“Berenice, ancora mi mancava” 3 su 5 stelle
Recensione di Wadi Lahmy Azur Resort

Hai aggiunto Wadi Lahmy Azur Resort ai Preferiti
Wadi Lahmy Azur Resort
3.5 su 5 Hotel   |   Berenice Road | 112 Km. south of Marsa Allam, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.37 di 66 hotel a Marsa Alam
3.5 su 5 stelle 597 Recensioni
Mortara
“Berenice, ancora mi mancava”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho soggiornato, con amici, nel periodo di Pasqua 2012. La struttura è più che discreta, anche se stanno facendo lavori di ampliamento che, di certo, non gioveranno al posto. Nota un po' dolente: il cibo, poco variato e, visto il luogo, pesce scarso (a meno che non si prenoti al ristorante a pagamento). Per il resto, devo dire che il mare è incantevole e, se si preferisce stare un po' isolati dalle tipiche attività da villaggio, c'è la spiaggetta originariamente destinata ai bimbi, che è fantastica. Lì l'accesso al mare è decisamente facilitato anche se, ovviamente, bisogna munirsi di scarpette perchè il fondo è corallino. Il personale è veramente cortese e disponibile, buona la pulizia delle camere e di tutte le aree; vi è un grande giardino ricchissimo di fiori splendidi. Il clima è stato ottimale: un venticello fresco che fa sopportare bene il sole e, la sera, ti invita a coprirti un po'. Nel complesso, quindi, ho trascorso una settimana più che piacevole, in totale relax (non c'è nulla nei dintorni, deserto e deserto e mare), giusto per ricaricare un po' le batterie... (non perdetevi i massaggi, fatti da un gruppo di fisioterapisti davverro eccezionali!)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (98)
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

siamo rimasti molto soddisfatti dalla nostra vacanza a Berenice, sotto tutti i punti di vista:
hotel: molto buono, non eccessivamente grande e dispersivo, ben curato giardini fioriti e profumatissimi, spaiggia confortevole e comoda, camere spaziose, pulitissime e con un meraviglioso affaccio sul giardino e sul mare, ristorante buono (anche se non vario), ma curato e pulito (non ho sentito nessuno lamentarsi di maledizioni di tutankamon o simili), gustoso specialmente nei piatti egiziani. animazione presente, ma non insistente: se ci si vuole fare coinvolgere sono bravissimi! molto molto apprezzato l'aiuto di Silvia (del team animazione che si occupa di snorkeling) che ogni giorno accompagna un gruppo a far visita alla meravigliosa barriera corallina, non solo dando preziosi consigli, ma spiegando i pesci, i coralli e aiutando a osservare cosa c'è sotto questo splendido mare, quasi incontaminato.
mare: spettacolare, a dir poco! la barriera corallina è molto vivace, i coralli sono stupendi. purtroppo l'hotel non dispone di un pontile per superare i primi coralli, ma è forse un bene perchè così si preservano dallo sfruttamento indiscrimato e questa "fatica" induce a un maggior rispetto nell'osservarli; seguendo i ritmi dell'alta marea si possono visitare le tre grandi piscine naturali vicine alla riva: ricche di pesci e colori stupendi; con l'alta marea si supera il reef e lo spettacolo è incredibile. acqua un po' freddina, ma spettacolo impagabile (meglio portarsi una mutina), con murene enormi, pesci leone, tartarughe, trigoni, cernie maculate, pesci farfalla...
Escursioni: abbiamo fatto tre escursioni, una di terra e due di mare, tutte e tre molto molto belle. Shalateen (mercato dei dromedari) è vicino a Sudan: è una gita fuori dal circuito turistico classico, decisamente reale e molto bella, nella sua "crudezza"; è possibile mangiare anche carne di dromedario (buona!!); è un po' stancante perchè dall'hotel ci vuole oltre un'ora di bus, ma bella. nel pomeriggio si visita una foresta di mangrovie, in una terra desolata e suggestiva. abbiamo poi visitato il parco marino wadi el gimal, in barca: tre uscite snorkelling meravigliose: tartarughe, squali miriadi di pesci e guide sempre pronte ad aiutare anche in caso di necessità. Sharm el Luli è una spiaggia abbastanza vicina all'hotel, di sabbia fine, quasi caraibica, ma appena fuori ospita una barriera corallina strepitosa, con banchi di pesci innumerevoli e coloratissimi.

