“fantazia seconda volta” 4 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 64 hotel a Marsa Alam
umbria
“fantazia seconda volta”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

siamo tornati al fantazia per il secondo hanno di seguito e come lo scorso anno per 15 giorni. che dire, potenzialmente potrebbe diventare il miglior resort di marsa alam considerando il mare e la laguna stupendi cosi' come la spiaggia veramente grande.Alcune cose però dopo un anno non sono cambiate. Il cibo è solo discreto e ripetitivo e se manca il cuoco italiano come è successo a noi sono dolori pure per la pasta.La pizza non è male cosi' come gli hamburger.A volte dove cucinavano la pizza si sentiva cattivo odore.Le camere hanno i mobili tutti macchiati e ogni giorno non venivano riportati gli asciugamani. L'animazione è veramente soft soft soft : abbiamo assistito agli stessi spettacoli dello scorso anno.Il miniclub è discreto anche se un pò noioso.Per i ragazzi da 7 a14 anni non c'e' veramente niente da fare.Sempre simpatico momo, super mimmo per la sua gentilezza e professionalità.Il proprietario Ismail è comunque sempre presente e voglioso di migliorarsi.Secondo noi ci vorrebbe un'animazione più corposa ed energica e una miglior attenzione al cibo.

1.162 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (99)
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Questo ritorno al Fantazia è stato come lo aspettavo molto bello.( altro soggiorno lo scorso anno )
Il resort è bello, curato e molto pulito . La cucina buona e molto varia.
L'accesso al mare bello e agevole anche per chi ha bambini.
I ragazzi dell'animazione sono davvero fantastici , non invadenti molto preparati e simpatici ,grazie a tutti e un abbraccio forte.
Ho soggiornato sola ma sola non mi sono mai sentita ; un ringraziamento particolare a Ismail il proprietario del Resort che è sempre un padrone di casa eccezionale, a Matilde e Maurizio il Direttore persona gentile e disponibile.Ho portato a casa un mia bellissima foto scattata da una delle "fotomonelle" grazie anche a loro.
Ciao Riccardo e un bacione a Momo.
Angela

