“Wadi Lahmy Azur Resort - Berenice Egitto” 4 su 5 stelle
Recensione di Wadi Lahmy Azur Resort

Hai aggiunto Wadi Lahmy Azur Resort ai Preferiti
Wadi Lahmy Azur Resort
3.5 su 5 Hotel   |   Berenice Road | 112 Km. south of Marsa Allam, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.40 di 64 hotel a Marsa Alam
Torino, Italia
“Wadi Lahmy Azur Resort - Berenice Egitto”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Siamo appena tornati da questo resort che ci ha permesso di vedere un Egitto più autentico.
Il resort è pulito ed il cibo è vario. Ogni sera viene proposta una cucina internazionale diversa.
E' un resort piccolo con 2 piscine (una dotata di bar funzionante) ed un accesso al mare senza pontile che rende le uscite snorkeling più vere: se c'è alta marea si può andare oltre la barriera altrimenti si vedono le vasche antistanti le due spiagge (una con animazione ed una relax), e già è un bel vedere!
Fuori dal resort c'è il nulla!
L'animazione è basata sulla buona volontà di tre ragazzi: Jessica (che si occupa del fitness), Mirko (che si occupa delle attività sportive) e Silvia (che è la guida snorkeling) essendo il capo animazione (Carlo) completamente inesistente con i clienti e l'assistente-problem solving (Matteo) un assente cronico.
I ragazzi si occupano anche del mini-club ma purtroppo non esiste una struttura che possa ospitare i piccoli in attività ludico-creative, per cui si gioca in spiaggia o al bar della spiaggia.
Il diving è ben gestito da una donna meravigliosa e competente Katia che si occupa dei propri ospiti con serietà e professionalità. Le guide sono discrete e molto buona è la gestione delle barche. Le immersioni sono molto belle e non particolarmente impegnative.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

486 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (56)
Pesaro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Accesso al mare difficile per fondale poco praticabile anche con scarpe da bagno per la presenza di corallo morto ed improvvisi avvallamenti. Se si supera tutto ciò si arriva ad una piscina naturale e quindi alla barriera, attraversabile solo con l'alta marea. Se ci fosse un pontile di una cinquantina di metri tutto sarebbe più facilmente fruibile. Ritornerò solamente quando ci sarà il pontile !

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
grosseto
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Vacanza al Wadi Lahmy Azur Resort di Berenice sul Mar Rosso dal 17 al 24 marzo 2012. L'albergo si trova davanti ad una barriera corallina incontaminata, circondato da spiaggie solitarie e selvagge, nate tra le anse del deserto rosso e l'azzurro delle vasche del reef. Di notte, quando chiudo gli occhi, rivedo ancora flash della barriera. Comprai un opuscolino allo shopping del resort, con la descrizione e le foto dei meravigliosi pesci che popolano il reef. Penso di averli visti la maggior parte. La guida di snorkeling (grazie ancora Silvia) mi ha fatto conoscere le tane delle cernie enormi, dei pesci pappagallo e dei pesci paglaccio e, ogni mattina passavo e controllavo se erano lì. E loro c'erano naturalmente e mi guardavano, ignari del fatto che anche io contribuivo, con la mia presenza, a distruggere il loro mondo. Ricordo l'adrenalina del passaggio nel mare aperto, attraverso la barriera corallina, durante l'alta marea. Il panico e l'emozione quando ho visto l'abisso (che in realtà era solo 20 mt.) con incastonati, come pietre preziose, i rami dei coralli e delle madrepore. E poi la fatica del rientro all'interno della laguna, nuotando controcorrente e sfidando la risacca. Dopo il bagno era bello stendersi sotto gli ombrelloni di paglia e fare gli snob sorseggiando bevande gratuite. La sera il ristorante sul mare ci coccolava con deliziosi piatti di cucina locale e internazionale. Gran bella vita! Non fatevi spaventare dal vento, fa parte del Mar Rosso, ma munitevi di scarpette da scogli, maschera, boccaglio e buona visione di un mondo che purtroppo sarà ancora così per poco.
Ho fatto solo l'escursione a Luxor. Viaggio lunghissimo ma istruttivo. Abbiamo attraversato il deserto e percorso la valle del Nilo, per cui abbiamo visto il vero Egitto. I monumenti dell'antica Tebe come da aspettative.
Resort ottimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
grosseto
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Resort ottimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Appena tornati dal wadi, settimana dal 3 al 10 marzo, giudizio? Molto buono :)
Il tour operator pero' ha qualche pecca...famosa la storia della tessera "pianeta terra" al costo di 30 euro (la cui utilita' e' al max l'affitto gratuito della muta o delle pinne al diving per un giorno) e il supplemento da pagare per avere la camera vista mare (5 euro al giorno a persona).
La struttura e' pulita e curata per essere in un deserto, il personale gentile simpatico e non invadente, la cucina buona anche se un po' ripetitiva. l'Animazione e' soft ..ed i ragazzi (Carlo Marco Silvia e Serena) sempre disponibili e pronti per ogni evenienza con simpatiche serate al teatro, ogni giorno poi organizzano per chi volesse partecipare 2 uscite x lo snorkling(silvia) un'ora di joga(gessica), tornei sportivi(Mirko) e balli latino-americani(Carlo, capoanimazione). Si sta da dio sulla spiaggia. L'accesso al mare nelle due piscine naturali va fatto con le scarpe, poi ci si puo' godere lo spettacolo...il passaggio sulla barriera per passare in mare aperto invece e' piu' complicato ma fattibile per chi ha voglia di vedere lo splendore della barriera corallini e dei pesci (io ho visto uno squaletto). Consigliata l'uscita la priva volta con l'animatrice. C'e un centro diving ma non abbiamo fatto immersione e quindi non posso giudicare, nessuno cmq si e' lamentato, cosi' come del kite village li vicino x gli amanti del kite surf. Bella la camminata a sud verso le mangrovie dove c'e il nido d'aquila con i suoi piccoli. Consigliata l'escursione al mercato dei cammelli con visita nella baraccopoli dove c'e il ristorante...si torna indietro di 100 anni...il resto???? Tanta simpatia degli addetti ai lavori...ci si può stare per conto proprio, si puo' far gruppo...e tutto per soli 500 euro! Per aver prenotato due giorni prima...cosa chiedere di piu'....ps: ci sono 2 bazar dove poter passare il tempo e farsi 4 risate...magari bere un caffe' o una tisana...e se proprio si vuole fare anche ottimi e simpatici affari

