“CHE POSTO!” 5 su 5 stelle
Recensione di Resta Grand Resort

Hai aggiunto Resta Grand Resort ai Preferiti
Resta Grand Resort
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   KM 65 Quoseir-Marsa, Alam Road | Red Sea - Egypt, Marsa Alam 1111, Egitto   |
Classificato al n.15 di 64 hotel a Marsa Alam
“CHE POSTO!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

se vi piace il mare ed il relax, e' IL posto da visitare! un eccellente resort che offre tutte le comodita' riuscendo allo stesso tempo a non diventare "invadente" e a farvi dimenticare l-essenza della vacanza.
ottima la cucina, senza attacchi di spezie e mascheramento di sapori, bellissima la terrazza sul mare dove per il pranzo sono sempre disponsibili freschi spuntini a base di pesce e carne alla griglia, verdure e frutta di stagione....
staff premuroso e disponibile, senza mai diventare invadene o assillarvi con richieste di mance.....
e' presente anche un ottimo diving con eccellenti servizi.
insomma, il tocco del manager, italianissimo ed esperto, lo riconosci in tutti i dettagli.
per me e per i miei amici, davvero una vacanza da sogno!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

1.315 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Medolago, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

siama appena tornati dal resta gran resort dopo una settimana di vacanze, diciamo che le 5 stelle sono regalate dovrebbero essere3. il cibo molto riciclato, pulizia cosi cosi, il mare delusione in 7 giorni di vacanza vento e mare mosso, a riva acqua bassa quindi chi vuol farsi una nuotata puo scordarselo. altro punto dolente all'andata scalo hurgada al ritorno altro scalo a taba usano questi piccoli aerei come pulman mai più viaggi del turchese e soprattutto agenzie bluvacanze sono dei veri truffatori.non ti avvisano degli scali e in più ci han venduto un pacchetto che costava 340 euro in più rispetto a chi soggiornava con noi ancora del turchese. mai più egitto e soprattutto marsalam.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ciao siamo appena tornati da una settimana trascorsa in questa struttura. Premetto che è la sesta volta che andiamo in Egitto, anche in villaggi meno belli. Ci siamo trovati bene in questo resort, camere belle molto grandi pulite, bagni belli e con cambio biancheria tutti i giorni.
L' unico neo è stata la ristorazione, pensavamo che un 5 stelle avesse più scelta nella frutta e verdura ( arance,mele datteri e qualche volta le banane non sempre). Noi siamo persone che ci adattiamo senza problemi, ma qui mancava un pò di cura.
Il personale molto gentile e disponibile, le piscine sempre belle pulite, teli mari puliti.
Forse il tutto sarebbe stato molto più bello se il mangiare fosse stato più curato, ma nell'insieme diciamo che tutto sommato è andata bene.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Favolosa vacanza al Resta grand Resort,un bellissimo villaggio.Personale molto eccellente camere molto grandi e sempre molto pulite,tutti i giorni abbiamo trovoto sempre due bottiglie di acqua in camera con bollitore per caffe e the.Per essere un villaggio in Egitto si mangia anche bene.Animazione italiana non invadente,diretta dal capo villaggio Glauco che e sempre in giro per il resort ad informarsi sull'andamento della vacanza un ragazzo veramente molto educato e sempre presente,avevo un piccolo problemino in camere lo riferito a glauco ed in due minuti problema risolto.Ragazzo favoloso ed anche un grande ballerino, tutti i ragazzi del suo staff sono ragazzi giovani ma molto educati e sempre presenti..Sicuramente torneremo in questo fantastico Resort...Grazie a tutti.......

