“mal di cataract......” 4 su 5 stelle
Recensione di Dessole Alexander the Great Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Dessole Alexander the Great Hotel
Hai aggiunto Dessole Alexander the Great Hotel ai Preferiti
Km 20, Marsa Alam El Quseir Rd. Marsa Shagara, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.58 di 69 hotel a Marsa Alam
“mal di cataract......”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

siamo tornati il 2 settembre dal cataract resort di marsa alam...e ancora soffriamo di mal d'egitto!!
sebbene il nostro t.o pianeta terra sia stato davvero inesistente, ci ha pensato brixia a rendere questa vacanza indimenticabile,perchè per me si parla di tale non solo quando il villaggio è bello e si mangia bene e si possono fare 800 attività al minuto, ma quando quello che vivi ti rimane dentro e per noi è stato così!
grazie a tutto lo staff brixia,grazie a chi puliva le camere sempre molto accuratamente,grazie al cuoco italiano per la sua pasta,grazie alla splendida piscina dove abbiamo fatto il bagno anche di notte,grazie al personale sempre molto cordiale,grazie a Totti e anche perchè no alla gente conosciuta li...questa vacanza avrei voluto non finisse mai!! unico neo davvero solo pianeta terra e un pò le camere da ammodernare....ma andate andate andate!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

Varese
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Sono stato in questa struttura dal 20/08/10 al 03/09/10.
Sono rimasto parecchio deluso dall'Hotel e dalla Brixia (tour operator).
L'unico lato positivo è stato il prezzo (1080 x 2 settimane)...
Comunque passo in dettaglio le problematiche:
-la struttura è vecchia (la Brixia dice che è stata ristrutturata...)
-stanze rumorose a causa del sistema di aria condizionata vecchio.
-la cucina è pessima (Alberto lo chef è meglio che cambi lavoro...)
-mancano le strutture: pochi lettini ed ombrelloni (bisogna alzarsi alle 6.30 per prendere posto in spiaggia), mancano i tavoli al ristorante (bisogna attendere spesso che si liberi un tavolo...), mancano i piatti (bisogna sempre attendere che i camerieri ne portino di nuovi al buffet...).
-il personale è lento, poco preparato e maleducato.
-al bar bisogna fare sempre la coda...
-gli asciugamani sono spesso sporchi.
-all inclusive solo fino alle 23 e con bevande al bicchiere.
-manca il pontile per arrivare al reef (indispensabili le scarpette).
-la piattaforma è pericolosa: ci sono sbarre arrugginite in mare...
-il personale del centro benessere è assillante.
-connessione internet dell'hotel costosa (6 euro 1h).
-umidità altissima.

Positivo:
-prezzo.
-il mare ha colori spettacolari e pesci fantastici (ma passeggiando lungo la spiaggia ci si imbatte in strutture con ingresso mare più semplice).
-le camere sono spaziose.
-animazione buona (grazie a Maurizio e Guido).

Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Siamo Yuri e Rosy e siamo tornati venerdì da questo fantastico viaggio al cataract. Abbiamo trascorso una splendida settimana facendo delle escursioni mozzafiato direi magnifiche. Gli animatori sono fantastici sempre pronti a soddisfare ogni tua esigenza in particolare linda letizia e samuele, il villaggio è molto bello e si mangia bene anche perchè il mitico cuoco alberto è di pisa ed è molto disponibile. La pulizia e le camere sono buone considerando che siamo in Africa comunque in una parola tutto splendido partirei subito per una nuova avventura al cataract

Portici, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

ciao a tutti, ho trascorso cn il mio ragazzo e altre 2 coppie, la settimana di ferragosto al cataract, ragazzi posso dirvi con tranquillità di sceglierlo x le vostre vacanze!stanze spaziosissime, sopratutto pulite,mare e barriera da mozzare il fiato, animazione staff brixia eccezionale,e sopratutto la cucina buona davvero buona grazie allo chef italiano. se come me avete letto e straletto mille recensioni prima di prenotare un villaggio, andate in questoe non ne rimarrete delusi!ciaoo

