“...vacanza indimenticabile” 5 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 64 hotel a Marsa Alam
Novazzano, Svizzera
“...vacanza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

04.07.2012: siamo tornati da 4 giorni da una bellissima vacanza trascorsa al fantazia e stiamo già pensando a quando ritornare....siamo stati benissimo e anche il mangiare buono, certo che se si vuole mangiare da dio bisogna andare in italia, e quando si prenota un viaggio all'estero bisogna adattarsi e noi lo facciamo sempre...la pasta cmq sempre al dente, i datteri una delizia e a me mancano quelle buone insalatine.....Ci siamo rilassati.....Momo un casinista ma un simpaticone, Diego o Diago come lo chiama Momo molto simpatico come il resto delle ragazze, Marcella la fotografa SUPER.....Che dire di piu'......RAGAZZI ABBIAMO NOSTALGIA........l'unica cosa che si potrebbe migliorare....i lettini da spiaggia un po' scomodini ;-)....un abbraccio affettuoso Flo, Raf e Nao

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

1.164 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (99)
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

sono appena tornato da questo posto e posso dire che mi sono trovato benissimo. Io mia moglie e i miei due bambini di 6 e 12 anni. Pulizia maniacale sia nelle camere che nei ristoranti e bar. Il proprietario sempre presente, personale sempre disponibile. Il cuoco italiano ci ha permesso anche di gestire al meglio i pasti di mia moglie che è celiaca. Il cibo in Egitto si sa com'è: tanta varietà ma i sapori sono lontani dai nostri. bisogna dire però (almeno per quanto mi riguarda) che non si va in Egitto certo per il cibo.
Barriera corallina presente e abbastanza colorata (sharm lo è di più però), possibilità di varie escursioni.
Animazione presente ma per niente asfissiante. Presenza di mini club per bimbi fino a 8 anni.....mentre del tutto carente per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
Volo di ritorno in tarda sera....la cena non potendola consumare in loco ci hanno dato un cestino da consumare in viaggio.

Filippo, Milano

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Vale la pena lavorare un anno ed aspettare il momento di godersi una settimana intera di meritate ferie, di relax. Godere dei profumi dell'Egitto, dei suoi colori, del mare, della spiaggia.
Lasciarsi coccolare dallo staff di questo Fantazia...mai nome fu più azzeccato. Una settima in dolce compagnia, da ripetere, assolutamente.
Un grazie a tutti per la cortesia, la professionalità, la simpatia e l'affetto che ci avete riservato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Provo a sintetizzarvi il nostro viaggio al Fantazia terminato ieri 30 giugno. Allora siamo partiti ( io il mio compagno ed i ns due figli di 9 e 12 anni) il 23 giugno con volo Neos...Tutto nella norma. Atterriamo a Marsa Alam e troviamo gli addetti Alpitur che ci indicano il bus da prendere che ci condurrà al resort! Arriviamo al villaggio alle ore 22.30 (ora Fantazia!) ove ci accolgono gli animatori con un cocktail di benvenuto!!
Ci assegnano le stanze..a noi spetta la 4129! Prima di entrare ci accorgiamo che è molto vecchia quell'ala del resort...entriamo nella stanza, abbastanza ambia...con due letti, per i bimbi, aggiunti e decisamente arrangiati!...vista terrazza....mah! non l'ho capita bene...ma di sicuro nn vista mare! Andiamo in bagno e.....specchio enorme vecchissimo che ai bordi e' tutto annerito...scopino del bagno...color marrone!! Nel bidet l'acqua fredda non funzionante! Vabbè...decidiamo di uscire per andare a cercare del cibo....di solito agli arrivi...viene comunque servito qualcosa da mangiare...CHiediamo a qualche egiziano che incontriamo in giardino....e ci dicono "Mangiare!? Nooo tardi per mangiare! Domani!! Oppure qualcosa al bar Gazebo"! Allora ci rechiamo verso il Gazebo....dove notiamo qualche tedesco seduto a fumare e bere birra....chiediamo al barista qualcosa da mangiare..soprattutto per i nostri 2 bimbi...non tanto per noi...e ci dicono, scocciati, di vedere se e' avanzato qualcosa dentro un contenitore poco lontano!! Quattro pezzetti di pizza secca e dura!!! Vabbè! Speriamo nel gg successivo....
Il gg dopo abbiamo mangiato al ristorante....per fortuna che c'era la pasta (e non il cuoco che era antipatico da morire!!)..perchè tutto il resto (quel poco che c'era) si faceva veramente fatica a mangiare!! La frutta pochissima...la sera almeno c'era un pò di anguria!!! L'acqua?? Una bottiglia in camera al giorno...poi sempre avanti e indietro con i bicchieri di acqua e bibite varie che ti servivano i baristi oppure prendevi tu dai distributori !
Invece a pranzo e a cena caraffe piene di acqua appoggiate sui tavoli e proveniente chissà da dove.... ma con un sapore terribile di cloro!!!
Non sarebbe più semplice dare delle bottiglie chiuse???!! Anche perchè quando chiedevi ai camerieri....beh finivi di cenare....ma da bere non era ancora arrivato niente! Praticamente si perdevano!!
Al Gazebo a pranzo c'era la pizza...buona! Ma il pizzaiolo odioso (forse parente del pastaiolo!) e lunghe file da fare per poterla mangiare!!!
Il mare....beh quello è molto bello! Merita solo quello un 9!
Il Direttore...sempre presente, cortese e sorridente! Macinava ogni gg..km e km sù e giù per la struttura! Un 9 anche a lui!! Decisamente!
Gli animatori?? Mah! Momo (molto casinista si!) ma si capisce la metà delle cose che dice...e di quella metà una parte è: "MI HA GONFIATO LA BALLA!!" Il capo villaggio Diego e' quello che merita di più! Gli altri sembrano tutto tranne che animatori!!
Il diving.....beh abbiamo affittato un giubbottino per la ns bimba...3 euro al gg!! Una settimana intera senza neanche un centesimo di sconto!! E se lo prendevi il pomeriggio..sempre 3 euro pagavi!!
Voglio precisare che il mio compagno ha chiesto il cambio della stanza....e qui sono stati cortesi...e ce ne hanno dato un'altra, nell'ala opposta, con vista piscina! Almeno questo lo hanno fatto!!!
Che dirvi?? era la mia 6 volta in mar Rosso....e questa è stata la peggiore!! In tutti i sensi!! Preferisco decisamente Settemari!!! Di sicuro al Fantazia non tornerò più!!!
Ciaoo

