“impossibile fare il bagno” 1 su 5 stelle

Paradise Beach Resort
4.0 su 5 Hotel   |   35 Km south Marsa Alam City, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.51 di 63 hotel a Marsa Alam
BG
“impossibile fare il bagno”
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2009

struttura bella, discoteca,anfiteatro e palestra, peccato che non siano utilizzate.....
non esiste un pontile e l'accesso al mare è a tuo riscio e pericolo visto che il mare è
sempre mosso e le onde ti sbattono sulla barriera.
insomma sono andato in egitto per il mar rosso e ho potuto fare il bagno o nelle escursioni o noleggiando un taxi a mie spese.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

89 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
puglia
1 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2009

il complesso è bello ma molto disorganizzato. personale esiguo rispetto al numero degli ospiti ma sempre gentile e disponibile. camere e ristorante veramente sporchi (scarafaggi , posate e piatti con cibo appiccicato del giorno prima, tavoli nn puliti e riapparecchiati). bagni rotti mai riparati.insomma un inferno!!!!!!!!non ci sono animazione,campi da tennis, anfiteatro in costruzione. il biliardo è scassato. l aria condizionata si alterna tra la hall e il ristorante. la spiaggia non è fornita di pontile ed è impossibile o quasi accedervi. unica nota positiva :la barriera corallina è spettacolare.
andateci solo se il viaggio ve lo danno gratis!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
mantova
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2009

struttura molto bella. personale gentilissimo e molto disponibile. mancanza acqua calda nei servizi privati per quasi tutta la settimana. divimg center chiuso. non sostenuto da nessun tour operator e quindi si devono arrangiare da soli. animatori bravi e volenterosi ma nn avevano disponibilita' economiche neanche per un nuovo pallone. nel periodo pasquale mentre erano tutti pieni i villaggi vicini noi eravamo in 50 circa. spiaggia poco pulita e lettini ed ombrelloni rovinati e arrugginiti, mancanza del pontile. palestra era 1 stanza con 3 attrezzi.struttura da valorizzare...si puo' ottenere molto di piu'!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2009

Periodo della vacanza: dal 21/03/2009 al 28/03/2009.

Tour Operator: Phone&GO, tutto bene con loro (prenotazione/pagamento online, ecc.) fino a 24 ore dalla partenza: vengo contattato telefonicamente e via mail 2 volte il giorno prima del volo per comunicarmi che gli orari sono variati (e va beh… è un charter ci può stare, non dipendeva da loro) ma alle 18 di venerdì sera (dovevamo decollare alle 18 del giorno dopo) mi richiamano per dirmi la seguente frase “ci spiace comunicarle che l’hotel (Tulip Beach Resort) non ha confermato la prenotazione della camera, quindi non c’è posto” …. !!!!!! cosa??!!?? Ovviamente inferocito e incredulo (visto che avevo prenotato e pagato PIU’ DI UN MESE PRIMA!), mi sfogo con l’operatrice snocciolando tutto il mio bellissimo e originale vocabolario di insulti; mi viene controproposto il Paradise Beach Resort, alle stesse condizioni, 5 stelle, all-inclusive, e mi viene chiesta la cortesia di confermare o meno entro un’ora… oramai avevamo pagato e preso le ferie e quindi abbiamo accettato, scoprendo poi in seguito che il Tulip è a 17 km dall’aeroporto di Marsa Alam, il Paradise a 95 km… ma non finisce qui, vedere la voce “Escursioni”.

Volo: Blu Panorama, tutto ok se non che all’andata doveva essere un diretto Bologna-Marsa Alam e invece ha fatto scalo con imbarco passeggeri a Bari… l’abbiamo imparato direttamente dai video dell’aeroporto e neanche comunicato dalla Phone&Go al check-in.

Hotel: la struttura è lontana dall’aeroporto, più o meno un’ora di tragitto (autista pazzo in quanto spegneva i fari, notare che erano le dieci di sera e la strada era senza lampioni…); l’hotel è nuovo, è classificato come un 5 stelle ma direi che è equivalente a un 4 stelle scarso italiano. Il personale era gentile, capivano un po’ di inglese e un po’ di italiano, non pretendevano mance e non erano “invasivi”, molto discreti.

Camere: La camera era molto grande, con letto matrimoniale a 3 piazze, frigobar, climatizzatore, divano, tv satellitare, climatizzatore, telefono, cassaforte con combinazione elettronica; purtroppo l’acqua del bagno, oltre che non potabile, era anche tiepidina… del resto tutto ok, pulizie giornaliere con cambio di asciugamani quotidiano.

