“Appena rientrati da una splendida vacanza..” 5 su 5 stelle
Recensione di Port Ghalib Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Port Ghalib Resort ai Preferiti
Port Ghalib Resort
5.0 su 5 Hotel   |   PO Box 23 | Port Ghalib, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort)   |
Classificato al n.41 di 66 hotel a Marsa Alam
Monza, Italia
“Appena rientrati da una splendida vacanza..”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Io e il mio compagno siamo rientrati questa notte da una bellissima vacanza al Crown Plaza.
Premetto che sono 11 anni che andiamo in Egitto e di strutture e barriere coralline ne abbiamo viste parecchie.
Abbiamo volato con Meridiana Fly con partenza da Orio al Serio. Il ritorno era previsto su MPX -a causa di un cambiamento comunicatoci dall'agenzia due gg prima di partire- ma poi a seguito della mia richiesta alla professionale Maria Pia -assistente Brixia in loco alla quale potete fare riferimento per qualsiasi problema, necessità o consigli- siamo riusciti ad avere il volo di ritorno su Orio. Voli andati bene con tre quarti d'ora di ritardo al ritorno in partenza recuperati meravigliosamente durante il volo,tant'è che siamo arrivati puntualissimi!!
Perfetta l'accoglienza in aeroporto da parte del tim Brixia e altrettanto ottimale all'arrivo in hotel.
Il punto di forza del Crowne Plaza è sicuramente la posizione; dista 7 minuti circa dall'aeroporto e gode di una fantastica barriera corralina. Non vi aspettate di poter fare un bagno direttamente dalla spiaggia in quanto l'acqua a riva è molto bassa e c'è la barriera. Riuscirete cmq a rinfrescarvi. E' presente un pontile del Crowne e alla sua destra il pontile dell'Intercontinental -struttura adiacente e confinante al Crowne- . Costeggiando l'Intercontinental poi si arriva direttamente ad una spiaggetta dove poter fare il bagno e dove poter ammirare la barriera corallina.
La barriera è bella e se ne avrete fortuna riuscirete anche a vedere tartarughe e talvolta delfini. Noi siamo riusciti a vedere una grossa tartaruga, i delfini si sono avvicinati al pontile la sett precedente. Ci sono diverse varietà di pesci -sopratutto grandi pesci pappagallo all'interno della barriera-. Possibilità di fare immersioni ed escursioni varie.
La spiaggia è munita di ombrelloni e lettini e una cosa sicuramente da migliorare il bar -è un baracchino dove poter prendere solo da bere-.
Altro punto di forza del resort è una splendida laguna di acqua salata che attraversa gran parte del Crown.
Presente un Acqua park con due scivoli e un percorso da poter attraversare con dei ciambelloni in gomma. E' davvero bello!!!
Si può anche usufurire di una bella piscina dove l'animazione della Brixia e quella internazionale intrattengono gli ospiti con acqua gym ....
L'animazione Brixia è ottimale. Complimenti a tutti i ragazzi! Il capo animatore Marco è eccezionale, coordina un gruppo molto unito -cosa non facile da trovare-!!
Grazie a Carlo, Domiziana, Nina, Elena, Nicola, Mattia, Matteo e Maria Pia per la loro gentilezza, cortesia, simpatia ed educazione. Un peccato che per 3 settimane Marco sarà a Capo Verde, fatelo tornare in fretta perchè è un gruppo fantastico!!
Camere ok, grandi e spaziose, anche il bagno è molto carino con una doccia capiente e spaziosa!
Pulizia abb buona.
Cibo: nota dolente. Andrebbe sicuramente migliorato. Grazie a Gianni e Luca per la loro pasta che ti salva in ogni occasione. Buona la pizza anche se l'impasto è un pò insipido!
Altra nota positiva del posto è la vicinanza a Port Ghalib che renderà differente il vostro soggiorno in mezzo al deserto.
E' un porticciolo ispirato alla nostra Porto Cervo, molto carino!!
Se volete telefonare in ITALIA vi consiglio di acquistare la scheda internazionale al costo di 20 euro inclusi 20 minuti di conversazione. La trovate nel negozio di EMILIO in recepition!
Rapporto qualità prezzo decisamente positivo!!!!
Presente in loco una bella SPA, un centro fitness e a 4 minuti l'ospedale!!
Possibilità di noleggiare bici!!
GRAZIE ALLA BRIXIA E AL CROWN!!

