“Vacanza bellissima” 4 su 5 stelle

Classificato al n.62 di 64 hotel a Marsa Alam
Montagnana, Italia
“Vacanza bellissima”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Sono stata con mio marito a e mia figlia al Dolphin dal 4 al 11 settembre.La struttura è molto ben curata , le stanze pulite,(lenzuola e asciugamani cambiati ogni giorno) cucina varia buonissimo il pane e i dolci. Certo bisogna adattarsi a mangiare anche cose diverse dalle nostre chi vuole trovare i manicaretti italiani può andare in Sardegna.Personale di servizio disponibilissimo.Purtroppo la bimba ha avuto la febbre per due giorni causa tonsillite e i gli addetti alle pulizie oltre ad avermi fatti un cambio extra di lenzuola alle 11.30 di sera mi hanno persino portato la tisana per abbassare la febbre senza che io chiedessi nulla. il medico e' stato disponibilissimo e competente, certo l'abbiamo pagato, ci ha fatto la fattura che l'assicurazione dell'agenzia di viaggi ci ha rimborsato prontamente.
La spiaggia è tipicamente sassosa e corallina, ma siamo nel mare rosso, il signore che voleva la sabbia fine forse doveva andare alle Maldive.Mare bellissimo ma forse a causa del vento un pò troppo mosso ma i bellissimi pesci si vedono anche vicino a riva. Animazione ok grazie soprattutto la magnifico ACHILLE. consiglio questo villaggio ha chi ha bisogno di vero relax in quanto si trova veramente in pieno deserto e molto lontano dai centri abitati.
i

89 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
vicenza
2 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

a settembre siamo stati al dolphin hosue a marsa alam.
vacanza del costo di euro 720 a pax.
la struttura si trova a 1 ora e 15 di strada dall'aeroporto.
struttura con due belle piscine. le camere sono spaziose e la pulizia e' buona
il cibo, nonostante lo chef italiano lascia molto a desiderare. pasta scotta e comunque sempre le solite cose da mangiare e nemmeno buone.
buona la colazione.
per quanto riguarda la spiaggia sono presenti ombrelloni senza paravento, lettini di legno con fornitura giornaliera di cuscini e asciugamani ma comunque niente di particolare
l' accesso al mare e' consentito solo dal pontile che non e' dei migliori.
si scende in mare tramite una scaletta di legno poco agevole con gradini di legno che come nel nostro caso, dove abbiamo trovato una settimana intera di mare mosso,
venivano portati via dalle onde.
ad un certo punto erano rimasti solo 2 gradini che non permettevano piu' la risalita dal mare
abbimao dovuto lamentarci con la direzione going perche' provvedessero a sistemarli.
si puo' eventualemente fare snorkling sul reef ricco di pesci.
il bar della spiaggia e' abbastanza pietoso.
eroga solo bevande dai distributori automatici.
a pranzo per chi vuole rimanere in spiaggia invece di andare al ristorante qualche polpetta o pizzetta e nel pomeriggio neppure quelle.
animazione scadente. si salvava solo achille un animatore che faceva sempre casino simpaticissimo
sintesi: non consiglierei questo villaggio.

5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010 tramite dispositivo mobile