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Biella
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Siamo appena tornati dopo una settimana fantastica al Cataract Resort,e devo dire con sincerità che è stata una vacanza positiva sotto tutti i punti di vista.Il personale è molto disponibile e cordiale malgrado la difficoltà della lingua,il cibo,ovviamente non è l'Italia,ma il cuoco Italiano non ci ha fatto rimpiangere la nostra Patria.Gli animatori sono di una simpatia a dir poco travolgente,ma al tempo stesso molto discreti e per niente invadenti.Camilla la responsabile in loco di PianetaTerra,molto presente e sempre disponibile.Il mare......bèh semplicemente paradisiaco!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato per affari
Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Una struttura immensa che nasconde tante pecche..Non è concepibile doversi alzare alle 6 di mattina in vacanza per poter usufruire del lettino in spiaggia e soprattutto dell' ombrellone, avere sempre intorno ragazzi che vogliono fare massaggi insistenti e che commentano nella loro lingua o si arrabbiano se non vuoi le loro mani addosso. E in più doversi trovare in un ambiente poco curato ( spazi comuni sporchi e degradati), poco pulito (asciugamani e teli mare su tutto) e con cucina scarsa e mai varia. A tavola bisogna alzarsi in continuazione per poter bere acqua dato che si può prendere solo con bicchieri dal boccione. La bottiglia va pagata un euro . E' poco, ma è sbagliato il principio, non è un all inclusive. Tovagliette di carta sporche e riciclate per non parlare delle posate. Ci sono tante cose da migliorare a livello organizzativo e non si può nascondersi dietro al fatto che il villaggio era di proprietà di un tour operator che è fallito. Se è stato aperto al pubblico deve fornire tutti i servizi in maniera eccellente. Ci sono animatori lunatici ( alcuni hanno iniziato a dare il saluto dopo una settimana di permanenza) e animatori che in pratica sono a fare le ferie. Un merito va al personale egiziano che si occupa del bar in piscina o in spiaggia, gentili e pazienti anche quando vengono trattati male da certi personaggi. Gli spazi che hanno grande potenzialità come il ristorante del pesce, che vanta una vista dall' alto spettacolare, non vengono sfruttati e ad accogliere i clienti una ragazza inutile e che non sa sorridere. Andrebbe tutto ristrutturato in particolar modo i bagni e la MENSA del mezzogiorno. Non si pagano noccioline per andare quindi se viene spacciato per un 4 o 5 stelle deve essere tale! In compenso ci si consola con un mare spettacolare ma per poter fare un bagno bisogna raggiungere il pontile (anche quello è rimasto a metà ). Ho letto tante recensioni positive ma non si può valutare il posto perchè ci si è divertiti, l' ho fatto anch'io con le persone che si conoscono si cerca di passare delle belle giornate ma ciò non toglie che è il villaggio, così come è, non funziona!

Montichiari
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

Assolutamente da dimenticare!!!!!
Cari lettori, sono talmente tante le cose negative da scrivere su questa struttura che non saprei neanche da che parte iniziare!!!

Potrei iniziare con un ringraziamento particolare alla “Marevero”.
Scusate se non commento subito la struttura, ma credo che per un servizio al cliente sia utile anche una breve opinione del tour operator in riferimento alla NOSTRA esperienza.

Il giorno precedente alla partenza (qualche ora prima del volo) e guarda caso dopo un paio d’ore dal nostro saldo; ci ha fatto comunicare dalla nostra agenzia che avevano cambiato struttura per un caso di “overbooking ”.

Cosa che ho trovato al quanto strana, sanno di essere in overbooking solamente qualche ora prima di partire????
Secondo me hanno semplicemente aspettato che saldassimo!!!
Con volo prenotato e albergo pagato cosa avremmo potuto fare? La scelta era abbastanza limitata, o NON ANDARE IN FERIE avviando un tentativo di “rimborso”, o accettare la cosa ed incrociare le dita.

Sta di fatto che all’agenzia noi avevamo detto chiaramente che, se non ci saremmo trovati bene, avremmo preteso subito il cambiamento della struttura, in quanto non avevamo avuto scelta e non eravamo in formula roulette!!!!
Con tante belle parole del tipo “assolutamente, non vi preoccupate ci mancherebbe”, ci siamo affidati alla fortuna.
Ci siamo ovviamente lamentati e questi “signori” della MAREVERO ci hanno rifilato questo “piatto freddo” senza tanti giri di parole, dicendo che era a pari livello di quello “prenotato” e non c’erano alternative.

Questa è stata l’assistenza di Marevero. La responsabile del tour operator non ha avuto nemmeno la decenza di venirci a trovare per un chiarimento, nonostante avesse detto che sarebbe passata, ma ci ha liquidati con una telefonata in camera in tarda serata.