Consiglio sulle camere: Il blocco 11.. si trova in una posizione strategica, è vicino al ristorante, vicino alla laguna e no
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Hotel Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Gentile Asia,

grazie per aver condiviso con tutti noi le Sue opinioni e i suggerimenti. Il parere di chi ci ha visitato è fondamentale per noi, per capire come ottimizzare il nostro servizio. E anche per i futuri ospiti, in modo che possano essere realisticamente informati sulla vacanza che desiderano prenotare. Vi aspetto: spero possiate farci visita di nuovo, e concedermi l'orgoglio di renderVi sempre più soddisfatti.

Hotel Manager

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
  • Ceco per primo
Enterprise, Alabama
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

siamo tornati il 23 giugno, che dire... una vacanza stupenda!!! Il mare sembra un acquario pieno di pesci coloratissimi, inoltre per chi ama fare snorkeling consiglio l'escursione alla baia di Abu Dabbab, da fare assolutamente con il Diving center: io e mia moglie siamo molto imbranati a nuotare ma con l'aiuto degli istruttori siamo riusciti a vedere le tartarughe!!!! La struttura davvero bella, enorme infatti il primi giorni non riuscivamo bene ad orientarci, il personale egiziano gentilissimo, l'unica "pecca" il cibo un po' troppo speziato, non adatto agli italiani. Carino il lazy river con i gommoni, divertenti gli scivoli d'acqua e rilassante la Laguna. Molto bella la cittadina di Port Ghalib, a 3 minuti dal villaggio, costruita dallo sceicco. Devo assolutamente ringraziare i ragazzi dell'animazione Brixia molto commovente la serata in cui Marco,il capo villaggio, ha comunicato la sua partenza per Capo Verde e quindi lo scioglimento del gruppo... Spero per il bene del villaggio che torni, come ha promesso, tra 3 settimane. Se doveste visitare questo villaggio, ricordatevi di porgere i saluti del capitano dell'Enterprise all'animatore Mattia e al DJ Nick cane sciolto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,

un sincero grazie per la Sua recensione. Non solo per quanto si riferisce al resort ed al nostro impegno per rendere gradevole il Vostro soggiorno; ma anche perchè rende giustizia al tratto di mare che abbiamo qui davanti e che poche volte è citato per la sua bellezza e la sua peculiarità. E' davvero un acquario naturale, stupendo: la barriera corallina è osservabile semplicemente camminando dalla spiaggia, senza tuffarsi dal pontile con maschera e pinne. Chi abbia avuto la possibilità di visitare anche altre zone di questa costa, potrà condividere che si tratta di una possibilità rara.
Auguro a Voi una buona estate, ed a noi il piacere di poterVi riavere presto fra i nostri ospiti.

Lomazzo, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Una vacanza stupenda.....L'albergo molto bello il mare fantastico e soprattutto una splendida accoglienza da parte dei ragazzi Brixia!!!!!
Non potremmo lamentarci di nulla se non avessimo scoperto alla fine della settimana, con nostro grande dispiacere che hanno intenzione di disfare il gruppo dei ragazzi per mandare il capo area Marco in un altro villaggio........questa e' proprio cattiveria...non si puo disfare un gruppo che funziona cosi' bene.....

Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

ciao siamo tornati oggi 16/06/2012 si potrebbero dire tante cose du questo magnifico resort ..certo sicuramente non e un 5 stelle come dio commanda ma un buon 3 +...l"entrata e faraonica e bellissima a prima vista sembra tutto perfetto ,ma se uno e abituato a viaggiare vede che non e tutto oro quello che luccica ...comunque io e la mia compagna abbiamo fatto 7 giorni e posso dire che siamo stati bene ..certo le spiagge non sono come la costa smeralda si sa che, se non si sa nuotare ,e meglio non andare neanche in questo resort xche l"entrata al mare e alla fine del pontile e li l"acqua e minimo 15 metri,e 6 nel mare aperto ..ma se uno sa nuotare c"e una bellissima barriera corallina che veramente fa dimenticare la mancanza della dell"acqua bassa anche se 300 metri piu avanti si puo entrare direttamente dalla spiaggia ...(consiglio) li la spiaggia fa parte del resort Continental x chi volesse prendere un lettino prezzo 50 euro a persona al giorno .....comunque a parte questo e un posto bellissimo ..il ristorante offre il solito all incluse certo il cibo non e il massimo troppe spezie x noi europei ma siamo in egitto ,noi non abbiamo avuto nessuno problema intestinale siamo stati molto attenti a non prendere bibite con ghiaccio ,e vero come dicono moltissimi di voi troppe spezie e poi sempre le solite cose ..pollo,pollo,pollo,ma va bene qualità prezzo ....le vere peche le abbiamo trovate con il personale ,pochissime persone parlano la nostra lingua ,io parlo italiano francese spagnolo e tedesco eppure ho fatto fatica a farmi capire dal personale del resort ..parlano in inglese e anche li ci sarebbe da ridire xche il loro inglese lascia un po a desiderare ..su 300 persone presenti almeno 80 % era italiano ecco questa era la cosa che tutti ci chiedevamo xche nessuno di loro parla italiano..x quanto riguarda il personale molti erano gentilissimi ma molti erano maleducati ..sopratutto con le donne ho assistito a un paio di diverbi tra signore e qualche cameriere poco elegante ...ma la cosa che + ci ha colpito e stata l"animazione del gruppo Brixia ..un gruppo di ragazzi veramente fantastici ci siamo sentiti orgogliosi di essere italiani e questo x merito loro ..sono molto educati ,premurosi e sopratutto non sono invadenti cosa fondamentale x chi vuole stare in santa pace ...noi pensiamo che tutto sommato come resort (qualita prezzo) e da consigliare ..certo crediamo anche che il punto forte del Plaza Crowe sia il gruppo di animazione e non la spiaggia ,ma questo e solo un nostro parere personale ....x noi e stata una settimana da vero relax grazie a tutti...Erico e Ornella...

Consiglio sulle camere: le stanze verso il resort continental sono piu silenziose ....
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Claudio M, Hotel Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentili Ospiti,

Grazie per avere riportato le Vostre considerazioni riguardo al soggiorno recentemente trascorso.
Gli standard, purtoppo, non sono costanti in tutto il mondo e sono da rapportare al paese che si va visitando: un 5 stelle in Giappone è diverso da un 5 stelle italiano, così come da un 5 stelle in Egitto. Noi stiamo facendo del nostro meglio per offrirVi un servizio all'altezza delle aspettative. Terremo conto di quanto ci avete segnalato.
Riguardo al comportamento non esemplare dei camerieri, mi scuso. Il personale viene addestrato, ed è sottoposto a periodiche valutazioni. Proprio in funzione di ciò, soggetti ritenuti non idonei al ruolo assegnato ruotano su altre posizioni. Per il caso specifico, sono già stati presi provvedimenti: mi sento di escludere che episodi del genere potranno ripetersi.
Nella speranza di poterVi dare nuovamente il benvenuto al Crowne Plaza Port Ghalib, Vi saluto cordialmente.

