“MARSA ALAM NATALE ULTIMO DELL'ANNO E PASQUA” 5 su 5 stelle
Recensione di Sol Y Mar Dar El Madina

Hai aggiunto Sol Y Mar Dar El Madina ai Preferiti
Sol Y Mar Dar El Madina
4.0 su 5 Hotel   |   Om El Gorayfat Bay, Km 67 Qusier | Madinat Coraya, Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.3 di 64 hotel a Marsa Alam
Verona, Italia
“MARSA ALAM NATALE ULTIMO DELL'ANNO E PASQUA”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo stati in questo villaggio con IN Viaggi sia a Natale Ultimo dell'anno che a Pasqua, solitamente non torniamo mai nello stesso posto ma siamo stati così bene cha abbiamo deciso di tornarci.. Omar Momi Orazio, Giusy, Manuel e
Le camere pulitissime anche gli spazi comuni, gentilissimi i camerieri la spiaggia bella riparata dal vento abbastanza trattandosi di baia... il mangiare abbastanza buono tenendo presente che siamo in Egitto la pasta ottima... Che dire io consiglierei questo Villaggio 1000 volte ... In Viaggi poi è davvero ben organizzato anche per escursioni per tutto.. Siamo stati contentissimi e andremo via ancora con IN VIAGGI e torneremo anche al Sol y Mar Dar El Madina..
Barbara e Paolo

738 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

L'hotel si trova in un comprensorio insieme ad altri 4 hotel di categoria superiore, tuttavia le sue dimensione più piccole lo rendono sicuramente migliore degli altri sia in termini di vivibilità che di rapporto qualità-prezzo.
Ottima la preassegnazioni delle chiavi all'arrivo all'aeroporto, le camere con vista piscina sono le migliori, la pulizia impeccabile sia delle stanze che delle aree comuni, il personale estremamente gentile ma mai troppo invadente come accade spesso in questi paesi.
La cucina di buon livello che soddisfa sia clientela italiana che internazionale, non vale la pena quindi pagare extra per altri 2 ristoranti che ci sono nel villaggio. All inclusive vero che coprende espresso e cocktail analcolici e alcolici (sono veramente pochissime le cose a pagamento). Snack in spiaggia inclusa pasta e pizza.
Area spiaggia raggiungibile in 3 minuti a piedi, lettini e ombrelloni sempre disponibili e il famoso vento che sembra fastidioso il primo giorno diventa fondamentale per sopravvivere al calore. Ingresso a mare via spiaggia o via pontile, snorkeilng che sicuramente darà soddisfazione anche se in prossimità del pontile e della spiaggia ci sono moltote meduse viole che sono totalmente innocue se toccate. Diving Coralya favoloso e megaorganizzato!
Assistenza ospiti ottima sia in aeroporto che in hotel grazie a Omar e Momi, animazione un po' debole per quantità di attività sportive e di intrattenimento.

Piossasco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Soggiornato dal 21 al 28 aprile 2012- Ottimo villaggio, adatto a chi si vuole rilassare,
molto pulito, il personale sempre molto gentile e cordiale, animazione soft (forse la sera un po' troppo) anche se ora con l'arrivo di sempre nuovi animatori sicuramente le serate si animeranno. Assistenza INVIAGGI (OMAR e MOMI) sempre molto disponibili e molto presenti.
Per quanto concerne il ristorante, unico appunto, mi sarebbe piaciuto trovare più pesce locale, ma nel complesso non mancava nulla (ottimi i piatti della cucina egiziana). Nella baia siamo riusciti a nuotare insieme ad una tartaruga e c'è una bella varietà di pesci colorati. Sentendo, al ritorno, il parere di chi è stato in altri villaggi di Marsa Alam, anche molto più cari, posso affermare che la scelta del SOL Y MAR DAR EL MADINA è stata un ottima scelta e lo consiglierei sopratutto, come detto prima a chi volesse fare delle belle vacanze rilassanti.

Consiglio sulle camere: Noi avevamo una stanza che dava sulla piscina, tranquilla e vicina a tutto, la consiglierei.
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato al Sol Y Mar dal 14 al 21 Aprile 2012 (per me era la prima volta in Mar Rosso).
Ci siamo trovati molto bene.
Il villaggio dista 10 min in autobus dall'aeroporto.
Il personale egiziano è stato sempre estremamente gentile e cordiale.
I ragazzi del tour operator InViaggi professionali e simpatici.
L'animazione InViaggi "soft" poteva fare qualcosa in più in termini di animazione (soprattutto la sera....era un po' fiacca)ma non lo considero una cosa negativa.
Il cibo molto vario, buona la pasta preparata al momento, discreto il pesce e la carne.I dolci così così....comunque complessivamente si mangia bene per essere in egitto.
La camera grande, sempre pulitissima e abbastanza elegante.
Il villaggio si trova a circa 150mt dalla spiaggia, ma si raggiunge dopo una piacevole camminata in discesa in mezzo alle palme.
C'è un ristorante principale a buffet più altri 2 (uno italiano e uno egiziano) aperti un paio di giorni a settimana a pagamento (5-10 Euro circa, ma non li abbiamo provati).
La piscina non è particolarmente grande ma è carina e c'è anche quella piccola per i bambini.
Ci sono anche molti negozietti tipici gestiti da egiziani tipo market, spezie, souvernir, farmacia, vestiti ecc...si compra a poco basta però trattare sempre il prezzo ;-)
Quindi complessivamente darei un voto 9 al villaggio.
Per quanto riguarda invece la spiaggia non sono rimasto contento, l'ho trovata piuttosto bruttina.Si tratta di una baia dove si affacciano 3-4 villaggi.
Per un bel tratto è impedito proprio l'accesso al mare e la sabbia è spesso mista ghiaia.
Comunque non aspettatevi una spiaggia fine tipo caraibi e nemmeno il fondale dove l'acqua è bassa è particolarmente bello.
C'è un comodo pontile per tuffarsi nei pressi della barriera corallina (nel centro della baia), dove l'acqua è già fonda alcuni metri.
Lì si può fare snorkling e vedere un po' di pesci colorati, razze ecc....anche se a detta di amici ci sono posti migliori.
L'acqua comunque era sempre fredda e abbiamo dovuto indossare delle mezze mute.
Il sole in questo periodo è già molto forte, consiglio per chi ha la pelle chiara di usare creme 30-50 di qualità, perchè abbiamo visto molta gente ustionata.
E' una zona molto ventosa, spesso fin troppo...
Io che non sono un amante delle immersioni non ho trovato particolarmente bello questo luogo, a parte il villaggio in sè, dove siamo stati molto bene.

Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho soggiornato dal 14 al 22 Aprile con moglie e due figlie (2 e 4 anni). Villaggio piccolo (che non è un difetto...) a misura di famiglia: camere molto spaziose e pulite, ambienti comuni ben curati, piscine molto belle. All inclusive vero con una buona varietà di cibo. Il personale è sempre molto gentile così come gli animatori. Ottimo anche il Miniclub (grande Stefania!). Animazione "soft" che ti permette di svolger attività senza troppa pressione. Mare facilmente raggiungibile con un ampia spiaggia. Non ho dato 5 perchè l'animazione serale è veramente deludente e, dato che fuori del villaggio c'è il deserto, sarebbe utile intrattenere gli ospiti con spettacoli di qualunque genere.

Sesto Calende
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo rientrati sabato 21 aprile...abbiamo soggiornato dal 14 al 21 aprile ed è stata una vacanza da sogno!! tutto perfetto. La struttura è ottima come si può leggere dalle recensioni. Camere pulite e grandi, ristorante ottimo con cibi vari e buonissimi. La pasta molto buona, anche se noi l'abbiamo presa solo un paio di giorni, L'angolo della griglia all'esterno alla sera, aveva sempre qualcosa di buono e sfizioso. Sento la mancanza della mia crepe del mattino!!! La struttura rimane un po' dietro, ma la passeggiata per arrivare al mare (circa 3 minuti) è piacevole. si può segliere l'accesso al mare direttamente dal pontile o, camminando fino al Coraya, si può entrare in modo graduale. All'interno della struttura ci sono molti negozietti per souvenir... passate da Morgan negozio n 38, il suo super abbrozzante naturale funziona e lui è molto gentile!!! un super ringraziamento allo staff di In Viaggi tutti molto bravi e disponibili....
che dire una vacanza indimenticabile!!!!

bologna
3 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Siamo due adulti con due bambini di 3 e 6 anni ed abbiamo soggiornato in questa struttura dal 7 al 14 aprile.
Confermiamo le buone recensioni che abbiamo letto per questo villaggio, i cui punti di forza sono secondo noi: la pulizia e l’ottimo stato del villaggio (non c’è un centimetro di muro scrostato o una piastrella incrinata), la piscina riscaldata che in questa stagione si gode davvero tanto, la disponibilità del personale di servizio e l’ottima organizzazione del diving adiacente Coraya Divers.
Passo ai punti di debolezza, secondo noi.
Confrontando questa struttura con altre anche nelle vicinanze (es. villaggio Bravo Solaya) c’è una significativa differenza in termini di intrattenimento per i bambini: in particolare al Sol Y Mar c’è un mini club che offre un servizio dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17, oltre a mezz’ora di baby dance alla sera. Questo è tutto. Inoltre questo mini club, rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni, è gestito da un’unica persona che quindi non può differenziare le attività per fascia di età.
Insomma, dal nostro punto di vista la scelta del villaggio è molto legata ai bambini ed alle possibilità offerte loro in termini di attività, e ci pare che questo villaggio sia un po’ limitato da questo punto di vista.
Per quanto riguarda il ristorante, il cibo era discreto, solo un po’ monotono.
Infine, è vero che la spiaggia è a 5 minuti a piedi, ma effettivamente dal villaggio il mare neanche si vede… ed è un peccato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Sol Y Mar Dar El Madina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Y Mar Dar El Madina

Indirizzo: Om El Gorayfat Bay, Km 67 Qusier | Madinat Coraya, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 2 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 3 hotel romantici a Marsa Alam
N. 3 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 3 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Y Mar Dar El Madina 4*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Hotels.com, HotelTravel.com, Tingo, Travelocity, Despegar.com, Expedia, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Y Mar Dar El Madina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orange Club Sol y Mar Dar El Madina
Marsa Alam Sol y Mar Dar El Madina
Solymar Dar El Madina
Sol y Mar Dar El Madina Hotel Marsa Alam
Hotel Sol y Mar Dar El Madina

Se siete i proprietari o gestori di Sol Y Mar Dar El Madina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.