Consiglio sulle camere: Edifici A B C con vista mare ma a 5 euro in piu' al giorno a persona. F ottimo sulla piscina e v
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Albisola superiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

...se ci sei già stato(2010) ci torni (gen.2011), + vai verso sud + ti addentri nella natura (anche se non del tutto incontaminata): deserto, mare, silenzio e desolazione, ravvivati dal vento e dai colori mutevoli. L'Azur, oltre ad altri 3 resort ed un piccolo lodge, sono lì x offrirti nulla di + ma niente di - di quello che dovremmo aspettarci ( pur nella loro diversità), dopo almeno 2 h e mezza di transfert! Eh si, le recensioni sono molto esplicite, l'aeroporto nn c'è (x ora e x fortuna) anche se se ne parla a proposito della località Berenice, ora militarizzata e top secret. Mancano anche i pontili x agevolare l'accesso al mare (x ora e x fortuna, a parte quello fatiscente dello Zabargad - dal 18/3/2012 WHR Berenice Resort che probabilmente ne risolleverà le sorti-). Ma ci pensate all'impatto di questi pontili..cemento, luce elettrica, deturpazione visiva ecc.., va detto che i resort hanno cmq un accesso al mare e talvolta è richiesta un pò di attenzione. E' il caso dell'Azur, dove l'escursione di marea, sebbene contenuta, condiziona un poco snokelling e immersioni ma seguendo le indicazioni del diving e dell'animazione no problem. Inoltre, a turno, gli animatori organizzano 2 uscite "guidate" al dì che consigliamo soprattutto all'inizio. Barriera al top: varia di colore,forma e profondità (impegnativa al largo) e fauna al gran completo. Raccomandiamo anche passeggiata lungomare verso sud, fino alle mangrovie, dove vive una famiglia di aquile da nn disturbare: vi faranno capire quanto potete avvicinarvi, con qualche brivido. Un cenno al resort: ottima impressione all'arrivo, ben organizzata l'accoglienza e tutto il resto, giardini molto curati e bazzicati da ibis e falchetti, ristorazione di buon livello anche se a fine settimana sono rimasto vittima del sushi, me la sono cercata?...si! Ho perso così l'escursione a sharm el luli, ciliegina sulla torta, ma mia moglie c'è andata, ha fatto x me video e foto e mi ha entusiasticamente promesso che la rifaremo insieme. Anche un altro paio di avventori con problemi, + legati agli sbalzi di temperatura che al cibo .. d'inverno, si sa, la sera occorre coprirsi.. x il resto questa stagione è l'ideale x godere appieno di tutto..con un pò di neoprene sulla pelle. Ottimo il diving, allora coogestito da biologo marino italiano, con buona parte delle immersioni effettuate dal vicinissimo Zabargad, struttura sconsigliabile se nn per l'ottimo diving e a partire dal 18/3/2012 x il tanto atteso cambio gestione. Punto dolente..il rientro: indipendentemente da resort e vettore prescelto, problemi all'imbarco x il peso bagaglio con raffiche di verbali x riscuotere i sovraprezzi: avvicinandosi al peso limite dell' imbarcato (15 Kg), fanno pesare anche borse, zaini e..giacche sottobraccio!(5kg). Ce la siamo cavata con 25 e. ma qlc ne ha pagati anche + di cento..vi danno la ricevuta! Se lo sai ..eviti: bagaglio da imbarco sottopeso e giacche indossate anche se ci sono oltre 30°! Ancora Berenice...si, forse nel nuovo WHR Berenice Resort o al pretenzioso T Club, rigorosamente d'inverno e con molta...leggerezza!