“Ottimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 64 hotel a Marsa Alam
Arezzo, Italia
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo appena tornati dopo una settimana trascorsa all'insegna del relax.
Ricordiamoci che l'Hilton è un Hotel internazionale e non un villaggio Italiano.Le camere standard bellissime mega tv lcd mega doccia terrazza con divano e pulizia ottima.Il ristorante cucina internazionale buona un pò disorganizzati per le bevande.........andrà meglio con l'esperienza ricordiamoci che è stato inaugurato da un anno.Animazione soft in stile Hilton ma ripeto non è un villaggio Italiano e quindi ottima per il relax.Ho letto varie lamentele sulla distanza della spiaggia che dire.....c'è un trenino che ti accompagna ogni dieci minuti al massimo oppure si può raggiungere con una passeggiata di cinque dieci minuti,è vero che la spiaggia dell'Hilton non ha accesso diretto al mare perchè è praticamente sulla barriera corallina però vi garantisco che stare sul bagnasciuga e vedere passare un cucciolo di squalo pinna nera o una razza è un'emozione bellissima,l'accesso al mare comunque è a 100 metri circa, dove c'è sabbia e ai lati della baia una splendida barriera dove si può nuotare a fianco di tartarughe squali chitarra e pesci coccodrillo oltre altre centinaia di specie di pesci coloratissimi......consideriamo che in questa baia vengono ogni giorno decine di mini bus dagli altri alberghi a fare snorkling quindi questo fa capire quanto sia bella.
Che dire per chi cerca una vacanza rilassante tranquilla in pieno confort e in un luogo ancora incontaminato consiglio proprio l'Hilton,io ho prenotato con Alpitur jeans su internet,ho trovato un offerta buona ve lo consiglio.........ciao alla prossima Lucia

1.751 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.127
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (101)
  • Arabic first
verona
2 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo appena tornati abbiamo soggiornato l'ultima settimana di giugno 2012.
Inizio con i lati positivi dell'hotel:
- La Baia su cui si affaccia l'hotel è senza dubbio una delle più belle di Marsa Alam piena di pesci e tartarughe; l'accesso diretto al mare senza pontile è un enorme vantaggio rispetto a tutti gli altri
- La struttura è nuova molto bella e le stanze sono davvero spaziose
Lati negativi:
- L'aria condizionata nella camere è talmente rumorosa che la notte non si riesce a dormire e voi capite bene che in vacanza questo è un grosso problema!La si deve spegnere però poi si muore di caldo per cui è un continuo alzarsi tutta notte. Ci siamo lamentati più volte alla receptione e loro c'hanno confermato che è un problema di tutte le camere e infatti TUTTI se ne lamentavano.
- Il cibo è di pessima qualità e c'è poca scelta i cuochi purtroppo sono egiziani e quindi è tutto molto speziato. Soprattutto il bar alla spiaggia offre praticamente solo hamburger non c'è frutta e verdura,per cui se sei stufo di panini e patatine devi ogni volta tornare alla reception e viste le distanze spesso abbiamo optato per saltare il pranzo e goderci il mare.
E' tutto, ciao

