“Vacanza indimenticabile!” 4 su 5 stelle
Recensione di Fantazia Resort

Hai aggiunto Fantazia Resort ai Preferiti
Fantazia Resort
4.0 su 5 Resort   |   Red Sea 24km South Marsa Alam | Red Sea 24km South Marsa Alam, Red Sea- Egypt, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.16 di 65 hotel a Marsa Alam
Arezzo, Italia
“Vacanza indimenticabile!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Siamo stati a fine Aprile 2012 (21-28) con 2 bimbi di 3 e 6 anni. Tutto è andato per il meglio! Grazie soprattutto alla piscina naturale con ingresso agevole dalla spiaggia dove i piccoli potevano nuotare tranquillamente vedendo tanti pesci.Il pontile vicino e agevole permette di raggiungere la barriera (più che discreta) tranquillamente per uscite di snorkeling (accompagnate da Mimmo) dove avvistare tartarughe e altri pescioloni!
Camere grandi, luminose e pulite (la nostra era vista mare con terrazzino privato..) e personale accogliente e discreto.
Unico ristorante con cucina adatta a tutti i palati (un saluto al cuoco italiano Mirko che dispensa ottime ricette siciliane e aneddoti..).
Discreta e coinvolgente l'animazione di Alpitour che ci ha regalato piacevoli dopocena e diversivi in spiaggia soprattutto per i bambini.
Visto il vento...portatevi un aquilone stranamente assenti nel corredo degli animatori (il mio è piaciuto molto!).
Escursioni da consigliare: Abu Dabab per le tartarughe e Sharm el Luli per la spiaggia caraibica e i colori del reef.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (145)
Cherasco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Fantazia Resort dal 21 al 28 aprile 2012. Per noi era la prima vacanza in villaggio, ma soprattutto in aereo essendo noi camperisti che non prenotano mai cambiando località quasi ogni giorno per non annoiarsi e per vedere più luoghi possilbili!...

il viaggio in aereo (Blu Panorama) di andata tutto ok. I vicini di posto son state persone rispettose, mentre per il ritorno...un incubo! Era notte, avevo sonno e al contrario del signore accanto a me, non ho chiuso occhio perché gli facevo DA CUSCINO!! Gran maleducato! NO COMMENT per i pasti. Per merenda la pasta e per cena i taralli...
Arrivati a Marsa Alam sia per l'andata sia per il ritorno, non son bastati i nostri documenti, bisognava anche compilare le "cartoline" per i visti...

Il Fantazia....una bella struttura ancora da ultimare con grandi spazi, grandi piscine perfette per i bambini e per il riposo. Comode al bar. I giardini ben curati e verdi che portano al mare e rendono fresco e piacevole il passaggio sotto il sole.
A proposito di sole...è impossilbile scottarsi, lo sa bene mio figlio dal 2° giorno di vacanza. Per fortuna nei negozietti all'interno del villaggio si trovava un egiziano con tutti i rimedi a scottature, mal di pancia ecc.... Un ragazzo gentilissimo.

Non abbiamo avuto alcun problema per il mangiare. Al ristorante c'era una gran scelta di varie specialità. logico....era un copiare la cucina italiana, ma tutto sempre gradito.
In qualsiasi momento che si andava al ristorante, trovavamo il nostro camariere Mustafà ad aspettarci, subito provvedeva a portarci le bevande al tavolo e premuroso ci chiedeva se serviva altro.

La camera era bellissima! Molto spaziosa per 4 persone con grandi vetrate che affacciavano sui giardini e sul mare. A dir poco stupendo! Ogni giorno passavano a pulira, letti grandi e comodi. Solo la notte accendevamo l'aria condizionata.

Grazie ai ragazzi dell'animazione Mirko, Elena, Nicole, Momo e poi Alex non ci siamo mai annoiati. Era sempre un piacere verderli e sentirli. Mai insistenti ,ma coinvolgenti anche per chiacchierare un po' grazie alla loro simpatia e disponibilità. A loro un ringraziamento di cuore, i miei figli Matteo e Simone sempre li cercavano, a loro ha da subito dato fiducia e affetto. Un abbraccio ad Elena.. Da ammirare l'impegno nel fare le varie attività. La sera era un gran ridere nel vedere i loro spettacoli, in italiano ovviamente, al teatro. BRAVI RAGAZZI!!!