Varese
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo stati al Crowne Plaza dal 2 al 9 giugno, clima davvero ottimo a parte un paio di giorni di vento ma sopportabilissimo!!! La struttura è in un'ottima posizione, a pochi minuti dall'aeroporto di Marsa Alam, su una spiaggia molto bella e ben attrezzata (pontile, campi da beach volley, beach soccer, beach tennis, piccolo bar (migliorabile) e punto di noleggio attrezzatura per snorkeling.
Grosso lato positivo del Crowne rispetto alle altre strutture di Marsa è la possibilità di fare passeggiate fuori dal villaggio raggiungendo in pochi minuti Port Ghalib dove sono attraccati yacht in stile Porto Cervo e dove ci sono locali e negozi per trascorrere le serate.
La struttura è davvero bella nel complesso, belle piscine (una con scivoli in stile parco acquatico e piccolo percorso con i gommoni), solo le camere sono poco ampie e un po troppo poco arredate (nella nostra c'erano solo 4 cassettini e qualche appendino, niente armadio)..troppo poco per un 5 stelle..ma ben climatizzate. La hall e i ristoranti davvero belli, il cibo ottimo..in particolare al Cardamon, il ristorante sulla spiaggia incluso a pranzo nell'all inclusive Brixia.
Migliorabile l'all inclusive, in particolare assurda la scadenza alle 23:00!!! All inclusive a tempo??
Animazione Brixia fantastica, anche gli spettacoli davvero belli considerando le scarse risorse a disposizione (teatrino scarso in attesa che sia pronto il nuovo teatro sulla spiaggia)...davvero un applauso agli animatori!!!
Escursioni bellissime, solo un consiglio:PAGATE IN CONTANTI! se usate la carta di credito rischiate di pagare ben più del previsto a causa di discrepanze tra il cambio effettuato da loro e il cambio applicato dalle nostre banche.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Claudio M, Hotel Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Gentile Matteo,

grazie per il Suo feedback. Sono lieto di apprendere che abbiate usufruito piacevolmente di alcune caratteristiche della nostra struttura, quali la location, le attrezzature per attività ludiche ed il ristorante italo-greco sulla spiaggia di recente rinnovato. Stiamo ultimando l'anfiteatro, dove il nostro team di animazione Brixia potrà intrattenere gli ospiti tra il fascino del mare e del cielo stellato, in uno spazio più ampio ed indubbiamente più adeguato alle Sue notevoli potenzialità. Mi spiace che la sorte Vi abbia destinati ad una delle camere più essenziali del resort.

Vorrei avere il piacere di accoglierVi di nuovo, in una camera di diverso stile, che possa incontrare maggiormente il Vostro gradimento.

Un cordiale saluto.

5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mia moglie ci siamo trovati veramente bene in tutto specialmente con i ragazzi di Brixia sono molto professionali..

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Claudio M, Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Gentile Gianluca,

Grazie per il Vostro recente soggiorno al Crowne Plaza Sahara Oasis Resort Port Ghalib, e anche per il tempo di fornirci il Tuo feedback.

Sono felice abbiate apprezzato il tempo trascorso con noi, ed il nostro team di animazione Brixia.

Saremo lieti di accogliervi ancora in futuro per un'altra vacanza a Port Ghalib.

verona
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Siamo stati al Crowne Plaza dal 12.05 al 19.05. Beh, complimenti! abbiamo viaggiato molto, ma qui abbiamo trovato quanto di meglio si possa chiedere ad una vacanza: location molto bella, spiaggia ed attrezzature sportive, servizi ristorativi, pulizia ottima, struttura alberghiera... ma quello che più ci ha stupito è stato lo staff di animazione: professionalità, bravura, gentilezza, simpatia, educazione, disponibilità, ma soprattutto la sintonia che traspare dal gruppo e che ha saputo creare meravigliosamente il capo equipe. Grazie e complimenti ancora.
susanna e gabriele da verona

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Port Ghalib Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Port Ghalib Resort

Indirizzo: PO Box 23 | Port Ghalib, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 30 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 33 hotel romantici a Marsa Alam
N. 33 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Port Ghalib Resort 5*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Port Ghalib Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di Port Ghalib Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.