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Sedicesima volta in Egitto: ci siamo trovati meglio in altri Hotel dal punto di vista del rispetto da parte del personale.
Siamo tornati questa notte da Hilton Nubian di Marsa Alam (mia moglie, io, mia figlia e un'amica di mia figlia entrambe classe 1996).
Si tratta di un'ottima struttura con buon cibo (anche se un po' troppo egiziano cioè speziato), buona pulizia sia in camera che al ristorante.
Il personale della reception si è dimostrato molto superficale: quasi derisi all'arrivo e in arabo per richiesta di 2 camere attigue peraltro già fatta dall'Italia (per due ragazze minorenni).
In questo periodo fa molto caldo (dal 23 giugno al 30 giugno 2012) e nei prossimi giorni si presume un aumento ulteriore delle temperature. Il periodo migliore pertanto dovrebbe essere maggio o ottobre.
Un dato positivo è la presenza del Wi Fi nella zona intorno alla reception (zona con aria condizionata fredda) con attivazione giornaliera gratuita con il proprio cognome e numero della camera). Ripeto l'attivazione va fatta tutti i giorni.
Esistono inoltre 2 computer con internet gratuito (con la preghiera di usarli per trenta minuti per volta in modo da permettere a tutti di poter usufruire del servizio) nella zona negozietti.
C'è la "bus station" vicino al caseggiato n. 31 con macchina elettrica (quasi un trenino) che porta alla spiaggia ogni 10-15 minuti e poi ritorna indietro con la stessa cadenza.
Altro dato negativo (e qui ribadisco la superficialità e la mancanza di rispetto verso le altre persone) è stato uno spettacolo serale con i serpenti con coinvolgimento diretto degli ospiti. Un serpente è stato messo al collo di una ragazzina (che era venuta con noi al mare, amica di mia figlia) di neanche 16 anni e lasciato lì per un po'.
Abbiamo fatto subito presente la cosa e ci hanno risposto che il serpente era addormentato, con i denti tagliati e gli esecutori erano professionisti ma la paura è stata tanta e la ragazzina tremava dal fastidio per questo serpente che la legava un po' alla gola.
Questi spettacoli non dovrebbero essere proposti agli ospiti. A un altro signore il serpente è stato messo addirittura nei pantaloni!!! Non si fa. Il rispetto verso gli altri è dovuto, specie ai minorenni. La cosa comunque è stata poi fatta sapere ai responsabili che pare non permetteranno più questo tipo di "spettacolo".
Al di là dei fatti sovraesposti siamo stati bene.

