“Sarebbe necessaria un po' di manutenzione” 4 su 5 stelle
Recensione di Wadi Lahmy Azur Resort

Hai aggiunto Wadi Lahmy Azur Resort ai Preferiti
Wadi Lahmy Azur Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Berenice Road | 112 Km. south of Marsa Allam, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.38 di 68 hotel a Marsa Alam
Almese, Italia
“Sarebbe necessaria un po' di manutenzione”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo resort dal 5 al 19 Maggio ed il nostro giudizio globale è buono seppure ci siano alcune cose che si potrebbero migliorare senza stravolgere la struttura.
L'habitat è fantastico inserito su scenari desertici e mare corallino con colori indicibili e continuamente variabili nella giornata; se ci fosse un pontile sarebbe più facilitato l'accesso al mare e ci sarebbero meno stupidoni che durante la bassa marea passeggiano sulla barriera.
Le camere con vista mare hanno un posizionamento molto agevole rispetto al mare ed al Ristorante, sono spaziose ma risentono di scarsa manutenzione in quanto la porta del mobile contenente il frigobar manca,lo specchio del bagno è ossidato in diversi punti,il supporto per asciugamani nel bagno è arrugginito,il tappeto della camera è sfilacciato,la zona doccia è un poco muffita, cose che con poca spesa potrebbero migliorare di molto l'aspetto generale. Il Ristorante è perfettamente in linea con buoni standard Egiziani con buon assortimento e qualità media. L'all inclusive soft è di buon livello ma sarebbe meglio che la possibilità di inserire vino e birra(che altri Tour Operators diversi da Pianeta Terra e presenti con ospiti nel resort comprendevano) fosse perseguita con un modesto supplemento.
A proposito di Pianeta Terra devo anch'io rimarcare la stupidità della Pianeta Card che è una tassa di 30 € cadauno che non serve a nulla e sarebbe meglio includerla nella quota di partecipazione. Pianeta Terra assente totalmente nelle due partenze in Aeroporto.
L'animazione locale è soft e molto friendly e per quanto mi riguarda ottima.
Buono il servizio in spiaggia e quello alla reception(un po' sacrificata come spazi).
Pulizia buona e continuativa.
Nell'insieme una Vacanza con un rapporto qualità/prezzo buono.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (111)
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Il Wadi Lahmy Azur è un resort informale ma estremamente curato sia per quanto riguarda la pulizia che per il cibo. Il personale egiziano è gentile e cordiale, gli animatori (Davide, Teresa, Florica e Gabriele) sono simpatici, volonterosi e per nulla invadenti, i referenti di Pianeta Terra, Alessandra e Mamdou, sono sempre disponibili, seri e professionali.
Bellissime le due spiagge, una delle quali (quella "relax") con un accesso al mare facilitato rispetto a quella principale. Nessun pontile è stato costruito a deturpare la bellezza della barriera che è possibile superare solo rispettando i ritmi della natura, cioè le maree. Le due piscine naturali permettono di nuotare e di ammirare pesci e coralli con qualsiasi condizione del mare.
Suggestivo il ristorante sulla spiaggia, ogni sera un menu a tema e tanta varietà di cibi internazionali, italiani, egiziani, c'è anche un angolo della salute dove gustare riso bianco e verdure bollite. I dolci sono deliziosi.
E' possibile effettuare delle escursioni molto interessanti, assolutamente da non perdere quella a Sharm El Luli, sabbia bianchissima e mare di smeraldo, per ammirare una barriera corallina che sembra un rigoglioso giardino fiorito colonnizzato da migliaia di pesci.
Che dire poi della bella passeggiata lungo la spiaggia fino alla foresta di mangrovie, habitat del falco pescatore, e delle altre decine di uccelli che popolano questo luogo?
Il Wadi Lahmy Azur mi ha conquistato. Semplicemente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
CARRARA
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sono venuto a Berenice per onorare una promessa fatta ad una persona che mi è stata a cuore per tutta la vita. Ho soggiornato nella struttura dal 5 al 19 maggio 2012. Sono stato complessivamente molto bene, mi sono rilassato, ho fatto lunghe nuotate, ho preso tanto sole, ho avuto l'opportunità di visitare la vecchia Berenice (esperienza esaltante, non tanto per le rovine della città, ma per il lungo viaggio in jeep nel deserto, l'attraversamento del parco nazionale, il tramonto, il cielo stellato) viaggio comunque massacrante e consigliabile a chi è dotato di un minimo di disponibilità al sacrificio (ottimo l'accompagnamento di MAMDHOU).
Molto curati il verde ed i fiori, bellissima la presenza di numerosissimi ibis. Normale il cibo e la sua varietà. Camere ampie, spaziose e sempre molto pulite. Mare difficile da raggiungere e mi è parso veramente povero di fauna. Un pò meglio fuori della barriera specialmente per quanto riguarda i coralli. Un cenno all'animazione: bravi, disponibili, dotati di senso dell'humor e,
soprattutto, non invasivi (hanno saputo sopportare pazientemente persino me). Un ricordo particolare ad Alessandra , punto di riferimento essenziale di tutti gli ospiti del villaggio, che mi spiace tanto non avere salutato come avrei dovuto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Mortara
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho soggiornato, con amici, nel periodo di Pasqua 2012. La struttura è più che discreta, anche se stanno facendo lavori di ampliamento che, di certo, non gioveranno al posto. Nota un po' dolente: il cibo, poco variato e, visto il luogo, pesce scarso (a meno che non si prenoti al ristorante a pagamento). Per il resto, devo dire che il mare è incantevole e, se si preferisce stare un po' isolati dalle tipiche attività da villaggio, c'è la spiaggetta originariamente destinata ai bimbi, che è fantastica. Lì l'accesso al mare è decisamente facilitato anche se, ovviamente, bisogna munirsi di scarpette perchè il fondo è corallino. Il personale è veramente cortese e disponibile, buona la pulizia delle camere e di tutte le aree; vi è un grande giardino ricchissimo di fiori splendidi. Il clima è stato ottimale: un venticello fresco che fa sopportare bene il sole e, la sera, ti invita a coprirti un po'. Nel complesso, quindi, ho trascorso una settimana più che piacevole, in totale relax (non c'è nulla nei dintorni, deserto e deserto e mare), giusto per ricaricare un po' le batterie... (non perdetevi i massaggi, fatti da un gruppo di fisioterapisti davverro eccezionali!)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

