“Il Mar Rosso più bello” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 63 hotel a Marsa Alam
Roma
“Il Mar Rosso più bello”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Rientrati da un paio di settimane e già desiderosi di ritornare. La location e' straordinaria, a pochi passi dal più bel reef di Abu Dabab, la baia più bella della zona. I coralli ed i pesci sono bellissimi, le tartarughe ospiti fisse della baia, impossibile non incontrarle, così come le razze dalle macchie blu, una coppia di squali angelo, un po' timidi e quindi elusivi (per fortuna), pesci coccodrillo, polpi, seppie, pesci farfalla, pesci scatola, pesci Picasso, pesci pappagallo, pesci chirurgo, cernie coralline, triglie di scoglio. Solo il dugongo latita, ma con un pizzico di fortuna lo incontrerete facendo una gita a Marsa Mubarak (noi l'abbiamo visto solo da lontano, ma altri ci hanno nuotato accanto). Altra bella gita e' quella a Samadai reef, volgarmente dolphin house, noi di delfini non ne abbiamo incontrati, ma i coralli sono davvero straordinari, nulla da invidiare alla barriera australiana (se non le dimensioni).
la struttura alberghiera e' nuovissima e quindi molto efficiente e gradevole, il lato mare, pur senza vista particolare e' in ogni caso preferibile, sia perché e' più ventilato, sia perché e' più vicino al mare. Le suites sono davvero belle, ampie, ben attrezzate ed arredate con gusto, valgono la piccola spesa aggiuntiva.Le numerose e varie piscine, tra cui quella centrale, quella riscaldata, quella per gli over 16, sono la gioia di tutti i pigri, unico consiglio il mare e' troppo bello, merita 10 passi in più ed il noleggio della muta se siete freddolosi.
Il cibo e' abbondante, ma non ricercato, ne irresistibile, anche il servizio in sala e' migliorabile. Non credo pero' che si venga in Egitto per una cucina al top.
La limitata animazione e' un altro pregio della struttura, si riesce a leggere tutti i romanzi che si sono accantonati a casa. Anche quando tutto esaurito, l'ampiezza degli spazi comuni consente riservatezza e silenzio.
Unico neo il giardino di recente impianto ed i palmizi ancora giovani, un dettaglio direi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
GuestContactCentre, Guest Relations Manager alle Hilton Marsa Alam Nubian Resort, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Grazie per aver dedicato del tempo a completare il riesame su Trip Advisor sul nostro hotel e le vostre osservazioni piacevoli.
Sono molto contento di sapere che avete apprezzato il vostro soggiorno con noi.
Vorrei ringraziarvi per i vostri complimenti per i servizi del nostro Hotel, sono contento che te la sei goduta.

Ho passato questi commenti al nostro personale, e vi ringrazio tanto.
E spero che avrete la possibilità di visitare al più presto.
Vi prego di scusarmi per la mia lingua perché è la traduzione on line.