Ma veniamo alla descrizione della struttura:

All’arrivo la struttura c’era sembrata tutto sommato carina, poi valutando bene nel dettaglio abbiamo notato lo stato di degrado degli esterni, assolutamente da non paragonare ad un 5 stelle (non ho ben capito se ora è stato declassato ad un 4).
La sera davano acqua al verde dell’hotel con acque grigie (credo molto paragonabili agli scarichi delle fogne), avevo fatto caso che ad una certa ora sentivo sempre una puzza di fogna e non capivo.
Poi quando ho sentito l’animatore che, in risposta ad una domanda, diceva “non possiamo bagnare il campo da Beach Volley perché l’acqua nelle canne sa di fogna” ho collegato.
Già questo dovrebbe farvi capire il grado di igiene che c’era in quella struttura.
Provate ad immaginare una partita alle 2 del pomeriggio al sole in pieno agosto a Marsa Alam senza poter bagnare il campo, giudicate voi (per fortuna non sono un giocatore di volley).
La stanza era grande e spaziosa ma, POCO PULITA.
Nella vasca da bagno presenza di capelli e sul lavandino le classiche boccettine si shampoo e sapone griffate dal proprio marchio, di cui una aperta.
Un rotolino di carta igienica (vi assicuro che ne serviva di quella, non c’è stato un solo cliente che in quel posto non sia STATO MALE) e asciugamani che odoravano di tutto tranne che di pulito.
Per dirvi la gentilezza di quella gente, la mia ragazza una mattina ha sentito il carrello passare ed ha chiesto gentilmente se poteva avere due rotoli di carta per quanto stava male, gli hanno risposto “tra due ore!!!!!!”. Lei gli ha detto “ma io sto male ora” e lui “mmmm…. Tra un ora!!!”. Io stavo quasi uscendo, poi mentre se ne stava andando s’è girato e glie l’ha dato dicendo “va bè.. tieni…”. 5 STELLE SIGNORI – 5 STELLE PER ESSERE TRATTATI IN QUESTO MODO. TROVARSI A DOVER ELEMOSINARE UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA – OPPURE PAGHI!!!!

La sera a cena è stato puro panico!!!
L’unica cosa forse che si avvicinava alla normalità era la pasta (io la prima volta l’ho mangiata fredda).
Il resto era praticamente OSCENO.
Per un bicchiere di acqua un quarto d’ora di coda, sia per vino che per il resto.
Ogni volta ti dovevi alzare e farti dare sto benedetto bicchiere di qualcosa e rifare continuamente la coda!!!!!!!
Per qualsiasi cosa “servita!!!!!”. A meno che non ti accontentassi di mangiare banane e frutta (mezza acerba) in continuazione.
La pulizia dei piatti e l’igiene erano di parecchio al di sotto delle minime norme (ti conveniva ripassarli con un fazzolettino di carta, ma non bastava).
Io personalmente ho visto un cameriere che, dopo che un paio di clienti avevano terminato la loro cena, ha dato un occhiatina al tovagliolo di tessuto, ha visto che non era sporco (ma era comunque stato usato – l’ho visto di persona) ed ha rifatto il tavolo usando lo stesso tovagliolo. Ho provato ad annusarne uno una volta, puzzava di pesce, uno schifo!
La “flemma” che avevano i camerieri era ALLUCINANTE!!!
Ho visto gente che aspettava i quarti d’ora per farsi preparare un tavolo, piatti puliti che finivano subito ed altre attese, continue attese!!!!
Un servizio INDECENTE!!!!! Peggio di una caserma militare degli anni 90’!!
Camerieri non troppo gentili e continuamente in discussione tra loro.

Nella piscina, a sentire gli animatori, veniva fatto il trattamento del cloro dalle 9 in poi.
Non ho mai sentito odore di cloro, non mi dava proprio il senso di pulito. Addirittura una volta ho visto un dipendente lavare un paio di secchi direttamente in piscina, non so cosa stesse facendo.. ma non mi è sembrata una cosa normale.

I cosiddetti “massaggiatori” che giravano per la spiaggia li ho trovati al quanto ambigui ed invadenti.
Allungavano troppo le mani dando una confidenza assolutamente oltre la soglia e NON di certo professionale.

Una esperienza particolarmente spiacevole è capitata proprio alla mia ragazza.
Si è trovata tra tre di loro che litigavano in studio perché lei aveva fatto una prova con uno e poi il massaggio con un altro.
Premetto che era stata assolutamente trasparente nel chiarire che non voleva avere problemi, raccontando che comunque la prova era stata fatta con un altro prima di prenotare il massaggio.
Sta di fatto che s’è ritrovata da sola con tre ARMADI che discutevano, gli hanno fatto ripetere per filo e per segno quello che aveva detto ad uno invece che all’altro spaventandola a morte.
Ha fatto il massaggio per non contraddirli, per paura e questo “professionista” continuava a dirgli “ma che bella che sei, ma sei sola … etc”.
Lei in risposta gli aveva detto che era con il “marito” e lui gli ha detto “ma no, ma figurati.. sarai con un amico..”.
Sta di fatto che non vedeva l’ora di finire per andarsene “MAI PIU’” mi aveva detto.
Fate molta attenzione.