siamo rimasti molto soddisfatti dalla nostra vacanza a Berenice, sotto tutti i punti di vista:
hotel: molto buono, non eccessivamente grande e dispersivo, ben curato giardini fioriti e profumatissimi, spaiggia confortevole e comoda, camere spaziose, pulitissime e con un meraviglioso affaccio sul giardino e sul mare, ristorante buono (anche se non vario), ma curato e pulito (non ho sentito nessuno lamentarsi di maledizioni di tutankamon o simili), gustoso specialmente nei piatti egiziani. animazione presente, ma non insistente: se ci si vuole fare coinvolgere sono bravissimi! molto molto apprezzato l'aiuto di Silvia (del team animazione che si occupa di snorkeling) che ogni giorno accompagna un gruppo a far visita alla meravigliosa barriera corallina, non solo dando preziosi consigli, ma spiegando i pesci, i coralli e aiutando a osservare cosa c'è sotto questo splendido mare, quasi incontaminato.
mare: spettacolare, a dir poco! la barriera corallina è molto vivace, i coralli sono stupendi. purtroppo l'hotel non dispone di un pontile per superare i primi coralli, ma è forse un bene perchè così si preservano dallo sfruttamento indiscrimato e questa "fatica" induce a un maggior rispetto nell'osservarli; seguendo i ritmi dell'alta marea si possono visitare le tre grandi piscine naturali vicine alla riva: ricche di pesci e colori stupendi; con l'alta marea si supera il reef e lo spettacolo è incredibile. acqua un po' freddina, ma spettacolo impagabile (meglio portarsi una mutina), con murene enormi, pesci leone, tartarughe, trigoni, cernie maculate, pesci farfalla...
Escursioni: abbiamo fatto tre escursioni, una di terra e due di mare, tutte e tre molto molto belle. Shalateen (mercato dei dromedari) è vicino a Sudan: è una gita fuori dal circuito turistico classico, decisamente reale e molto bella, nella sua "crudezza"; è possibile mangiare anche carne di dromedario (buona!!); è un po' stancante perchè dall'hotel ci vuole oltre un'ora di bus, ma bella. nel pomeriggio si visita una foresta di mangrovie, in una terra desolata e suggestiva. abbiamo poi visitato il parco marino wadi el gimal, in barca: tre uscite snorkelling meravigliose: tartarughe, squali miriadi di pesci e guide sempre pronte ad aiutare anche in caso di necessità. Sharm el Luli è una spiaggia abbastanza vicina all'hotel, di sabbia fine, quasi caraibica, ma appena fuori ospita una barriera corallina strepitosa, con banchi di pesci innumerevoli e coloratissimi.

