“Bella vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.23 di 66 hotel a Marsa Alam
Bergamo
“Bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

ho trascorso una splendida vacanza durata due settimane dal 23 Giugno al 7 Luglio all'interno del crowne plaza sahara... Le camere sono molto grandi e spaziose, il cibo è buono, servizio al ristorante un po' in difficoltà quando c'è tanta gente ma nel comlesso buono... Per quanto riguarda l'animazione, ho partecipato a quasi tutti i tornei pomeridiani con il simpaticissimo Carlo e ho trovato delle persone sempre disponibili... simpaticissimi anche Matteo e Domiziana (che ho avuto la possibilità di conoscere meglio partecipando al junior club), Elena, Maria Pia, Jacopo, Nina, Marco ma soprattutto Nicola!
Per quanto riguarda il mare, stupendo pieno di pesci, spiaggia ben attrezzata con vari campi e il bar.
Simona 96

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
Gentile Simona,

grazie a nome di tutto lo staff per aver scelto il Crowne Plaza Port Ghalib per il Suo soggiorno di due settimane in Egitto e per la Sua recensione.
Ci soddisfa l'essere stati in grado di farLe trascorrere una piacevole vacanza, all'insegna del confort e del divertimento.
Siamo consci, e spiacenti, delle code che talora si creano nel ristorante principale in orari di punta, in giornate in cui l'occupazione del resort è alta. Ci adoperiamo, tuttavia, affinchè nulla possa mancare al Vostro tavolo, ed abbiamo già rafforzato l'attività dei camerieri. L'alternativa compresa nell'all-inclusive per il pranzo è il ristorante Cardamom, sulla spiaggia, del quale spero abbia usufruito.

Mi aspetto di averLa ancora tra noi quale gradita ospite e La saluto cordialmente.

• Prima in arabo
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho passato una settimana in questo posto fantastico, molto grande.... Ma la cosa che più mi ha colpita è stata l'animazione.... Carlo, Marco , Maria pia, Mattia, Teo , il DJ .... Tutto lo staff, ragazzi alla mano, simpaticissimi, preparati. Gianni il cuoco FANTASTICO.
Cri75

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo stati io e mio marito al Crowne Plaza di Port Ghalib,consigliatomi dalla mi agenzia di viaggi dopo che a sua volta vi erano stai ad u ritrrovo di agenti di viaggio.
Tutto come descritto da loro.
RISTORANTE.....buona la qualita' del cibo e abbastanza varia,consiglio..... cambiate solo alcuni del personale o istruiteli ad esser piu veloce,buona la presentazione visiva.
BAR.....il Bar del ricevimento sempre in ordine e con il personale sempre presente apre alle 9 e chiude come all inclusive alle 23,il bar LA PECCA E' UN SOLO BAR IN SPIAGGIA E L'ASSENZA DI MUSICA ALMENO DI COMPAGNIA.
IL Bar della piscina troppo affollato e il personale e' troppo scontroso MA SOLO CON ALCUNI.
Ottima spiaggia,incredibile il mare dove i ragazzi Brixia ti portano a fare snorkeling,una volta dal pontile una volta dalla spiaggetta
Al Briefing il Capo Villaggio Marco(PECCATO SIA INTERISTA)dice che Brixia ha confezionato un pacchetto vacanza a doc per gli ospiti,ESCURSIONI,ANIMAZIONE,TRSFERIMENTI,ASSISTENZA,tra l'altro gli unici al Crowne plaza a fare il vero Club sempre presente in tutto.
PISCINE.......ACQUA PARK buono ma un pochino sporchino,piscina centrale ottima peccato per l'assenza ogni tanto dei teli mare,la zona laguna bellissima e tranqulilla.
ANIMAZIONE......Organizzazione perfetta,dall'aeroporto in arrivo a quando parti,brava e presente Maria Pia,bravi gentili Aladino e Tarek.
Il servizio d animazione e' il vero punto di forza di Brixia,un saluto a Carlo il grande,Matteo il gigante buono a Nina simpatia prorompente alla romana buona e a tutti gli altri,capitanati da chi come in altri pochi Villaggi e' sempre presente MARCO IL CAPO VILAGGIO che con Carlo sul palco formano un acoppia ineguagliabile,i loro spettacoli non sono i classici spettacolini da alzarsi a meta sertata ma da rimanere incollati a ridere fino alla fine,.......in fine in sostanza LO SPECCHIO DELL EDUCAZIONE DELLA NON INVADENZA DEL GRUPPO E'STATA TRASMESSA DA UN CAPITANO DALLA PROFESSIONALITA' INECCEPIBILE.........CIAO MARCO.......E FORZA MILAN!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2012
Gentile Ada,

