“unico” 5 su 5 stelle
Recensione di The Palace Port Ghalib

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
The Palace Port Ghalib
Hai aggiunto The Palace Port Ghalib ai Preferiti
PO Box 23 | Port Ghalib, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: InterContinental The Palace Port Ghalib Resort)   |
Classificato al n.4 di 68 hotel a Marsa Alam
Varese, Italia
“unico”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ero dubbiosa perchè ho sempre sentito dire che in Egitto si sta così così ma l'Intercontinental Hotel mi ha talmente "coccolato" che mi ha fatto venire voglia di tornarci senza cercare altro, ed io sono una che non va mai due volte nello stesso posto !
Mi è piaciuto tutto, la SPA è magnifica, tutto il personale dell'hotel, della spiaggia e della spa è sempre molto disponibile, cortese e professionale.
La pulizia delle camere e degli ambienti comuni è impeccabile, nei corridoi aperti che portano alle camere si possono trovare foglie sul pavimento ma è ampiamente giustificato dal vento che oltretutto si incanala, peraltro assolutamente giustificabile e poi si tratta di foglie e non di sporcizia.
il complesso è molto scenografico con ampi spazi e l'assenza dell'animazione lo rende adatto a chi cerca tranquillità.
La spiaggia molto comoda per la scelta di ingresso sia diretto che dal pontile, riparata dal vento che ogni tanto è forte ma solitamente con una brezza che è l'ideale per prendere il sole, e
l'assistenza alla spiaggia ti porta sempre due teli a testa ed inoltre il frigo con ghiaccio ed acqua (comprese e sempre e solo bottiglie sigillate, come in camera)
La cucina è un pò ripetitiva ma offre una varia scelta e di ottima qualità, e poi gli Italiani si sa che con la cucina sono sempre un critici. In ogni caso io sono stata soddisfatta e poi non ho sentito nessuno che ha avuto problemi di intestino, che mi risulta un evento in Egitto piuttosto frequente....
Un ringraziamento particolare ad una splendida ragazza della concierge di nome Nina che si è prodigata, con eccellente risultato, ad organizzare una cena nel magnifico appartamento presidenziale per festeggiare il 60° anno di mio marito.
Complimenti Nina, grazie ed un abbraccio !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

sono tornata ieri da una vacanza di una settimana con famiglia (bimba di due anni e mezzo) in questa splendida struttura. Sull'hotel, a mio parere, nulla da dire: dalle camere al servizio, dalla pulizia alla qualità del cibo, dalla spiaggia alla piscina: tutto impeccabile.
Unico neo: la location. Port Ghalib è stato costruito di recente da un emiro. Tutto falso, completamente falso. Una specie di oasi luccicante e lussuosa in mezzo al deserto. Non sapevo cosa mi aspettasse prima di partire avendo preso l'occasione al volo, ma lo sconsiglio a chiunque voglia qualcosa di vero. Laguna compresa: sarà anche una delle più grandi lagune salate del mondo, e certamente di grande impatto visivo ma....sempre finta è!
Altra osservazione: la barriera corallina. Per quanto ho potuto vedere non è un gran che.
Tutto questo nulla toglia all'hotel: davvero splendido !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo appena ritornati da una piccola vacanza in Mar Rosso, l'hotel Intercontinental é davvero molto carino, la spiaggia é meravigliosa, il personale gentile, il reef davanti all'albergo, il tutto accompagnato da un contesto molto curato ed eccellente. La spa six sense é davvero all'altezza della catena, da provare. Cosa positiva inoltre é che non é un albergo da braccialetto "all inclusive" e non c'é l'animazione con trenini e musiche. L'hotel si trova in un micro cosmo totalmente al di fuori del mondo reale, port ghalib, il che potrebbe essere anche positivo in quanto é molto sicuro e non ci sono le folle di turisti o di venditori che cercano di vendere qualche papiro. Unica nota dolente, anzi, molto dolente, é la cucina, che definirei pessima. Fortunatamente si può comunque cenare al ristorante libanese nel porto ed al ristorante sulla spiaggia dell'albergo vicino. Per il resto comunque, consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
iseo
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Siamo alle ultime ore del nostro soggiorno all'hotel, dal punto di vista Architettonico niente da eccepire, sicuramente il migliore di PortG. La pulizia delle aree comuni lascia a desiderare, i costi delle bibite e dell'acqua stessa elevati, come pure qualsiasi spuntino del mezzogiorno...non esiste servizio in spiaggia, tranne la dotazione dei teli mare e solo in tarda mattinata vengono offerte due bottigliette d'acqua. Per gli amanti della piscina ottima realizzazione , e come recensito già ottimo il silenzio per un giusto relax

