“una vacanza perfetta!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hilton Marsa Alam Nubian Resort

Hai aggiunto Hilton Marsa Alam Nubian Resort ai Preferiti
Hilton Marsa Alam Nubian Resort
4.5 su 5 Hotel   |   KM 97 Qusir Marsa Alam RD Abo Dabab, Marsa Alam 84712, Egitto   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.6 di 66 hotel a Marsa Alam
Mirano, Italia
“una vacanza perfetta!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

ottima struttura (nuovissima), spiaggia stupenda, personale gentilissimo, cucina ottima. L'unico problema riscontrato è stata la doccia che non scaricava ma grazie a Barbara è stato risolto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
GuestContactCentre, Guest Relations Manager alle Hilton Marsa Alam Nubian Resort, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Grazie tanto per scrivendo una recensione su Trip Advisor sul vostro soggiorno con noi a Hilton Marsa Alam

Sono così felice di sapere che avete apprezzato la vostra vacanza con noi.

Sono davvero felice di sapere che abbiamo risolto il problema che avete avuto nella vostra camera rapidamente e che non rovinare la vostra vacanza.

1.390
1.089
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (126)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
BOLOGNA
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Siamo tornati da una settimana da una vacanza bellissima all'hilton. Prima di partire avevamo letto le recensioni su questa struttura e devo dire che la valutazione e' andata oltre le aspettative. non mi soffermero' sulle caratteristiche dell 'albergo, anche perche' sono state descritte in maniera gia' molto dettagliata da altri . aggiungo solo che fino all'ultimo giorno il relax e' stato totale e niente , fino a quel momento , aveva condizionato la nostra vacanza. ma il penultimo giorno , come sempre, abbiamo controllato il piano del volo di rientro che era stato spostato all 22.30 p.m . tutto sommato ci ha fatto piacere perche almeno cosi' avremmo potuto godere di un altro giorno visto che all'andata eravamo arrivati di sera .purtroppo la stanza andava liberata alle 12.00 e il costo per ogni ora in aggiunta era di 10 dollari !! fate un po' i vostri conti considerando che in aeroporto ci hanno portati alle sette di sera….
Vacanza stupenda , ma il finale

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
GuestContactCentre, Guest Relations Manager alle Hilton Marsa Alam Nubian Resort, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Vorrei ringraziarvi per la recensione che hai scritto sul vostro soggiorno nel nostro Hotel.

Sono così felice di sapere che avete goduto il vostro soggiorno con noi e siete stati soddisfatti con il nostro servizio e degli impianti.

Mi dispiace sentir parlare del disturbo che è stata causata a causa del cambiamento del tempo di volo.

E vorrei ringraziarvi per i vostri bei commenti circa l'hotel e il personale troppo.

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Nona vacanza a Marsa alam, con il ns. Solito gruppo di amici....una settimana di puro relax, accompagnato da bellisssime nuotate, in questo mare meraviglioso.
Questo e' sicuramente il resort piu' bello dove abbiamo soggiornato, sia come location..Abu dabbab...sia come struttura che e' praticamente nuova.....ci sono alcune cose da migliorare, ma credo che col tempo, vista l'attenzione che viene rivolta ai suggerimenti che ti vengono richiesti dal personale dell'hotel, riusciranno a colmare le piccole lacune che ancora esistono....
Noi siamo stati veramente bene, le camere sono spaziose, silenziose, il cibo buono, non abbiamo avuto alcun disturbo, pur mangiando verdura cruda e macedonie con frutta con la buccia, abbiamo provato ben due volte il ristorante arabo (souk cafe) ottimo, il ristorante vicino alla piscina principale cosi cosi...compresi entrambi nel All inclusive, il bar sulla spiaggia dove all'ora di pranzo, trovi panini e patatine fritte, per un pranzo veloce con la vista della splendida baia......
Che dire poi di abu dabbab....e' chiaro che rispetto alla prima volta che abbiamo visitato la baia nel 2004, quando ancora i due resort non esistevano.....ha perso un po' della sua natura selvaggia che ci aveva impressionato...le lunghe passeggiate senza incontrare nessuno, se non il banchetto delle ragazze beduine che vendevano le collane fatte da loro........resta comunque una delle baie piu' belle....anche in questa settimana particolarmente ventosa abbiamo potuto fare il bagno tutti i giorni, incontrando tartarughe, squali chitarra, calamari, razze e la moltitudine di pesci colorati e coralli che vi assicuro sono i piu' colorati che abbia mai visto (maldive e barriera australiana).....
Conclusione...andate all'Hilton e godetevi tutto quello che l'Egitto vi puo' offrire......

