“Viaggio e Soggiorno Davvero Perfetti” 5 su 5 stelle

Jaz Dar El Madina
4.0 su 5 Hotel   |   Madinat Coraya, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.2 di 67 hotel a Marsa Alam
Padova
“Viaggio e Soggiorno Davvero Perfetti”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Ciao, Abbiamo trascorso 2 settimmane in questa struttura, dal 5 al 19 Maggio 2012, la vacanza
è stata meravigliosa, le camere del villaggio sono pulitissime e ben arredate, la cucina ottima
con la pasta golosa di Mohamed che la cuoceva perfettamente e con condimenti golosi.
Il personale gentilissimo che ci chiedeva sempre se era tutto a posto, l'animazione inviaggi davvero professionale e cordiale.
La Struttura è in una baia protetta ed è assieme ad altri alberghi, la spiaggia è di sabbaia corallina ed è presente un Molo per le immersioni del Diving e lo snorkeling, la barriera corallina è meravigliosa e ricca di pesci di tutte le specie, la struttura è dotata di diversi bar quello in spiaggia fornisce anche pizze gelati panini e da la possibilità di cenare in spiaggia.
Gli Ombrelloni classici mar rosso in paglia con megastruttura in acciaio oltre che ai lettini dispongono di un comodo Paravento.
La struttura ha 2 bellissime piscine all'interno e dispone di un meraviglioso acquapark.
I negozi nall'interno sono ben forniti è c'è una bella gioielleria con collane d'argento e coralli davvero belle ed ad un buon prezzo, bisogna trattare con Mina un venditore davvero simpatico.
Innumerevoli le attività praticabili, c'è un bellissimo percorso da fare a piedi lungo tutta la baia Noi abbiamo nuotato e camminato in abbondanza.
Temperatura del mare 25 gradi
L'esperienza è da ripetere questa stagione è davvero indicata per la località.
Ciao a tutti alla prossima

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

La struttura e' molto belle e ben curata, il cibo e' buono ma manca un po' di varietà mentre il servizio (camerieri e inservienti egiziani) e' fantastico, sono tutti disponibilissimi...la spiaggia non e' male, ma mi aspettavo di piu' (troppi sassolini e baia non bellissima). Unica nota molto negativa, l'animazione, i ragazzi sono tutti alla prima esperienza e molto svogliati. La cosa peggiore e' il capoanimatore che oltre ad essere svogliato e' stato per tutta la vacanza anche molto maleducato...eravamo in un gruppo e ha fatto di tutto per non coinvolgerci nelle attività! Quando siamo partiti a provato anche a prenderci in giro, cosa che naturalmente non gli e' riuscita.Credetemi in 10 anni di viaggi non mi e' mai capitato un capoanimatore così scandaloso, una persona così dovrebbero fare un'altro tipo di lavoro (non a contatto con il pubblico). I miei complimenti vanno solo alla ragazza del mini club che con i bambini era fantastica e si vedeva che era l'unica che ci metteva un po' d'impegno.
Consiglio comunque la struttura e lo staff assistenza Inviaggi (Omar e Momi), con un capo animatore d'esperienza potrebbe diventare il miglior villaggio di Marsa Alam.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
cadorago
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

ringrazio la persona che a consigliato questo villaggio . sono stato in questa struttura dal 14/04 al 21/04 tutto ottimo e curato , camere pulite personale molto ospitale ,mangiare ottimo mare bellissimo un ringraziamento allo CHEF e tutto il personale di cucina sempre cordiale, Assistenza in viaggi OMAR E MOMI animazione in particolare STEFANIA del mini club, a tutto il personale del ristorante , tutto il personale delle pulizie delle camere grazie a tutti consiglio vivamente questa struttura

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Sono tornata dal Sol Y Mar solo da una settimana e sto già pensando a quando sarà possibile tornarci....
Non aggiungo niente alle precedenti recensioni che sono del tutto veritiere ma ci tengo a confermare che si tratta di un villaggio veramente piacevole, con personale delizioso e sempre attento ad ogni esigenza. La vicinanza dall'aereoporto è un lusso che viene apprezzato soprattutto se si viaggia con bambini ma che fa piacere a tutti...
La pulizia delle camere ma anche di tutta la struttura è veramente notevole, il numero di ombrelloni in spiaggia è di gran lunga superiore alle reali necessità e, dulcis in fundo, l'accesso al mare ma anche alla barriera è facilissimo anche senza utilizzare il pontile.
Nella baia è possibile vedere qualsiasi tipo di pesce e corallo e anche nuotare con le tartarughe!!!
Soprattutto è possibile fare il bagno e snorkeling anche con il vento e mare mosso perchè è molto riparata.
Un saluto a tutta l'animazione, ragazzi simpatici ma non invadenti , ai responsabili dell' inviaggi Omar e Momi, molto presenti e competenti e a tutto il personale.
Simpatici anche i venditori dei negozietti in particolare Fabio e Michael (num.34 e 37) e Morgan.
Che dire....non vedo l'ora di tornare...soprattutto dopo aver sentito i commenti all'aereoporto su altre strutture anche molto più costose!!!
P.S. Per la mia splendida vacanza devo ringraziare tripadvisor e chi ha scritto prima di me...non mi sposterò mai più senza prima aver letto le recensioni delle varie destinazioni!!!

