“Da evitare” 1 su 5 stelle
Recensione di Floriana Emerald Lagoon

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Floriana Emerald Lagoon
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.35 di 64 hotel a Marsa Alam
“Da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Doveva essere una vacanza rilassante e invece e' stata una delusione , la spiaggia e' piena di pietre e si fa' fatica ad entrare senza scarpette, la barriera corralina dista 1 km , impossibile raggiungerla, il personale tranne pochi e' molto scortese sopratutto in questo periodo con loro schifo di ramadan , l'assistenza cliente nn esiste. Personalmente ho avuto 40 di febbre causa mal di stomaco e il medico nn e' voluto venire a visitarmi e in ogni caso era colluso con la famacia , infatti due bustine per la pancia te li facevano pagare 20 euro, considerate che l'euro vale 8 volte la lira. Com mai più con settemari, la prossima volta Eden e' basta.

• Ha soggiornato in Luglio 2012

335 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2012

Ho soggiornato dal 14 al 21 luglio, il villaggio è carino, le camere sono pulite e l'atmosfera rilassante.Si potrebbero migliorare alcune cose al ristorante, velocizzare un pò il servizio e soprattutto rendere le bevande un po' più fresche (anche al bar della piscina), qualche mosca c'è ma nulla di insopportabile. Il cibo non è male, certo non come quello di casa propria ma basta saper scegliere. E' stata una bella vacanza e la consiglierei senza problemi.

Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2012

abbiamo soggiornato all'emerald dal 14 al 21 luglio.dobbiamo considerare che siamo in un paese molto povero e gli standard dei 5 stelle sono ben diversi dai nostri...e per la cifra del soggiorno mi chiedo certe persone cosa pretendano...qualche mosca c'era,(ma a casa vostra non le avete mai?)qualche macchietta sulla tovaglia pure(i ragazzi lavorano 24 ore su 24 non si può pretendere la perfezione credo),cibo buono e vario(vorrei vedere noi a cucinare egiziano se siamo più bravi),camere pulite e ben organizzati su tutto... non è l'hilton,mi sembra chiaro...ma lo consiglierei e ci ritornerei!!! simpatica l'animazione e non invadente..un consiglio,prendete in farmacia dell'aereoporto l'antinal,disinfettante intestinale,vi servirà..in un giorno starete già meglio..i nostri imodium o altro funzionano meno...in villaggio vi chiedono 15 euro x 12 capsule!!buone vacanze:-)

Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2012

Siamo rientrati da poche ore ed è stata la nostra prima volta in Egitto. Ammetto che siamo partiti un tantino preoccupati delle ultime recensioni che si leggono qui sui 3 villaggi floriana, specialmente sul dream, ma comunque tranquilli di aver scelto tra i 3 quello più piccolino e, a quanto sembra, con la cucina migliore.
IL VILLAGGIO: è molto molto bello, fiori ovunque, tutto molto curato e pulito ed il colpo d'occhio per chi, come noi, ha avuto la fortuna di una camera fronte mare è impagabile.
Tra i tre villaggi, incollati l'uno all'altro, l'emerald a nostro avviso è una spanna sopra; più bello, più raccolto, con un ristorante vista mare che sorge direttamente sulla spiaggia ma soprattutto è un villaggio più tranquillo ed a misura di vacanza. Gli altri due sono più grandi ma molto più chiassosi, di mattina e di pomeriggio (dopo le 4) sulla spiaggia del blue c'è il dj che mette musica ad altissimo volume, riposare è impossibile, si è continuamente nel chiasso tanto che a noi arrivava la musica pure quanto stavamo in piscina che in linea d'aria si trova a 2/300 metri. Ogni pomeriggio mentre prendevamo il sole o ci rilassavamo in piscina abbiamo ringraziato di non aver prenotato al blue o al dream visto che volevamo una vacanza di relax.
Per il resto è tutto molto bello, bellissimi vialetti, fantastici colori, tanti fiori, profumi, tutto quello che si chiede ad una vacanza.
CAMERA: Abbiamo chiesto una camera al piano alto e vista mare e siamo stati accontentati, niente da dire, bellissima!! letto king size, balconcino, bagno nella norma (senza finestra però) e nel complesso ben pulita; l'unico problema è l'aria condizionata troppo rumorosa, dormire tenendola accesa è quasi impossibile per chi ha il sonno leggero.
CORTESIA: 10 e lode e ancora di più!! i ragazzi egiziani sono tutti eccezionali, al bar della piscina abbiamo fatto subito amicizia e siamo stati trattati da subito come amici più che come clienti..sempre un sorriso, nonostante questi ragazzi lavorino con 40 e passa gradi e con turni massacranti ben più di 8 ore. Ottima la cortesia anche dei ragazzi del Bazar nella reception; sono tutte persone straordinarie che non ti chiedono MAI la mancia per quello che fanno ed il loro modo di trattare gli ospiti dovrebbe insegnare molto sul vero senso dell'ospitalità a noi italiani.
RISTORAZIONE: Arriviamo alla nota dolente purtroppo; premetto che sappiamo tutti che in Egitto (come in nessuna parte del mondo) non si mangia come in italia e che fossimo totalmente preparati al doverci accontentare devo dire che la qualità dei cibi proposta è stata nel complesso buona (onore allo chef siciliano Francesco). Devo dire ottima la pasta, il ragazzo egiziano che se ne occupa è molto bravo, e anche se a volte è un pelo troppo cruda di certo non vi farà rimpiangere quella di casa. Per quanto riguarda i secondi sono risultati un pelo ripetitivi ma comunque abbiamo trovato sempre qualcosa da mangiare.
La vera nota dolente, che personalmente riteniamo inaccettabile per un resort 5 stelle sponsorizzato da tutte le agenzie in cui siamo stati è l'organizzazione della sala ristorante. Tovaglie spesso sporche e macchiate, al termine del pranzo non vengono quasi mai sostituite ma semplicemente pulite dalle briciole e riposizionate sul tavolo. Copri sedie bianchi in tessuto (come se fosse un lenzuolo) assolutamente inadatti ad un ristorante ed anche questi spesso sporchi, come spesso non pulite erano pure le stoviglie, forchette e bicchieri.
Per fare un esempio venerdì mattina a colazione ho preso un bicchiere d'acqua e una volta al tavolo mi sono accorto che era sporco di rossetto. A pranzo mi alzo per prendere del gelato e le ciotole in vetro sul tavolino erano per metà sporche di residui del giorno precedente. Al che con molta calma ho chiamato il direttore di sala che ha costatato il fatto che avessi pienamente ragione e ha personalmente ritirato almeno 20 ciotole palesemente sporche. Ho scritto "con calma" perchè in altre situazioni abbiamo assistito a mancanza di rispetto da parte di qualche ospite nei confronti dei ragazzi egiziani, cosa a mio avviso non giustificata e segno di maleducazione.
Ma il vero problema di tutta la settimana sono state le mosche!!!
Mosche ovunque nella sala ristorante nonostante questa sia chiusa e climatizzata!!
Purtroppo è presente un vasto buffet di dolci di cui non ho toccato nulla per tutta la settimana perchè è completamente abbandonato alle mosche, nessuno e ripeto NESSUNO ha mai fatto nulla per risolvere il problema, basterebbe coprire i dolci con apposite protezioni trasparenti che costano pochi euro.
Una sera a cena vediamo che all'esterno una ragazzo cucinava la grigliata di pesce..usciamo con il piatto e vediamo una tavola piena di pesce di almeno 5 tipologie differenti completamente piena di mosche, non ne ho mai viste così tante tutte insieme..mi è venuto da vomitare pensando che quel pesce qualche minuto dopo sarebbe stato mangiato dagli ospiti..10 minuti dopo il pesce era coperto da un telo ma è assurdo constatare che a queste cose non ci arrivino.
Per fortuna noi siamo stati colpiti in maniera lieve dai classici problemi di dissenteria, io tra l'altro sono molto molto debole di stomaco e sto male spesso anche a casa ma per fortuna a parte qualche giorno tutto è filato liscio..purtroppo abbiamo sentito e parlato con gente non altrettanto fortunata. Abbiamo inoltre constatato che sono davvero tante le persone che dal dream venivano a mangiare all'emerald..quindi immagino che quanto si legge su queste pagine sia vero e che quindi la qualità del cibo negli altri due resort sia nel complesso inferiore rispetto all'emerald.
ANIMAZIONE: Eccezionale!!! Alla sera all'arena ci sono spettacoli sempre diversi, i ragazzi dell'animazione sono il TOP!!!! bravissimi,sanno cantare, recitare, intrattenere, BRAVI!!!!!!!
In definitiva il posto è sicuramente eccezionale, bellissimo come ambientazioni e paesaggio; basterebbe poco per rendere questo resort perfetto..basterebbe semplicemente evitare che tutto il ben di Dio che viene preparato a pranzo e cena venga lasciato alle mosche e che si prestasse più attenzione alla pulizia in sala ristorante. Il nostro consiglio, che diamo a Settemari, è quello di dotarsi di personale femminile italiano in sala; siamo sicuri che pulizia e igiene ne trarrebbero beneficio. Inoltre fornire nuove divise ai ragazzi, quelle che indossano sono tutte logore e forniscono un immagine totalmente di sporco.
Non so se ci torneremo, sicuramente non a breve e non a luglio, credo che in un periodo più fresco anche la situazione di igiene possa essere migliore come ci è stato confermato da persone che erano alla seconda esperienza.
Chiudo con un avvertimento: purtroppo per chi partirà da qui al 18 di agosto in Egitto c'è il Ramadan quindi la stanchezza di questi ragazzi si fa sentire ed incide sul livello qualitativo generale del servizio; noi abbiamo fatto 4 giorni in cui erano tutti molto efficienti e poi si è visto il netto calo dovuto alla mancanza di forze che il non bere e mangiare porta. Non a caso l'aver trovato bicchiere e ciotole sporche è successo il primo giorno di Ramadan, notoriamente il più difficile come ci hanno confermato gli stessi ragazzi. Cercate di comprendere e adattarvi!!
Per il resto se non siete difficili sull'igiene e vi ricordate che un 5stelle egiziano non può ovviamente essere paragonabile nemmeno ad un 4 stelle italiano vi troverete sicuramente bene!!

Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2012

Appena tornata da una vacanza all'emerald!! Sinceramente per essere un cinque stelle, pensavo a qualcosa di più ,le stanze spaziose, ma mal pulite,nonostante tu lasci le dovute mance per questi ragazzi che lavorano a 48 gradi. Si 48 gradi, con ambienti pieni di mosche da non riuscire a mangiare in pace, ristorante mediocre, sempre la solita roba nemmeno riciclata bene, tovaglie spesso sporche,mi sono salvata da due giornate dove sembrava un pronto soccorso,un consiglio ,no usate ghiaccio, state attenti a verdura ,lavata con acqua non potabile, e a questi dolci che si presentano bene ,ma pieni di crema che a queste temperature non e' il massimo. Non credo ci tornerò . Il mare e' veramente stupendo e per la prima volta ho visto tartarughe,pesci angelo,mente a due metri di distanza.la loro fortuna e' solamente questa,,,,,,,,

udine
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2012

Siamo appena rientrati da una vacanza a Marsa Alam trascorsa al Floriana Emerald e devo dire che ci siamo trovati benissimo. Sinceramente non condivido i giudizi negativi che avevo letto e che ci avevano un po' spaventati. L'albergo era tranquillo, pulito e abbiamo mangiato benissimo: cibo ogni giorno diverso, sempre una vasta scelta sia di carne che di pesce.
Il personale locale era sempre disponibile ed educato e aveva sempre il sorriso sulle labbra anche se era in servizio per tutto il giorno con un caldo abbastanza sostenuto.
Il mare stupendo con i pinnacoli a portata dei nuotatori meno provetti.
Abbiamo scelto l'Emerald poichè volevamo un po' di tranquillità, ma devo dire che i ragazzi di Settemari sono stati bravissimi e mai pressanti e molte serate le abbiamo passate comunque in loro compagnia.
Lo consiglio a chiunque voglia fare una bella vacanza con un ottimo rapporto prezzo/qualità!

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

Son rientrata ormai da più di una settimana, ma il cuore è ancora lì, ormai è la seconda volta al Floriana, lo scorso anno al Dream e quest'anno all'Emerald che posso definire come una chicca del gruppo Florania.
Struttura piccola,Tranquillo, dedicato alla tranquillità, senza animazione ma si poteva accedere alle altre strutture per il divertimento, stanza con ottima vista mare e nonostante le molte lamentele che ho letto sul ristorante direi che non sono del tutto veritiere, le grigliate non erano perfette come in Italia, però siamo all'estero e cmq la scelta era talmente vasta che si poteva spaziare con altro !!!
Molta e varia scelta di cibi, la sera lo chef "Francesco" se non ricordo male il nome, era presente in sala con una specialità sempre diversa, molta scelta anche su verdure e non parliamo dei dolci che erano un'infinità oltre che buoni.
Ma secondo Voi,Come mai venivano dal Dream x pranzare e cenare all'Emerald se non si mangiava bene ??? la lista delle richieste era sempre piena !!!
Cmq rinnovo i miei complimenti allo chef .....!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Floriana Emerald Lagoon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Floriana Emerald Lagoon

Marsa Alam Floriana Emerald Lagoon
Floriana Emerald Lagoon Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Floriana Lagoon
Settemari Emerald Lagoon

Se siete i proprietari o gestori di Floriana Emerald Lagoon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Floriana Emerald Lagoon ai Preferiti