“Seconda volta al Fantazia!” 4 su 5 stelle
Recensione di Fantazia Resort

Hai aggiunto Fantazia Resort ai Preferiti
Fantazia Resort
4.0 su 5 Resort   |   Red Sea 24km South Marsa Alam | Red Sea 24km South Marsa Alam, Red Sea- Egypt, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.16 di 63 hotel a Marsa Alam
“Seconda volta al Fantazia!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Fantazia dal 28/04/2012 al 05/05/2012.
Non posso fare altro che ripetere le stesse osservazioni (positive) della prima recensione.
La struttura e le camere sono molto pulite, il cuoco egiziano è veramente bravo,la cucina è ottima, inoltre sono ancora proposti i 3 primi di pasta italiana, molto bravo il cuoco Mirko. Si mangia benissimo anche al gazebo bar della piscina.
Tutto il personale egiziano è veramente gentile e disponibile,inoltre il direttore della struttura ( Mr. Ismail ) è sempre presente e disponibile.
I ragazzi dell'animazione sono stati gentili e mai invadenti, in particolare un grazie a Momo che avevamo già conosciuto ad ottobre e che abbiamo ritrovato giusto in tempo perchè stava per andare in vacanza.
La spiaggia è comoda con molti lettini a disposizione, il mare è bellissimo e c'è sempre la possibilità di fare snorkeling 2 volte al giorno con le guide (Mimmo e Mohamed).
Un aspetto negativo che avevamo riscontrato al primo soggiorno era che i cavalli venissero legati sotto il sole per diverse ore...ma questa volta con grande sorpresa abbiamo verificato il contrario...per tutta la settimana abbiamo visto i cavalli (durante la loro permanenza in spiaggia) legati all'ombra sotto il gazebo.
L'unica cosa che questa volta è risultata un pò fastidiosa era la presenza in spiaggia del quod.
La persona che se ne occupava arrivava proprio vicino agli ombrelloni con il motore acceso e il rumore non era molto piacevole. Ad ottobre invece c'era un altro ragazzo che prima di avvicinarsi spegneva il motore per non creare disturbo.
A parte questo... Se il proverbio recita: non c'è 2 senza 3.... per noi sarà sicuramente così....ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (130)
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Siamo tornati ieri da una settimana bellissima trascorsa al Fantazia Resort di Marsa Alam con i nostri bambini di 4 e 7 anni........che dire....rimarrà per sempre nei nostri ricordi.
Il villaggio dall'atmosfera informale e familiare è situato su una bellissima e lunga spiaggia di sabbia con accesso diretto al mare in una piscina naturale di un bellissimo colore verde acqua, dove anche i bambini più piccoli possono fare il bagno e come in un acquario vedere i pesciolini colorati che popolano i più bei mari tropicali.
Per chi invece ama lo snorkeling un pontile vicinissimo alla spiaggia permette di ammirare la parte esterna della barriera corallina, ricca di coralli coloratissimi e di pesci tropicali anche di discrete dimensioni. Unica nota negativa di questo splendido mare è stata nella nostra settimana la presenza di meduse di un bel colore lilla.....per fortuna non orticanti.
Buono e abbastanza vario il cibo servito a buffet nel ristorante principale, grazie anche alla presenza del sempre sorridente cuoco italiano che non ha mai fatto mancare buoni piatti di pasta con vari sughi, grande scelta di verdure cotte e crude, sempre presenti piatti di carne e pesce, buonissimo il pane di tante varietà, molti dolci ma...... poca frutta.....e poi manca la Nutella a colazione!!!!!
Da non perdere la gita in quad nel deserto organizzata dal mitico e gentilissimo egiziano Adel. perchè oltre ad essere molto divertente permette di ammirare un paesaggio meraviglioso, infatti il deserto in parte sabbioso e in parte roccioso si tinge di tanti colori e al tramonto lo spettacolo è davvero suggestivo.
Infine l'animazione merita davvero un elogio.......presenti ma non invadenti tutti i ragazzi si fanno in quattro se non in otto....per far trascorrere una piacevole settimana agli ospiti, in particolare voglio complimentarmi con Mirko il capo animazione che a differenza di altri capi animazione conosciuti in altri villaggi "non se la tira", anzi è sempre disponibile e gentile con tutti, anche con i più piccini!!!
E poi c'è il simpatico e un po' pazzo Momo.....chi può dimenticarselo....credo che con la sua allegria contagiosa riesca a far sorridere anche le persone più fredde e scontrose!!!
La riprova che sia stata una bellissima vacanza è stato vedere i miei bambini la sera prima della partenza piangere disperati perchè la vacanza era finita!!!
Insomma consiglio assolutamente il Fantazia Resort a chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile all'insegna del relax, per godersi mare e sole e sentirsi un po' come a casa anche se così lontani e in un paese tanto diverso dal nostro, lo splendido e sempre sorprendente Egitto.