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Recanati, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Siamo tornati sabato 16/06/2012 dopo una settimana veramente fantastica!!!! Prima di partire ero un pò preoccupata perchè ho due bimbi di 4 e 6 anni ed invece siamo stati benissimo, sopratutto loro si sono divertiti tantissimo. Il villaggio è veramente pulito in ogni sua parte, anche i bagni in piscina ed al mare sono sempre puliti, cosa veramente difficile da trovare (anche in Italia), il cibo è discreto se pensiamo di stare in Egitto, c'è sempre la pasta a pranzo e cena quindi i miei bimbi hanno sempre mangiato, e poi a pranzo nel bar in piscina fanno un'ottima pizza, patatine fritte ed hamburger. Il mare è stupendoooo!!!La barriera corallina è fantastica piena di vita e colori, per la prima volta sono riuscita a vedere una tartaruga, bellissima, anche per i bimbi il mare è eccellente perchè c'è una piscina naturale dove possono stare tranquillamente a fare il bagno.L'animazione è carinissima sono tutti gentili e simpatici, inizio da Marta che mi ha tenuto in forma con l'acquagym, Diego il capo villaggio sempre disponibile, Nicola (Colombo deejey se ci sei schiaccia play, ok!!) bravissimo a bocce, Momo l'onnipresente (mi hai rotto la balla) e poi il simpaticissimo Stefano che sapeva star bene
con tutti grandi e piccini. E' la prima volta che il ritorno è stato veramente triste per me, per i miei bimbi ed anche per mio marito che finalmente è riuscito a vedere uno squalo martello.Chissà forse il prossimo anno torneremo, adesso comunque mi manca tantissimo!!!!Ciao e grazie a tutti ragazzi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Siamo appena tornati dal Fantazia che abbiamo ritrovato ancora meglio dello scorso anno.
Premetto che siamo viaggiatori abituali del Mar Rosso che nei ns. 11 viaggi precedenti abbiamo visto in lungo e in largo (da Sharm a Hurgada e El Quesir).
Ora abbiamo due bimbe (6 e 9 anni) e devo dire che anche loro apprezzano molto questa meta perchè possono godere appieno del mare - acqua a 30 gradi - e delle grandi piscine.
Riteniamo il Fantazia un ottimo villaggio per diverse ragioni:
STANZE - ampie e pulite distribuite in palazzine su solo due piani. Giardini molto curati e con moltissime palme.
MARE - accessibile a chi nuota grazie alla presenza della laguna naturale, a chi fa snorkeling da poco e a chi fa snorkeling da esperto. Infatti grazie al pontile è facile raggiungere dei fantastici pinnacoli dove fare incontri emozionanti (es. con le tartarughe). Un ringraziamento particolare a Mimmo, la guida snorkeling che ti accompagna nelle meraviglie del mare con due uscite gratuite al giorno.
RISTORAZIONE - buona e varia: non speziata. Ci siamo stati 2 settimane e non abbiamo mai avuto problemi nel trovare qualcosa di ns. gusto. Un apprezzamento al responsabile alla panificazione con molteplici tipi di pane, grissini, pizzette, torte salate. Buono l'angolo della pasta. Ottima la griglia che ogni sera prepara carne e pesce.
ANIMAZIONE - buona e non invadente. Bravo Diego il capo-villaggio, capace di gestire anche le situazioni difficili.
Se posso sollevare una critica il programma dovrebbe essere bisettimanale (giusto per non rivedere nella seconda settimana quello che hai già visto nella prima).
Certo che Momo, l'animatore egiziano ormai di casa al Fantazia, fa la differenza e anche se il cabaret è lo stesso ti diverti lo stesso. E' davvero grande per simpatia e per cuore.
Nota dolente il Mini- club: anche il programma Ippo non ha portato nulla di diverso a quanto fatto la settimana precedente senza l'Ippo. Sicuramente da migliorare.
ASSISTENZA - ti senti a casa grazie alla presenza del direttore italiano e a Matilde l'assistente clienti del villaggio.
Vorrei sottolineare che il proprietario Izamail ci ha accolto con grande cordialità, ricordandosi di noi e del ns. precedente soggiorno. E' sposato con un'italiana e per questo ha un approccio manageriale veramente unico in Egitto. E' aperto e disponibile ad accogliere ogni spunto dai clienti per poter migliorare il villaggio e il tuo soggiorno.
Lo incontri ovunque nel villaggio anche al mare e ogni volta è un'occasione per raccontarti dei progetti futuri per questo hotel.
Insomma sei in Egitto ma se hai necessità particolari ti senti a casa. Ottimo anche per chi non mastica l'inglese.Ci sono stranieri ma sono veramente pochi e molto tranquilli.
La prossima settimana verrà inaugurato il ristorante sulla spiaggia: credo che il Fantazia diventerà uno dei pochi Hotel ad averne uno. Sembra scavato nella roccia: molto scenografico con le cascate d'acqua. Il proprietario ci ha anticipato che poi rimarrà aperto anche la notte per diventare un punto di aggregazione in spiaggia.
Per concludere consigliamo il Fantazia a tutti coloro che amano il mare e che vogliono sentirsi a casa pur essendo in un paese molto distante per cultura e approccio.
I bambini si sentiranno liberi di muoversi in grandi spazi e i grandi avranno la possibilità di godere delle meraviglie del reef. Apprezzabile la sera ritrovarsi sotto un cielo stellato nella tenda beduina posta sul mare.
Silenzio assoluto visto che la sola strada che collega Marsa Alam a Berenice dista 800 metri dall'hotel. Eravamo stati anche al Bravo alla Coraya Bay (per 3 volte) ma devo dire che lì ormai c'è troppa gente per i ns. gusti. Ora il nuovo Bravo Club sorge in un hotel ai margini della strada (ci siamo fermati con il pulman).
Insomma noi ci torneremo! A presto Fantazia!

