Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“non è un 5 stelle!!!!!!!!” 3 su 5 stelle
Recensione di Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort

Salva Salvato
Hai aggiunto Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort
5.0 su 5 Hotel   |   Port Ghalib | PO Box 23, Marsa Alam, Egitto   |  
Sito internet hotel
  |  
Offerte hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.18 di 64 hotel a Marsa Alam
Parma, Italia
1 recensione
“non è un 5 stelle!!!!!!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Struttura veramente bella, spettacolare laguna ,spiaggia ampia ma con accesso diretto al mare limitato ( possibile solo nella zona riservata all Intercontinental ) giardini curati e stanze sufficientemente pulite.I disservizi iniziano nella parte ristorante e nei bar dove devi fare la coda per un bicchiere di coca cola calda. Piatti e bicchieri nel ristorante erano poco puliti e mancavano quasi sempre le tazze x caffe ( distribuito dalle macchinette automatiche) camerieri cmq disponibili e abbastanza cordiali nonostante la maleducazione di noi italiani!! Animazione pressochè inesistente, struttura consigliata per chi vuole staccare la spina senza aspettarsi null altro da fare.Lellalino vi salutano

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Claudio M, General Manager alle Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Google Traduttore
Dear Guest, Thank you for your review and the comments about our service.
We value your feedback and we will certainly work on improving our Services in the Main Restaurant to exceed the Guest expectations.
Looking forward to welcoming you and your friends to our slice of paradise.
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

733 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    324
    259
    106
    31
    13
Vedi recensioni su
230
335
20
10
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (13)
Data | Punteggio
  • Arabic first
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milano, Italia
Recensore esperto
40 recensioni 40 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 27 città Recensioni in 27 città
21 voti utili 21 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

ok. per la struttura, giardino,spiaggia,(molto vento, ma c'è una piccola baia riparata).... ma il ristorante è da 3 stelle scarso..piatti unti,bicchieri,da mensa aziendale,file per bere, per caffè(macchinette nescafè tipo ufficio e mancavano sempre le tazzine),tovagliette all'americana, che non cambiavano, mai vista una tovaglia, sono anni che vado in egitto, ma un 5 stelle così senza servizio al tavolo, mai visto.....non ero la sola a lamentarmi....

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Brescia, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
4 voti utili 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

un posto davvero bello che merita...
staccare la spina, poche ore di volo e: relax...caldo...
bello il mare, la spiaggia...stupenda e davvero particolare la laguna!!!
la struttura è molto grande, ma ci si orienta senza problemi...il paesino particolare, tranquillo e sicuro sia di giorno che la sera.
camere ottime per struttura e pulizia.
cucina passabile...non è l'italia, ma ci si adatta senza problemi...
siamo in vacanza!!!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Sacile, Italia
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Il resort è spettacolare!!
La laguna che copre la superfice dei 2 hotel (crown sahara sand - crowne sahara oasi) è spettacolare.
Vedere poi come tutta lo notte si danno da fare per tenere tutti perfettamente pulito in modo da non dare alcuna noia al turista è favoloso.

il servizio assolutamente impeccabile: le stanze sono molto grandi e confortevoli, pulite e riordinate con estrema cura ogni giorno.

il restorante principale a buffet ha una gran varietà di cibi di ottima qualità: magari i sapori non sono sempre affini ai nost5ri gusti, ma solo per l'utilizzo di spezie di cui non siamo abituati qui in Italia.

Per non parlare poi della cortesia e dell'attenzione che OGNI componente dello staff ha per l'ospite...

DI sicurò è una meta in cui bisogna tornare, una perla incastonata nella nuova area in ascesa di Port Ghalib.

Vivamente consigliato e con un rapporto qualità prezzo assolutamente favoloso!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
MILANO
Recensore super
56 recensioni 56 recensioni
32 recensioni di hotel
Recensioni in 36 città Recensioni in 36 città
19 voti utili 19 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