Siamo entusiasti dell'esperienza vissuta: è un luogo ancora "incontaminato" lontano dai classici circuiti turistici, benchè non le manchi nulla; la "fatica" delle due ore e mezza di autobus dall'aeroporto di Marsa Alam vengono ampiamente ripagate da una struttura accogliente, da un mare eccezionale e da un contesto che vive in simbiosi con la natura.

Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Se amate il divertimento e vita mondana, shopping lusso, non essere isolati in mezzo al deserto, accesso al mare comodo e non volete fare 2 ore di pulman nel deserto per arrivare.....andate da un altra parte!!!
Siamo tornati la settimana scorsa da una settimana di puro relax a Berenice, la struttura si vede che non è nuova ma tenuta molto bene, spazi molto ampi fiori ovunque tutto comodo e molto pulito in particolare le camere. La spiaggia molto ampia e servita in maniera eccellente sempre accarezzata dal vento (le ore più belle al mattino presto). Per i standard egiziani si mangia molto bene, materie prime di qualità in particolare le verdure e la pizza a cena, e per fortuna usano poche spezie. L'animazione soft ti fanno stare bene ma non sono insistenti, in particolare la paziente Silvia che ci accompagnava 2 volte al giorno a fare snorkelin alle piscine naturali di fronte piene di coralli, noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare una murena gigante e nuotare con una tartaruga (indescrivibile), e marea permettendo si può andare alla barriera esterna un giardino di coralli. Le prime uscite è meglio farsi accompagnare cosi si conoscono i punti più sicuri dove attraversare la barriera. Passeggiando sulla spiaggia deserta fuori l'hotel verso le mangrovie dove c'è l'aquila, noi abbiamo incontrato un gruppetto di dromedari selvatici, incontro afascinante. Abbiamo fatto l'escursione a Sataya, niente delfini ma un atollo con coralli e pesci stupendi, ma 2 ore di barca come un tagadà sono molte. Meno impegnativa è la 'gita' alla spiaggia paradisiaca, non per la spiaggia, carina, ma per la barriera di fronte di facile accesso con dei colori e pesci stupendi, è che siamo stati il penultimo giorno se no saremmo tornati volentiere. Secondo mè i periodi migliori sono in primavera e autunno, d'inverno visto il vento fa freddo e d'estate è molto caldo. In conclusione...penso che ci torneremo in autunno, struttura buona con ottimi servizi, rapporto qualità prezzo eccellente, natura selvaggia mare incontaminato....cosa si vuole di più.

3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Il resort è molto carino, personale cordiale e disponibile, pulizia buona, mangiare ok...
Il mare è bello, anche se mi aspettavo più fauna subacquea visto che questa parte di Mar Rosso è considerata ancora "incontaminata"! I coralli, almeno, sembrano godere di ottima salute...
Peccato per il viaggio, decisamente ALLUCINANTE!
Prima cosa, volando con charter Blu Panorama la ridicola franchigia di 15 Kg ci ha costretti a un surplus di 120 EURO!!! (10 euro ogni chilo in più... capirai? con l'attrezzatura da sub!!!)
Poi, il volo tutto con le ginocchia in bocca: ma gli aerei moderni non tengono conto dell'altezza media di un essere umano!??!?!?
Infine il transfer dall'aeroporto per Berenice: due ore e quaranta di pullman nel deserto con aria condizionata a palla e noi incappucciati e con sciarpa al collo è decisamente troppo!
Il bello del Mar Rosso per noi italiani è che con poche ore si può arrivare al caldo anche in inverno, ma così tanto vale farsi otto ore di volo e andare alle maldive!!!
Comunque, nel complesso il soggiorno è stato piacevole, la vacanza riposante e comunque... viaggiare è sempre bellissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Wadi Lahmy Azur Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Wadi Lahmy Azur Resort

Indirizzo: Berenice Road | 112 Km. south of Marsa Allam, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Centro congressi con accesso a Internet Trasporti per l'aeroporto
N. 28 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 34 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Wadi Lahmy Azur Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Wadi Lahmy Azur Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Wadi Lahmy Azur Resort Berenice
Wadi Lahmy Azur Hotel Marsa Alam
Wadi Lahmy Azur Resort Hotel
Hotel Wadi Lahmy Azur Resort
Berenice Wady Lahmy

Se siete i proprietari o gestori di Wadi Lahmy Azur Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.