Malnate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Tornati sabato16/06/12 bella struttura pulizia maniacale,si mangiava discretamente, camere molto grandi e soprattutto pulitissime, personale molto gentile, animatori ok!! Diego ( sbattimento zero!!) Momo (mi ha rotto la balla) Nicola ( grande giocatore di bocce grandissimo giocatore di calcio), Stefano (la simpatia fatta a persona) per famiglie e' ottimo, e poi....mare fantastico unico!!! Ragazzi andateci!!!! PS gli asciugamani li hanno sostituiti tutti nuovi

Lecco, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Sono stato al Fantazia appena aperto (circa 3 anni fa) la struttura molto bella e l'ubicazione ancora di più. l'hotel offriva molto poco ma aveva le carte giuste per crescere in positivo. Con mia moglie siamo passati a vedere la struttura e abbiamo notato unanotevole miglioramento

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

ciao, sono appena tornata da una settimana al fantazia resort di marsa alam (io, bimbo,marito e altra coppia con bimba).
la struttura è buona: molto grande ma ben tenuta. l'unico difetto è che è dispersivo per chi vuole seguire le attività: la sera si usa un foro staccato dalla zona più trafficata (ossia zona ristorante) per cui ti devi recare li' appositamente passando quasi obbligatoriamente per un tunnel di negozi dove i negozianti tentano (gentilmente) di invitarti dentro...; l'animazione nel complesso abbastanza buona anche se il mini club è stato molto deludente. il mio bimbo di 4 anni non ha voluto andarci ,mentre la figlia di amici compagni di viaggio ci andava ma senza entusiasmo. le animatrici (2) erano arrivate lo stesso giorno nostro per cui la domenica "si dovevano ancora organizzare" e lasciavano i bimbi a giocare sempre a freccette ( gioco non idoneo per la fascia d età 4/7) e portavano i bimbi alle mamme in spiaggia alla prima resistenza. il programma "Ippo" doveva ancora cominciare ma non credo che la settimana seguente sarà molto diversa.(lo scorso anno abbiamo provato il bravo club...tutta altra cosa alivello di mini-animazione!)..orari mini club troppo ridotti: 10.00-12.30 e 15.30-18.00 . peccato che cosi non si riusciva ad andare tutti insieme a fare lo snorkling programmato da altri animatori. ma l'ora abbondante in autobus dall'areoporto al fantazia è stata ripagata da una favolosa barriera corallina...la piscina naturale è accessibile anche per bambini attraverso un piccolo passaggio. lì si possono vedere già tanti pesci. i colori dell'ACQUA SONO FANTASTICI SOPRATTUTTO VERSO LE ORE 12.00!! dal pontile poi si può andare nel rift vero e proprio dove mio marito e i miei amici hanno avuto un incontro ravvicinato con una tartaruga. ci sono forme e colori di corallo che negli altri villaggi ( ex bravo e carnelia) non ho mai visto. bisogna però fare attenzione alle correnti..vi consiglio di chiedere un parere a MIMO ( equipe del resort ed esperto diving che passa spesso per la spiaggia ) prima di andare contro corrente spesso forti che non ti acconsentono di tornare con facilità all'uscita. MImo organizza anche uscite "sicure" con lui e aiutante. il problema è che quando ci sono andata io almeno nuotava velocissimo e faticavo a seguirlo non riuscendo così a gustare le bellezze del mare. è facile trovare tante meduse ma veramente tante meduse..ma tranquilli io stessa ho verificato che sono innocue ..la cucina è ottima, si mangia forse meglio di tanti ristoranti in italia ( lo chef è italiano). tutti i dipendenti sono cordiali e gentili. su 6 persone solo 1 ha sofferto di mal di pancia...
ecco...NON è accesa l'aria climatizzata sui luoghi comuni come hall o ristorante! anzi nella hall si soffoca di caldo e invita a sedersi nei tavolini esterni dove tira sempre un po' di aria. per cui lasciate pure a casa il maglioncino!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Fantazia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fantazia Resort

N. 11 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 15 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 20 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4,5 stella/e — Fantazia Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fantazia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fantazia Resort Marsa Alam Alpitour
Fantazia Marsa Alam
Iclub Fantazia Resort
Marsa Alam Fantazia Resort Alpitour
Fantazia Resort Marsa Alam Egypt
Fantazia Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Fantazia Resort Hotel
Hotel Fantazia Resort

Se siete i proprietari o gestori di Fantazia Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.