Il pontile è PERICOLOSO!!!!!!!!
Il corrimano di sinistra (nel scendere – guardando verso il mare), nella parte immersa nell’acqua, è arrugginito.
Ha dei buchi che sono delle vere e proprie LAME.
MOLTISSIMA GENTE SI E’ FATTA MALE!!! Nono sono neanche capaci di mettere una sorta di cappuccio di tubo nuovo su quello vecchio.
I casi sono due: o non sono proprio capaci di lavorare, di fare qualsiasi cosa che vada oltre alle loro mansioni (discutibili pure quelle) o, considerando che l’infermeria è a pagamento, preferiscono avere gente che ne usufruisce (credo comunque ambo i casi).
In più il pontile NON E’ TUTELATO – NON ESISTE BAGNINO CHE POSSA ASSISTERE UN QUALSIASI VILLEGGIANTE PER UN INCIDENTE!!!
Loro mettendo un semplice cartello con scritto in parole povere “se vi fate male sono cavoli vostri”; hanno già risolto la questione.
Sarebbe come togliere i bagnini da tutte le nostre spiagge, mettendo un cartello analogo. Vi sembra una cosa normale?????
Sta di fatto che nel pontile del Resort a fianco avevano il loro bagnino e se non c’era non si apriva!!
Oltre tutto spesso c’erano stranieri come russi o polacchi che gettavano pane dal pontile, COSA ASSOLUTAMENTE VIETATA DALLA LORO LEGGE E DANNOSA PER L’ECOSISTEMA DELLA BARRIERA CORALLINA E PER I PESCI STESSI, ma tanto chi se ne frega, non c’erano controlli, ho dovuto spiegare io ad un polacco che era più il male che faceva che il bene.

Servizio “soft inclusive”.
Direi semplicemente quasi il nulla.
Nel pomeriggio una pizzetta ogni tanto (tenete presente che eravamo in pieno agosto e di gente ce n’era), qualche patatina e ripeto che ti passava pure la voglia nel vedere l’igiene della preparazione.
Spesso l’acqua ai distributori era calda.
Una coppia di miei amici aveva un braccialetto giallo “all inclusive”, in mia presenza ho assistito il cameriere che all’ordine di una birra gli ha detto “Pay!!”, e subito prima avevo assistito ad altre 4 persone con lo stesso trattamento avere la loro birra tranquillamente, senza problemi (guardavo spesso queste cose perché ero particolarmente adirato).
Credo che il tutto fosse semplicemente legato al fatto che se gli dai la mancia “ogni tanto” sono ben disposti, altrimenti si inventano pure le differenze di trattamento tra uno e l’altro indipendentemente che sia un tuo pieno diritto o no.
La prima sera la mia ragazza ha chiesto se poteva avere una birra, il cameriere molto maleducatamente gli ha risposto “DUE EURO!!!!!” e poi, senza nemmeno aspettare che la mia ragazza potesse prendere due euro, se n’è andato da un’altra parte, con la massima ARROGANZA.
Una sera ho fatto per prendere da bere (analcolico compreso nel soft) alle 23:10. Mi ha risposto “ORA SI PAGA, TARDI!!!!!!”. Questa è bellissima.

Veniamo allo star male, praticamente non se n’è salvato uno. Febbre, vomito, diarrea, e chi più ne ha più ne metta. Io ho esperienza di amici che non hanno, in altre strutture, avuto alcun problema.
Credo che sia da sfatare il mito che se vai da quelle parti, devi metterlo in conto. Non e’ assolutamente vero!!!! Dipende sempre dalla pulizia e dall’igiene, e questo posto è da mettere assolutamente nella lista nera.
Vi dico che la mia ragazza ha fatto due giorni a star male (su una settimana di cui due persi per il volo), e si limitava a riso in bianco, banane e pomodori.
Concluderei con il dire che se almeno la metà delle persone che ho sentito dovesse scrivere il proprio parere su questo sito; questa struttura avrebbe solamente pareri negativi.
Per questo motivo, considerando lo schifo in cui ci siamo trovati; ho cercato di convincere più gente possibile a dare la propria opinione a tutela del consumatore.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
Fantazia Resort
Fantazia Resort
N. 13 di 69 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 1.788 recensioni

Conosci Dessole Alexander the Great Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dessole Alexander the Great Hotel

Indirizzo: Km 20, Marsa Alam El Quseir Rd. Marsa Shagara, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge
Classificato al n.58 di 69 hotel in Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Dessole Alexander the Great Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.