al diving duck...Ultima nota il volo di rientro, dalle 11 alle 16.30 via Sharm (puntuale come all'andata) Eden non riconosce il pasto...peccato perdersi per così poco, rispetto alla buona organizzazione e accoglienza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Walid S, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile Visitatore

Il tuo commento e commenti sono sempre importanti per noi, perché ci dà la possibilità di valutare e migliorare i nostri servizi.

Mi scuso a nome della gestione alberghiera e il personale per qualsiasi inconveniente si è verificato durante il vostro soggiorno.
Abbiamo già adeguato il nostro menu a buffet e le ricette, al fine di soddisfare il gusto italiano e le aspettative.
Stiamo cercando di tenere i cani di strada dalla spiaggia, ma il problema è che gli altri ospiti sono loro da mangiare, ma ci impegniamo a fare del nostro meglio per impedire loro di entrare nella zona spiaggia.

Saremo lieti di accogliere i vostri sé buone, una volta saremo ancora al Oriental Bay Marsa Alam.

"Venite come ospiti e partirete come un amico"

CARANO
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato presso l'Oriental Bay di Marsa Alam dal 22/04 al 29/04 2012. La nostra è stata una splendida vacanza circondati da un personale molto cortese che aveva una parola e un sorriso per tutti. La struttura è molto bella, con delle splendide piscine disposte su diversi livelli e dei giardini molto curati. Le stanze sono normali, tanto il tempo passato lì non è molto! Per arrivare alla spiaggia bisogna percorrere circa 300 metri a piedi e c'è da attraversare una strada ma niente di spaventoso! anche perchè una volta che si prende la stradina appare una splendida baia con un bel mare e una spiaggia dove abbiamo trovato tutto quello che serviva. Il cibo non è eccezionale, ma se uno ha fame e pensa che non se lo deve preparare a casa trova sempre qualcosa da mangiare! Ho anche usufruito di un servizio presso la Spa con Adriano... grazie! Complimenti anche al gruppo di ragazzi dell'animazione che ci hanno tenuto compagnia e ci hanno fatto divertire da mattina a sera. Complimenti anche alla guida turistica Omar che ci ha spiegato un sacco di cose interessanti. Grazie a tutti, è stata una settimana strepitosa!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Visitatore

Il tuo feedback per quanto riguarda il vostro soggiorno è molto importante per noi.

Il tuo commento e commenti sono sempre importanti per noi, come noi lo consideriamo i nostri consigli per valutare e migliorare i nostri servizi.

La vostra completa soddisfazione è il nostro obiettivo.

Ancora una volta grazie per aver condiviso la tua esperienza con gli altri.

"Vieni come ospite, riparti da amico"

Bolzano
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo una coppia di viaggiatori, amanti dell'Egitto, ancor più di Marsa Alam, con numerose visite alle spalle. Abbiamo soggiornato in questo hotel per due settimane, a cavallo della Pasqua e MI PREME SOTTOLINEARE LA DIFFERENZA DI TRATTAMENTO OFFERTO a tutti gli ospiti, perchè è cambiato moltissimo nell'arco di pochi giorni e non in meglio.
La mia recensione si svilupperà in una breve panoramica su quanto viene offerto ed in seguito dividerò in due periodi la vacanza, la settimana con pochi ospiti (PERFETTA) e la settimana del pienone (CAVOLI NO, NON VA PROPRIO!!!).

Ma iniziamo con ordine:

---------------------- NOTIZIE GENERALI --------------------------

IL MARE --> di questa struttura possiamo dire che il punto forte è il mare, la baia ha dai colori bellissimi, quasi caraibici in alcuni punti, ci sono molte più varietà di pesci che ad Abu Dabbab (spiaggia del Sol y Mar e dell'Hilton, dove abbiamo soggiornato in una precedente vacanza).
Potete ammirare anche le tartarughe, noi ne abbiamo vista una sopra la barriera..
L'accesso in mare è diretto, niente pontile, solo tante ma tante meduse NON orticanti che vengono a morire in battigia (seguono la corrente, percui basta andare sulla spiaggia opposta per risolvere il problema).
La baia può essere attraversata anche a nuoto fino ad arrivare alla spiaggia del diving, non è molto lontana (dal mare ci sono due accessi naturali tra la barriera corallina, la prima del diving, la seconda poco più avanti, circa 20 m); io che sono una nuotatrice mediocre, nuotavo tranquillamente solo con il bikini e maschera da snorkeling, niente pinne. L'acqua non è fredda, la baia è riparata, provate, ne vale la pena.

SPIAGGIA: il bus navetta dicono che ci sia, io l'ho visto solo una volta, ma niente paura, la spiaggia è dietro l'angolo, attraversamento della statale, assistiti da due addetti, un breve camminamento e site in spiaggia. Ecco..la spiaggia, che dire, non è proprio una chicca, potrebbe essere meglio tenuta, però dai, si sta comodi, se trovate posto!