Cucina: Tutto a buffet, colazione, pranzo e cena; ovviamente niente tovaglie e niente tovaglioli di stoffa; erano presenti erogatori per acqua naturale (nel boccione, SCHIFOSA, non esistono bottiglie sigillate quindi se ve ne danno una all’arrivo conservatela per ricaricarla) e succhi di frutta; c’erano bottiglie di Cocacola, Fanta e Sprite. Alcolici e superalcolici a pagamento.
Colazione: molto ricca con paste dolci, salate, fette biscottate, miele, marmellate, macedonia, thè, caffè, succhi.
Pranzo: generalmente c’erano due tipi di pasta, una era sempre il riso, l’altra erano spaghetti o simili, ovviamente noi italiani siamo abituati bene, quindi non erano niente di speciale; le verdure cotte erano di solito patate o fagiolini o altro, più c’erano le verdure crude che però non ci siamo azzardati a mangiare per via dell’igiene (vengono presumibilmente lavate con acqua del rubinetto, NON potabile!). Anche per la carne si poteva scegliere due tipi diversi, generalmente manzo o pollo, niente maiale ovviamente (gli egiziani sono islamici).
Cena: Vedi pranzo, piatti sempre un po’ ripetitivi, una sera alla settimana è capitato il pesce ma anche quello niente di clamoroso.
Dolci: davvero spettacolari, tantissimi tipi di torte, pasticcini e biscottini, per i golosi un paradiso!

Spiaggia: attrezzata con ombrelloni di paglia fissi, lettini e paravento in quanto la zona è MOLTO VENTOSA; c’erano poche palme (morte), ma l’ampia distanza tra i lettini e la vista del mare compensano tutto; c’era un simil campo da beachvolley e uno da calcetto. L’accesso al mare era poco agevole, per raggiungere la barriera corallina (mare abbastanza agitato) bisognava attraversare un tratto di circa 20 metri con acqua bassa (max mezzo metro), consigliabili le scarpine di gomma per evitare di infortunarsi nelle rocce presenti sott’acqua. La spiaggia fronte hotel era abbastanza pulita ma bastava spostarsi un po’ dalla struttura alberghiera per trovare microchiazze di petrolio e rifiuti… occhio alle medusine, carine carine , cmq nessuno è stato punto.

Servizi: La piscina era molto bella anche se non troppo fonda, originale l’idea del bar incastonato all’interno; all’arrivo consegnano una tesserina per ritirare gratuitamente i teli mare; l’acqua era un po’ freschina ma io il bagno l’ho fatto lo stesso e sono ancora vivo; la palestra consisteva in una stanza 4x4mt. con pochissimi attrezzi, abbastanza nuovi; centro benessere non visitato; discoteca (in disuso) in fabbricato limitrofo; piccolo negozio di souvenir all’esterno della hall. Nella hall presenti un biliardino e due tavoli da pingpong; i campi da tennis invece non erano presenti (contrariamente a quanto riportato sul sito), la referente della Phone&Go diceva fossero in costruzione ma io ho circumnavigato tutta la struttura e non ho visto lavori in corso… peccato Roger!

Animazione: praticamente inesistente, c’erano due ragazzi, un tunisino e una norvegese mora che non si impegnavano neanche tanto a convincere i turisti nelle attività, sembravano capitati lì per caso, l’aggettivo che più si addice è svogliati; sono riusciti ad organizzare una-1 partita a beachvolley il primo giorno con buona partecipazione e una partita di calcetto sul cemento (!) ma niente più; visto che la sera non si poteva fare nulla in quanto fuori dall’hotel c’è il deserto (nel vero senso della parola!), potevano organizzare qlcs, tipo tornei di pingpong, di carte, giochi vari ma niente di tutto ciò, voto ZERO!

Escursioni: la varietà delle escursioni fornite da Phone&Go era molto buona, magari non propriamente economiche ma davvero interessanti; riepilogo qui di seguito quelle che mi ricordo:

1) Gita a Luxor (120 euro, 6 ore di pullman): sconsigliabile, 12 ore di pullman sono troppe, conviene vedere Luxor in altra vacanza, con più calma [non fatta]
2) Gita ad Aswan (80 euro): 5 ore di pullman, stesso discorso di Luxor… [non fatta]
3) Gita a Shalateen, il più grande mercato dei cammelli dell’Africa [non fatta]
4) Serata con cena a Marsa Alam (35 euro); fatta: niente di che, cena in ristorante italiano (!) e giro di 1 ora per i negozietti di souvenir
5) Escursione nel deserto con Jeep e cena beduina (40 euro); fatta: solo questa escursione VALE TUTTA LA VACANZA, stupenda!!! 2 ore di Jeep all’interno del deserto, visita a una cava di borotalco, visita a villaggio beduino con giro in dromedario, vista del tramonto nel deserto, cena beduina sotto la tenda, spettacolo beduino sotto le stelle, molto romantico!
6) Gita a Sharm El Luli (30 euro) dette le Maldive egiziane; Fatta: mezza giornata, posto molto bello, spiaggia bianca, acqua trasparente, un po’ ventoso.
7) Gita alla Dolphin House [non fatta]
8) Gita per vedere Tartarughe e Dugongo [non fatta]
9) Gita quad [non fatta]