Consiglio sulle camere: Blocco 17 vicino al ristorante e alla hall alla fermata del trenino vista piscina
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
GuestContactCentre, Guest Relations Manager alle Hilton Marsa Alam Nubian Resort, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Vorrei ringraziarvi per aver dedicato del tempo a scrivere una recensione sul vostro recente soggiorno nel nostro Hotel.
Sono così felice di sapere che avete apprezzato la vostra vacanza con noi.

Milano
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo fatto una settimana di vacanza a fine aprile, 2 adulti e un bimbo di 4 anni.
cosa ci è piaciuto: le camere,le 4 piscine soprattuto le 2 riscaldate (di cui una con sabbia), free internet nella hall
cosa non ci è piaciuto: il mare non è così comodo da raggiungere, è vero che c'è una navetta che ti porta fino alla spiaggia e viceversa, ma arrivati alla spiaggia bisogna poi fare almeno 300 mt per poter fare il bagno in quanto il mare davanti agli ombrelloni dell'hotel non è balneabile. L'entrata in mare si trova quindi davanti al diving dove entrano tutti quelli che da altri posti vengono nella baia a fare le gite. Quindi spesso il mare era un pò affollato. Nei bar della spiaggia e delle piscine non era possibile mangiare nulla come spuntino a metà mattina o pomeriggio se non gelato. Ho trovato assurdo l'orario del pranzo dato che a colazione e a cena c'è la possibilità di mangiare per almeno 4 ore e a pranzo solo per 2: la conseguenza erano inevitabili code ed affollamento in quelle due ore. Considerate inoltre che i posti a pranzo sono più limitati dato che i tavoli esterni e quelli sotto la cupola di vetro non sono gettonatissimi. Abbiamo trovato la cucina molto buona ma molto ripetitiva soprattutto per quanto riguarda colazione e dolci. La pasta è la peggior pasta che io abbia mangiato in egitto, meglio mangiare dell'altro cose. Consiglio l'hotel a chi ama stare in piscina e non ha problemi di convivenza con russi invadenti. La baia è troppo frequentata dalle gite e credo che negli anni questo l'abbia rovinata, per esempio il dugongo non c'è più e le tartarughe scarseggiano. Sconsiglio l'hotel a chi vuol stare in spiaggia con i bambini, perchè a mio avviso ci sono hotel migliori a marsa alam (es. baia corya). Ultima nota: dato che l'hotel è nuovo è molto gettonato ed è pienissimo sempre con relativi problemi di posto...la vegetazione è praticamente insesistente... le non hanno ancora avuto il tempo di crescere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Mi dispiace sapere che hai trovato il nostro hotel deludente, e che non siamo riusciti a rendere la vostra vacanza una buona.
Per quanto riguarda il tuo commento su le code e il numero dei posti disponibili nel ristorante, vorrei ricordare che riceveremo presto le tende del ristorante, che ci aiuterà ad aggiungere altri tavoli accanto al vetro che farà diminuire le code durante i pasti .
Per quanto riguarda il tuo commento su il cibo e la pasta, l'ho passato al nostro Chef e prenderà le relative azioni per aggiungere una maggiore varietà nel buffet e migliorare la qualità della pasta.
Vorrei ringraziarvi per i vostri commenti, perché prendiamo i commenti negativi e positivi molto sul serio in quanto ci aiuta a rivedere i nostri standard di servizio per il futuro.
zola predosa
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato in questo hotel la prima settimana di gennaio e devo dire che siamo stati veramente bene ! Per noi era la terza volta in Egitto e anche gli hotel degli anni precedenti erano tutti di livello abbastanza alto, ma non c'e' paragone con l'Hilton! Le camere molto spaziose, pulite, con ogni comfort. Anche il mangiare per noi e'stato buono. Molto carine le serate a tema. Noi eravamo nel blocco 33 e devo dire che siamo stati benissimo ! E la cosa più bella e' che fra 15 giorni ritorniamo e vorremmo andare nello stesso blocco! Sarà senz'altro molto più caldo ma non vediamo l'ora! Un grazie e bravi a tutti per rendere meravigliose le nostre vacanze!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie per la tua opinione che avete scritto sul vostro soggiorno nel nostro Hotel.
Apprezzo molto i tuoi commenti gentili sul nostro hotel e sono così felice di sapere che hai avuto una buona vacanza.
Spero di darvi il benvenuto di nuovo in futuro.