siamo contenti abbiate trascorso una vacanza divertente ed all'altezza delle Vostre aspettative. Grazie per i Suoi commenti e per le criticità segnalate; ci dispiace, ne siamo consci e stiamo provvedendo per migliorarci.
Speriamo di poterVi avere di nuovo quali graditi ospiti.
Il nuovo anfiteatro sulla spiaggia sarà a disposizione del team di animazione Brixia a partire dai prossimi giorni; certamente gli spettacoli saranno meglio godibili e, per questo, ci auguriamo ancora più piacevoli.

Cordiali saluti,

5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

È stato veramente stupendo ! Una vacanza ottima
Un bellissimo posto dove trascorrere le vacanze !
Uno staff ottimo in particolare il simpaticissimo Carlo ! Il grande Matteo e il bel Mattia !
Camere sempre pulite e il personale sempre a disposizione !
Il mare ottimo e anche piscine ! A parte qualche scarafaggio ;)
Cmq un posto in cui tornerò sicuramente forse anche a luglio !

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Gentilissima Michela,

la Sua recensione ci rende per un attimo fieri del lavoro che quotidianamente portiamo avanti, nel tentativo costante di capire le esigenze dei nostri ospiti, e di far loro godere di una vacanza indimenticabile. Ovviamente, non si è mai arrivati, ed il nostro impegno per migliorarci è preciso e continuo. La ringrazio, e Le porgo il mio personale invito a tornare a trovarci.

Cordiali Saluti,

Sulmona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Abbiamo deciso di partire per questo posto meraviglioso approfittando di un last minute.
La settimana trascorsa al Crowne Plaza è stata quella antecedente il ferragosto, ma nonostante il periodo, le dimensioni della struttura consentivano perfettamente una buona convivenza con i tantissimi ospiti presenti. Unico neo le lunghe file di attesa per entrare nel ristorante soprattutto ad ora di pranzo sotto il sole d'Egitto. La camera ed il bagno entrambi in stile egiziano comodi e spaziosi, il balconcino con vista mare perfetto per vedere l'alba.
Per quanto riguarda il cibo devo dire che ce n'era davvero tanto, principalmente con pietanze tipiche del territorio e della tradizione egiziana, ma c'erano anche pizza, pasta ed un piccolo angolo dedicato al cibo cinese, direi per tutti i gusti! E poi c'era la meravigliosa barriera corallina, un angolino di paradiso che a mio avviso in troppi non rispettano, cercando di portare via qualcosina a tutti i costi o volendo addirittura camminarci sopra! Non si sceglie una vacanza in questi posti per distruggerli, ma per ammirarli e lasciare ad altri la stessa possibilità! Da non perdere le escursioni nei vicini atolli, noi abbiamo avuto il piacere di incontrare anche i delfini!