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho trascorso una splendida settimana di vacanza al "The Palace-International" di port Ghalib. La struttura è maestosa, nuova e molto ben curata. La disponibilità e la gentilezza del personale ci hanno fatto subito sentire ospiti importanti. La hall, il ristorante, ed i bar sono all'altezza di una struttura a 5 stelle. Le camere sono ampie e luminose, anche se è discutibile il lavabo al di fuori della zona bagno-doccia. La spiaggia dell'hotel è situata in una zona riparata rispetto al resto degli altri resorts e questo consente di potersi difendere dal vento, che purtroppo è costantemente presente; si può accedere al mare direttamente dalla barriera (cosa molto utile per chi è poco esperto di nuoto) e dal pontile; la barriera è splendida ricca di pesci e di coralli coloratissimi: per apprezzarla appieno conviene fare il bagno la mattina presto. Per chi non ama il bagno a mare c'è una grande piscina riscaldata. La colazione a buffet è varia e di ottima qualità ed anche la cena è sempre stata più che accettabile, compresa la pasta (non dimentichiamo che siamo in Egitto!). Non esiste animazione serale e non è previsto l'all-inclusive, cose che garantiscono il massimo relax e una certa selezione dell'ambiente. Il prezzo è particolarmente elevato rispetto agli standard locali, ma sono soldi ben spesi se lo scopo della vacanza è quello di chiudere con la vita di tutti i giorni per un pò e se ci si vuole sentire coccolati. Comunque, a pochi passi c'è Port Ghalib che consente di effettuare shopping o provare altri ristoranti (tipo quello libanese). Unico neo, la mancanza di wi-fi nelle stanze che, data l'importanza della struttura, dovrebbe invece essere garantito, ma se ne può anche fare a meno (basta andare nella hall). In conclusione, se amate il mare e l'Egitto e volete stare in un posto rilassante ed esclusivo, questa è la scelta giusta.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Se cercate una struttura di assoluto relax non potete non prendere in considerazione questo Hotel. Sono stato una settimana con mia moglie e mia figlia e quello che ho potuto vedere è che per la direzione il cliente è al centro dell'attenzione. Il Servizio è molto curato e non invadente. La cucina è ben curata anche se le pietanze egiziane sono alquanto speziate
e quindi non aspettatevi di mangiare come in Italia. Del resto in Egitto è un'utopia!
Spiagge ben curate e pulite con fondali da spettacolo.
Assolutamente da consigliare se cercate un'oasi di relax

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Lussemburgo
3 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

siamo appena tornati da 1 settimana in questa struttura e mi premeva farvi conoscere la mia esperienza, noi siamo 1 famiglia con 2 bambini piccoli, ho trovato lo standard molto normale delle camere, la hall e il principale ristorante sono molto belli, ma la pulizia delle camere è nella norma o un pò bassa, non so se il fatto che manchino donne nell'organico possa incidere, io credo di si! I buffet sono un pò scarsi sia a colazione che alla sera, stiamo parlando di un 5 stelle lux! certo non europeo, ma non oso pensare le categorie puù basse! Direi che mi aspettavo qualcosa di più! Comunque il mare è molto bello e al mattino con la bassa marea puoi vedere e stare con i mille pesci colorati senza stare immersi nell'acqua perchè sono vicini alla riva.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci The Palace Port Ghalib? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Palace Port Ghalib

Indirizzo: PO Box 23 | Port Ghalib, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: InterContinental The Palace Port Ghalib Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Marsa Alam
N. 3 hotel romantici a Marsa Alam
N. 3 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 5 hotel per famiglie a Marsa Alam
Intercontinental The Palace Port Ghalib Hotel Marsa Alam

Se siete i proprietari o gestori di The Palace Port Ghalib, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.