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo appena rientrati da una settimana di vacanza al Grand Resta... che dire ottima esperienza.. L'Hotel è molto bello e curato nei particolari, vicinissimo all'aeroporto.
Iniziamo dalle stanze: a noi hanno dato una stanza al pian terreno (ci sono anche al primo piano, noi l'abbiamo chiesta in basso e ci hanno subito accontentati) con 2 letti alla francese (1 piazza e mezza l'uno) + due lettini per le bimbe, fronte piscina. Bellissima e con un bel panorama soprattutto la sera con le piscine tutte illuminate. Il primo giorno era un po impolverata, ma dalla mattina dopo abbiamo sempre avuto asciugamani e lenzuola pulite tutte le mattine, ogni giorno il pavimento interno ed esterno veniva lavato, bagno e camera sempre pulita e qualche volta per la gioia delle bambine, il ragazzo faceva trovare sui letti, degli animaletti fatti con gli asciugamani.. e tanti fiorellini freschi, sempre a disposizione tea e caffè per il bollitore e ogni giorno 2 o 4 bottiglie d'acqua sigillate. e prodotti per il bagno, shampo creme.... Le camere sono dotate di cassaforte e aria cond. regolabile.
Le piscine sono bellissime, le mie figlie ne sono rimaste affascinate, sempre pulite con un bel baretto con accesso diretto dall'acqua. Tanto verde e poche zanzare, passavano a disinfettare per evitare le punture. A diposizione asciugamani puliti in spiaggia e in piscina. Mare molto bello tanti pesci colorati in riva e al pontile. Nota dolente il Pontile, spesso con bandiera nera e quindi negato l'accesso, in maniera un po esagerata.. con pochissimo vento e mare con piccole ondine veniva chiuso per motivi a noi sconosciuti. Le piscine naturali sono un po + belle nel Resta Reef accanto, barriera corallina più colorata e varia. consigliatissime le scarpine per con tagliarsi con la barriera, mare caldo spiaggia pulita e oridinata con baretto e ristorante sulla spiaggia..molto carina la cena che ci hanno dato extra, nel ristorante sul mare..nota dolente li nessun cameriere parlava italiano.Cibo per essere internazionale nella norma, non si muore di fame tante cosine per tutti i gusti verdure cotte e crude a volontà. carne in tutte le salse e menu' la sera per i bimbi con patarine e spesso pollo. Bravissimo il cuoco che preparava una ottima pasta con tanti sughetti scelti al momento...lui simpaticissimo e gentile come anche i camerieri e barman. (nessuno chiede le mance, ma sono sempre gradite )Un ringraziamento particolare alla guest relation dell'hotel, Marika ... italiana preparatissima e gentile, ci ha risolto ogni piccolo problema parlando in inglese e in arabo con il personale...sempre cortese e simpatica. Bravi i ragazzi dell'animazione, ancora in rodaggio perchè appena arrivati nel villagio, ma sempre disponibili, Glauco con i suoi balli pomeridiani, Matteo dolcissimo con i bimbi e le loro freccette impazzite e mitici i suoi primi balletti...Jessica e la super Marta che ci ha tenuto tanta compagnia.. con la sua ginnastica e con i suoi sorrisi!
Nota dolentissima il mini club inesistente... pessimo...gestito da una russa antipatica che se ne stava tutto il tempo rinchiusa a fare non si sa bene cosa e non si degnava nemmeno di fare un sorriso ai bimbi che entrano nella stanza gioco.. bella ma inutile con aria condizionata altissima e sempre vuota, in quanto i bambini preferiscono stare all'aperto e non rinchiusi. Peccato perchè il mini club sarebbe stato un bell'aiuto per noi genitori fatto all'aperto e con ragazza italina.. Cmq Glauco e i ragazzi hanno cercato di aiutarci come potevano anche con i bimbi. Ospiti italiani simpatici con tanti bimbi. Noi siamo partiti il lunedì da Bergamo con il Turchese con una buona offerta...la referente del turchese l'abbiamo vista nei primi giorni, disponibile ma non affabile come Marika ... un po fredda!! molto simpatico il referente egiziano del Turchese. Le loro escursioni sono un po care e noi abbiamo preferito farle con l'agenzia del resort dove abbiamo trovato prezzi + convenienti e personale del posto che parlava italiano..Simpatico il parrucchiere che ha fatto tante treccine alla mia bimba con 20 euro e il ragazzo dei suvenie cioccolatino con il suo amico dugongo che ridere contrattre con lui!Vi consiglio la gita in barca bellissima abbiamo visto delfini e fatto il bagno con le tartarughe. Che dire grazie a tutti ...vacanza bellissima su tutti i punti di vista... ci torneremo sicuramente!!!!

