“VACANZA PERFETTA !” 5 su 5 stelle

Classificato al n.30 di 66 hotel a Marsa Alam
Angera, Italia
“VACANZA PERFETTA !”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Accoglienza ed assistenza in aeroporto sono state ottime. Grazie a Carlo per l’esaustiva e simpatica introduzione effettuata in pullman .

Struttura : vicina all’aeroporto e questo è un aspetto positivo. Bella, curata e ben organizzata. Non è semplice dato gli spazi molto grandi ed a detta di alcuni troppo dispersivi ( ma non ci trovano d’accordo ). Camere ampie e pulite, accessori e servizi all’altezza della situazione. In spiaggia la barriera corallina non permette un accesso diretto per nuotare, ma basta fare pochi metri sia sul pontile che verso la spiaggia dell’hotel adiacente e ci si può tuffare, nuotare ed ammirare la barriera con i suoi abitanti. Peccato che alcune persone incivili non usano i portaceneri presenti sotto ad ogni ombrellone (lo dico io che sono un fumatore ). Qualcuno al mattino presto piazza i teli sulle sdraio e poi torna …. in giornata. Questo avviene quasi ovunque, sarebbe bello poterlo evitare ed i ragazzi del Crowne ci provano, ma le scenette che si vedono tra ospiti “occupanti” ed “usurpatori” possono essere esilaranti. Esiste un sistema per educare chi si comporta in modo inappropriato?
Piscine, tante e varie, incluso piccolo acqua fan. Incredibilmente bella la “Laguna” tutta circondata da sabbia ed ombrelloni. Occhio a non bere !!!! E’ salatissima !!!!
Teli mare : non andate al mattino a cambiarli ma restituiteli la sera altrimenti se tutti arrivano al mattino non hanno i teli da sostituirvi. Qualcuno si adirava, a me sembra semplicemente ragionevole.

Personale : che dire ? Meglio di così non si può . Tutti gentilissimi, si prodigano per aiutare ad ogni accenno di richiesta, disponibili sempre. Vanno anche oltre i loro compiti per allietare le vacanze dei loro ospiti, grandi e piccini. Meritano un riconoscimento. Un particolare ringraziamento a Nour, Essam ed Ali.

Ristoranti e Bar : Scelta ampia e variata quotidianamente con diversi stili di cucina. Qualcuno si lamenta perché troppo speziata : beh…. siamo in Egitto e volendo si può anche mangiare italiano, ottimamente preparato da Luca e Gianni, e molte altre cose non necessariamente speziate.
Cardamon, ristorante sulla spiaggia : fantastico!! Forse la scelta del menù potrebbe essere ampliata ma cibo, servizio, pulizia e qualità sono ottimi, oltre ad essere All Incl. a pranzo.
Lobby bar e bar in piscina ben forniti. Baristi sempre gentili ed all’altezza delle richieste.
Migliorabile il bar sulla spiaggia, anche per l’orario di apertura, dato che le giornate iniziano molto presto. Forse l’aggiunta di un altro gazebo ad una certa distanza sarebbe utile data l’ampiezza della spiaggia. Attrezzature sportive presenti e ben tenute.

Escursioni : affidatevi ai ragazzi Brixia che vi sapranno ben consigliare oltre a Tarek ed Aladino. Noi abbiamo fatto solo quella del semi sottomarino ed è stata molto interessante e divertente. Anche qui servizio perfetto dalla lobby al ritorno.

Animazione : se volete trovare ragazzi gentili, discreti, sempre disponibili e simpatici andate qui. In ordine sparso DOMIZIANA, ELENA, MARIA PIA, NINA, MARCO, CARLO, NICOLA, MATTEO E MATTIA : GRAZIE GRAZIE! Marco, torna presto perché il gruppo ha bisogno di un leader e tu sei quello giusto per questo team. Siete stati veramente grandi con noi e con il nostro bimbo, sotto tutti gli aspetti. Non vi dimenticheremo e speriamo di incrociarvi in qualche prossima vacanza.

Sicuramente in ogni struttura tutto è migliorabile e perfettibile, ma al Crowne non ci si può certo lamentare, e noi torneremo sicuramente.