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Biella, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Siamo appena tornati dopo una settimana trascorsa al wadi Lahmi Azur Resort di Berenice. E' stata una settimana piacevole, all'insegna della semplicita' ma molto piacevole. Il villaggio e' carino, con un giardino curatissimo che circonda tutte le abitazioni: ci sono una miriade di fiori, una distesa di colori incredibili.... Le camere sono molto pulite, ordinate, essenziali ma con tutto quello che serve ( TV, frigo, veranda con tavolino e sedie, una bella doccia grande e comoda).Ci sono due belle piscine, che pero' per via della temperatura non ancora elevata non abbiamo potuto sfruttare. Abbastanza bella la spiaggia ( ce ne sono due, una elevata rispetto al livello del mare, dotata di ombrelloni e lettini, ed un altra, con circa una decina di lettini, piu' appartata e direttamente sul mare, con sabbia) ma quello che manca decisamente e' il pontile per l'accesso al mare. Purtroppo questo provoca difficolta' ad entrare in acqua, in quanto la barriera corallina si trova a lieve distanza dalla riva ed e' ostico arrivarci a piedi scalzi o con le pinne. Comunque il mare e' fantastico, tantissimi pesci e di tutti i colori e razze.
Alcuni sub ci hanno detto che quello di Berenice e' uno dei fondali piu' belli che abbiano mai visto e noi siamo pienamente concordi. Tornando al villaggio, noi abbiamo mangiato abbastanza bene: non esiste una grossa varieta' di pietanze ma e' tutto abbastanza buono:alla sera se proprio non si trova nulla, si puo' rimediare con una pizza, ovviamente non come la nostra, ma accettabile. Non bisogna dimenticare di essere in Egitto, dove non si mangia il maiale e dove il cibo e' speziato, e poi tutti i giorni con il BBQ e si riusciva sempre ad imbastire qualcosa.... All'arrivo non bisogna lasciarsi intimorire dalla visione della reception, molto triste, in quanto quella nuova e' ancora in costruzione (se mai verra' finita!) ed inoltre un angolo ricreazione serale non esiste: c'e' un biliardo, che andrebbe un pochino risistemato, e basta; un paio di negozietti, una gioielleria, un negozio di spezie. Inoltre nel nostro periodo non c'era animazione: c'erano tre ragazze carine, ma non avevano l'ordine di intrattenere gli ospiti con spettacoli, solo aiutavano durante la giornata con lo snorkelling e qualche partita a calcetto. Ma tutto sommato una vacanza carina, con un ottimo rapporto qualita' prezzo. Dimenticavo: ci sono delle proposte per escursioni, ma non posso giudicare perche' noi non abbiamo fatto nulla.

Consiglio sulle camere: Noi eravano tra la piscina principale e la seconda piscona: eravamo in una posizione molto comoda, s
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Wadi Lahmy Azur Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Wadi Lahmy Azur Resort

Indirizzo: Berenice Road | 112 Km. south of Marsa Allam, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.40 di 64 hotel in Marsa Alam
Categoria hotel:3,5 stella/e — Wadi Lahmy Azur Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Wadi Lahmy Azur Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Wadi Lahmy Azur Resort Berenice
Wadi Lahmy Azur Resort Hotel
Wadi Lahmy Azur Hotel Marsa Alam
Hotel Wadi Lahmy Azur Resort
Berenice Wady Lahmy

Se siete i proprietari o gestori di Wadi Lahmy Azur Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.