5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

appena tornati da una fantastica vacanza con tutta la famiglia.
Posto molto bello, villaggio molto grande con ampi spazi, ben curato e pulito, personale locale gentile e disponibile. ottima la cucina con buona varieta di scelta presso il ristorante e buonissima la pizza presso lo snackbar della piscina. solo una nota negativa, del tutto personale, per quest'ultimo: l'orario degli snack pomeridiani un po troppo ravvicinato all'ora di pranzo e formato solo di cose dolci e non salate ...
mare bellissimo con barriera stupenda da vedere e spiaggia molto ampia dove i bimbi possono giocare tranquilli anche grazie a Elena la responsabile del babyclub
un ringraziamento speciale allo staff dell'animazione alpitour sempre gentile e divertente che ha allietato le nostre giornate e serate con giochi e intrattenimenti anche improvvisati sulla spiaggia e la valanga di risate ..Mirko Momo alex elena nicol e nicola grazie di tutto !
Non bisogna dimenticare la tenda del beduino gentile e ospitale dove poter passare un gradevole fine serata, sorseggiando te e ammirando il mare magari al chiaro di luna

Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Siamo stati a fine Aprile 2012 (21-28) con 2 bimbi di 3 e 6 anni. Tutto è andato per il meglio! Grazie soprattutto alla piscina naturale con ingresso agevole dalla spiaggia dove i piccoli potevano nuotare tranquillamente vedendo tanti pesci.Il pontile vicino e agevole permette di raggiungere la barriera (più che discreta) tranquillamente per uscite di snorkeling (accompagnate da Mimmo) dove avvistare tartarughe e altri pescioloni!
Camere grandi, luminose e pulite (la nostra era vista mare con terrazzino privato..) e personale accogliente e discreto.
Unico ristorante con cucina adatta a tutti i palati (un saluto al cuoco italiano Mirko che dispensa ottime ricette siciliane e aneddoti..).
Discreta e coinvolgente l'animazione di Alpitour che ci ha regalato piacevoli dopocena e diversivi in spiaggia soprattutto per i bambini.
Visto il vento...portatevi un aquilone stranamente assenti nel corredo degli animatori (il mio è piaciuto molto!).
Escursioni da consigliare: Abu Dabab per le tartarughe e Sharm el Luli per la spiaggia caraibica e i colori del reef.

Cherasco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Fantazia Resort dal 21 al 28 aprile 2012. Per noi era la prima vacanza in villaggio, ma soprattutto in aereo essendo noi camperisti che non prenotano mai cambiando località quasi ogni giorno per non annoiarsi e per vedere più luoghi possilbili!...

il viaggio in aereo (Blu Panorama) di andata tutto ok. I vicini di posto son state persone rispettose, mentre per il ritorno...un incubo! Era notte, avevo sonno e al contrario del signore accanto a me, non ho chiuso occhio perché gli facevo DA CUSCINO!! Gran maleducato! NO COMMENT per i pasti. Per merenda la pasta e per cena i taralli...
Arrivati a Marsa Alam sia per l'andata sia per il ritorno, non son bastati i nostri documenti, bisognava anche compilare le "cartoline" per i visti...

Il Fantazia....una bella struttura ancora da ultimare con grandi spazi, grandi piscine perfette per i bambini e per il riposo. Comode al bar. I giardini ben curati e verdi che portano al mare e rendono fresco e piacevole il passaggio sotto il sole.
A proposito di sole...è impossilbile scottarsi, lo sa bene mio figlio dal 2° giorno di vacanza. Per fortuna nei negozietti all'interno del villaggio si trovava un egiziano con tutti i rimedi a scottature, mal di pancia ecc.... Un ragazzo gentilissimo.