Il terzo giorno, martedì sera, durante la cena, ci viene consegnato un foglio dove Phone&Go si scusava del disagio provocato (vedere cambio hotel all’ultimo secondo, raccontato prima) e che si impegnava a fornirci un’escursione gratuita a patto di non intentare una causa: alla nostra richiesta di fare la gita ad Aswan del costo di € 80 (tra l’altro la gita a Luxor, la più costosa, guarda caso si svolgeva proprio di martedì, strana combinazione…) ci veniva risposto freddamente dal referente che il rimborso era per un massimo di 40 euro… scritto dove? Mah! Dopo averci ragionato su abbiamo scelto di non fare causa e prendere una delle escursioni in quanto:
1) Aprendo una controversia con loro senz’altro avremmo ottenuto di più di 40 euro ma si trattava, come fanno tutti i tour operator, non di soldi ma di buoni sconto (con scadenza temporale di solito nell’anno) da usufruire per un’altra vacanza, quindi saremmo stati obbligati a viaggiare nuovamente con loro e a spendere altri soldi per usufruire del buono.
2) Di fatto volevamo un 5stelle all-inclusive e quello abbiamo ottenuto, il disagio si è tramutato in un’ora di pullman invece che 15 minuti; tra l’altro parecchie recensioni sul Tulip dove dovevamo alloggiare erano negative.

Note: Fondamentalmente la struttura è nuova ma ancora abbastanza spartana (la cosa più positiva sono le camere da letto), c’è ancora molto da migliorare in tutto, servizi, spiaggia, ecc. Diciamo che per chi è interessato ad una vacanza relax senza avere particolari esigenze può andare benissimo; attenzione al VENTO, ce n’è sempre tanto e per chi non è abituato può dare fastidio; sconsigliabile a famiglie con bambini in quanto per i piccoli non c’è nulla. Irritanti i clienti italiani che si lamentavano sempre e di tutto, la prossima volta statevene a casa!
Diciamo che la cifra spesa (euro 557 a testa, volo+hotel all inclusive) va parzialmente a giustificare qualche mancanza della struttura, alla stessa cifra in Italia si fa ben poco…

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
verona
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2009

premessa: non è un cinque stelle, manco col telescopio... per il resto, si sente solo la mancanza di un'"impronta" italian style, quindi la cucina è poco varia, le pulizie delle camere molto "egiziane", l'unica cosa veramente fastidiosa erano gli asciugamani, maleodoranti e non proprio pulitissimi. Pregi: la barriera è incontaminata, il personale gentilissimo e disponibile, parla sia italiano (poco) che inglese. assistenza P&Go: ottima. escursioni: care, non pagabili con carta di credito. sconsigliato a famiglie con bambini, essendo l'accesso al mare disagevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
milano
3 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2009

Siamo rientrati ieri dopo una settimana trascorsa in questo resort. Globalmente una vacanza discreta, ma decisamente non da 5 stelle. Se si cerca una vacanza in una struttura 3 stelle buona allora questo complesso va bene. Considerando però la categoria per la quale viene proposto il resort, questi sono i commenti:
Aspetti positivi:
- buona struttura e ben posizionata rispetto alla spiaggia/mare
- stanza grande
- personale efficiente e molto disponibile
- buona pulizia di stanze e zone comuni (eccetto piscina)
Aspetti negativi:
- cucina decisamente scarsa, poco varia e praticamente niente frutta
- pavimentazione intorno a piscina deteriorata
- pulizia piscina scarsa
- mancanza di pontile per accesso al mare oltre la barriera
- accesso molto difficoltoso dalla barriera al mare aperto
- fondale interno a barriera che non permette il bagno
Durante il nostro soggiorno il numero massimo di ospiti è stato di 50 persone, quindi è possibile che almeno l'aspetto "alimentare" sia migliorabile qundo il numero di ospiti è più alto. Ribadiamo che comunque il resort non è assolutamente considerabile un 5 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
torino
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2009

Partito il 21-03-09 per il Paradise perchè all'ultimo momento e stata annullata la prenotazione al Tulip perchè esaurito.Titubante visti i commenti precedenti invece ho trovato una piacevole sorpresa.Direi pulito mangiare non tantissima scelta ma tutto buono.Ottima posizione sul mare.Un p'o isolato dal resto del mondo.Personale gentile.Eravamo una cinquantina di cui 35 italiani.villaggio nuovo quindi ancora da rodare.Ferie molto rilasanti il fatto di essere in pochi alla fine è stato un vantaggio nessuna coda per mangiare,sdraio sempre liberi per pischina e spiaggia.Di negativo pischina che doveva essere riscaldata era fredda.Spiaggia a riva sporca.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Paradise Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Paradise Beach Resort

Indirizzo: 35 Km south Marsa Alam City, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Ristorante Piscina
N. 36 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Paradise Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Paradise Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Paradise Beach Hotel Marsa Alam
Paradise Beach Resort Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Paradise Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.