1.262
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (113)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Io e mio marito siamo stati nella struttura dal 21 al 28 aprile dopo un volo Alpitour da Roma effettuato dalla Small Planet (Vilnius). Il volo di andata è partito con un'ora di ritardo, aveva sedili con spazi che non consentivano nemmeno di entrare. Volo di ritorno 3 ore di ritardo ma spazi più accettabili. All'arrivo folla mostruosa in aeroporto con file bibliche per superare il controllo passaporti. Finalmente all'Hilton. Che dire? Sicuramente confermo l'impossibilità di accaparrarsi un ombrellone sulla spiaggia, salvo impadronirsene alle 6! Alternativa? Chiedere al beach boy di..riservartelo dietro compenso. Mare bello anche se ancora freddino. Possibilità di mangiare in un ristorante sulla spiaggia. Piscine: la più grande rumorosa tutto il giorno (attenzione nella scelta delle camere se volete riposare nel primo pomeriggio); le altre sicuramente più tranquille. Camere: se volete vista mare dovete chiedere quelle al secondo piano. Comunque ben attrezzate e ampie dotate di balconi molto larghi. Ristoranti: a pranzo è bene trovarsi alle 13:00 all'ingresso, pena file per diversi minuti; file ai cibi cotti al momento. Qualità non da hotel 5 stelle, ripetitivo. Complessivamente uno standard assolutamente non in linea con l'Hilton.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vorrei ringraziarvi per la vostra opinione su Trip Advisor del tuo soggiorno nel nostro Hotel.
Ho davvero apprezzato il tempo che ha portato a descrivere i nostri servizi dell'hotel.
Sono veramente lieto di sapere che avete goduto il vostro soggiorno con noi, e che siamo riusciti a rendere la vostra vacanza una buona.
Ho passato i tuoi commenti al personale e sono stati molto contenti.
Per quanto riguarda il tuo commento su il codice di abbigliamento, stiamo cercando quanto più possibile per lasciare che gli ospiti lo seguono.
Spero di darvi il benvenuto di nuovo nel prossimo futuro.
Chiedo scusa per la lingua, perché è sulla traduzione line.

Cordiali saluti
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'hotel dista 27 km, corrispondenti a circa mezz'ora di viaggio, dall'aeroporto, che si trova a Port Galib.

Reception
La reception è apreta 24/24 e il personale è molto gentile.
C'è solo una ragazza italiana a disposizione, Barbara, che è molto gentile e si dà da fare per ascoltare i clienti italiani che non parlano inglese.
Il resto del personale della reception parla inglese bene e quindi la comunicazione non è un problema.
All'arrivo si viene accolti e registrati e poi si viene accompagnati alla propria stanza con un cart elettrico, che porta anche i bagagli.
E' vero che la hall della reception è zona fumatori, ma, pur essendo spesso infastidita e anche molto dal fumo, non ho affatto notato la coltre di fumo che molti lamentano, problabilmente ci sono potenti aspiratori, o, trattandosi di una struttura a cupola molto alta, come si vede da diverse foto, il fumo sale e non infastidisce così tanto.

Wi-fi
Il wifi della zona di reception è molto potente e permette una navigazione agevole a tante persone contemporaneamente. Anche le chiamate con skype sono limpide e senza ritardi.
Se si esce dal ristorante principale, però, si rischia di rimanere connessi e di pagare la connessione, trovandola addebitata sulla stanza, o almeno così avvisano.

Camera
La camera a noi assegnata era molto bella e ampia, pulita e le lenzuola venivano cambiate ogni due giorni.
I prodotti offerti in bagno sono molto buoni, della Crabtree&Evelyn, vecchio marchio inglese.
Ogni giorno viene data una bottiglia da un litro e mezzo a disposizione gratuitamente.
Il frigo è vuoto, così si può utilizzare per mettere l'acqua.
Nell'armadio ci sono un ferro da stiro e un asse, per chi avesse interesse a queste cose.
Nel cassetto centrale sotto la televisione c'è un fon classico.
La televisione è uno schermo piatto a 42" e dietro c'è una presa usb per attaccare una chiavetta per vedere foto o film.
C'è anche una radiosveglia.
L'unico difetto riguarda i cuscini: mollissimi.
La nostra camera aveva un bellissimo terrazzo con un divanetto , due poltrone e un tavolino.
Eravamo nella palazzina 17, che ha un'ottima posizione, a metà strada tra il ristorante e la spiaggia, di fronte alla piscina principale.

Spiaggia
La spiaggia "dista" 7 minuti di camminata di buon passo dalla reception. Tutto il percorso avviene su un marciapiede molto ben tenuto e, per il tratto tra l'uscita dall''hotel e la spiaggia, ci sono anche delle pergole che offrono un poco di ombra, che penso sarà indispensabile nei mesi estivi.
Dall'arrivo del trenino alle sdraio ci saranno ancora 200 metri.
Gli ombrelloni sono attrezzati con 3 lettini ciascuno e un paravento, per aiutare nelle giornate più ventose.
In genere sono sufficientemente numeosi per soddisfare tutti, anche perchè buona parte della gente si ferma alle piscine.
Nel caso non si trovasse posto, è sufficiente aspettare un poco, perchè altri ancora vengono in spiaggia, fanno il bagno e poi tornano alle piscine.