Tante sono le cose che rimangono nel cuore di questa vacanza. SI, IO CI TORNEREI per rivedere tutto, anche Riccardo del centro benessere che grazie al suo massaggio (e anche del suo staff) mi ha sistemato una spalla dolorante e bloccata. Grazie Riccardo.

Grazie a tutti, con noi sempre disponibili, per averci fatto passare una vacanza indimenticabile!!

Gloria, ma dove sei finta?

Consiglio sulle camere: Consiglio: Fate l'escursione in quad nel deserto organizzata dal tipo in spiaggia. E bellissima
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Simo stati a fine aprile 2012 con la mia famiglia , siamo stati benissimo resort pulpito organizzato con personale di lingua italiana, sempre pronti ad ogni nostro desiderio mare e barriera accessibile dal pontile e anche dalla spiaggia ideale per bimbi piccoli, cibo molto buono non spezzato con cuoco italiano devo dire che siamo stati veramente bene , a se ci andate salutatemi Giorgio dei negozi nella galleria del resort.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo rientrati sabato 28 aprile in Sardegna dopo aver trascorso una settimana presso il Fantazia resort ..... Meraviglioso villaggio immerso nel verde con due piscine pulitissime,camere spaziose e pulite ,bellissima spiaggia e facile accesso al mare grazie alla piscina naturle e al pontile dove si puo ammirare un fondale ricco di tanti pesci e tanta vegetazione....il mangiare buonissimo ....cosa dire se non grazie di cuore ai nostri compagni di viaggio quali CRISTIAN Elisa ,Barbara STEFANO Gianmarco Lorenzo .......con i quali abbiamo trascorso ore meravigliose, grazie agli animatori Momo Mirco Nicole Elena che ci hanno tenuto compagnia e hanno rallegrato le nostre serate,grazie a Selly e Pacmad che hanno rigenerato i nostri corpi con i loro massaggi, e grazie a tutto il personale che con la loro gentilezza e disponibilità hanno contribuito a far diventare questa settimana indimenticabile.......

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Fantazia con i nostri due bimbi di 2 e 4 anni dal 21 al 28 Aprile 2012. Siamo partiti con in testa le recensioni di Trip Advisor e possiamo dire che sono davvero tutte sincere. Abbiamo trovato un ambiente molto molto accogliente, le stanze tutte con vista mare, molto grandi e pulite cosi´ come i bagni. Per quello che riguarda gli spazi comuni possiamo assicurare che nonostante la presenza di molte persone non abbiamo mai trovato confusione e in spiaggia o in piscina abbiamo sempre trovato i lettini per tutti e quattro senza dover fare le corse! Da notare che nel villaggio in questo periodo si tiene 1 ora di differenza in avanti rispetto all´orario italiano per avere un´ora in piu´ di sole al giorno, gran cosa per sfruttare al meglio la giornata!! Il ristorante a buffet a nostro parere é nella normalita´, qualita´ del cibo standard, e fortunatamente si possono mangiare anche le verdure crude, lavate sempre con acqua potabile. Cmq non siamo mai rimasti a pancia vuota, e qualche volta abbiamo anche provato la pizza al bar della piscina che vi diro´ non e´ niente male!!
La spiaggia e´ davvero bella e grande e la piscina naturale che si trova e´ spettacolare e piena di pesci da vedere anche senza dover andare oltre il pontile!!! Il personale e´ molto disponibile e non invadente cosí´ come sono simpatici e per niente insistenti i ragazzi dell´animazione, Elena, Nicol, Momo ed Alessandro, molto ben coordinati dal capovillaggio Mirko. Nota positiva anche per quanto riguarda il mini club, con le ragazze che arrivano in spiaggia la mattina e il pomeriggio per far divertire i bambini. Ultima nota positiva anche per la SPA, che offre pacchetti di massaggi a prezzi molto buoni, anche se i massaggi in se´ poi si somigliano tutti! Che altro dire, vero che il viaggio per arrivare al Resort e´ un po´ lungo rispetto ad altri villaggi ma sarete sicuramente ripagati dell´ora di pullman per tutto quello che troverete qui!!! Francesca, Cristiano, Davide e Alessandra

Roma
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

scusate se sono prolisso, ma non ne posso fare a meno.

andata: ci aspettavamo Easyjet o meglio Neos ma Alpitour ha iniziato ad avvalersi della Small Planet Airlines (lituana) discreta peraltro, al livello di Easyjet.