Non abbiamo avuto alcun problema per il mangiare. Al ristorante c'era una gran scelta di varie specialità. logico....era un copiare la cucina italiana, ma tutto sempre gradito.
In qualsiasi momento che si andava al ristorante, trovavamo il nostro camariere Mustafà ad aspettarci, subito provvedeva a portarci le bevande al tavolo e premuroso ci chiedeva se serviva altro.

La camera era bellissima! Molto spaziosa per 4 persone con grandi vetrate che affacciavano sui giardini e sul mare. A dir poco stupendo! Ogni giorno passavano a pulira, letti grandi e comodi. Solo la notte accendevamo l'aria condizionata.

Grazie ai ragazzi dell'animazione Mirko, Elena, Nicole, Momo e poi Alex non ci siamo mai annoiati. Era sempre un piacere verderli e sentirli. Mai insistenti ,ma coinvolgenti anche per chiacchierare un po' grazie alla loro simpatia e disponibilità. A loro un ringraziamento di cuore, i miei figli Matteo e Simone sempre li cercavano, a loro ha da subito dato fiducia e affetto. Un abbraccio ad Elena.. Da ammirare l'impegno nel fare le varie attività. La sera era un gran ridere nel vedere i loro spettacoli, in italiano ovviamente, al teatro. BRAVI RAGAZZI!!!

Tante sono le cose che rimangono nel cuore di questa vacanza. SI, IO CI TORNEREI per rivedere tutto, anche Riccardo del centro benessere che grazie al suo massaggio (e anche del suo staff) mi ha sistemato una spalla dolorante e bloccata. Grazie Riccardo.

Grazie a tutti, con noi sempre disponibili, per averci fatto passare una vacanza indimenticabile!!

Gloria, ma dove sei finta?

Consiglio sulle camere: Consiglio: Fate l'escursione in quad nel deserto organizzata dal tipo in spiaggia. E bellissima
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Simo stati a fine aprile 2012 con la mia famiglia , siamo stati benissimo resort pulpito organizzato con personale di lingua italiana, sempre pronti ad ogni nostro desiderio mare e barriera accessibile dal pontile e anche dalla spiaggia ideale per bimbi piccoli, cibo molto buono non spezzato con cuoco italiano devo dire che siamo stati veramente bene , a se ci andate salutatemi Giorgio dei negozi nella galleria del resort.

4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo rientrati sabato 28 aprile in Sardegna dopo aver trascorso una settimana presso il Fantazia resort ..... Meraviglioso villaggio immerso nel verde con due piscine pulitissime,camere spaziose e pulite ,bellissima spiaggia e facile accesso al mare grazie alla piscina naturle e al pontile dove si puo ammirare un fondale ricco di tanti pesci e tanta vegetazione....il mangiare buonissimo ....cosa dire se non grazie di cuore ai nostri compagni di viaggio quali CRISTIAN Elisa ,Barbara STEFANO Gianmarco Lorenzo .......con i quali abbiamo trascorso ore meravigliose, grazie agli animatori Momo Mirco Nicole Elena che ci hanno tenuto compagnia e hanno rallegrato le nostre serate,grazie a Selly e Pacmad che hanno rigenerato i nostri corpi con i loro massaggi, e grazie a tutto il personale che con la loro gentilezza e disponibilità hanno contribuito a far diventare questa settimana indimenticabile.......

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci Fantazia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fantazia Resort

Indirizzo: Red Sea 24km South Marsa Alam | Red Sea 24km South Marsa Alam, Red Sea- Egypt, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 5 hotel con spa a Marsa Alam
N. 7 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 13 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 14 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 15 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 22 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Fantazia Resort 4*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fantazia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fantazia Resort Marsa Alam Alpitour
Fantazia Marsa Alam
Iclub Fantazia Resort
Marsa Alam Fantazia Resort Alpitour
Fantazia Hotel Marsa Alam
Hotel Fantazia Resort
Marsa Alam Fantazia Resort Hotel
Fantazia Resort Marsa Alam Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Fantazia Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.