Mare
Che dire, il mare è splendido.
L'ingresso non è davanti agli ombrelloni, ma bisogna spostarsi per altri 100/200 metri, perchè lì davanti c'è la barriera. Ci si possono bagnare i piedi e non hanno obiezioni se i bambini stanno in riva a giocare e fare i castelli, ma se ci si addentra, allora si viene richiamati, perchè si rischia di danneggiare i coralli.
A fine aprile la temperatura era simile a quella della liguria a fine giugno, il che significa che si poteva benissimo fare il bagno, anche se molta gente preveriva indossare un mutino o la muta completa, anche perchè, dato che vale assolutamente la pena di fare snorkelling, i bagni possono diventare lunghi ed esiste l'eventualità di cominciare a patire il freddo.
Personalmente ho sempre fattoil bagno solo con il costume senza patire il freddo, tranne all'ingresso, ovviamente.

Diving
Non abbiamo fatto immersioni, quindi non posso giudicare questo lato, ma posso dire che il diving noleggia attrezzature a prezzi accettabili: pinne, maschere e anche mute per 4 o 5 euro al giorno. Se si prende per tutta la settimana fanno uno sconto.
Vicino alla recpetion, all'edificio 11, si trova l'ufficio, che raccoglie prenotazioni per le escursioni. In spiaggia, poi, c'è un banchetto vicino agli ombrelloni e un altro ufficio, in mezzo alla baia, dove si noleggiano le attrezzature

Trenino
Il trenino è un cart da golf adattato per portare le persone, con annesso rimorchio sempre destinat al trasporto delle persone.
Gira a ciclo continuo dalla spiaggia al kids lub dal mattino alle 7 fino alla sera e ha un percorso di circa 2 minuti. Si ferma 5 minuti a ciascun capolinea e poi riparte.
E' infinitamente comodo, se si hanno molte cose da portare, tipo il materiale per le immersioni, o si hanno difficoltà a camminare o ancora si hanno al seguito dei piccoli.

Bar
Ci sono due bar vicino alla reception, il souk cafè, dove si fanno le cene egiziane alla destra dell'ingresso, l'axis bar dove fanno la baby dance alla sera (dura solo mezz'ora: sopravviverete se siete in zona) e un bar a ogni piscina.
C'è una lista di cocktail e bibite, alcolici e non, compresi nell'all inclusive, tipicamente contengono liquori locali, e altri che, invece, non sono compresi.
Ai bar ci sono menu che indicano quali sono inclusi e quali no.
I baristi sono gentilissimi e molto disponibili.
Nei bar offrono acqua solo in bicchiere, ma se per esempio, si prota una bottiglietta d'acqua, la riempiono volentieri dal boccione.
Anche il ghiaccio dei cocktail deve essere fatto con acqua minerale, perchè non provoca problemi di alcun genere.
Se non sapete resistere al caffè, ma non sopportate quello all'americana, c'è anche l'ice cafè, proprio buono e simile al nescafe frappe greco.
Una citazione, secondo me, va fatta per Moataz, il barista del waves bar, che ci ha coccolati in ogni modo.