Ultima nota : questa è una struttura internazionale anche se molto frequentata da Italiani grazie a Brixia. Molto del personale fa di tutto per cercare di parlare italiano ( alcuni lo parlano anche benino ) , altrimenti parlano bene o benino inglese. Non si pretenda che facciano i miracoli se alcuni ospiti non si sanno far capire, magari parlando un po’ di inglese.
Fili 06 e Fam.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentile Ospite,

grazie per la Sua recensione e per i suggerimenti che ci ha fornito. Ne terremo conto nei nostri progetti di miglioramento.
Mi permetto di controbattere a quanti si lamentino del cibo troppo speziato con una precisazione: le spezie sono utilizzate unicamente a condimento del cibo indiano, reperibile solo da uno spazio limitato del ristorante principale. La stazione indiana è aperta solo di sera, ed è a disposizione il cuoco indiano. Il resto delle pietanze, compresi i piatti della cucina locale, contengono, per nostra scelta, un quantitativo di spezie minimo o nullo.
Per la cucina italiana abbiamo invece a disposizione due cuochi italiani.
Questo perchè le preparazioni rispecchino il più fedelmente possibile le ricette originali.
La ringrazio anche per la razionalità e comprensione, e per gli apprezzamenti alla struttura ed ai servizi.
Sarà un piacere per noi impegnarci a farLa stare bene di nuovo nel nostro resort.
La aspettiamo. Cordialità, ...

Hotel Manager

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
  • Ceco per primo
Melegnano, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Una vacanza stupenda e soprattutto una splendisssima accoglienza da parte dei ragazzi Brixia prima all'aeroporto poi nello splendido villaggio.
Si mangia benissimo grazie a Gianni ed il servizio al ristorante e buono.
Camere sempre pulite ed in ordine.
Le escursioni sono carine ed organizzate bene da Aladino e Tarek, adatte a tutti.
Unica nota negativa la partenza di Marco (grande capo animazione),
Perche toglere il capitano ad una squadra che funziona bene?

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Gentilissimi,

Vi ringrazio per la Vostra recensione. Sono molto felice di leggere che abbiate trascorso una splendida vacanza insieme a noi, sotto vari aspetti. Ci adoperiamo giorno dopo giorno per cercare di offrirvi il meglio, quindi grazie per questa soddisfazione che ci avete dato. Nella speranza di averVi di nuovo nostri ospiti, saluto cordialmente.

