“super eccellente” 5 su 5 stelle
Recensione di Floriana Emerald Lagoon

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Floriana Emerald Lagoon
Hai aggiunto Floriana Emerald Lagoon ai Preferiti
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.33 di 67 hotel a Marsa Alam
sondrio
“super eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati per la seconda volta all Emerald Lagoon, belle camere, molto pulito, cibo davvero ottimo e molto vario. Molta frutta anche gia tagliata per i piu viziati. Piscine molto belle, avvero una vacanza all insegna del relax totale.
Ragazzi del bar e ristoranti cortesi, puliti e servizievoli. Cibo davcero ottimo, tantissimo pesce avvero di ottima qualita. Consiglio il ristorante Laguna, dove potrete mangiare una aragosta davvero strepitosa, ad un prezzo bassissimo e merita davvero, in italia ci sono pochi ristoranti dove mangi cosi bene! Consigliatissimo per tutto, cibo, mare, spiaggia, relax per chi lo vuole o animazione a go go. Ah, ho nuotato con una delle tartarughe che vivono nella laguna. Volo ottimo, servizio trasferimento ottimo. Ritorneremo sicuramente, visto che questa e'gia la seconda volta da ottobre 2011.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
Castelfranco Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Abbiamo soggiornato all'Emeral dal 5 al 12 maggio, è stata una scelta azzeccatissima perchè è un posto dove veramente si stacca la spina, vero relax per tutta la settimana.
Ogni cosa è stata perfetta, dal ristorante abbastanza vario, alla spiaggia (è vero un po' più piccola rispetto a quella del Blue e del Dream, ma sicuramente una pace imbattibile), al personale tutto che è sempre disponibile per qualunque cosa e a regalarti sempre un sorriso.
La vegetazione è bellissima e curata... far crescere le petunie nel deserto è una vera impresa! Lì ce ne sono ovunque!
Abbiamo rinunciato alla gita a Luxor (perchè troppo impegnativa considerando le tante ore di viaggio) ma abbiamo comunque fatto due escursioni, una con il sottomarino perchè io purtroppo non so nuotare e mio marito ci teneva a farmi vedere i fondali (bella scelta, è stato bellissimo!) poi abbiamo fatto l'escursione alle isole - dove dopo un'oretta di pullman si sta fuori tutto il giorno in barca - pranzo compreso e fanno fare snorkeling in due isolette bellissime tipo maldive con una sabbia bianca stupenda.
Devo dire che in tutte e due le occasione abbiamo avuto un'assistenza buonissima dalle guide che ci hanno accompagnato che, quando si viaggia nel deserto ti fanno sentire molto più tranquilli.
Consiglio anche il cento massaggi, troverete i ragazzi in spiaggia che vi proporranno diversi trattamenti, contrattando un po' riuscirete ad avere massaggi eccezzionali a prezzi molto buoni.
Nell'insieme siamo stati veramente bene e speriamo di riuscire a ritornarci presto, poco vento, caldo giusto, pochissime zanzare, relax,...........insomma tutto perfetto!!! Veramente da consigliare a grandi e piccoli!
Buone vacanze a chi ancora deve partire.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Barberino di Val d'Elsa, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ho soggiornato al Settemari Emerald Lagoon dal 14 al 21 aprile ed e' stata proprio una bella esperienza. La struttuta e' piccola rispetto agli altre due villaggi della Settemari ed e' ben tenuta,con dei giardini e dei fiori meravigliosi curatissimi sempre dal personale egiziano. Bella la zona intorno alla piscina con un bar aperto tutto il giorno con barman educati e cortesi,con musica soft e ottima qualità dei cibi e bevande offerte. Ottima la cucina nel ristorante principale con lo chef palermitano da stella Michelin, la migliore che abbia trovato fra i villaggi di Marsa Alam, per qualità del cibo, varietà e cortesia del personale Bellissimo il mare, sia nella laguna che verso la barriera corallina, spiaggia un po' piccola rispetto agli altri due villaggi ma ben attrezzata con lettini, materassini molto comodi e teli spiagga. Consigliato a chi cerca il relax assoluto, la pace e la tranquillità. Nel villaggio non e' presente animazione ma per chi la desidera puo' sempre andare al Dream dove c'e l'animazione Settemari presente tutto il giorno. Nel complesso bellissima struttura ,da consigliare e da ritornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Albano Laziale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ho passato la settimana scorsa presso il Floriana emerald lagoon, il più bello dei tre villaggi del complesso Floriana . È caratterizzato dal fatto che cercano di lasciarti in relax . Non aspettatevi il classico villaggio italiano con il caos a tutte le ore dell' animazione. È possibile tuttavia partecipare alle attività organizzate presso il blue ed il dream. Note positive: cucina ottima ( in particolare l'angolo della pasta), camere pulitissime, ombrelloni moooolto spaziosi. Nel lagoon ci sono molti pinnacoli corallini con varie forme di vita marina ( ho nuotato con 2 tartarughe).
Note negative: l'aeroporto di marsa alam è fortemente sottodimensionato per il traffico che c'è, è male organizzato una bolgia infernale.
Nel complesso un'ottima vacanza