Ristoranti
Ci sono tre ristoranti. Il principale a buffet, uno "italiano" e uno egiziano.
I due ristoranti tematici vanno prenotati a ora di pranzo presso il noba bar.
Ci hanno sconsigliato quello italiano, adeguato alle esigenze di tedeschi e russi.
Siamo andati a cena a quello egiziano una sera e abbiamo mangiato benissimo, con specialistà tipiche, gustose, ma non troppo speziate.
Il ristorante principale offre una scelta molto amplia davvero a ogni pasto. Certo, alcune cose si ripetono, soprattutto a colazione, ma non vwedo come ci si possa lamentare.
A ogni pasto, invece, i cibi cambiano e l'offerta è varia e in grado di soddisfare ogni palato, a mio parere.
La pasta, lo ammetto, è un poco scotta e la salsa di pomodoro è proprio una povera cosa, molto liquida, ma se non si vive senza pasta... forse non conviene andare fuori dall'italia.
Carne e pesce vengono offerti con abbondanza, come anche le verdure. Abbiamo sempre mangiato le insalate crude e non abbiamo mai avuto nessuno problema.
Viaggiavamo con il nostro bambino, che ha due anni, ma non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare qualcosa che potesse mangiare.
Le bibite vengono offerte al bicchiere, tranne l'acqua naturale (non quella gasata), che ai pasti principali viene data in bottigliette, che poi si possono portare via.
L'unica osservazione che posso fare riguarda i camerieri: per farsi portare da bere è necessario coglierli al volo e magari ripetere l'ordinazione anche a due o tre, qundi mi unisco al consiglio di qualcun'altro di fare un'ordinazione abbondante quando se ne ha l'occasione per non doverla ripetere più volte.

Kids club
Non abbiamo usufruito del servizio del kids club, ma ho notato che ha un orario abbastanza ridotto: 11-13 e poi un paio d'ore ancora al pomeriggio.
C'è una costruzione, ovviamente dotata di aria condizionata, con giochi per ipiccolo e anche un televisore per far vedere loro i cartoni. Poi c'è una parte esterna con i giochi tipo parco: altalene, scivolo, castelli per salirci sopra. Purtroppo questa parte non è accessibile dall'esterno, ma bisogna passare dal kid's club, di certo per motivi di sicurezza,. Forse, imponendo la presenza di un genitore, si potrebbe consentire l'accesso a tutti.

Animazione
E' presente, ma non invadente. I ragazzi passano a "urlare" l'offerta del momento, ma non insistono più di tanto. Le attività si svolgono vicino alla piscina principale.
Alla sera c'è un programma di animazione light: dalle 8.30 alle 9 baby dance per i piccoli e poi spettacolini di danza del ventre e di danze orientali sotto la tettoia davanti al ristorante principale

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
GuestContactCentre, Guest Relations Manager alle Hilton Marsa Alam Nubian Resort, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Vorrei ringraziarvi molto per la tua opinione sul soggiorno nel nostro Hotel.
Ho davvero apprezzato il tempo che avete speso per scrivere tutti i dettagli sui nostri servizi dell'hotel.
Ho passato i tuoi commenti gentili al nostro personale e sono veramente molto felice.
Per quanto riguarda il tuo commento su il servizio di bevande, ho parlato al nostro F & B Manager che ha preso tutte le azioni relative alla non hanno queste lamentele di nuovo.
Vorrei ringraziarvi ancora e spero di avere il tempo di visitare noi in futuro.

Saluti
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

PRO:
struttura recente (luglio 2011)
le più belle camere mai incontrate in Egitto
belle piscine

CONTRO:
la spiaggia privata più sporca del pianeta: alghe, sacchetti di plastica, stoviglie e bicchieri di plastica, mozziconi di sigarette... INACCETTABILE!!!
Soprattutto per un 5 stelle che di nome fa Hilton. Ma la cosa più fastidiosa è che dopo le nostre  immediate lamentele (all'arrivo) non è praticamente cambiato nulla, solo un breve e timido tentativo di eliminare le alghe che non ha sortito effetti ( i beach boys sono tra i più incapaci e fannulloni dell'albergo). Per chi fosse comunque interessato abbiamo la documentazione fotografica...la gestione della spiaggia è terrificante, non abbiamo mai visto rastrellare la sabbia (per eliminare rocce e sassi appuntiti delle dimensioni di una palla da baseball) o pulire sotto gli ombrelloni quello che i maleducati ospiti lasciano. La spiaggia adiacente, pur appartenendo ad un modesto diving center, al confronto sembrava Lignano Sabbiadoro...
Sempre riguardo la spiaggia, tenete presente che  l'albergo fronteggia il mare (a proposito, NON PRENDETE camere vista mare, perchè se vi danno quelle al piano terra, avrete vista roccia... Il mare non si vede !!!!! )  ma l'accesso alla spiaggia richiede una passeggiata di una decina di minuti (dipende dalla posizione della vs camera) o il servizio navetta.