Siamo stati due settimane ad agosto e ci siamo trovati molto bene, per il mare, la cucina e l'animazione. Ringraziamo tutti e lo consigliamo soprattutto a coppie per il relax e le belle escursioni da poter fare con mare e spiagge paradisiache.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Cercate il lusso? Non continuate a leggere questa recensione. Questo villaggio non offre il lusso concesso da altri, ma sicuramente un'ottima sistemazione, pulizia, divertimento e relax.
Il villaggio è di medie dimensioni con camere molto spaziose e confortevoli. Occorre un'ora e mezza per raggiungerlo dall'aeroporto di Marsa Alam e risulta molto isolato, ma assolutamente autosufficiente. Al nostro arrivo ci è stata assegnata una camera in cui non funzionava lo scarico dei servizi igenici, il phon, il frigorifero e la serratura della porta d'ingresso. Segnalati i problemi alla reception, in giornata tutto è stato sistemato, in barba a tutti i luoghi comuni. Il personale è generalmente disponibile e cortese.
E' possibile mangiare e bere tutto con buona sicurezza, anche se problemi possono insorgere, ma per colpa degli ospiti meno attenti che spesso contaminano i cibi anche involontariamente. Questo non vale per l'acqua corrente, ma di questo si viene immediatamente informati all'arrivo. Comunque io l'ho utilizzata per lavarmi i denti senza problemi. Buono il livello della ristorazione, purché si sia consapevoli di essere in Egitto e non ci si aspetti menù da trattoria emiliana.
Noi cercavamo una sistemazione che ci consentisse di fare sport, di rilassarci e far divertire nostro figlio quattordicenne. Direi che tutti gli obiettivi sono stati centrati.
Il complesso offre una bella e ampia palestra condizionata, con una spettacolare vista sul Mar Rosso che presenta però il neo di avere alcune attrezzature non in piena efficienza.
Diversamente da quanto ho letto su altre recensioni ritengo che lo staff di animazione e assistenza della Going sia all'altezza della situazione e che comunque i ragazzi si prodighino per rendere piacevole la vacanza ai loro ospiti. Lo stesso vale per il personale del villaggio, a cui non dimenticate di offrire qualche mancia visto che è su quelle che campano.
Ottima, a detta del diretto interessato, l'animazione del junior club (quello per i ragazzi) che ha offerto 15 giorni di totale godimento al più giovane della famiglia. In effetti i ragazzi mi sono sempre parsi molto affiatati tra loro e in ottima sintonia con l'animazione. Assolutamente consigliato per quanti hanno ragazzi adolescenti che temono di annoiarsi durante il loro soggiorno balneare. Il rovescio della medaglia è che sarà persino difficile parlare con i vostri figli, visto che vorranno vivere 24 ore su 24 al junior!
La spiaggia, ovviamente, non è caraibica come alcune foto indurrebbero a pensare, ma è estesa per chilometri, anche se subito al di fuori del perimetro del villaggio è piena di rifiuti (il mare restituisce quanto gli buttiamo dentro). Tuttavia consiglio a tutti una passeggiata in direzione sud, dopo un paio di anse potrete godere di panorami veramente suggestivi. Per chi poi amasse camminare, percorrendo pochi chilometri vi trovereste in un golfo stupendo, con una spiaggia migliore di quella presente davanti all'Hotel. Attenzione, non avventuratevi a piedi nudi né in acqua, né in spiaggia, le insidie sono molte.
Il villaggio offre un pontile per accedere al mare, oltre la barriera corallina, ma non sempre è possibile fare il bagno a causa del mare mosso. In ogni caso all'alba il mare è sempre calmo ed è possibile immergersi in tutta sicurezza godendo di ottime condizioni di luce che fanno risaltare i meravigliosi colori della barriera. Inoltre scendendo in acqua la mattina presto si vedono più pesci e, a volte, anche le tartarughe. La barriera non è delle più belle e anche i pesci sono piuttosto piccoli, ma non per questo l'esperienza è meno entusiasmante.
Il mare tra la spiaggia e la barriera è molto basso e presenta molti ostacoli, quindi non adatto ai bambini senza la presenza di un adulto. In compenso anche in questo tratto di mare possono vedere alcuni pesci. Attenzione più volte ho visto delle razze transitare in queste acque basse. Guardatele, ma tenetevi alla larga.
L'escursione a Luxor è interessante, ma faticosa. La nostra guida era molto preparata e disponibile e non ha mancato di rispondere alle domande dei più curiosi sia sulla storia dell'antico Egitto, sia su usi e costumi dell'attuale società. Purtroppo nei tour organizzati non manca la classica visita a qualche negozio (in questo caso ben due!) che personalmente ritengo tempo sottratto a cose più interessanti. Tuttavia almeno in uno dei due casi la fermata si è rivelata divertente per via di un piccolo "show" messo in atto dagli scalpellini del negozio di oggetti in alabastro. Attenzione ai tempi di percorrenza: vi parleranno di 4 ore, che teoricamente sono fattibili, ma non ne impiegherete meno di 5 per raggiungere la meta. Nel nostro caso abbiamo impiegato 5 ore e 3/4 all'andata e 5 ore e 1/4 al ritorno. Si parte la mattina intorno alle 4:30 e si rientra alla sera verso le 21:30. A Luxor si vedranno, seppur velocemente, il tempio di Karnak, il tempio di Luxor, si visiteranno 3 tombe nella Valle dei Re (ma a breve il sito dovrebbe essere chiuso per lavori di restauro) e i colossi di Memnon.