Siamo entusiasti dell'esperienza vissuta: è un luogo ancora "incontaminato" lontano dai classici circuiti turistici, benchè non le manchi nulla; la "fatica" delle due ore e mezza di autobus dall'aeroporto di Marsa Alam vengono ampiamente ripagate da una struttura accogliente, da un mare eccezionale e da un contesto che vive in simbiosi con la natura.

Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Se amate il divertimento e vita mondana, shopping lusso, non essere isolati in mezzo al deserto, accesso al mare comodo e non volete fare 2 ore di pulman nel deserto per arrivare.....andate da un altra parte!!!
Siamo tornati la settimana scorsa da una settimana di puro relax a Berenice, la struttura si vede che non è nuova ma tenuta molto bene, spazi molto ampi fiori ovunque tutto comodo e molto pulito in particolare le camere. La spiaggia molto ampia e servita in maniera eccellente sempre accarezzata dal vento (le ore più belle al mattino presto). Per i standard egiziani si mangia molto bene, materie prime di qualità in particolare le verdure e la pizza a cena, e per fortuna usano poche spezie. L'animazione soft ti fanno stare bene ma non sono insistenti, in particolare la paziente Silvia che ci accompagnava 2 volte al giorno a fare snorkelin alle piscine naturali di fronte piene di coralli, noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare una murena gigante e nuotare con una tartaruga (indescrivibile), e marea permettendo si può andare alla barriera esterna un giardino di coralli. Le prime uscite è meglio farsi accompagnare cosi si conoscono i punti più sicuri dove attraversare la barriera. Passeggiando sulla spiaggia deserta fuori l'hotel verso le mangrovie dove c'è l'aquila, noi abbiamo incontrato un gruppetto di dromedari selvatici, incontro afascinante. Abbiamo fatto l'escursione a Sataya, niente delfini ma un atollo con coralli e pesci stupendi, ma 2 ore di barca come un tagadà sono molte. Meno impegnativa è la 'gita' alla spiaggia paradisiaca, non per la spiaggia, carina, ma per la barriera di fronte di facile accesso con dei colori e pesci stupendi, è che siamo stati il penultimo giorno se no saremmo tornati volentiere. Secondo mè i periodi migliori sono in primavera e autunno, d'inverno visto il vento fa freddo e d'estate è molto caldo. In conclusione...penso che ci torneremo in autunno, struttura buona con ottimi servizi, rapporto qualità prezzo eccellente, natura selvaggia mare incontaminato....cosa si vuole di più.

3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Il resort è molto carino, personale cordiale e disponibile, pulizia buona, mangiare ok...
Il mare è bello, anche se mi aspettavo più fauna subacquea visto che questa parte di Mar Rosso è considerata ancora "incontaminata"! I coralli, almeno, sembrano godere di ottima salute...
Peccato per il viaggio, decisamente ALLUCINANTE!
Prima cosa, volando con charter Blu Panorama la ridicola franchigia di 15 Kg ci ha costretti a un surplus di 120 EURO!!! (10 euro ogni chilo in più... capirai? con l'attrezzatura da sub!!!)
Poi, il volo tutto con le ginocchia in bocca: ma gli aerei moderni non tengono conto dell'altezza media di un essere umano!??!?!?
Infine il transfer dall'aeroporto per Berenice: due ore e quaranta di pullman nel deserto con aria condizionata a palla e noi incappucciati e con sciarpa al collo è decisamente troppo!
Il bello del Mar Rosso per noi italiani è che con poche ore si può arrivare al caldo anche in inverno, ma così tanto vale farsi otto ore di volo e andare alle maldive!!!
Comunque, nel complesso il soggiorno è stato piacevole, la vacanza riposante e comunque... viaggiare è sempre bellissimo!