atterraggio: tutto ok; marasma di gente mai visto nulla del genere poi l'illuminazione: il ponte del 25 aprile e 1° maggio.... vabbè un sacco di voli extra.

ci aspettavamo la corrispondente (non faccio nomi) Alpitour ma... niente. un simpatico egiziano in camicia bianca e tesserino anonimo urlava Alpitouuuur, Francorossoo, ecc... (6/7 tour operator) per appiccicarci la classica etichetta egizia pre-check sul passaporto.
fila kilometrica, controllo bagagli, timbro e via. dopo il check riappare lo stesso egiziano che ci richiama, legge il "foglio informativo" e ci dice bus 24. dopo un pò arriva un altro non ben identificato egiziano ke dopo info sommarie ci carica sul bus (decente) che dopo 3 soste ci porta a destinazione.

della corrispondente nessuna traccia. la conosceremo il giorno successivo per illustrarci i pacchetti extra... appuntamento alle 12.00 lei arriva alle 12.15. non è tanto l'attesa quanto l'approccio col cliente, da Alpitour mi sarei aspettato di più.

ma lasciamo stare và, siamo in vacanza.

La struttura è recente (2009), con un'ala in costruzione (con delizia degli ospiti adiacenti per il rumore delle ruspe) e il ristobar sulla spiaggia, sempre in costruzione, con operai al lavoro tutto il giorno (dovrà essere operativo da maggio a detta del proprietario).
la pavimentazione del villaggio (in cemento?) presente in tutta la struttura, compreso il bordo piscina, era già "crepata", i cui frammenti sparsi un pò dappertutto. inutile spazzare 2 volte al dì, battaglia persa.

le camere sono belle, spaziose (doppio letto alla francese), complete, con veranda o balcone. la privacy è assicurata anche in veranda, tranne in alcune (come la nostra) causa camera a fianco intercomunicante con una (sola) porta di legno.
da segnalare lo specchio che per qualche ragione era già pieno di "buchi" come se fosse del 1500 (o forse perchè incollato malamente al muro?).

in alcuni casi l'imperizia della manodopera e il materiale scadente è del tutto evidente, a differenza di altri (a onor del vero).

buona la pulizia, al piano terra qualche formica (e una blatta, eheheh) ma niente di drammatico.
cucina sufficiente, con l'addetto alla pasta italiano (e ho detto tutto). ho mangiato di meglio ma niente effetto Tutancagon.

snork & dive:
zona abbastanza ventilata e acqua freddina con poche possibilità di spostarsi in cale più riparate se non usufruendo a pagamento di un centro diving (esterno alla struttura), a detta dei più molto buono.
noleggiano a pochi euro la muta (direi obbligatoria da 3 mm in su, se l'avete PORTATEVELA!!!) si può usufruire di 2 uscite giornaliere all'esterno della barriera guidate dall'ottimo e squisito Mimmo (Mohamed...) responsabile di spiaggia del resort che cmq si presta a tale compito con un ragazzo di scorta che vi porteranno a vedere, quando capita anche squaletti e tartarughe (visti entrambi) in sicurezza.
con il vento forte arrivano centinaia di innocue meduse e pinneggiare attraverso questi poveri animali destinati a spiaggiarsi è stata un'esperienza unica e surreale.
uscendo "presto" (sempre meglio in coppia) troverete meno vento, mare + calmo e acqua meno torbida.
nella "piscinetta" (vedi foto) interna cmq c'è già un belvedere di pesciolini tra cui uno stranissimo pesce mimetico di cui non ho trovato traccia sul web.

l'animazione è discreta come politica Alpitour, ma un pò dispiace vedere l'arena semivuota con i ragazzi dell'animazione che si spaccano in 4 per far divertire e coinvolgere il pubblico.
comunque bravissimi, anche se siamo arrivati in un momento di transizione con arrivi e partenze e uno staff ridotto all'osso (5) e quindi un personale ringraziamento al capovillaggio (Mirko ciaoooo) e a tutti gli altri ragazze e ragazzi (ciaoooo) che comunque ci hanno fatto sentire veramente in vacanza.

ritorno: baci e abbracci commossi con i ragazzi dell'iClub e via verso l'aereoporto... un marasma al quadrato. la fila usciva fuori il terminal fino al piazzale degli autobus!!! però stavolta erano presenti ben 4 corrispondenti ufficiali Alpitour... wow e dove stavano all'arrivo?