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Io e il mio compagno siamo rientrati questa notte da una bellissima vacanza al Crown Plaza.
Premetto che sono 11 anni che andiamo in Egitto e di strutture e barriere coralline ne abbiamo viste parecchie.
Abbiamo volato con Meridiana Fly con partenza da Orio al Serio. Il ritorno era previsto su MPX -a causa di un cambiamento comunicatoci dall'agenzia due gg prima di partire- ma poi a seguito della mia richiesta alla professionale Maria Pia -assistente Brixia in loco alla quale potete fare riferimento per qualsiasi problema, necessità o consigli- siamo riusciti ad avere il volo di ritorno su Orio. Voli andati bene con tre quarti d'ora di ritardo al ritorno in partenza recuperati meravigliosamente durante il volo,tant'è che siamo arrivati puntualissimi!!
Perfetta l'accoglienza in aeroporto da parte del tim Brixia e altrettanto ottimale all'arrivo in hotel.
Il punto di forza del Crowne Plaza è sicuramente la posizione; dista 7 minuti circa dall'aeroporto e gode di una fantastica barriera corralina. Non vi aspettate di poter fare un bagno direttamente dalla spiaggia in quanto l'acqua a riva è molto bassa e c'è la barriera. Riuscirete cmq a rinfrescarvi. E' presente un pontile del Crowne e alla sua destra il pontile dell'Intercontinental -struttura adiacente e confinante al Crowne- . Costeggiando l'Intercontinental poi si arriva direttamente ad una spiaggetta dove poter fare il bagno e dove poter ammirare la barriera corallina.
La barriera è bella e se ne avrete fortuna riuscirete anche a vedere tartarughe e talvolta delfini. Noi siamo riusciti a vedere una grossa tartaruga, i delfini si sono avvicinati al pontile la sett precedente. Ci sono diverse varietà di pesci -sopratutto grandi pesci pappagallo all'interno della barriera-. Possibilità di fare immersioni ed escursioni varie.
La spiaggia è munita di ombrelloni e lettini e una cosa sicuramente da migliorare il bar -è un baracchino dove poter prendere solo da bere-.
Altro punto di forza del resort è una splendida laguna di acqua salata che attraversa gran parte del Crown.
Presente un Acqua park con due scivoli e un percorso da poter attraversare con dei ciambelloni in gomma. E' davvero bello!!!
Si può anche usufurire di una bella piscina dove l'animazione della Brixia e quella internazionale intrattengono gli ospiti con acqua gym ....
L'animazione Brixia è ottimale. Complimenti a tutti i ragazzi! Il capo animatore Marco è eccezionale, coordina un gruppo molto unito -cosa non facile da trovare-!!
Grazie a Carlo, Domiziana, Nina, Elena, Nicola, Mattia, Matteo e Maria Pia per la loro gentilezza, cortesia, simpatia ed educazione. Un peccato che per 3 settimane Marco sarà a Capo Verde, fatelo tornare in fretta perchè è un gruppo fantastico!!
Camere ok, grandi e spaziose, anche il bagno è molto carino con una doccia capiente e spaziosa!
Pulizia abb buona.
Cibo: nota dolente. Andrebbe sicuramente migliorato. Grazie a Gianni e Luca per la loro pasta che ti salva in ogni occasione. Buona la pizza anche se l'impasto è un pò insipido!
Altra nota positiva del posto è la vicinanza a Port Ghalib che renderà differente il vostro soggiorno in mezzo al deserto.
E' un porticciolo ispirato alla nostra Porto Cervo, molto carino!!
Se volete telefonare in ITALIA vi consiglio di acquistare la scheda internazionale al costo di 20 euro inclusi 20 minuti di conversazione. La trovate nel negozio di EMILIO in recepition!
Rapporto qualità prezzo decisamente positivo!!!!
Presente in loco una bella SPA, un centro fitness e a 4 minuti l'ospedale!!
Possibilità di noleggiare bici!!
GRAZIE ALLA BRIXIA E AL CROWN!!

Consiglio sulle camere: Il blocco 11.. si trova in una posizione strategica, è vicino al ristorante, vicino alla laguna e no
Gentile Asia,

grazie per aver condiviso con tutti noi le Sue opinioni e i suggerimenti. Il parere di chi ci ha visitato è fondamentale per noi, per capire come ottimizzare il nostro servizio. E anche per i futuri ospiti, in modo che possano essere realisticamente informati sulla vacanza che desiderano prenotare. Vi aspetto: spero possiate farci visita di nuovo, e concedermi l'orgoglio di renderVi sempre più soddisfatti.

Cordiali Saluti,

Enterprise, Alabama
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

siamo tornati il 23 giugno, che dire... una vacanza stupenda!!! Il mare sembra un acquario pieno di pesci coloratissimi, inoltre per chi ama fare snorkeling consiglio l'escursione alla baia di Abu Dabbab, da fare assolutamente con il Diving center: io e mia moglie siamo molto imbranati a nuotare ma con l'aiuto degli istruttori siamo riusciti a vedere le tartarughe!!!! La struttura davvero bella, enorme infatti il primi giorni non riuscivamo bene ad orientarci, il personale egiziano gentilissimo, l'unica "pecca" il cibo un po' troppo speziato, non adatto agli italiani. Carino il lazy river con i gommoni, divertenti gli scivoli d'acqua e rilassante la Laguna. Molto bella la cittadina di Port Ghalib, a 3 minuti dal villaggio, costruita dallo sceicco. Devo assolutamente ringraziare i ragazzi dell'animazione Brixia molto commovente la serata in cui Marco,il capo villaggio, ha comunicato la sua partenza per Capo Verde e quindi lo scioglimento del gruppo... Spero per il bene del villaggio che torni, come ha promesso, tra 3 settimane. Se doveste visitare questo villaggio, ricordatevi di porgere i saluti del capitano dell'Enterprise all'animatore Mattia e al DJ Nick cane sciolto.