non c'è che dire: l'Emiro del Qatar che ha inventato Port Ghalib ha fatto tutto per bene, purtroppo non ha però terminato perchè è deceduto prima di aver completato il suo progetto che è rimasto a mezz'aria: di tutto il progetto ci sono attivi i 3 hotels di lusso, il resort e il borgo turistico (finto), che però funzionano benissimo per quello per cui sono stati creati.
Questo Hotel è classificato 5 stelle, ed in effetti la struttura è faraonica, con persino una laguna artificiale piastrellata di azzurro lunga ben 300 metri e con un perimetro di 2km lungo la quale si può fare jogging (alle 8 di mattina al più tardi)!
C'è un ponte sospeso sopra un toboga che porta ad una piscina tiepida circondata da una canale con una lieve corrente sulla quale si può scivolare su salvagentoni colorati; ci sono un paio di pontili che portano al bordo del reef in cui sguazzano incantevoli pesciolini ed elegantissime meduse grosse come ruote di scooter, l'animazione internazionale (la maggior parte proveniente dall'Europa dell'Est, vista la tipologia dei clienti) è davvero in gamba; il ristorante a self service ha una parte all'aperto sotto i tendoni e una parte al chiuso per i giorni di vento e di sole cocente, i giardini sono curatissimi e rigogliosi, le siepi vengono potate e aggiustate ogni due o tre giorni, le aiuole innaffiate ogni sera, i vialetti puliti dalle lumachine notturne ogni mattina, la laguna filtrata da squadre di operai ogni lmattina alle 5...
PERO'... ci sono anche migliaia di tortore che svolazzano sotto il tendone del ristorante, sui tavoli e sui piatti dei pasti, lasciando cadere ovviamente i loro escrementi dove capita, persino sui cuscini delle sedie, anche su quelli che non sono sbrindellati...le stesse tortore nidificano lungo i corridoi che portano alle stanze, che sono sporchi dei loro escrementi, ma curiosamente NON vengono puliti (forse li accumulano per farne concime organico?), il self service ha un menù monotono e con poca varietà, i piatti e i bicchieri vengono lavati male; nel caso in cui i turisti lasciano qualche stoviglia o bicchiere con avanzi di cibo o bevanda in giro nelle parti comuni, nei corridoi per esempio,essi non vengono tolti prontamente da parte degli addetti alla pulizia delle parti comuni attirando così animaletti/insetti (e le stesse tortore!) di vario genere...
Questi sono elementi che in un Hotel 5 stelle non si devono assolutamente verificare. Si tollerano al massimo nella "taverna del vecchio marinaio" di Stevenson!
Quindi, bello l'edificio, il mare e il giardino, bella la reception, MALE, molto male i servizi di ristorazione e pulizia delle parti comuni.

Consiglio sulle camere: Le stanze al pianterreno hanno la possibilità di sfruttare il giardino comune e sono più comode per
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
milano
1 recensione
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

prima vacanza mar Rosso:siamo partiti con Brixia al Crowne Plaza di Port Ghalib. Volo A/R da Bergamo con Neos: voli e personale di bordo splendidi.
Arrivati all'aeroporto Elisa e Soraya ci aspettavano: 5 minuti di pulman ed eravamo arrivato. Davvero tutto bellissimo: noi eravamo in quattro ed abbiamo chiesto due camere vicine. Assolutamente accontentati: unica entrata in un disimpegno e le due porte delle camere attigue. Pulizia davvero ineccepibile: cambio lenzuola ed asciugamani tutti i giorni (anche due volte), camere spaziose, letti comodi.
il villaggio è davvero grande, trovi sempre lettini ed ombrelloni senza problema. La piscina riscaldata ottima (con getti idromassaggio); la laguna meravigliosa ma ancora freddina.... scivoli e gommoni... insomma ce n'è per tutti i gusti.
Ristoranti: la colazione davvero super, dolce, salato, frutta... di tutto un po' e tutto di qualità.. il pranzo abbiamo sfruttato sempre il ristorante principale: pizza, pasta, carni (poco pesce) verdure, carne,dolci... insomma davvero non mancava nulla.
il ristorante Cardamom (gratis a pranzo ed a pagamento la sera) gestito da Luca è davvero buono... un po' lenti...
L'all inclusive è un buon "all inclusive"!!!
Mare: l'accesso diretto dalla spiaggia è un po' difficoltoso... dipende dalla marea... ma poco più avanti (passando oltre la spiaggia dell'Intercontinental) c'è una piccola spiaggia con barriera bellissima... davvero uno spettacolo dai mille colori!!!! Anche Nemo nell'anemone!!!
dai pontili si accede al mare "profondo": l'ultimo giorno c'era anche una tartaruga proprio sotto il pontile.. Pesci bellissimi, una piccola murena che usciva dal nascondiglio al tramonto... paesaggi bellissimi...
Altra cosa positiva qui a Port Ghalib: il "paesino" della Marina. Porto, negozietti (trattative sul prezzo estenuanti ma divertenti!!), piazzetta con bar... davvero piacevola la sera passeggiare e bere qualcosa.
Una nota particolare ai ragazzi Brixia: Elisa, Alex e Soraya.... sempre gentili, col sorriso... sempre a disposizione... hanno organizzato una serata in Discoteca ed un torneo di Bowling solo per noi... una risposta a tutte le domande che facevamo..... davvero grazie.
che dire d'altro????
che ci tornerei anche subito!!!!!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensore super
58 recensioni 58 recensioni
22 recensioni di hotel
Recensioni in 29 città Recensioni in 29 città
30 voti utili 30 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Siamo stati al Sahara Sands dal 24 al 21 Marzo 2012, prenotando con Phone & Go.
Il volo di andata, con Small Planet, è atterrato a notte fonda ma vista la vicinanza con l'aeroporto siamo arrivati velocemente in albergo. La "cena" servita a bordo era un panino immangiabile ma dopo il check in non ci è stato servito nulla (se non tramite servizio in camera a pagamento), quindi siamo filati in stanza a stomaco vuoto, ma felici di quello che avevamo già visto.