ravenna
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

viaggio tra amici. partenza nella norma e arrivo a notte fonda a mars alam. trasferimento molto lungo verso l'hotel ma abbiamo trovato comunque qualcosa da mangiare al nostro arrivo. la struttura è molto amichevole: piccoli bungalow sul mare, molto conviviali e molto suggestivi. la struttura è piacevole. animazione non invasiva ma comunque siamo tenuti a fare la card di pianeta terra ( a pagamento) molti gadget poi difficili da inserire in valigia. belle le escusioni, tutte ottime. bella la spiaggia assolata, bella la zona relax......interessanti gli incontri con le donne beduine sul finire della spiaggia che facevano un proprio mercatino di collane e oggetti vari. accesso al mare difficile ma piscinetta antistante forse gradevole per i più piccoli che però a berenice non arrivano. cucina nella norma e camere gradevoli. la barriera è davvero fantastica.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati dal 31.3 al 7.4.2012 a BERENICE al Wadi Lahmy Azur Resort.
Premettendo che, è la dodicesima volta che andiamo in Egitto (in tutte le località con barriera corallina), il resort di cui sopra è quello che reputiamo il più difficoltoso in assoluto per quanto riguarda l’accesso al mare. Non soltanto non ha il pontile, ma anche fare il bagno nelle tre piscine naturali è molto difficoltoso per la presenza della piattaforma corallina, le scarpette non solo sono indispensabili, ma non sempre salvano dalle insidie delle buche. L’accesso poi in barriera oltre le piscine naturali, è solo fattibile con l’alta marea che alternandosi ogni 6 ore non sempre permette l’uscita ed associata al vento sempre presente lo ha tramutato, per quanto ci riguarda, in 3 volte in tutta la settimana. Reputiamo pertanto indispensabile il pontile per quanto riguarda gli amanti dello snorkeling ed assolutamente non consigliato ai semplici amanti del bagno ed ai bambini. Il resort invece non ha riservato nessuna sorpresa negativa per quanto riguarda la ristorazione, le camere e la gentilezza di tutto il personale, tranne che per l’acquisto “obbligatorio” da parte di Pianeta Terra della tessera club pari a € 30 che può ritornare utile solo ed esclusivamente ai sub in quanto prevede uno sconto sulle immersioni, ma non serve assolutamente a nulla per tutti gli altri se non dare un buono sconto da 50 a 100 euro su una prossima vacanza entro 1 anno con Pianeta Terra. Ma la cosa più odiosa è il modo di riscossione di detta cifra: in pulman durante il trasferimento dall’aeroporto al resort e chiesto dall’animatore P.T. di turno… assolutamente inopportuno, se vogliono fidelizzare ottengono sicuramente l’effetto contrario, basterebbe aumentare la quota del soggiorno e farebbero più bella figura “regalandola”.
Non torneremo sicuramente in questa struttura, troppo cara rispetto allo standard di Marsa Alam senza avere niente in più, anzi in meno (pontile) rispetto alle altre.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Siamo appena tornati da questo resort che ci ha permesso di vedere un Egitto più autentico.
Il resort è pulito ed il cibo è vario. Ogni sera viene proposta una cucina internazionale diversa.
E' un resort piccolo con 2 piscine (una dotata di bar funzionante) ed un accesso al mare senza pontile che rende le uscite snorkeling più vere: se c'è alta marea si può andare oltre la barriera altrimenti si vedono le vasche antistanti le due spiagge (una con animazione ed una relax), e già è un bel vedere!
Fuori dal resort c'è il nulla!
L'animazione è basata sulla buona volontà di tre ragazzi: Jessica (che si occupa del fitness), Mirko (che si occupa delle attività sportive) e Silvia (che è la guida snorkeling) essendo il capo animazione (Carlo) completamente inesistente con i clienti e l'assistente-problem solving (Matteo) un assente cronico.
I ragazzi si occupano anche del mini-club ma purtroppo non esiste una struttura che possa ospitare i piccoli in attività ludico-creative, per cui si gioca in spiaggia o al bar della spiaggia.
Il diving è ben gestito da una donna meravigliosa e competente Katia che si occupa dei propri ospiti con serietà e professionalità. Le guide sono discrete e molto buona è la gestione delle barche. Le immersioni sono molto belle e non particolarmente impegnative.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Wadi Lahmy Azur Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Wadi Lahmy Azur Resort

Indirizzo: Berenice Road | 112 Km. south of Marsa Allam, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.37 di 66 hotel in Marsa Alam
Categoria hotel:3,5 stella/e — Wadi Lahmy Azur Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, YallaYalla, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Wadi Lahmy Azur Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Wadi Lahmy Azur Resort Berenice
Wadi Lahmy Azur Resort Hotel
Berenice Wady Lahmy
Wadi Lahmy Azur Hotel Marsa Alam
Hotel Wadi Lahmy Azur Resort

Se siete i proprietari o gestori di Wadi Lahmy Azur Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.