• Ha soggiornato in Aprile 2012
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

ciao a tutti sono stato al FLORIANA BLUE LAGOON a Febbraio, dico tre come voto facendo una media generale tra vento a volte insopportabile,cibo nella norma e struttura a mio parere molto bella,mi hanno deluso un pò le piscine di tutti e tre i villaggi, spettacolari, ma non si può accedere senza muta!!Scherxi apparte solo una parte la più piccola delle 3 piscine dei 3 villaggi è riscaldata, il resto gelata.ATTENZIONE!!
E' stata la mia prima esperienza in un villaggio ed è sicuro che ci ritornerò magari scecliendo un mese un pò più caldo come per esempio aprile o maggio.Ho trovato tra i 25 - 30 gradi, ma il problema è che tirava un vento a volte, forte e fresco.Il problema non sussiste nel caso in cui il vento si affievolisca oppure se si sta sdraiati sui comodi lettini, che sono atrrezzati di paravento.
Il sole picchia consiglio per il primo giorno almeno una crema protettiva.L'animazione della settemari è fantastica, è italiana;i ragazzi sono motivati e propongono sempre qualcosa di divertente, ma non sono assillanti nel caso uno preferisca semplicemente rilassarsi al sole.Le camere sono pulite e complete di ogni comfort. I ragazzi egiziani quasi pretendono una mancia, per l'ordine e la pulizia in cui lasciano la camera,addirittura creano vere e proprie sculture fatte con gli asciugamani,insomma, tutto sommato devo dire che se la guadagnano per il loro impegno. Il cibo è sufficiente come qualità, fanno addirittura la pasta al momento con la salsa che più preferisci, e hanno anche l'angolo del grill. Nota positiva è lo chef che è italiano e quindi cerca di mantenere sempre un occhio su tutto quello che succede in cucina.Da provare sono i Bazar e sempre divertente contrattare con i regazzi egiziani che ti offrono di tutto e sono davvero ospitali. C'è IL CENTRO DIVING attrezzato. deve migliorare assolutamente il fish restaurant perchè per quello che si mangia e ciò che si spende non vale quasi la pena: menu accattivante, ma poco curato ( 6 ). Divertentissima la motorata nel deserto si sfreccia davvero e poi si fa una tappa a bere il thè dai beduini e ci si gode intanto il tramonto. Spiaggia molto bella attrexxatisssima di campi da beach volley e soccer...accettate le sfide non ve ne pentirete.Per quanto riguarda i massaggi e i bagni turchi..sono bravi i reagazzi a vendere, mi avevano convinto, ma quando ho visto il luogo ho rinunciato a causa di una cattiva cura, evidente( comunque si può sempre provare è solo un parere). Il FLORIANA dei tre è il villaggio che ha il più facile accesso a tutto ciò che c'e intorno ed è comunque molto curato come le altre strutture intorno, e costa meno.PROVARE PER CREDERE. BUONE VACANZE .