La struttura è grande, ma era quasi vuota, con diversi russi, qualche francese, qualche "nordico" (olandese?) e qualche italiano. Non siamo mai stati disturbati dai compagni di struttura, non abbiamo mai fatto code e c'erano sempre tavoli e lettini in spiaggia disponibili.
Non ho notato nessuna compagnia "molesta" a differenza di molte recensioni lette, anche in altri hotel. Il Sahara Sands è anche molto pulito e curato nei minimi dettagli, oltre alle stanze splendide (dove il servizio viene fatto anche due volte al giorno) ci sono aree comuni con divanoni e tappeti con cuscini dove ci si può sdraiare in tutto relax a fumare, chiacchierare o bere qualche super alcolico locale (ma comunque gratis).
Tutto intorno gira una piscina di acqua salata bellissima, con l'ingresso graduale tipo "spiaggia" con tanto di sabbia a bordo vasca, dove però non abbiamo fatto il bagno perchè era un po' freddina. Abbiamo preferito la piscina di acqua riscaldata, grande e con cascate di acqua.
C'è anche uno scivolo per i ragazzi e una palestra nuova e ovviamente curata e pulita con teli, acqua, musica e tre tv lcd.
Per quel che riguarda la qualità dei pasti, devo dire che la colazione era eccezionale con brioches squisite, pane appena sfornato, caffè alla macchinetta "Nescafè" non male. Diciamo che tutti i prodotti da forno (compresa la pizza) sono eccellenti e i dolci davvero buoni.
Il resto è poco vario, ma se uno si accontenta diciamo che un primo un secondo e un contorno si trova sempre. La pasta non è scotta, il riso sempre presente (a volte in bianco a volte speziato) mentre scarsissimo il pesce (tipo filetti di platessa surgelati) e abbastanza buona la carne alla piastra. Gli angoli di cucina indiana e cinese non erano sempre aperti purtroppo: le loro pietanze erano buone e piccati (ceci, lenticchie, noodles, verdure saltate etc).
C'era poi un angolo di verdura e frutta fresca sempre presente, con salsine varie, che non ho toccato per paura della "maledizione" che mi aveva colpito nel mio precedente viaggio in Egitto.
Insomma, di certo non si torna ingrassati, ma se si deve venire a Marsa Alam per mangiare la pasta, forse è meglio starsene a casa! Il servizio dei camerieri è veloce e cordialissimo. Bibite analcoliche portate al tavolo e sempre gratis.

Veniamo alla spiaggia: è lunga circa 600 mt, alla fine della quale si trova il "centro" di Port Ghalib, con diversi bar (caffè espresso a due euro consigliato se in astinenza), negozi tipici e un maxi schermo per le partite, anche qui seguitissime. La passeggiata è molto piacevole e illuminata anche la sera.
Ci sono ombrelloni, lettini, tavolini e paravento (inutili ormai, perchè il vento è solo un piacere visto il caldo oltre che un chiosco per i teli e uno da cui prendere le bibite.
Come già scritto, i pontili sono due ed effettivamente è consigliabile andare al secondo, per un accesso al mare più facile (anche se le barriere coralline sono "diverse" quindi meritano una visita entrambe).

Consiglio questa struttura per chi è interessato alla vita da spiaggia e da mare (che in questa zona è splendido, anche al porto!), a chi vuole respirare un'atmosfera tipica ma rilassante.
L'animazione italiana non estite (a differenza di altre strutture Phone & Go) ma a noi non interessava.

Abbiamo fatto una fantastica escursione a Sharm El Louli, a circa due ore di macchina, che consiglio a tutti, anche a chi non nuota bene, perchè il mare e la barriere sono fantastici!!
Sconsiglio invece l'escursione nel Yellow Submarine (acquistata a Port Ghalib risparmiando rispetto a quella venduta in struttura) a chi soffre di mal di mare in caso di mare mosso. Io, che non ho particolari problemi, sono stata malissimo a causa del forte dondolio e non vedevo l'ora di scendere! Ma questa è stata l'unica nota stonata di tutta questa meravigliosa vacanza, che ci ha fatto apprezzare ancora di più il Mar Rosso, la sua gente (qua molto meno insistente rispetto a Sharm) e sopratutto il suo mondo sottomarino da sogno!

Dimenticavo, il volo di ritorno l'abbiamo fatto con una piccola compagnia egiziana, la Nesma Airline, davvero ottima: personale cordiale e molto bello, aerei nuovi e puliti, e cena servita (nonostante fosse solo pomeriggio) con tanto di spezzatino, riso, torta e formaggio.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort

Indirizzo: Port Ghalib | PO Box 23, Marsa Alam, Egitto
Numero di telefono:
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Servizi:
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 6 hotel con spa a Marsa Alam
N. 13 hotel romantici a Marsa Alam
N. 16 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 16 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 21 hotel per famiglie a Marsa Alam
Fascia prezzo (per notte): €47 - €104
Categoria hotel:5 stella/e — Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort 5*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, Travelocity, Hotels.com, Expedia, Tingo, BookingOdigeoWL, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Hotel Marsa Alam
Crowne Plaza Marsa Alam
Marsa Alam Crowne Plaza

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.