Genova
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo soggiornato all'Hilton dal 5 al 12 maggio e ci sentiamo di consigliarlo vivamente a chi, come noi, è amante dello snorkeling. L'Hotel si affaccia, infatti, sulla splendida baia di Abu Dabab, L'ingresso in acqua è possibile ad un centinaio di metri dagli ombrelloni, fattibile anche per i meno esperti (non c'è il pontile) e soprattutto in tutte le condizioni climatiche (a Marsa Alam il forte vento è quasi una costante). Noi abbiamo potuto contare 4 diverse tartarughe (ed un tartarughino) ma soprattutto, il giorno della partenza, ha fatto la sua comparsa sotto le nostre pinne Mr. Dugongo!
Personalmente la passeggiata mare-ombrellone mi è risultata lunghetta solo nel tardo pomeriggio, quando uscire dall'acqua dopo 40 minuti di snorkeling col sole basso ed il vento ancora forte mi faceva battere i denti (ma sono una freddolosa!)! Lo stesso vento, però, rende gradevole restare in spiaggia anche nelle ore più calde (con una bella protezione solare per non rischiare ustioni!).
Per sfruttare al meglio la giornata di sole, che tramonta molto presto, abbiamo quasi sempre pranzato al Coral Beach Bar dove è possibile sfamarsi scegliendo tra le 4 diverse proposte, diverse di giorno in giorno, di panini buoni e preparati al momento, accompagnati da patatine fritte (anche quello alla Nutella del sabato!). Il servizio è un po' imballato appena apre la cucina quindi il nostro consiglio è di prendere posto ai tavolini o una decina di minuti prima delle 13 o dopo le 14. Se si pensa di avere fame, conviene ordinare già subito più di un panino. Non ci sono limiti di quantità neanche per le bibite.
La spiaggia è giornalmente ripulita dalle alghe che comunque non ci hanno mai infastidito.
Non abbiamo mai avuto problemi a trovare ombrelloni liberi ed, arrivando intorno alle 8.30-9.00, abbiamo sempre guadagnato la seconda fila (ci spostavamo nella quarta e ultima verso le 17 per godere degli ultimi raggi di sole). Ogni ombrellone ha a disposizione 3 lettini e c'è molto spazio tra un ombrellone e l'altro, almeno per i miei standard liguri! Durante gli ultimi giorni della nostra vacanza in ultima fila hanno iniziato a "riempire" i vuoti tra una listarella e l'altra degli ombrelloni con foglie di palma per avere un'ombra totale ma a noi è sembrato quasi un peccato!
Noi abbiamo alloggiato nel blocco 25, molto vicino ad una delle piscine, ad un centinaio di metri dal ristorante principale ed a 7 minuti a piedi dalla spiaggia. Non abbiamo mai sentito schiamazzi o rumori molesti.
Confermiamo quanto già detto delle camere, super accessoriate (c'è perfino la bilancia ed un filo a scomparsa per stendere i costumi dentro la doccia!). Nonostante non sia un'amante della tv in vacanza, data la scarsa animazione serale (ma non era l'animazione che cercavamo qui) e gli orari "nordici" che, a causa del sorgere e tramontare molto presto del sole in questa stagione, si tendono a seguire, ci è capitato di vedere qualche programma italiano. Un particolare delle camere che ci ha sorpreso è la presenza nel letto del piumino che costringe o a dormire scoperti o a mantenere per tutta la notte l'aria condizionata un po' rumorosa...
Noi abbiamo utilizzato l'acqua in bottiglia fornita giornalmente nelle stanze, anche per lavarci i denti, una precauzione forse eccessiva. Non abbiamo avuto nessun problema di natura gastro-intestinale nonostante avessimo ceduto a qualche bibita con ghiaccio e verdure crude. Evidentemente le condizioni igieniche con cui vengono preparati cibi e bevande sono ottimali per i nostri stomaci europei!
Per quanto riguarda il ristorante, una volta capito che bisognava evitare i posti vicino alla vetrata durante le ore assolate, siamo sempre stati benissimo sia a livello climatico che a livello gastronomico. Nessun piatto, forse, ci ha fatto battere il cuore ma la qualità è sempre stata eccellente e la scelta varia. A noi piace "sperimentare" anche in cucina quindi non abbiamo mai assaggiato la pasta. Un po' anomala l'assenza del cous cous ma forse è solo un luogo comune pensare di mangiarlo in Egitto...
Abbiamo apprezzato particolarmente la WiFi gratuita nella hall. Bisogna digitare il numero di camera ed il cognome con cui la camera è registrata e ricordare di disconnettersi quando si esce per evitare di pagare la connessione che comunque è possibile ovunque. E' piacevole comunicare con l'Italia mentre si sorseggia una bibita portata direttamente al tavolo da un cameriere (i cocktails anche alcolici sono compresi nell'all inclusive ma sono abbastanza leggeri).
Il nostro volo partiva in tarda serata di sabato così, pagando 46€ abbiamo potuto mantenere la nostra camera fino alle 18 ed usufruire di pranzo e cena (avremmo avuto diritto solo alla colazione). Questo ci ha permesso di godere in pieno anche l'ultimo giorno.