Gentile Ospite,

un sincero grazie per la Sua recensione. Non solo per quanto si riferisce al resort ed al nostro impegno per rendere gradevole il Vostro soggiorno; ma anche perchè rende giustizia al tratto di mare che abbiamo qui davanti e che poche volte è citato per la sua bellezza e la sua peculiarità. E' davvero un acquario naturale, stupendo: la barriera corallina è osservabile semplicemente camminando dalla spiaggia, senza tuffarsi dal pontile con maschera e pinne. Chi abbia avuto la possibilità di visitare anche altre zone di questa costa, potrà condividere che si tratta di una possibilità rara.
Auguro a Voi una buona estate, ed a noi il piacere di poterVi riavere presto fra i nostri ospiti.

Cordiali Saluti,

Lomazzo, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Una vacanza stupenda.....L'albergo molto bello il mare fantastico e soprattutto una splendida accoglienza da parte dei ragazzi Brixia!!!!!
Non potremmo lamentarci di nulla se non avessimo scoperto alla fine della settimana, con nostro grande dispiacere che hanno intenzione di disfare il gruppo dei ragazzi per mandare il capo area Marco in un altro villaggio........questa e' proprio cattiveria...non si puo disfare un gruppo che funziona cosi' bene.....

Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

ciao siamo tornati oggi 16/06/2012 si potrebbero dire tante cose du questo magnifico resort ..certo sicuramente non e un 5 stelle come dio commanda ma un buon 3 +...l"entrata e faraonica e bellissima a prima vista sembra tutto perfetto ,ma se uno e abituato a viaggiare vede che non e tutto oro quello che luccica ...comunque io e la mia compagna abbiamo fatto 7 giorni e posso dire che siamo stati bene ..certo le spiagge non sono come la costa smeralda si sa che, se non si sa nuotare ,e meglio non andare neanche in questo resort xche l"entrata al mare e alla fine del pontile e li l"acqua e minimo 15 metri,e 6 nel mare aperto ..ma se uno sa nuotare c"e una bellissima barriera corallina che veramente fa dimenticare la mancanza della dell"acqua bassa anche se 300 metri piu avanti si puo entrare direttamente dalla spiaggia ...(consiglio) li la spiaggia fa parte del resort Continental x chi volesse prendere un lettino prezzo 50 euro a persona al giorno .....comunque a parte questo e un posto bellissimo ..il ristorante offre il solito all incluse certo il cibo non e il massimo troppe spezie x noi europei ma siamo in egitto ,noi non abbiamo avuto nessuno problema intestinale siamo stati molto attenti a non prendere bibite con ghiaccio ,e vero come dicono moltissimi di voi troppe spezie e poi sempre le solite cose ..pollo,pollo,pollo,ma va bene qualità prezzo ....le vere peche le abbiamo trovate con il personale ,pochissime persone parlano la nostra lingua ,io parlo italiano francese spagnolo e tedesco eppure ho fatto fatica a farmi capire dal personale del resort ..parlano in inglese e anche li ci sarebbe da ridire xche il loro inglese lascia un po a desiderare ..su 300 persone presenti almeno 80 % era italiano ecco questa era la cosa che tutti ci chiedevamo xche nessuno di loro parla italiano..x quanto riguarda il personale molti erano gentilissimi ma molti erano maleducati ..sopratutto con le donne ho assistito a un paio di diverbi tra signore e qualche cameriere poco elegante ...ma la cosa che + ci ha colpito e stata l"animazione del gruppo Brixia ..un gruppo di ragazzi veramente fantastici ci siamo sentiti orgogliosi di essere italiani e questo x merito loro ..sono molto educati ,premurosi e sopratutto non sono invadenti cosa fondamentale x chi vuole stare in santa pace ...noi pensiamo che tutto sommato come resort (qualita prezzo) e da consigliare ..certo crediamo anche che il punto forte del Plaza Crowe sia il gruppo di animazione e non la spiaggia ,ma questo e solo un nostro parere personale ....x noi e stata una settimana da vero relax grazie a tutti...Erico e Ornella...