sondrio
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Una vacanza davvero spettacolare...villaggio bello, animatori davvero simpatici e carini, ognuno con un suo perchè...tanta roba per dirla alla loro maniera....camere pulite sempre e personale delle pulizie molto gentile. camere grandi poi con vista, almeno la mia, sulla spiaggia, direttamente sul mare. uno spettacolo andare a dormire con il rumore delle onde. mangiare buono e grazie a mirko per la sua pasta, sempre al top....
il villaggio è distribuito in modo che si possa tranquillamente raggiungere da ogni parte comodamente. clima invidiabile, mare splendido...escursioni buone pure quelle....insomma una vacanza davvero bella con un ricordo caro inside. promosso anche il servizio medico avendone io avuto bisogno per ben due volte causa problemi miei di pressione e non legati a cibo e acqua o quant'altro. un plauso anche a simone e francesca, preziosi sempre, attenti e discretti....un bacio a tutti quanti, ringrazio e credo di tornare....l'egitto grazie a voi mi è entrato nel cuore....

5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

il rapporto qualità/prezzo è buono. Camere spaziose e pulite. Cambio regolare e giornaliero della biancheria. Cucina discreta e varia. Animazione simpatica e non invadente. Importante per chi ha figli sia piccoli che junior il sistema molto efficente di affido e coinvolgimento in funzione della loro età. L'unico neo è l'isolamento del villaggio situato lontano dai centri urbani. Mare, spiaggia, personale addetto alle varie strutture più che disponibile e molto cortese. Ideale per chi vuole riposare e godere il sole e la natura selvaggia. Purtroppo nelle due settimane del nostro soggiorno il vento ha consentito poche uscite dalla laguna che conmunque offre uno spettacolo molto bello per i vari pesci che circondano chi fa il bagno lì.

Carate Brianza ( MB )
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

Sono stato al Dolphin House dal 4 al 11 settembre con mia moglie! Beh..se cercate relax tra mare e deserto, questo è il posto che fa per voi. Il villaggio è molto carino, raccolto; le camere sono spaziose e pulite ( ero preoccupato dopo la lettura di altre recensioni: vi assicuro che sono ottime. Siamo in Egitto e in mezzo al deserto..cerchiamo di ricordarlo..).
Bellissima la posizione, su questa spiaggia molto lunga che si confonde con i colori delle colline retrostanti, dietro le quali tramonta il sole, lasciandoti con un cielo pastello da incanto. Certo...ci fosse stato meno vento, lo snorkeling sarebbe stato molto meno faticoso. Ma anche sulla parte bassa del reef si potevano osservare molti pesci.
Cibo e bevande piu' che discrete: se volete mangiare l'osso buco e la cotoletta alla milanese forse non è il caso che veniate qua. La cucina egiziana e' stata molto gradevole..per non parlare della panificazione e dei dolci. E simpatico il personale del ristorante: ogni volta un siparietto con Mohamed....
E poi..una Standing Ovation per gli animatori, nessuno escluso, ciascuno con la propria simpatia, con il proprio personale modo di porsi e, ribadisco, tutti indistintamente, con una discrezione assoluta: simpaticissimi, coinvolgenti...senza rasentare mai l'invadenza!
Non hanno ancora inventato le parole adatte per descrivere in toto quel pazzo di Achille: inutile tentare di raccontarvi il personaggio..non sarebbe mai abbastanza aderente alla realtà. E' da vedere dal vivo!!!!
E mi mancheranno i bacini sulla "pelata" del mio figlioccio manuel, il piu' fico tra i ballerini!
Grazie a tutti ragazzi, per averci fatto trascorre una bellissima settimana! Che nostalgia lasciare il Dolphin house ieri sera!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Paradise Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Paradise Beach Resort

Indirizzo: 35 Km south Marsa Alam City, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Ristorante Piscina
N. 41 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Paradise Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Priceline, Booking.com, Hotels.com, Travelocity, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Paradise Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Paradise Beach Resort Marsa Alam
Paradise Beach Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Paradise Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.