IMPERIA
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena tornati da un soggiorno di 15 giorno precisamente dal 9 al 24 giugno e se potessimo torneremmo domani…..abbiamo prenotato con Welltour gruppo Alpitour che assolutamente consigliamo sia per quanto riguarda l’assistenza presente nel villaggio tre volte a settimana sia per quanto riguarda i voli assegnati con la compagnia Neos puntuali sia alla partenza da Milano Malpensa che da Marsa Alam con ottimi pranzi e cene a bordo e visione film sia all’andata che al ritorno con distribuzione cuffiette gratis
Noi abbiamo scelto la sistemazione in camera deluxe secondo piano vista mare e ci hanno assegnato la camera 3318 nel blocco 33, una camera meravigliosa di 43 metri quadrati con tutti gli accessori indicati dagli altri utenti (meraviglioso il fatto di avere tutti i giorni una bottiglia da litro e mezzo di acqua in camera che usavamo per lavarci i denti e per farci il te o il caffè rigorosamente nespresso) dal terrazzino si vedeva il mare anche se da lontano ed usciti dalla camera avevamo la piscina con sabbia, pochi passi e da una direzione il mare dall’altra il ristorante, secondo noi posizione comunque molto centrale per tutto, prendiamo l’occasione per ringraziare MOUHMAD il ragazzo delle pulizie del nostro blocco che oltre a pulirci minuziosamente e con precisione la camera e riassettarla in ogni particolare ci stupiva giornalmente con i disegni con gli asciugamani e i tappeti un ragazzo veramente gentile e simpatico sprecato per pulire le camere ma secondo noi da premiare ad altro livello
Il villaggio è fantastico, vegetazione in crescita molto curata, pulizia minuziosa ovunque, 4 piscine (la centrale più affollata e con animazione soft) e tre piscine relax intorno ai vari blocchi tutte super curate e pulite, 3 piscine su 4 hanno il bar, spiaggia attrezzata con ombrelloni e sdraio, bar alla spiaggia dove possibile anche pranzare accesso al mare 200 metri a destra una piccola passeggiatina con ciabattine da lasciare poi sulla spiaggia fronte ingresso mare, inoltre al pomeriggio quando c’è bassa marea si vedono paguri e stelle marine ovunque….., la barriera è fantastica ed è presente in entrambi i lati della baia ed al centro c’è un meraviglioso giardino di pietre, abbiamo incontrato di tutto da coralli di ogni genere a pesci di ogni tipo facendo degli esempi famiglie di squali chitarra, aquila di mare, pesce coccodrillo, pesce scorpione, pesce pietra, chirurghi, balestra, pesce farfalla, pesce palla, pesce istrice, pesce scatola, pesce leone, la murena, polpi, cernie, tante tartarughe della specie anche rossa, e soprattutto una volta sola in quindici giorni il mitico e meraviglioso DUGONGO!!! Abbiamo fatto foto di ogni genere, per appassionati come noi di snorkeling e fotografia è stato meraviglioso…..
Prendiamo l’occasione per precisare che nelle due settimane che abbiamo soggiornato noi il villaggio era stra pieno di italiani con una parte minore di russi, francesi, inglesi, polacchi, tedeschi, belgi e possiamo garantire che NE’ ALLA PISCINA NE’ ALLA SPIAGGIA abbiamo riscontrato L’ACCAPPARAMENTO agli ombrelloni e sdraio, scendendo in spiaggia intorno alle 9 abbiamo sempre trovato posto in secondo fila verso ingresso mare e in piscina anche alle 4 di pomeriggio si trovavano ombrelloni e sdraio libere…..
Il ristorante principale è a buffet con servizio al tavolo delle bibite, appena arrivati nel ristorante vieni accompagnato da personale al tavolo dove si trova già mezzo litro di acqua fresca (ringraziamo Rino e Hayma per l’accoglienza riservata per tutte le due settimane, la simpatia, la professionalità e la gentilezza a noi sempre riservata) precisiamo di non aver mai fatto code per accomodarci o attendere bibite anche perché appena seduti al tavolo è pronto subito un cameriere che ti chiede cosa desideri portandoti anche più bibite insieme…..siamo rimasti estremamente entusiasti del servizio al ristorante tutti i camerieri e gli addetti alla sala sono estremamente efficienti, professionali, veloci, cordiali, simpatici ed anche se non parlano tutti italiano si fanno capire bene e non perdono occasione per sorridere, salutarti e scambiare qualche battuta… TENIAMO A PRECISARE SENZA NESSUN TIPO DI MANCIA che ovviamente se lasci viene cmq ben gradita…..prendiamo l’occasione per ringraziare il cameriere AHMED ABD. EL KHALEM assolutamente il migliore!!!! A settimana ci sono due cene a tema al martedì la cena orientale e al venerdi cena di saluto egiziana,durante tutto il soggiorno abbiamo mangiato bene, il cibo è vero è un po’ speziato ma c’è tanta scelta, la pasta ottima e mai scotta grazie a CHEF NABIL, pizza, panini, carne, verdure, frutta, pane e dolci in assoluta quantità…..
Abbiamo fatto tre escursioni con il diving Ocean presente nel Villaggio una alle isole Hamata che però non ci ha particolarmente entusiasmato in quanto la barriera fronte nostro hotel è decisamente più bella, la snorkelata notturna nella baia fronte villaggio che a dire di mio marito è stata un’esperienza unica avendo visto pesci che di giorno non escono ed una alla Dolphin house estremamente emozionante e meravigliosa, è stato fantastico trovarci fronte a pochi metri da una centinaia di delfini che nuotavano in libertà un’esperienza irripetibile assolutamente da provare….attenzione portatevi sempre qualche travelgum per il ritorno in quanto mangiando sulla barca e trovando il mare con l’onda lunga è frequente il mal di mare ed inoltre consiglio se possibile chiedete sempre della guida Arafat/Serginio è una guida perfetta che sa unire professionalità a simpatia è veramente super!!!! Ringraziamo anche la segretaria Silvia del Diving molto gentile e disponibile….
Teniamo in fondo a precisare che tutto il nostro soggiorno è stato accompagnato ed impreziosito dalla presenza della MITICA BARBARA CELIN la referente italiana , una ragazza stupenda da tutti i punti di vista assolutamente PERLA dell’Hilton….qualunque problema, consiglio o chiarimento è sempre pronta a metterti a tuo agio ed aiutarti in tutto…..e soprattutto a rendere una vacanza che già è meravigliosa ancora più meravigliosa….
Se potessimo domani saremmo di nuovo lì e cmq non è detto che presto non torneremo……