Consiglio sulle camere: le stanze verso il resort continental sono piu silenziose ....
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Claudio M, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentili Ospiti,

Grazie per avere riportato le Vostre considerazioni riguardo al soggiorno recentemente trascorso.
Gli standard, purtoppo, non sono costanti in tutto il mondo e sono da rapportare al paese che si va visitando: un 5 stelle in Giappone è diverso da un 5 stelle italiano, così come da un 5 stelle in Egitto. Noi stiamo facendo del nostro meglio per offrirVi un servizio all'altezza delle aspettative. Terremo conto di quanto ci avete segnalato.
Riguardo al comportamento non esemplare dei camerieri, mi scuso. Il personale viene addestrato, ed è sottoposto a periodiche valutazioni. Proprio in funzione di ciò, soggetti ritenuti non idonei al ruolo assegnato ruotano su altre posizioni. Per il caso specifico, sono già stati presi provvedimenti: mi sento di escludere che episodi del genere potranno ripetersi.
Nella speranza di poterVi dare nuovamente il benvenuto al Crowne Plaza Port Ghalib, Vi saluto cordialmente.

Varese
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo stati al Crowne Plaza dal 2 al 9 giugno, clima davvero ottimo a parte un paio di giorni di vento ma sopportabilissimo!!! La struttura è in un'ottima posizione, a pochi minuti dall'aeroporto di Marsa Alam, su una spiaggia molto bella e ben attrezzata (pontile, campi da beach volley, beach soccer, beach tennis, piccolo bar (migliorabile) e punto di noleggio attrezzatura per snorkeling.
Grosso lato positivo del Crowne rispetto alle altre strutture di Marsa è la possibilità di fare passeggiate fuori dal villaggio raggiungendo in pochi minuti Port Ghalib dove sono attraccati yacht in stile Porto Cervo e dove ci sono locali e negozi per trascorrere le serate.
La struttura è davvero bella nel complesso, belle piscine (una con scivoli in stile parco acquatico e piccolo percorso con i gommoni), solo le camere sono poco ampie e un po troppo poco arredate (nella nostra c'erano solo 4 cassettini e qualche appendino, niente armadio)..troppo poco per un 5 stelle..ma ben climatizzate. La hall e i ristoranti davvero belli, il cibo ottimo..in particolare al Cardamon, il ristorante sulla spiaggia incluso a pranzo nell'all inclusive Brixia.
Migliorabile l'all inclusive, in particolare assurda la scadenza alle 23:00!!! All inclusive a tempo??
Animazione Brixia fantastica, anche gli spettacoli davvero belli considerando le scarse risorse a disposizione (teatrino scarso in attesa che sia pronto il nuovo teatro sulla spiaggia)...davvero un applauso agli animatori!!!
Escursioni bellissime, solo un consiglio:PAGATE IN CONTANTI! se usate la carta di credito rischiate di pagare ben più del previsto a causa di discrepanze tra il cambio effettuato da loro e il cambio applicato dalle nostre banche.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Claudio M, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Gentile Matteo,

grazie per il Suo feedback. Sono lieto di apprendere che abbiate usufruito piacevolmente di alcune caratteristiche della nostra struttura, quali la location, le attrezzature per attività ludiche ed il ristorante italo-greco sulla spiaggia di recente rinnovato. Stiamo ultimando l'anfiteatro, dove il nostro team di animazione Brixia potrà intrattenere gli ospiti tra il fascino del mare e del cielo stellato, in uno spazio più ampio ed indubbiamente più adeguato alle Sue notevoli potenzialità. Mi spiace che la sorte Vi abbia destinati ad una delle camere più essenziali del resort.

Vorrei avere il piacere di accoglierVi di nuovo, in una camera di diverso stile, che possa incontrare maggiormente il Vostro gradimento.

Un cordiale saluto.

Claudio Melli

Conosci Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort

Indirizzo: Port Ghalib | PO Box 23, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 25 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 25 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 28 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 29 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort 5*
TripAdvisor collabora con IHG, Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.