Con Phone&Go, in nostro tour operator (grazie al simpaticissimo Nasser) abbiamo scelto due escursioni : Marsa Mubarak (dove abbiamo visto le nostre amate tartarughe nell'acqua bassa e dove abbiamo nuotato davvero a pochi centimentri dal dugongo che qui non sembrava infastidito da chi gli stava vicino...un'emozione unica!) e le Isole Qulan di fronte ad Hamata (splendida la spiaggia bianca dove siamo arrivati a nuoto emolto bella la barriera con i suoi coralli coloratissimi ed intatti ma non particolarmente ricca di pesci).
In conclusione, abbiamo trascorso una bellissima settimana di vacanza in uno degli hotel migliori in cui ci sia capitato di soggiornare (batte senz'altro il Sol Y Mar Abu Dabbab dove siamo stati 2 anni fa), ed i ritmi un po' più rilassati ci hanno permesso di lasciare da parte, almeno per 7 giorni, la frenesia che ci accompagna quando siamo in città.
Esperienza da ripetere!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Vorrei informarvi che riceveremo le tende per il ristorante presto in modo che gli ospiti potranno sedersi accanto al vetro all'interno del ristorante senza sentire caldo.
Vorrei ringraziarvi ancora una volta per i vostri commenti e mi
Spero di esserti utile in futuro.

Sabbio Chiese, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

ci sono stato una settimana, da solo, e lo consiglio a tutti! hotel bellissimo e animazione coinvolgente!! avrei prolungato di un'altra settimana molto volentieri!! lo consiglio soprattutto per la barriera corallina, praticamente intatta!! C'erano tutti i comfort, e per tutto l'arco della giornata attività molto interessanti per tutti.. dallo snorkeling, alle attività sportive, agli spettacoli serali e la discoteca con l'ottima musica di mago!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Grazie per la recensione che avete messo su Trip Advisor del tuo soggiorno nel nostro Hotel.
Sono così felice di sapere che avete goduto la vostra vacanza con noi.

Rania Gamil

Conosci Hilton Marsa Alam Nubian Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Marsa Alam Nubian Resort

Indirizzo: KM 97 Qusir Marsa Alam RD Abo Dabab, Marsa Alam 84712, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 6 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 6 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 6 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hilton Marsa Alam Nubian Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, Agoda, Travel Republic (UK), Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Marsa Alam Nubian Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Marsa Alam Nubian Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Hilton Marsa Alam Nubian Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.