Locarno, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo stati al Fantazia dal 23 al 30 giugno 201 per una settimana di vacanza famigliare, é stato tutto molto positivo, dalla cucina, al servizio in camera, all'animazione, in breve non abbiamo trovato niente di particolarmente negativo .... forse per i nostri gusti é una vacanza quasi un po noiosa ma questa é una cosa personale.

Sant'Ambrogio di Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Siamo una Famiglia appena tornata dal fantazia ............. facciamo come in una famosa pubbòlicità ...... in cui essere tornati alla realtà ci rende tristi!!!!!!!!!!!!! :(((( in Egitto ed in altri Resort eravamo già stati.... entusiasti ..... proprio per la bellezza di questo meraviglioso paese abbiamo deciso di tornare ..... beh al Fantasia ci abbiamo lasciato anche un pò di cuore!!!!!!!!!!!! UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE alla professionalità della Guest Relation Matilde FUSARIO che con le sue capacità di relazione davvero fà la differenza .... bella brava e pure simpatica!!!!! Sarà una delle persone che mi informerò esserci per tornare ...... un ABBRACCIO SPECIALE AL CAPOVILLAGGIO DIEGO .....anche Lui vorrei ritrovare .... che dire sul luogo ero convinta che sarebbe stato bellissimo .... trovarci anche delle PERSONE cariche di umanità................ per me fà la differenza!!!!!!!!!! una nota di merito va anche alle camere sempre pulite e molto accoglienti!!!!!!!!!!!!!!!
un BACIO A TUTTI .............. da Max, Sara e Fabio ......
P:S: Matilde SEI FORTE ..... TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!! è cominciato il conto alla rovescia noi torneremo .... :))

Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Siamo stati al Fantazia dal 16 al 23 giugno 2012 e per noi che era la prima volta in Mar Rosso è stata una vacanza indimenticabile. L'animazione non è però il punto forte di questo villaggio (quasi nessun spettacolo serale da parte degli animatori), ma è il mare, che presenta sia un lato facilmente accessibile anche ai bambini, con possibilità di vedere i pesci a pochi metri dalla riva, sia l'accesso tramite il pontile per chi vuole fare snorkeling. Un barriera corallina così bella non l'avevamo vista neppure alle Maldive, con una varietà di forme e colori incredibili. L'acqua del mare era calda già di mattina (acqua a 28 gradi e temperatura esterna di 37 gradi). Il personale egiziano, compreso quello dei negozietti interni al villaggio (un caro saluto a Giorgio), gentilissimo e non abbiamo trovato nessuno che sollecitasse un mancia, data comunque da noi spontaneamente sia a chi tutti i giorni ci rifaceva la camera sia al cameriere che ti segue al ristorante. Il cibo buono e vario ma è chiaro che bisogna adattarsi a mangiare diversamente che in Italia. Personalmente non vado all'estero per mangiare pasta ma per provare una cucina diversa. Abbiamo fatto due gite. La prima a Luxor e Karnak dove però c'era un caldo eccessivo (45 gradi) con il rischio di stare male. Inoltre in questa escursione che dura dalla mattina presto (partenza alle ore 6,30) fino a sera (ore 23,30) ti "costringono" a due soste presso la fabbrica statale dei papiri e presso un'altra fabbrica di oggetti di alabastro, che trovo inopportune nell'ambito di una gita che ha già un costo così elevato, togliendo inevitabilmente tempo alla visita archeologica a Luxor, Karnak e Valle dei Re, fatta tutta molto in fretta senza dare tempo quasi neanche per fare le foto. L'altra escursione molto bella è stata il safari nel deserto, con jeep, giro in cammello e giro in quad. Ci siamo molto divertiti con cena finale e spettacolo beduino sotto le stelle. Assolutamente consigliata. Non abbiamo fatto altre gite anche perchè sono veramente costose. In complesso quindi un giudizio più che positivo tanto che ci piacerebbe tornare il prossimo anno ma per 2 settimane, perchè una settimana è appena sufficiente per ambientarsi, abituandosi ad un clima molto forte per noi.

Consiglio sulle camere: Se siete in quattro attenzione ai due lettini aggiunti che avevano materassi non proprio comodi (con
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Fantazia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fantazia Resort

N. 11 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 15 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 20 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4,5 stella/e — Fantazia Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fantazia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fantazia Resort Marsa Alam Alpitour
Fantazia Marsa Alam
Iclub Fantazia Resort
Marsa Alam Fantazia Resort Alpitour
Fantazia Resort Marsa Alam Egypt
Fantazia Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Fantazia Resort Hotel
Hotel Fantazia Resort

Se siete i proprietari o gestori di Fantazia Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.