Parma
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Sono tornata da poco da Porto Ghalib. La struttura ha indiscutibili vantaggli tra cui: un'ottima posizione, a pochi minuti dall'aeroporto e dal porticciolo/paesino di porto ghalib (si può uscire in tutta tranquillità dall'hotel e andare a curiosare tra i negozietti del porto), una bella spiaggia che consente belle passeggiate e anche momenti di relax visto che ha tante zone di ombrelloni e lettini, l'hotel è molto pulito e le stanze carine con belle docce, una bella spa a prezzi non proprio abbordabili ma ...un trattamento si puo' pure fare.
Bravissimi i ragazzi di BRIXIA che seppur molto propositivi non risultano mai invadenti. Quindi sono da apprezzare.
Il cibo è ovviamente molto ripetitivo, come spesso accade all'estero, e dopo qualche giorno ci si stanca dei soliti sapori.
I punti che dovrebbero, a mio parere essere migliorati (considerando che la struttura viene venduta come 5 stelle) sono: il bar in spiaggia (potrebbe essere attrezzato con qualche tavolino e ombrellone), la diversificazione del cibo, il servizio serale ai tavoli, l'all inclusive "ad orario e a dispenser " (non danno ad es birre in bottiglia). Chi vende poi il viaggio dovrebbe anche dire che il mare non è subito balneabile ma è necessario attraversare un pontile dal quale ci si puo' tuffare. In alternativa si puo' fare una piacevole passeggiata verso il fish market di porto ghalib e andare in un angolo in cui il mare è piu' degradante e consente anche di mettersi in relax sul bagnoasciuga.
In generale l'hotel può essere una buona soluzione per chi vuole trascorrere una settimana di relax. Non concordo con quei commenti che polemizzano con chiunque esprima un parere non del tutto positivio. Io viaggio ovunque, in qualsiasi parte del mondo e presumoe rptanto di avere un buono spirito di adattamento MA è necessario non dimenticare che queste strutture vengono vendute come 5 stelle L (cioè lusso) e che non sono strutture egiziane bensì internazionali; quindi il commento viene fatto sulla base di questo e non perche si sente la mancanza delle lasagne della nonna....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
induno olona
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Siamo stati dal 2 al 9 giugno ..vacanza splendida..voto 9!!!La struttura meravigliosa...camera vista laguna pulita e accogliente...lenzuola morbidissime e cambiate ogni giorno...doccia immensa...!bellissime le piscine,soprattutto la laguna,la spiaggia potrebbe essere piu' curata ma e' molto apprezzabile....del mare nulla da dire!per quanto riguarda la cucina...molto varia e pulita e di sicuro nn si moriva di fame!!!Ovviamente quando si va all'estero nn si puo' pretendere di trovare le lasagne al ragù della nonna....e soprattutto in Egitto bisogna mettere in conto problemi gastrointestinali!!!!....si dovrebbe riflettere un po' nn su cosa mancava ma sul nostro spirito di adattamento...nn ci vuole una laurea per aprire un ombrellone o spostare un lettino...a meno che nn si voglia avere dei servetti anche per le cose piu' banali!!!....a parer nostro nn mancava nulla...visto anche il rapporto qualità /prezzo...forse da parte di qualcuno e' mancato il rispetto in certe occasioni:ad esempio la prima sera siamo stati invitati ad andare a cena col pantalone lungo per gli uomini...e davvero in pochi hanno seguito il consiglio....per le donne invece si sarebbero dovuti evitare abiti trasparenti o succinti....evitiamo commenti!in spiaggia abbiamo persino visto donne di una certa età senza bikini...in un paese arabo nn lo concepisco per niente!!!
Molto interessante la possibilità di visitare Port Ghalib...a 5 minuti dal resort...per ottimi acquisti e per vedere sciccosissime barchette!
Ma ora parliamo di cose serie...OTTIMA l'animazione...abbiamo legato tantissimo con Mattia,ma anche con Nicola...Carlo..Nina..Matteo..Elena..Mariapia...tutti simpaticissimi e disponibili...ogni gg avevano un sorriso e una parola per ognuno di noi anche per chi magari nn partecipava tanto alle attività e rimaneva più in disparte....
La pecora nera c'e' in ogni gruppo..il capo animatore Marco...interista sfegatato rimasto ai tempi passati del triplete!...ma lo avete avvisato che quest'anno il campionato di serie A e' stato vinto dalla grandissima e imbattuta Juventus?????!!!!!!inter zeruuuu tituliiiii!!!...no no e' un grande....ha guidato quei ragazzi splendidamente...ci hanno fatto ridere e sorridere...se siamo stati bene e' anche merito loro!!!noi torneremmo volentieri...
Un Pensiero anche per il cameriere Romany che ci ha coccolati..e per Aladino!!!un abbraccio a tutti e a presto..magari!!!
Marialuisa&Fabio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Claudio M, Hotel Manager alle Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentili Marialuisa e Fabio,

Vi ringrazio per la Vostra recensione, per gli apprezzamenti al nostro hotel e anche per le considerazioni che avete esposto riguardo all'opportunità di adattarsi agli usi e costumi propri di ogni contesto.

Alloggiando nel nostro resort si può godere insieme di modernità (il porto, i negozi, i tanti servizi offerti) che di tradizione (l'architettura, le serate a tema). Mi auguro potrò davvero ospitarVi nuovamente, con l'impegno di ottenere il massimo della Vostra soddisfazione, qui a Port Ghalib, nell'affascinante atmosfera dell'Egitto.

Cordiali Saluti,

Hotel Manager

Conosci Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort

Indirizzo: Port Ghalib | PO Box 23, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel con spa a Marsa Alam
N. 17 hotel romantici a Marsa Alam
N. 20 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 20 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 28 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Hotel Marsa Alam
Crowne Plaza Marsa Alam
Marsa Alam Crowne Plaza

Se siete i proprietari o gestori di Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.