Consiglio sulle camere: noi siamo capitati nelle stanze al piano terra con accesso diretto alla piscina....veramente comode
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Sono un agente di viaggio e stato dal 24 al 31 dicembre 2011 presso il Sol Y Mar dar el Madina con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 8 anni e 18 mesi) e posso dire solamente...CHE SPETTACOLO!!!
Dall'aeroporto si impiegano massimo 10 minuti ad arrivare essendo a soli 5 km.
Hotel a misura d'uomo,non gigantesco,pulito,comodo, tutto perfetto....tutti gli inservienti molto cortesi e attenti alle minime esigenze...i ragazzi dell'animazione molto carini,non invadenti e sempre cordiali.
Un saluto particolare ai 2 assistenti InViaggi Momi e Omar molto,molto,molto gentili e sempre disponibili...
Le camere sono belle e spazione...non c'è il problema della dissenteria...ci lavavamo i denti con l'acqua corrente e avendo 2 bambini di cui una di 18 mesi che erroneamente beve l'acqua dalla doccia mentre viene lavata, posso confermare che l'acqua che usavamo non ci ha creato il minimo problema....è chiaro però che per precauzione da una settimana prima della partenza e durante tutto il soggiorno abbiamo preso tutti i giorni i fermenti per evitare di rovinarci la vacanza.
Il ristorante è internazionale ma si mangia bene e comunque anche il più difficile nei gusti trova qualcosa da mettere sotto i denti vista la vastità del buffet...colazione,pranzo,cena ottimi.
Il mare a breve distanza (5 minuti di piacevole passeggiata uscendo dalla hall dell'hotel) è fantastico con l'accesso diretto e sabbioso (adattissimo per le famiglie con bambini) e con il pontile raggiungibile a piedi in 3 min. per i più esperti o per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Il ristorante in spiaggia sforna pizze,panini e piatti per tutti i gusti in continuazione con bibite gratuite e se non si vuole tornare in hotel a mangiare è molto comodo e permette di godersi in pieno il mare nella splendida baia di Coraya Madinat (riparata dal vento).
L'acquapark (gratuito) è molto bello con piscine e scivoli per adulti e bambini ed è sempre a 3 minuti dalla hall dell'hotel.
Essendoci andati a Natale la mattina del 25 dicembre è arrivato in spiaggia Babbo Natale sul cammello...i piccoli non stavano nella pelle dalla gioia nel vederlo sulla spiaggia a distribuire saluti e regali a tutti!!!Veramente bello...
Senza dilungarmi troppo posso solo dire che ci tornerei domani e consiglio questa struttura a tutti quelli che vogliono godersi il mare e rilassarsi al caldo sole del Mar Rosso in una struttura che in poco tempo ti fa sentire a casa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Trentino
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Il Sol y Mar dar el Madina è una struttura ottima per famiglie con bambini e ragazzi, la spiaggia è su una baia protetta dal vento con uno splendido accesso al mare ed un fantastico acquapark. Camere pulitissime, personale decisamente ospitale (se lasciate una mancina ogni giorno diventano ancora più cordiali e servizievoli). Il cibo, considerando di essere in Egitto, è molto vario e di buona qualità inoltre la sera c'è la possibilità di accedere alla grigliata di carne o di pesce a giorni alterni.
L'animazione è gradevole e assolutamente non invadente, anche per i piccoli c'è un'attenzione tutta speciale.
Esperienza da ripetere!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 29 aprile al 6 maggio. Prima di partire abbiamo letto le recensioni, qui su tripadvisor, e possiamo solo che confermarle. Mangiare ottimo (considerando che siamo in Egitto), con cucina alla brace ogni sera. Personale assolutamente servizievole ( chiedete ogni cosa e vi sarà data. Uno su tutti, Ayman al ristorante principale). Ottima l'animazione Inviaggi e l'attenzione dedicata ai bimbi. I due agenti del tour operator Omar e Momi, disponibili per ogni cosa. Veramente maniacale la cura nella pulizia delle stanze. Le "creazioni" degli addetti fatte con fiori e asciugamani (caratteristiche del Mar Rosso) non pregiudicano l'attenzione rivolta al resto della camera. Abbiamo avuto un solo problema con l'aria condizionata, risolto in tempo di record (mezz'ora!) alle 8 di sera. Due soli nei: se vi piace degustare alla sera qualche alcolico, portatevelo dall'Italia in quanto quelli locali sono veramente al limite della bevibilità. Per chi necessita di connessione wifi, sappiate che è molto cara (7 euro per 90 minuti!). Il consiglio per tale ultimo aspetto è quello di rivolgervi al buon Morgan che, nonostante gestisca il negozietto interno di essenze e profumi, è in grado di procurare veramente di tutto (sim egiziane comprese)!
Insomma, per chi ha bambini, una vacanza perfetta, anche per lo stupendo accesso al mare che nelle ore pomeridiane (trovandosi in una baia parzialmente protetta dal vento) vi fará sembrare di trovarvi in piscina e per la quiete dell'acqua e per la sua temperatura (oltre al fatto che per circa 200 metri non supera i 50 cm di altezza). Consigliato!
P.S. Le lamentele di distanza dalla spiaggia, sono consentite unicamente alle persone con difficoltá di deambulazione. Per tutte le altre i quattro minuti che vi separano a piedi, sono piacevoli e salutari.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Jaz Dar El Madina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jaz Dar El Madina

Indirizzo: Madinat Coraya, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 1 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 2 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 2 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Jaz Dar El Madina 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Expedia, Booking.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jaz Dar El Madina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orange Club Sol y Mar Dar El Madina
Marsa Alam Sol y Mar Dar El Madina
Sol y Mar Dar El Madina Hotel Marsa Alam
Hotel Sol y Mar Dar El Madina
Solymar Dar El Madina

Se siete i proprietari o gestori di Jaz Dar El Madina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.