Alberto(abbe)

Consiglio sulle camere: le stanze che si affacciano sulla piscina vicino al bar hanno una bella vista del mare e del villagg
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Belluno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

ottimo hotel che fa parte di un complesso formato da 3 alberghi..l'albergo è formato da tante villette (messe in cerchio)con tipo 10-12 camere l'uno,al centro c'è la piscina (sono 2 piscine adiacenti una delle quali è riscaldata nel periodo invernale) con il bar aperto fino a tardi e dalle prime ore al mattino..vicino alle villette c'é il ristorante e la grande reception (con all'interno alcuni negozietti)..il cibo è piuttosto variabile e discreto (nn si può certo pretendere di mangiare come a casa) cmq il personale è molto disponibile (a volte fin troppo disponibile) ..le camere sono molto spazioese e tutte col proprio balcone,l'arredamento è un po' vecchiotto, ma più che accettabile e la pulizia è buona..dal proprio albergo si possono facilmente raggiungere gli altri 2,la zona dei negozi, la zona in cui vengono praticati gli sport durante il giorno e la zona in cui c'è l'animazione la sera..l'animazione è piuttosto varia sia per quanto riguarda gli sport e le attività diurne sia per quanto riguarda gli spettacoli la sera..all'interno del complesso si possono praticare anche vari sport acquatici con degli esperti (a pagamento)..la spiaggia è discreta e l'acqua della laguana è stupenda e pulitissima..in più l'albergo fornisce agli ospiti la possibilità di utilizzare un telo mare fornito da loro che è possibile ritirare e riconsegnare in piscina..concludendo consiglio vivamente quest'albergo per trascorrere una settimana di assoluto relax e piacere..

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Eravamo un gruppo di 8 adulti, 6 adolescenti e 2 ragazzi di 11 anni, ed ho fatto una vacanza all'insegna del relax e della pace. L'hotel è il più piccolo e tranquillo dei tre del gruppo Settemari. Questo voleva dire sole e silenzio per noi e gioco, animazione e divertimento per i ragazzi.
Immerso in un verde lussureggiante curato nei minimi particolari, tutti e tre gli hotel sono molto belli. In particolare Emerald è tranquillo, si mangia discretamente, e per chi non può fare a meno di pasta e pizza non rimarrà deluso c'è veramente un ottima scelta. Ho sperimentato anche insalatone e verdura cruda senza nessuna "sorpresa". Forse non ritornerei nel ristorante sulla spiaggia niente di che. Il personale è quasi tutto molto gentile. Le stanze sono pulite ed essenziali, il bagno carino anche se la doccia andrebbe forse un po' ingrandita. Il bar buono, certamente non all'altezza di un all inclusive internazionale, va bene per gli italiani, ma basta spostarsi nei bar vicini con una fantastica passeggiata sulla spiaggia e si trova di tutto.
Io ci ritornerei. L'assistenza del personale Settemari è ottimo. L'unico neo è stata la partenza. L'aereoporto è un disastro. Ti metti in fila per 90 minuti e speri di non perdere l'aereo ma come si dice, siamo in vacanza e in Egitto, sei pronto a tutto!!

Consiglio sulle camere: stanze frontemare 1119\1120 1125\1126 tutte comunicanti e in ottima posizione stanze frontemare 1
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Floriana Emerald Lagoon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Floriana Emerald Lagoon

Marsa Alam Floriana Emerald Lagoon
Floriana Emerald Lagoon Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Floriana Lagoon
Settemari Emerald Lagoon

Se siete i proprietari o gestori di Floriana Emerald Lagoon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.