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Seconda volta a marsa alam, la prima 3 anni fa al dream lagoon settemari, indecisa fino all'ultimo tra i due poi un po' x la voglia di vedere un posto nuovo, un po' per le recensioni positive che avevo letto, un po' x minor prezzo.. e quindi Hilton...
Allora la strutura non è pessima, ma è assolutamente nella media...per intenderci se si considerano gli standard hilton questo albergo potrebbe essere considerato un cuginetto in secondo grado...
Le camere sono dotate di un buon arredo moderno, la doccia è molto bella, grande la tv, ma poi finisce tutto la.
Condizionatore pessimo, rumorosissimo che a metà nottata si impallava e quindi passavi dalla cella frigorifera a sudare intorno alle 4 del mattino...risultato gran raffreddore, e sono una abituata ad usare l'aria condizionata....per non parlare della puzza di fogna che emanava a periodi alterni..
pulizia della camera nella media, non ci sono le lenzuola, ma dei copripiumini non più nuovissimi con pallini di tesuto residuo che se hai preso un po di sole e ti sei sottato non sono affatto piacevoli....le lenzuola sono state cambiate solo una volta...
NOTA PESSIMA LA SPIAGGIA!
io vado in egitto per il mare non certo per la piscina ( che tra l'altro non era proprio pulitissima)
la siaggia è assolutamente insufficiente!!! doccie e bar lontane dagli ombrelloni il che richiede una passeggiatina che sotto il sole dei 40 gradi non è piacevole...idem per fare il bagno a mare...passeggiata di 200-300 metri... sabbia non bellissima terrosa...(io la ricordavo bianca corallina non lontanissima da quella trovata ai caraibi)...
cibo monotono molto speziato....
In ultimovi dico che al settemari in due settimane non ho avuto alcun problema intestinale qui in una settima mi sono dovuta prendere i fermenti dal 3 giorno...ma questo è per me tutto sommato irrilevante...
In conclusione non tornerò, penso che spenderò un po' di più e sceglierò una struttura più comoda per godere della barriera corallina egiziana...
Spero di esservi stata di aiuto.

5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Siamo appena tornati da una settimana di pieno relax. La struttura è ottima, cibo eccellente e sempre vario. L'animazione è "blanda" e non disturba chi vuole riposare. La baia è sempre all'altezza e le tartarughe sono lì, a portata di occhio. Del dugongo invece nessuna traccia a parte una fugace apparizione venerdì mattina. Temperatura piacevole e vento onnipresente. Un grazie e Manuela che ci ha seguito nei giorni di soggiorno e a Barbara. Unico neo ma che alla fine non disturba il sonno è l'ecassiva rumorosità dell'impianto di condizionamneto delle stanze. Il personale è ottimo, motivato e capace. Penso che, venendo meno al principio di visitare posti nuovi, ci potremmo tornare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

io e la mia famiglia siamo tornati da due settimane all'hilton, proprio ieri.hotel è bellissimo, veramente un cinque stelle, mai visto in egitto.servizio eccellente,specialmente al ristorante,mai fatto file per sedersi e le bevande arrivavano subito.un grazie a tutte le persone che hanno lavorato per noi ,sempre con il sorriso.cucina ottima ,un grazie particolare al ragazzo della pasta.è veramente bravo,non cambiatelo!!!! ai ragazzi delle pulizie.mr el nobi e mr. mohamed blocco 19 sono veramente bravi e puliti.la mia camera profumava sempre.
ci ritorno volentieri il prossimo anno.
raggiungera' la perfezione con un bellissimo pontile proprio davanti alla spiaggia e vialetti e piante tra la spiaggia e il coral beach bar-ristorante.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hilton Marsa Alam Nubian Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hilton Marsa Alam Nubian Resort

Indirizzo: KM97 Quseir Marsa Alam Road, Marsa Alam 46621, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 5 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 5 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 6 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hilton Marsa Alam Nubian Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Hilton EMEA, Booking.com, Travelocity, Hotels.com, Expedia, Tingo, Priceline, Despegar.com, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Marsa Alam Nubian Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Marsa Alam Nubian Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Hilton Marsa Alam Nubian Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.