La qualità del cibo:
Piccola premessa, noi visitiamo l'Egitto annualmente dal 1995 e non siamo certo gli italiani standard che non possono vivere senza pasta o che nel mezzo del nulla vogliono mangiare i tortellini. Detto questo però, provenendo dagli ultimi 5 anni di buon cibo (Movenpick/Radisson)  l'impatto con l'Hilton è stato traumatico... qualità molto scarsa, dove si evince un forte tentativo di risparmio sulle materie prime che però si ripercuote logicamente sul risultato finale., bevande incluse.

Il ristorante è un altro anello debole. Progettato male, piccolo, con disposizioni errate, ha una bellissima veranda in vetri ma che provoca un effetto serra terribile con il risultato che di giorno si muore di caldo e di sera si battono i denti perchè le ventole a soffitto (in veranda) non vengono (non possono essere?) regolate... con conseguente ingolfamento serale nel tentativo di accaparrarsi i (pochi) tavoli esterni. (o ci si presenta prima delle 18.30 o si  attende per oltre 40 minuti...)
Ma soprattutto organizzato male, con code all'apertura di decine di metri.... (assurda la scelta per il pranzo di aprire alle 13.00).

Ottimo, veramente ottimo  il ristorante Orientale gestito da Rino (egiziano), persona squisita dalla quale tutti (Barbara, P.R. dell'hotel, a parte) dovrebbero prendere esempio. A nostro modesto avviso, meriterebbe una promozione a middle manager .
Pessimo invece il ristorante internazionale adiacente al desk, tempi lunghissimi e soprattutto lo stesso cibo (avanzato/riciclato ?) del bar della spiaggia (dove a mezzogiorno si può pranzare (snacks) senza pretese, ma con piacere).

Detto questo considerate che si sta abbastanza bene e che l'albergo è bello (spiaggia a parte, dove non ci sono scuse) semplicemente le aspettative (alte) sono state in alcuni punti fortemente disattese. Questo è un Hilton 5 stelle, ci aspettavamo un trattamento adeguato alla categoria ed al blasone.
Riteniamo sia  migliorabile senza eccessive difficoltà con un adeguato controllo qualità e servizi, soprattutto introducendo un top management  europeo ( al momento l'unico manager europeo è il direttore generale, tutti gli altri sono egiziani... ).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vorrei ringraziarvi per aver dedicato del tempo a scrivere la tua opinione sul soggiorno nel nostro Hotel.

Mi dispiace tanto sapere che non sono state adempiute le finalità prefissate dalle nostre strutture.
Ho discusso i tuoi commenti riguardanti la pulizia della spiaggia con il Gestore HK che ha preso le azioni relative alla non hanno questa denuncia di nuovo.
Mi dispiace che hai trovato il ristorante principale deludente e ho affrontato queste tematiche riguardanti il ​​servizio con il nostro F & B manager.
Ma sono lieto di farvi sapere che risolverà il problema del calore nel ristorante presto, perché riceveremo le tende in pochi giorni.
Infine, vi ringrazio nuovamente per i vostri commenti, perché ci aiuta a rivedere i nostri standard di servizio.
Chiedo scusa per il linguaggio scurrile, perché è sulla traduzione line.

modena
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Consiglio a tutti questo resort, delle camere così non si sono mai viste! 1,5 lt di acqua in omaggio in camera tutti i giorni, cibo sufficiente per essere in egitto, spiaggia con accesso diretto al mare..Servono solo più lettini sia in spiaggia che nelle 4 piscine perchè alle 7 di mattine sono già tutti occupati (contrariamente al regolamento che vuole la consegna degli asciugamani dalle 8 in poi!).
Ottimo con i bimbi, frigo e bollitore per il latte in camera, ferro da stiro e asse in ogni stanza (??!!?) e 2 su 4 piscine riscaldate fino al 1 maggio!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Sono così felice di sapere che avete goduto il vostro soggiorno con noi.