LA COSTA: considerato che ci piace passeggiare, posso dirvi che la parte che potete visitare a piedi senza problemi è il lato sinistro della costa (guardando il mare, verso il diving), potete arrivare fino all'hotel successivo, il Brayka. La parte destra è sconsigliabile, le calette sono tutte piene di immondizie e pesci morti... in quelle ancora pulite trovere invece i granchi...

ESCURSIONI: non ne abbiamo fatte perchè già esaurite in precedenti soggiorni, ma io consiglio Assuan, una perla, il nostro operatore la offriva con Abu Simbel (2 giorni di escursione). Luxor è carina, il Cairo è bellissimo ma troppo distante.. Abu Dabbab, lasciate stare, sembra una prese in giro, andate a fare l'escursione nella spiaggia di un'altro hotel (Hilton e Sol y mar). Il Quad costa un botto, € 45 a persona (costo se si è in due su un quad) per 3 ore di giro, la pista è poco distante. Il safari secondo me è da provare...

STRUTTURA: Veniamo alla struttura dell'Hotel che si compone di più corpi, all'ingresso dell'hotel una piazzetta con un paio di negozietti (vi consigliamo di comprare le sim egiziane per mandare sms e telefonare in Italy ed anche per navigare in internet, l'hotel fa pagare il WIFI uno sproposito), le vende il primo negozio.
Nell'edificio principale solite cose, bar, ristoranti, SPA, disco, palestra, etc.
Le stanze per gli ospiti si dividono in più corpi, ogni scala ha due ingressi per piano, tre piani in totale.

STANZE: VI SCOSIGLIO LE STANZE DAI CORPI DAL n. 1 al 6, si trovano a ridosso della strada (la loro statale/autostrada), passano un sacco di mezzi, noi eravamo al corpo 5, vista giardino...e strada. La vista mare...lasciate perdere, è lontanuccio, dietro una bella "duna" rocciosa. Alle stanze si accede da una zona "giorno" composta da angolo cottura ammobiliato, soggiorno ed accesso a due camere, una matrimoniale, una con due letti, piccolo terrazzino, che chiamerei affaccio. A noi è stata data la stanza al piano terra del corpo 5, vista "giardino", sì l'aiuola perimetrale che da sulla statale. Abbiamo scelto la stanza matrimoniale più interna, li non sentivamo rumore. Dopo la prima settimana ce ne siamo pentiti, infatti la seconda settimana è iniziata la settimana OUT della vacanza, i simpaticoni dell'albergo facevano partire Elvis Presley/Robbie Willianms puntuale alle 8:15 del mattino a tutto volume (considerate che l'animazione durante il giorno non si sentiva, ho detto tutto). La portafinestra del terrazino era stata forzata, c'erano i segni del piede di porco... Chiudete le stanze da letto, anche quelle hanno la porta con serratura a chiave magnetica.

PULIZIA: le pulizie sono approssimatve, è vero, i miei capelli sono rimasti a terra 3 giorni, alla fine li ho raccolti io (un mio capello è lungo 60 cm, diciamo che si nota, soprattutto dopo averli asciugati).. no comment. Il riassetto della stanza prevede il rifacimento del letto, la piega degli asciugamani, la scopa credo non l'abbiano mai usata. Appena arrivati in stanza abbiamo trovato un odoraccio, proveniva dal bagno, abbiamo scoperto essere la ventola, è rimasta spenta da allora. Ogni giorno dovevano portarci un 1,5 litri di acqua per pulirci i denti, l'acqua non è potabile, 4 giorni su 14, le bottiglie non ce le hanno portate, il refuel delle bevande in bustina per la stanza è stato fatto solo 2 volte, nonostante venisse lasciata la mancia...

------------------- QUI INIZIA LA SETTIMANA CON POCHI OSPITI ------------------------

LA PRIMA SETTIMANA, LA SETTIMANA DI PASQUA il servizio era impeccabile: il buffet della colazione era sempre rifornito, il pranzo IN SPIAGGIA risultava piacevole (abbiamo pranzato una sola volta in hotel, domenica, NON FATELO MAI, ci sono gli arrivi EDEN!!!), la cena al buffet buona e varia nella tipologia di prodotti offerti e nella qualità. Gli aperitivi a bordo piscina e nel bar interno veramente buoni. Sempre presente il gelato. La presenza del personale della SPA, dei venditori di escursioni etc., poteva dirsi presente ma non troppo invadente. L'animazione EDEN VILLAGE (mattino in spiaggia e pomeriggio in piscina) ed INTERNAZIONALE (mattino in piscina e pomeriggio in spiaggia) presenti ma non pedanti. La spiaggia era pulita ed in ordine.