il ns volo è stato subito dichiarato in ritardo di 2 ore e mezzo, scotto da pagare per volo charter o perchè Small Planet è una new entry, cmq il mezzo era prontissimo a partire quindi è dipeso dall'aereoporto. chiesto notizie alla corrispondente, spallucce, "non lo so" e manco ciao. ):§

in finale:
non è stata una brutta vacanza ma non consiglierei ne la struttura ne Alpitour (ahi ahi ahi), ci sono villaggi e tour operator migliori.

buone vacanze
Angelo & Rosanna

Consiglio sulle camere: al 1° piano suppongo ci siano meno formiche e più privacy, ma anke al piano terra tutto OK. apparta
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Quest’anno per la prima volta abbiamo avuto il piacere di effettuare una vacanza in Egitto con altri due amici, prima d’ora non eravamo mai stati in vacanza a Marsa Alam. Abbiamo soggiornato al Fantazia Resort dal 21 al 28 aprile. L’arrivo all’aeroporto è stato un pò scioccante in quando c’era un caos generale ma la puntualità e l’accoglienza dell’Alpitour ha fatto si che tutto andasse per il verso giusto, infatti dopo il visto d’ingresso e i dovuti controlli ci hanno condotto subito al pullman per poi trasferirci all’Hotel Fantazia Resort dove siamo arrivati dopo un’ora e mezza. L’accoglienza è stata eccellente in cinque minuti ci hanno consegnato la camera e subito accompagnati al ristorante per mangiare. La struttura è bellissima tutto il personale molto gentile, camere enormi e pulitissime non c’erano sbalzi di temperature a causa dell’aria condizionata perciò l’ambiente era ottimo. Al ristorante i camerieri ti riservavano il tavolo e per niente assillanti nel chiederti le mance (un particolare ringraziamento al cameriere Mustafà e un augurio di guarigione per il suo ginocchio), abbiamo trovato un personale preparato e sempre pronto e premuroso nel chiederti tutto le volte se andava tutto bene. Assolutamente da provare la SPA per rigenerare il proprio corpo con i massaggi e i vari oli profumati (un particolare grazie a Riccardo e al suo staff.).Un ringraziamento di cuore ai ragazzi dell’animazione: Mirko, Momo, Nicole, Elena e Alex! sempre presenti tra i gruppi che con simpatia e battute divertenti riuscivano a rallegrare le serate e a coinvolgerti nel loro cabaret, ma mai insistenti. Per chi vuole visitare la barriera corallina consiglio a tutti di uscire con la guida, che è il mitico mister Mimmo direttore della spiaggia e delle piscine, che sia al mattino dopo le 11 che al pomeriggio dopo le 16 ti fai trovare al pontile e lui ti accompagna nei dintorni a vedere gratis la barriera corallina (se fa piacere si può fare un’offerta). Consiglio di fare il Safari che una escursione fantastica, ti portano con la gip fino al villaggio beduino si fa la camellata,dopo il giro con il quad si puo ammirare il tramonto, la cena beduina e guardare le stelle nel deserto è davvero emozionante e romantica!! Spero di ritornarci quando prima. Abbiamo trovato cordialità, gentilezza e professionalità.Tutto il personale competente in ogni situazione. Pulizia e igiene dappertutto comprese nelle aree comuni è un resort anche non avendo visto gli altri, consiglio di andarci perché merita veramente.Un abbraccio a tutti e in particolare alle persone che abbiamo avuto modo di conoscere e frequentare. Rita – Gennaro ; Loredana – Settimo.

Consiglio sulle camere: "Le suite angolari (non ho usufruite) ma credo che siano spaziose e soleggiate"
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Fantazia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fantazia Resort

Indirizzo: Red Sea 24km South Marsa Alam | Red Sea 24km South Marsa Alam, Red Sea- Egypt, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 6 hotel con spa a Marsa Alam
N. 7 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 13 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 14 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 15 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 24 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Fantazia Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fantazia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fantazia Resort Marsa Alam Alpitour
Fantazia Marsa Alam
Iclub Fantazia Resort
Marsa Alam Fantazia Resort Alpitour
Fantazia Hotel Marsa Alam
Marsa Alam Fantazia Resort Hotel
Fantazia Resort Marsa Alam Egypt
Hotel Fantazia Resort

Se siete i proprietari o gestori di Fantazia Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.