E ho passato i vostri commenti al nostro personale e realmente apprezzato.

Spero di darvi presto il benvenuto nel nostro Resort.

Mi scusi per il mio becaue lingua italiana è sulla traduzione line.

Grazie e cordiali saluti
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

prima di tutto voglio elogiare l'agenzia on line YallaYalla dalla quale abbiamo prenotato la vacanza, prezzi molto buoni, cortesia ( la nostra assistente Samantha è stata molto gentile e competente nel post vendita) il tour opereator Aria Viaggi ottimo nella persona del residente Achmed, sepre gentile paziente e competente.
Adesso pero veniamo al Hilton Nubian Resort, noi ci siamo stati la settiamana di Paqua dal 7 al 14 aprile 2012, Veramnte Ottimo anche se la struttura era piena non abbiamo mai sofferto di mal da sovraffollamento, anzi la sensazione era sempre di tranquillità spazio e cortesia, un ringraziamenteo particolare a questo proposito vogliamo farlo a Barbara ( la referente Hilton per gli ospiti di lingua Italiana) molto disponibile e competente, a Gamal il responsabile di Sala del Ristorante e a Mhoammed il cameriere che ci ha servito per la maggior parte dei nosti covivi.
quindi neanche a dirlo cibo Ottimo sia per qualità che per varietà.
la stanza veramente Super, e super accessoriata, con terazzino vista mare!!
4 piscine, 2 delle quali riscaldate.
la spiaggia, che poi è la famosa baia di Abu Dabbab, si raggiungie con una passeggiatina di 3 minuti o con il trenino elettrico.
il mare è Ottimo, naturalmente dove ci sono i coralli non si puù entrare, ma bisogna entrare dove c'è l'ingresso naturale di sabbia.
Lo snorkeling si fa alla granede e si vede di tutto, ci sono anche la tartarughe!!
OK anche per il classico bagnetto relax in mare.
in siaggia c'e il bar dove si può anche pranzare con cibi non impegnativi come panini o altro di non troppo ricercato, ecco magari qulche insaslata e un po' futta non guasterebbe nella proposta.
In sostanza secondo noi tutto OK! Vacanza Perfetta in quanto ad ambiente, mare e Relax, diciamo quindi che Hilton e tutto quello che è Marsa Alam è una Garanzia. i soldi spesi in vacanza sono sempre soldi spesi bene!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vorrei ringraziarvi per la recensione che hai scritto su Trip Advisor del tuo soggiorno nel nostro Hotel.
Apprezzo molto i bei commenti che hai menzionato sul nostro staff e ho passato questi commenti al personale interessato e vi ringrazio tanto.
Hai preso troppo tempo per descrivere tutti i servizi di un hotel in un modo molto piacevole, ho veramente apprezzato così tanto e sono così felice che lei aveva trascorso del tempo piacevole nel nostro hotel
Spero che avrete il tempo di ritornare in futuro.