Consiglio sulle camere: fronte piscina intorno al 5600
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Siamo appena rientrati da una settimana trascorsa in questa bella struttura.
L'Hotel è molto bello, pulito, attrezzato e con personale estremamente gentile e disponibile.
STanze spazione e pulite. Cibo vario e di buona qualità. Ogni sera viene proposto qualcosa di particolare: kebab fatto al momento, carne alla brace direttamente in terrazza...
Da migliorare sicuramente il mini club gestito da una animatrice che non si vede se non la si va a cercare e peraltro si mostra poco disponibile agli interlocutori.
Animazione poco invasiva appena insediata nel villaggio. Ragazzi gentili educati e disponibili. Molto brava la cantante. Il programma, forse perché l'animazione era ancora in corso di avviamento, era un po' scarso.
Le piscine sono spaziose ed è molto carino il bar con accesso diretto in piscina, attenzione ai lettini spesso hanno qualche ricordino lasciato dagli uccellini...
Spiaggia ben curata e attrezzata con vicino un bel ristorante che offre un pranzo veloce a mezzogiorno. La barriera arriva fino alla spiaggia e offre piscine naturali ricche di pesci, più numerose nella struttura adiacente. Bagnini sempre vigili sugli ospiti. Unica nota negativa, visto che la zona è ventosa spesso il pomeriggio è impossibile bagnarsi oltre il pontile.
La struttura è molto vicina sia all'aeroporto sia alla cittadina di Port Gahlib che merita sicuramente una vistia serale.
Appia la possibilità di escursioni in zona con tragitti abbastanza brevi ed agevoli.
Struttura indicata per chi vuole un giusto equilibrio tra relax e attività senza cadere nella frenesia da villaggio. Ideale per famiglie più che per giovani in cerca di "avventura".

Chiesa in Valmalenco, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Salve, siamo tornati 4 giorni fa. La struttura è bellisima, ben tenuta, nuova, pulita; la piscina fantastica ed il personale gentilissimo. Il cibo.....purtroppo in Egitto non è il massimo, ma si sopravvive, anche perchè è sempre prevista la pasta che non è malissimo. Anche il bambino, di 3 anni, è stato bene e non abbiamo avuto alcun tipo di disturbo. Solo 2 pecche, una di origine naturale: il vento ha imperversato per tutta la settimana, siamo riusciti a fare un bagno decente e lo snorkeling una volta soltanto ( ci sono delle piscine naturali a riva, specialmente nel Resta attiguo,dove passa qualche pesce, ma la barriera è altra cosa); l'altra pecca è l'animazione: praticamente inesistente. A me non piace quando è invadente ma qui è veramente nulla. Un'altra cosa veramente fastidiosa è stata che il giorno dell'arrivo da Bergamomin hotel, alle ore 13,30 circa, ci hanno detto che se volevamo pranzare dovevamo pagare € 25,00 a persona! Beh....non è stata certamente una bella figura quella fatta in questa occasione dal tour operator. Il resto ok.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Resta Grand Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Resta Grand Resort

Indirizzo: KM 65 Quoseir-Marsa, Alam Road | Red Sea - Egypt, Marsa Alam 1111, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 12 hotel romantici a Marsa Alam
N. 13 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 13 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 14 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Resta Grand Resort 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Resta Grand Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resta Resort Marsa Alam
Resta Gr Hotel Marsa Alam
Gran Resta Resort Marsa Alam
Resta Grand Hotel Marsa Alam
Resta Grand Resort All Inclusive

Se siete i proprietari o gestori di Resta Grand Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.