------------------- QUI INIZIA LA SETTIMANA DEL PIENONE ------------------------

SETTIMANA POST-PASQUA: il servizio è andato lentamente a perdere, sfociando nell'approssimativo (sottoliNeo che questa settimana l'hotel era pieno, percui la cena è stata divisa in due turni).
Ma veniamo alla motivazione del mio giudizio:

A) COLAZIONE --> non veniva eseguito il refuel dei prodotti offerti, alle 9:00 non c'era praticamente più nulla della tipica colazione italiana, rimanevano le ciotole vuote dello yogurt, il latte freddo spariva, rimanevano pile e pile di marmellate monouso al gusto di fichi, dei croissant rimanevano solo le briciole nei contenitori, ma soprattutto tutte le macchine per il caffé/cappuccino/nesquik erano sparite, non solo dal ristorante, ma da tutto l'albergo, esclusion fatta per la spiaggia; in sostituzione delle macchine da caffé sono comparse delle caraffe, credetemi, il brodo che ne usciva faceva pietà! In compenso se amate la colazione con fave, uova sode, salcicce e formaggio, non c'è problema, ce n'è a volontà!
A SALVARE IL PASTO PIU' IMPORTANTE DELLA GIORNATA fortunatamente c'erano sempre i dolci danesi...che purtroppo ci hanno fatti lievitare i rotoli di ciccia. I succhi di frutti offerti sembravano allungati e molto più zuccherati in confronto alla settimana prima (usano le polverine, il gusto arancia è chimico, lasciate stare).

B) PRANZO in spiaggia --> c'era l'assalto al buffet, i cuochi non riuscivano a stere dietro alla gente che voleva il pranzo. L'offerta comprendeva sempre il solito mix alternato (riso, pizza bianca/rossa, hamburgherino/salciccetta, insalata, frutta, pochissimi panetti e salse), tuttavia la qualità non si poteva dire eccellente come la settimana precedente, eccetto la pizza. I cocktail offerti in spiaggia non si possono definire tali.
Nota dolente ed assolutamente di cattivo gusto è stato l'atteggiamento dei due dirigenti egiziani dell'hotel che presenziavano in spiaggia, venivano serviti con mogli al seguito direttamente ai tavoli/lettini in spiaggia, mentre i clienti si ammazzavano per prendere un paio di fette di pizza... questo mi ha fatta proprio arrabbiare, anche perchè da quando sono comparsi in spiaggia a dar ordini a tutti, il servizio è peggiorato.

C) CENA --> non si capisce bene se il cuoco era scappato, ma la seconda settimana si è salvato ben poco, tanto che abbiamo deciso di cenare al RISTORANTE LIBANESE, devo dire che si mangia bene (tutto la cena è a base di verdure e carne), ma vi do un consiglio, lasciate stare, sono € 30 perse, le stesse pietanze vengono servite alla cena egiziana, in più l'aiutocuoco continua a girarvi intorno per avere la mancia. Il cameriere è invece molto gentile e cordiale.

D) SPIAGGIA --> un casino! Non c'erano lettini sufficienti per tutti gli ospiti, sia in piscina che in spiaggia. Se prendete gli asciugamani, non restituiteli, non credo li cambino molto spesso.

E) APERITIVI --> boh, questa settimana i ragazzi parevano ubriachi, un cocktail non assomigliava a qullo preso 20 minuti prima. Gamal li fa comunque buoni, così come il barista in piscina, ma l'altro barista, lasciate stare, non ne prende uno....

F) ROMPISCATOLE IN SPIAGGIA/PISCINA --> la seconda settimana pareva avessero seminato in spiaggia i venditori ambulanti di massaggi, escursioni su quad e diving, biglietti per il beach party. Non mi sono mai ritrovata in una situazione di questo genere neanche a Sharm, che si sa essere il posto più mondano tra le due mete... Sinceramente come diceva un'altro comento neanche a Rimini c'è tanta ressa di venditori. Un consiglio, non dategli corda, sono li per spennarvi...

----------- CONCLUSIONI -----------

Dalla media delle due settimane non me la sento di dare più di 3 palle, è un hotel mediocre, il servizio dei camerieri è efficiente, però appena arriva il pienone il resto dei servizi va in tilt, non sono capaci di gestire grandi numeri.
Tutto sommato devo dire che per essere un 4,5 stelle mi aspettavo di più, o meglio un servizio più omogeneo, ok siamo in Egitto, tutto quello che volete...ma non è sempre tutto giustificabile.

Consiglio sulle camere: VI SCOSIGLIO LE STANZE DAI CORPI DAL n. 1 al 6, si trovano a ridosso della strada (la loro statale/a
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Walid S, General Manager alle Oriental Bay, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012

Hotel Management

Conosci Oriental Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Oriental Bay

Indirizzo: 15 Km North | Red Sea, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 14 hotel romantici a Marsa Alam
N. 18 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 18 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 20 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Oriental Bay 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Priceline, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oriental Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Oriental Bay Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Oriental Bay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.