Mi scusi per il mio linguaggio, perché è la traduzione on line

milano
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

la struttura ha meno di un anno e questo è favorevole x gli arredi, gli spazi comuni e le camere molto spaziose.purtroppo il servizio è apparentemente buono ma in reltà così non è. la pulizia è superficiale il cibo non all'altezza di un hilton (ne abbiam provati diversi nel mondo)e peggio regna la "furbizia gretta" della miglior mancia.se lasciate in spiaggia le vs cose dopo 2 h di passeggiata e bagno, tornate e non le trovate più perchè rimosse dal ragazzo della spiaggia che x una bella mancia farebbe qualsiasi cosa.i lettini infatti non sono sufficienti x gli ospiti.siamo appena tornati e l'hotel era pieno.la risposta poco professionale ricevuta era che forse le ns cose erano state spostate dai turisti russi (???) ma si può rispondere in questo modo? questo uno della spa....e cosa dice ai russi? che sono stati gli italiani? a parte questo la spiaggia è sulla barriera quindi bisogna spostarsi x fare il bagno.inoltre l'ultima sera ci siamo accorti di un fatto molto grave.cena all'esterno sulla dx guardando la piscina ;a lume di candela così si vede ben poco, bevande su richiesta che ti portano a bicchiere e non passano con bottiglie xi tavoli,nell'ultimo tavolo a dxc'è vicino l'appoggio xi camerieri che x pigrizia non portano tutti i bicchieri in cucina ma li riciclano sporchi e ancor peggio mischiano gli avanzi di più bicchieri di vino in particolare il vino ma lo fanno anche con la birra....così se un ospite ha un'infezione in bocca è facile che a fine vacanza ce l'abbiano in molti.a parte la totale mancanza di igiene e di rispetto x gli ospiti mi chiedo cosa aspetti l'hotel a mandare dei mystery clients a fare le verifiche.non c'era un solo responsabile al quale dirlo ovviamente e il gg dopo siam partirti presto.quest'ultima segnalazione è molto grave e non perchè siamo in egitto ma perchè la struttura non è seguita come gli altri hilton. il personale è insufficiente rispetto all'utenza , certo c'era il ponte del 25 aprile quindi il pienone ma credo sia sempre pieno considerato i prezzi accattivanti.è la 7a volta che andiamo in egitto sempre in strutture 5 stelle ma mai ci era accaduto questo, anzi solitamente le bevande vengono lasciate proprio al tavolo o servite da bottiglia!se l'hotel vuol fare una verifica (ma credo lo sappiano) si chieda quanti sono i bicchieri utilizzati in una sera a lume di candela....xogni tavolo....inoltre il ciblo è abbastanza riciclato: la stessa carne è spesso fatta a polpettone così da macinare quel che è rimasto del gg prima.buoni i dolci.poca la cucina tipica egiziana.tutto il personale è gentile e sorridente ma non fidatevi: dietro alla vs mancia ce n'è una più grande o cmq la furbizia di chi vuol sfruttare il tempo a suo favore.torneremo sicuramente a marsa alam x il clima secco anche se ventoso m non certo all'hilton!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
GuestContactCentre, Guest Relations Manager alle Hilton Marsa Alam Nubian Resort, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Vorrei ringraziarvi per aver dedicato del tempo a scrivere una recensione sul vostro soggiorno nel nostro Hotel.
Mi dispiace tanto di sentire che non sono state adempiute le finalità prefissate con le nostre strutture e non siamo riusciti a rendere la vostra vacanza una buona esperienza per voi.
Ho passato il tuo commento per quanto riguarda il servizio e il cibo per la nostra F & B Manager e sta prendendo tutte le azioni necessarie per evitare che tali denunce di nuovo.
Per quanto riguarda i lettini, abbiamo messo nuove regole per fermare la prenotazione dei lettini la mattina presto e abbiamo formato il nostro personale per attuare tali regole.
Ho notato il tuo commento su la pulizia pure, e ho informato il nostro responsabile HK a prestare maggiore attenzione a queste aree.

Vi prego di scusarmi per la mia lingua perché è la traduzione on line.

Saluti
Rania Gamil

Conosci Hilton Marsa Alam Nubian Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hilton Marsa Alam Nubian Resort

Indirizzo: KM97 Quseir Marsa Alam Road, Marsa Alam 46621, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 6 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 6 hotel romantici a Marsa Alam
N. 6 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hilton Marsa Alam Nubian Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Agoda, Odigeo, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Marsa Alam Nubian Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Marsa Alam Nubian Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Hilton Marsa Alam Nubian Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.